Fourth of July
di LysL

03/11/15, ore 22:06

Non so come sono arrivata qua, ma sappi che sono felicissima di esserci arrivata!
Ok, ehm. Ciao! Scusami, ma quando ho letto il titolo devo aver tirato un gridolino incomprensibile perché adoro i FOB e non ho resistito. Ho fatto bene! Fourth of July è una delle mie preferite dell'ultimo album.
Non so dirti se i personaggi siano OOC o meno, principalmente perché trovo difficile inquadrarli, con il poco che si sa -soprattutto del periodo in cui è ambientata questa storia; Sabo mi sembra IC, o meglio, credo che si comporterebbe così, perché si trova in una situazione tale per cui c'è voglia di avere una persona amica ma c'è anche paura nell'instaurare una relazione di amicizia.
Koala che non riesce a districarsi nel labirinto del QG mi fa sorridere e la capisco benissimo! Carina, lei.
Mi è piaciuto come hai sviluppato l'idea del 4 Luglio, ambientandola bene nel mondo di One Piece. Poi le lucciole! Oddio, adoro le lucciole. La Nave Maggiore e la Nave Minore! Colpi di genio, è bello come tu abbia modificato queste nostre particolarità per adattarle al mondo di OP. Sono quelle piccole cose che a me fan molto piacere.
In sintesi, ti adoro per aver scritto una storia così carina e piena di insicurezze (che rendono i due personaggi così umani e adorabili), seguendo una canzone così bella! Ottimo lavoro, soldato (???)!
claws_Jo

24/07/15, ore 14:30

Ciao! Ho trovato questa piccola shot davvero carinissima! Ho adorato l'idea che tu abbia cercato di prendere un momento casuale e allo stesso modo che desse un background a Koala. Loro due non mi sono sembrati OOC, certo, Sabo è forse un pochino troppo serio e riservato, ma alla luce del capitolo ci sta alla perfezione è mi è piaciuto davvero molto. E anche la parte su quando Sabo spiega dei soli e delle stelle, ci sta tantissimo che lui studi e ne abbia conoscenza, dato che ha le conoscenze di un navigatore, e che lei al contrario non ne sappia nulla (con tutti gli anni come schiava) ma abbia una gran voglia di imparare.
Insomma, è una piccola one-shot che è molto dolce, mostra l'incontro fra due persone che devono ancora imparare a conoscersi e ad apprezzarsi e che, al momento, hanno come unico punto di contatto l'età, ma che allo stesso tempo sentono di potersi appoggiare l'una all'altro e, nonostante le diffidenze iniziali, apprezzarsi. Mi è davvero piaciuta! :)

21/07/15, ore 22:58

Non hai idea della gioia che ho provato quando mi hai detto che avresti pubblicato questa piccola perla. Tanto lo sai, io amo troppo le tue storie, specie se queste parlano di questi due esserini tanto adorabili! *^*

Sono poche le storie che trattano del loro primo incontro, e ora mi chiedo se Oda tratterà mai la questione, oppure la lascerà come una cosa a sé stante, dopo le rivelazioni dell’ultimo capitolo.
Oh, beh, più possibilità di farci storielle mentali per noi! :’D (?)
Ora, cercando di tornare seri, sai bene quanto questa storia mi sia piaciuta.
No, non lo sai, perché nella registrazione non ho detto quasi nulla… Meglio per te, credimi…
Mi è capitato spesso di pensare a come Koala possa soffrire non solo per la morte di Tiger, ma anche per la lontananza con i suoi cari. Anche se penso che sia stata un’eventuale conflittualità con quest’ultimi a farle scegliere di diventare membro dell’Armata, ma questa è solo una mia ipotesi.
Comunque, l’idea del lancio delle lanterne è stata una cosa molto carina, mi ha ricordato tanto quello che ho fatto io :’)
(mi sono resa conto che l’ho fatto proprio quel giorno… un caso?)
Inoltre, non ho potuto fare a meno di pensare a come in America si festeggi questa ricorrenza, e, non so, ci ho visto qualche somiglianza.
Lieta che tu abbia seguito il mio consiglio di inserire la canzone dei nostri amati “Fall Out Boy”, a proposito <3
Dicevamo, avevo un sorriso bianchissimo e a trentadue denti (?) mentre leggevo di quando, per una fortuita coincidenza, si sono messi a parlare.
Ecco, alla lista di persone con zero orientamento, inseriamo anche Koala. No, scherzo, deve averlo per forza se vuole controllare quella testa calda di Sabo! uu
Quando dicono che, nonostante si conoscono da poco, sarebbero pronti a fidarsi l’uno dell’altro, rischiavo di avere un coma diabetico <3
E tu dici che tra questi non c’è nulla di esplicito in questa storia? Ma per favore! <3
Poi, quanto può essere adorabile il nostro stupido Sabo che insegna a Koala le costellazioni? :33
Le lucciole sono stare il tocco finale, era già morta e la glicemia era alle stelle! <3

Potrei stare qui a scriverti le solite cose, ma vuoi sentirtele ripetere per davvero?
Lo sai che sono una tua grande sostenitrice, e il fatto che tu mi faccia leggere le tue storie per prima mi riempie di gioia e di onore, credimi.
Perciò, smettila di dire che questi personaggi sono OOC o che scrivi cose strane, sei brava è basta! ^^
Al solito, perdona quest’ammasso striminzito e privo di fantasia (??)
Un bacio <3
Colei che, adesso, aspetta che tu pubblichi le altre due storie.
(sto scherzando, non ti costringo a fare niente xD)

P.S: no, aspetta, ma ste fanart quali sono? Com’è che io non le ho ancora trovare nel magico mondo di Tumblr? (???)

21/07/15, ore 19:25

Sono bellissimi insieme, come sempre. Li amo alla follia, anche così piccoli e inesperti, anche così timidi e ingenui.
Peraltro li hai caratterizzari davvero bene e poi sono troppo carini<3
Bello bello bello!