Acqua viva
di ellephedre

28/12/11, ore 21:28

Sanciamo il mio grande ritorno alle recensioni partendo dalla piccola e deliziosa Ami. Ero giusto qui a fare un sudoku prima di iniziare a leggere. Vabbè il cruciverba è diverso, ma la rabbia del non trovare l'ultimo numero o citazione credo sia uguale :P Ami che non toglie gli occhi dal problema fino alla fine mi ricorda la scena con le copie di nelleniha insieme ad uranus, lì altro che dotti lacrimali ostruiti. Un profumo d'acqua? Credo che sia già il secondo segnale che percepisce Alex riguardo i poteri di sensi…questo ragazzo o è troppo arguto o troppo 'potente' non so decidere quale opzione.
La citazione della margherita è un caso  :P Cmq Ami è monocromatica. Le altre sensi ogni tanto usano colori diversi..i vestiti non blu di Ami si contano sulle dita di una mano :S Insomma la vogliamo più colorata!!
Ah le clausole non scritte dei ti amo sono davvero difficili da mantenere in equilibrio alcuni giorni… Cmq Alex che si definisce assolutamente affascinante, visto che odia il suo essere appariscente, è decisamente divertente. In questi momenti lo trovo 'ambsolutely sweet' ( è passato così tanto tempo che non ricordo se alla fine mi sta simpatico o no..credo che dovrò ricominciare il punteggio dei pro/contro da capo :P)
Ma nessuno batte in dolcezza Ami..non avremo il momento con il gelato vero? Insomma meritiamo di ridere anche noi di Alex!
Spero non intendesse di Botticelli, sicuramente non è quel tipo. Forse più la donna di Leonardo..alla lontana forse di Raffaello :S Però ora che ci penso lo studio di donna di Leonardo ha una dolcezza che si legge anche nel viso di Ami :P Forse potrebbe essere lei. Sono curiosa di sapere a chi hai pensato ^_^
Non riesce a dire baci..ohhh Ale x si trattieniti e aspetta aspetta..il countdown della tua aspettativa è stata già deciso da quella sadica della tua creatrice!
Uhmm a Ami piacciono i belli quindi non so se è proprio vero ad un livello puramente di primo impatto…conoscendolo lo avrebbe amato ma se ricordo bene lei ha detto si alla conoscenza senza r, quindi era attratta soprattutto dal fatto che lui è bello. Chissà se è una bugia bianca o non se ne rende conto?!
Gli uomini e lo sport..chissà se hanno una parte del cervello dedicata solo a quello..Grazie grazie grazie per aver trovato un finale a quella puntata. Io l'ho sempre adorata (anche se occhio di falco con i cappelli rosa e la barba nera era terrificante!!) mi ero sempre chiesta cosa era successo. Ami paladina dell'amore che si arrabbia con Mamoru è un mattone di storia :P
Vedi che gli uomini hanno un cervello  a parte per lo sport..insomma dimenticare anche la possibilità di fare sesso (che è unico uso che fanno dei loro neuroni mah mah ). Ok inizio ad esser cattiva..ma è divertente!
Le riflessioni di Alex sono molto carine..trovare un equilibrio con l'amore. A me personalmente non è mai capitato però sarebbe bello.
Buchi neri aspirapolvere? Oddio bellissimo..ma come ti vengono in mente. Chissà che nella loro onniscienza post liberazione dal guscio sapranno anche in cosa consistono i buchi neri. Magari sono ammassi di potere creati appositamente come porte per teletrasportarsi a grandi distanze tra i pianeti ghghg Chissà se il teletrasporto ha una distanza massima..a me che non ci siano persone addette in ogni piante a fare da strada mentale per tutti quelli che vogliono arrivare nel pianeta. Non so se questa riflessione è ispirata dal fatto che sto scrivendo questa recensione in volo tra l'Italia e bruxelle :P:P
Mi auguro da sola un ben tornata alle recensione. Parto subito con la prossima. Baci Amayuccia ps mi è venuta voglia di spremuta d'arance ghghg

16/09/11, ore 01:28

originale, appassionante, dolce. L'ho letto tutto d'un fiato! Bravissima!!! ^___^

07/08/11, ore 16:01

Eccomi finalmente, tu sai quanto adori Alexander e scoprire altre cose su di lui mi fa sempre molto piacere. In questo capitolo viene approfondito ulteriormente il suo aspetto psicologico. Molto interessante il confronto/scontro con la sua ex da cui emerge l'insofferenza di lui verso le altre persone, il suo attaccarsi a ogni minimo difetto per respingere le persone, proprio perchè non eranp quelle giuste. Ami, invece, rappresenta ciò che lui cercava, la prima persona che è riuscita a colpirlo nel profondo, forse, anche per il fatto che lei lo abbia lasciato. Ovviamente, i motivi gli sono ancora, giustamente, ignoti, ma come la stessa Ami ammette, la questione grave che rischia di separarli in futuro è un ostacolo che lei stessa si è posta e che, grazie alla vicinanza delle sue amiche che hanno saputo infonderle coraggio, è stata capace di superare, accettando anche di soffrire in futuro, solo per stare accanto a lui. Vedere Ami un po' gelosa è dolcissimo, proprio lei, sempre razionale e attenta negli atteggiamenti, si lascia andare un pochino a questo sentimento, un po' sciocco, ma comprensibile. L'amore tra lei e Alexander è molto forte, talmente forte che a volte è difficile gestirlo, la figuraccia con la vecchietta che li etichetta come "svergognati" è una scena molto divertente, ma significativa. La presentazione tra Mamoru e Alex è molto sui generis, le considerazioni del ragazzo sul fidanzato di Usagi sono parecchio condivisibili e il paragone (marmellata e peperoncino) che hai messo è molto calzante. E' divertente scoprire che anche Alexander sa essere geloso del rapporto tra Mamoru e la sua ragazza e non posso che essere d'accordo quando paragoni il legame tra loro a quello fra fratello e sorella: in effetti, Mamo e Ami si assomigliano in tante cose, entrambi intelligenti, calmi, ponderati, un po' refrattari ai rapporti con gli altri, ma comunque capaci di grande generosità nei confronti delle persone a cui vogliono bene. In ultimo, Usagi che fracassa la lavatrice è fantastica, povera mamma Ikuko. :P

03/08/11, ore 22:12

05/07/11, ore 18:51

ha ha!!! beccata la recesnione posto subito ;)
Ciao Elle ♥
Non sai quante volte sono andata a controllare che uscisse il capitolo (10 non 9 eheh =D) comunque passando alla recensione, e io parto sempre dalla fine, faccio le cose in ordine :) non sai quanto ho riso al paragone di Alex, Mamoru e Usagi che si combinavano quanto la marmellata col peperoncino!!! Hahahah ha dovuto ricredersi, o perlomeno constatare che il peperoncino sulla marmellata ci sta benissimo XD
Al polso aveva un orologio dal quadrante nero; dalla camicia rosa e dai pantaloni beige - che colori erano?
e qui sono morta, ma quoto in pieno Alex, Mamoru rinomatamente non ha molto gusto nel vestirsi, compensa però con l'essere un gran pezzo di gnokko, e quindi sta bene con tutto anche senza niente =9 , e per fortuna Alexander è convinto di non far caso all'abbigliamento...
Anche se il racconto è incentrato su Ami/Alex, lo scorcio su Mamoru e il suo lato manipolatore da già l'idea di un Mamoru Re, per quanto neghi la politica.
passando ai veri protagonisti della storia:
Come ragazza calma e riflessiva non è saltata subito alle conclusioni quando l'ha visto con la ragazza, anche se immaginare Ami a spiare dietro un palo senza le altre...Usagi a volte è una cattiva influenza XD
Comunque la gelosia non manifestata calza a pennello con i due personaggi "Le scappò il fiato dal corpo e cercò di non farlo capire"
Passando ad Alex...caro Alexander, te le vai prorpio a cercare: «Volevo stare bene con qualcuno. Era importante che non fosse un maschio perché c'era già Yamato.» da morire quando alle medie gli avevano chieto se erano fidanzati, rido ancora adesso, poi l'ex che gli chiede se è bisessuale ahahah XD

ciao ciao Sofia

02/07/11, ore 18:35

Ami nascosta dietro al palo:primo cappottamento dalle risate
"Che svergognati" e relative facce di Ami e Alex:secondo cappottamento con quasi caduta dalla sedia
Alex che da solo pensa alla sua Amithing e ride solo come uno scemo: stavo risalendo sulla sedia ma sono ricaduta
Mamoru che dice Amichan e quando svela la gelosia di Alex ad Ami:rotolavo per terra!
Ho fatto prima a riassumere le mie reazioni a questo capitolo...bellissimo!!XDDD
ps:dimenticavo Usagi e la lavatrice...il tocco comico in +...^_^
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 06:36 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 03:34 pm)

30/06/11, ore 23:23

ed eccomi a recensire l'ultimo capitolo ç_ç è stupendo! povera Ami, quanto mi sono immedesimata nel suo dolore, ho capito bene cosa provava... era normale che ci stesse male, ma per vivere senza rimpianti non ci si deve mai tirare indietro. e povero Alex! sentirsi dire simili parole dalla ragazza che si ama... però per fortuna c'è il lieto fine! dopotutto, l'amore trionfa sempre no? ti voglio fare ancora una volta i complimenti, questa volta generalizzati per tutta la fan fiction oltre che per questo capitolo. quando Alexander ha preso Ami e l'ha abbracciata ho sentito le farfalle nello stomaco! e mi è venuta voglia di fare una fan art, ho fatto anche degli schizzi, se lo finisco te lo faccio vedere, promesso! Carinella Usagi ad aiutare Ami, sembra tanto ingenuotta ma alla fine sa bene cosa voglia dire vivere una storia d'amore senza tirarsi indietro. ancora una volta complimenti, storia stupenda! ora mi leggerò anche tutte le scene ovviamente! un bacio

30/06/11, ore 19:40

e rieccomi *_* oddio che bello questo capitolo! l'ho amato! parliamone, insomma... apparte che sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di prendermi una cotta per Alexander (ahah), adoro la scena pre bacio e bacio. poi adoro il fatto che la studiosa Ami non riesca più a studiare praticamente: il suo cuore si è aperto all'amore! speriamo che lui non le scriav una lettera d'amore o va in tilt di nuovo! o magari sarebbe una cosa positiva, così guarisce anche da quel punto di vista! ahah mi è piaciuto il pezzo 'Gli piaceva Ami. E la voleva non immediatamente, ma addirittura prima del secondo appena passato. Solo quella, comprese, era vera impazienza e lui non l'aveva mai provata in precedenza.' cioè, è fantastico! davvero complimenti! al prossimo capitolo! kiss

29/06/11, ore 11:14

Il modo in cui Alexander ed Ami parlano, sia fra loro sia con altre persone riesce sempre a stupirmi: i loro discorsi esulano sempre dalla semplice quotidianità, persino riguardo a cose semplici come la gelosia o l'amore (in questo caso non ricambiato) riescono a dare definizioni spiazzanti. Cervellotici quanto basta, si capisce perchè studiano tutti e due alla Todai... Ami gelosa è una manna dal cielo, in fondo non le fa male esserlo un pò ogni tanto, la rende più aperta ed istintiva. Ed effettivamente quello si vede molto bene poco dopo, o almeno, lo vede la vecchietta!!! Muah,ah,ah, stavo morendo in quel momento!!! W le vecchiette impiccione!!! Alexander che si chiede come Mamoru possa stare con una come Usagi? Caro mio, lo scoprirai fra qualche mese il motivo!!! E quando lo saprai, capirai che non dovrai mai essere geloso di lui! Ultima cosa: Usagi... Ha rotto la lavatrice... AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! E un cataclisma vivente! Ti prego Usa-chan, non toccare niente, che poi dai ancora fuoco alla casa!!! Quella ragazza è ufficialmente un mito!

28/06/11, ore 23:13

Come hai scritto tu "era necessario ogni pezzo!"
Devo ammettere che non sono riuscita ad inquadrare perfettamente questa coppia: forse perchè non amo particolarmente Ami, quindi mi riesce più difficile. In questo capitolo, però, hai dato più spazio ad Alexander e l'ho adorato! xD  Come hai, finalmente, fatto "surrendare" un pò Ami!!! xD
La scena della vecchietta che passa e dice "Che svergognati!" era stupenda! Che poi è passata nel momento meno opportuno... Per una volta che Ami si stava "surrendando" (lo so, lo sto usando troppo.... ma mi piace! xD) come si deve! Gli stava pure facendo una specie di dichiarazione d'amore! *______*  Mi è piaciuto troppo quel momento... So che in "Verso l'alba" c'è quel qualcosa in più che vorrei tanto leggere, ma non l' ho ancora iniziata... L'università ha un pò bloccato le mie letture, mi perdonerai per questo! Recupererò tutto, lo giuro! ;)

"Avrei smesso di essere timida e discreta... " non riesco ad immaginarmi una Ami che per riprendersi il suo fidanzato farebbe di tutto! Ma mi piace parecchio questo suo nuovo aspetto!

"Sono morto,devi ridarmi un pò d'aria.." per una romanticona come me, Alexander sarebbe perfetto. E poi "Amything!" *______* Se vuoi via messaggio privato ti mando i miei dati personali per la spedizione del giovanotto! Pacco celere, grazie! xD xD xD

A parte tutto, devo dirti che Alexander è diventato il mio preferito in assoluto!
Non so davvero come tu abbia fatto ad inventarlo ma posso solo dirti che è perfetto!

Il dialogo tra Usagi e Mamoru al telefono mi ha fatto morire! xD Usagi è la solita e Mamoru che le ripeteva "Non toccare niente!" Sono davvero morta dalle risate: era tutto perfettamente IC.
L'incontro tra i due è stato epico! Alex geloso del -chan che Mamoru rivolge ad Ami..... E Mamoru che ha saputo rispondergli molto bene, non sembrava neanche lui. Ha avuto la risposta pronta! xD Sto rivalutando molto anche Mamoru: anzi meglio, riesco ad apprezzarlo di più! Mi piace molto come lo descrivi.

Penso che possa bastare xD Come al solito mi dilungo troppo! Però, tra tutti, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più!
Complimenti ancora!
P.S. Aspetto Alexander xD
Dudy

25/06/11, ore 17:10

a distanza di mezzora, eccomi a recensire di nuovo! direi che in questo capitolo delinei meglio Alexander e la cosa mi piace molto, tra l'altro inserisci anche parte dei suoi pensieri. altra cosa che ho apprezzato è il fatto che finalmente Ami si mette in gioco, tira fuori un coraggio che fino ad ora non aveva mai espresso nel campo sentimentale. Il che mi piace molto, visto che è la mia Sailor, dopo Chibiusa, preferita. complimenti davvero! continuo a leggere... al prossimo capitolo!

25/06/11, ore 16:33

Ciao ^^
mentre comincio a leggere il resto della fic, commento questo primo capitolo. Innanzitutto complimenti, è un ottimo spunto per una fan fiction, due che si incontrano ripetutamente, suscitando in uno l'interesse per l'altra e viceversa. Hai anche descritto molto bene i caratteri di Ami e le altre Sailor e, anche se poco visto che siamo all'inizio, hai già caratterizzato molto bene Alexander, direi in modo che sia davvero perfetto per la nostra paladina, troppo timida e riservata. ti faccio davvero i miei complimenti! ora continuo a leggere la storia e ti scriverò ancora, specie se trovo un capitolo bello interessante! =)

23/06/11, ore 17:33

ok, capitolo nuovo di acqua viva..... e gli occhi di Tomò sbrilluccicano di felicità *__________*

Appena ho letto "non fu la voce di Ami a fargli alzare lo sguardo" ho pensato "E mo chi è?!?!" >_>
E poi se possibile Erisa mi è sembrata ancora più antipatica >_>
l'aveva pensata proprio così, come se avesse trovato un prodotto da mettere nel carrello della spesa.
Ok, prima di Ami Alexander.... sì, era un pò....come dire... vabbè :°D
però arrivare a pensare se sto bene solamente per conto mio, è meglio stare da solo... questo no, è triste ç_ç
Povero Alex!
Era un bastardo asociale con un solo amico, ma ne era diventato finalmente consapevole, senza darsi più problemi.
Ok, se l'è detto da solo, nulla da dire, almeno è onesto con se stesso.
Oserei dire talmente onesto da diventare caustico alle volte °-°
Le persone così sanno solo farsi un gran male da sole spesso e volentieri...

La lista di persone irritanti da evitare in effetti ce l'ho anche io :°D

Che Ami fosse perfetta lo sapevamo tutti, ha fatto la scoperta dell'acqua calda XD
Che invece lui sia "Sweetly as hell" non me lo ci vedo proprio, anche se in effetti con questa Erisa sta dando il meglio di sè :°D

per quale motivo incomprensibile un complimento qualunque ti ha impedito di portarmi a letto quando ci eravamo già dentro?
Ok, la ragazza almeno ha il pregio di essere chiara e diretta e andare al centro del problema senza giri di parole nè mezzi termini :D

«La chimica di cui parli è una combinazione di pulsioni e pensieri votati a percepire solo i sensi»
E' per frasi come queste che penso che Alex sia perfetto per Ami, solo loro due possono pensare una definizione del genere del desiderio =_=

E poi troviamo Ami nascosta dietro un palo :°D
Ahhh, l'amore!!!! Fa capire anche una cosa così stupida come la gelosia :D

Lui la chiamava love accarezzando la parola con la voce, come se fosse felice di poterlo dire. Dopo che avevano passato ore a parlare, la guardava come se le volesse un po' più bene di prima. A volte la baciava proprio come se cercasse di ripetere quello che aveva detto a San Valentino, che voleva rimanere con lei per sempre.
Eh, cara mia.... NOTAAAAAAAAAA!!!! XD
questo pezzo è troppo... è troppo.... è troppo fluffloso per non notarlo!!!! >_____<
E' smielato da carie eppure mi farei estrarre tutti i denti per pezzi come questo!!! :**
«Ciao.» Più che chiudere il libro, si dimenticò di averlo in mano.
Caro mio, se speravi di non essere arrivato al punto di fumo, allora non hai fatto i conti con la cuoca :°D

La questione dei vestiti... posso mandare il mio Ale a lezione da lui!?!?! ç__ç
Sotto questo punto di vista è peggio di Mamoru con accostamenti di colori e tessuti improbabili XD
Per tutto il tempo aveva continuato a parlare con lei di fisica quantistica, come se la scelta di cosa si metteva non meritasse una sola parola.
Ok, sempre più convinta che la coppia A&A non la scolla più nessuno :°D
Cmq che lui sia snob lo conferma pure Gen :D

Non era la realtà in cui gli piaceva vivere: come lei, lui era tranquillo e riflessivo. Gli piaceva parlare e... parlare.
Ah, come conosci poco il tuo bello :D
E' solo perchè ci tiene infinitamente Ami love, altrimenti fosse per lui ti sarebbe già saltato addosso da un pezzo! XD
Non avrebbe potuto dirle qualcosa di più bello nemmeno se ci avesse provato.
Mi piace questa ragazza facile da accontentare XD
E poi vederla cedere, ah, musica per le mie orecchie e luce per i miei occhi! *__*
«Se tu mi avessi voluto ancora un po' bene, naturalmente. Non mi sarei arresa. Ti avrei amato fino a farti provare anche solo un poco di quello che tu-»
Bellissimo...

Lui prese colore sulle guance molto prima di avere la mano appoggiata nel centro del suo petto, dove la mise lei stessa.
ALEX CHE ARROSSISCEEEEEEEE!!!!! AAAAAAAAAAHHHHHH!!!! *__________* che teneroneeeeeeeeee!!! *-*
E'per questo che lo amo!! :***

«My God, sii scrupolosa.» La mangiò di nuovo, deliziosamente. «Intensa.»
Ok, questo pezzo è stupendo, ma devo ammettere che non riesco a capire perchè hai usato 'scrupolosa' °°
A cosa dovrebbe fare attenzione? o.O

Ah, vecchietta del piffero, poteva lasciarli stare quei due poveretti!!! :D :D :D :D

His Amything.
ODDEI!!! XD è completamente perso!!! XD
E come sempre Usako sa fare solo danni... o forse è una congiunzione astrale particolarmente nefasta che le fa accadere le cose più assurde :D

Non gli piacque. Non gli piacque soprattutto il ricordo di Ami-chan nella voce di lui. Cos'era tutta quella confidenza?
Allora anche un cervellone come Alex è geloso!! BECCATO!! XD
Cmq l'incontro con Mamomu è l'esempio lampante che le prime impressioni non sempre sono le più corrette ;)
«A che titolo lo chiedi?»
«A che titolo mi hai chiesto tu ragione di un nome che uso da anni con una persona a cui tengo e che conosco da molto prima di te?»

Appunto. Scintille :D
«Parlavo al telefono con Usagi e ti ho chiamato Ami-chan. Lui l'ha sentito e non gli è piaciuto.»
...
«Gli piaccio.»
... «E' un po' poco dire così.»

CHE PUCCI!!!! *___________*
Tomò è felice e al settimo cielo, come Alex che è un uomo felice con la sua Amithing :D :D :D
Ah, leggere di questi due mi riempie di gioia e letizia! tanto da farmi -quasi!- dimenticare i miei guai!! ;)
Grazie stella!!

Tomò

23/06/11, ore 05:40

Molto divertente l'incontro tra Mamoru e Alexander!!!Non ero molto sicura se avresti fatto in modo che due personaggi si piacessero... E' anche molto "tenera" la parte in cui Alexander sembra infastidito dal rapporto profondo che c'è tra Ami e Mamoru!
Complimenti!!!

22/06/11, ore 14:21

devo dire che me l'immaginavo diversa come scena. più scenate di gelosia per intenderci, però poi non si sarebbe stati nei personaggi.
bello che si prendono le misure a vicenda, nel senso Ami verso Alex, che pensa ai suoi compartamenti e anche se ci rimane male ci ragiona e considera che lui è così, che si confrontano. fa molto coppia vissuta e che dura nel tempo.
lei non può produrre acqua dal nulla...ho riso per mezz'ora, tempo un paio di mesi e si è ricreduto.
molto bella anche la parte con mamoru, lui che non si sente nei panni del politico-re-diplomatico e invece già gli riesce bene a rigirare la frittata a suo vantaggio. piaciuto questo scorcio sul suo potenziale in una storia non incentrata su di lui.
domanda che non c'entra nulla ma mi è venuta in mente stamattina, rei e ami hanno la loro love-story a parte, acqua viva e l'indole del fuoco. se avessi fatto in solitaria anche makoto e minako che titoli gli avresti dato? così curiosità