Acqua viva
di ellephedre

22/06/11, ore 09:43

commenterò dicendo molte cose...ora lascio solo un appuntino a cui non resisto: MAMORU TI AMO! SEI E SARAI PER SEMPRE IL NUMERO 1!!!

16/06/11, ore 12:23

Povera Ami, mi dispiace che abbia trovato il ragazzo per lei proprio quando ha cominciato a pensare che il suo ruolo non gli avrebbe permesso di poter stare con lui. Mi piace molto la storia degli incontri casuali per sei giorni di fila e quando Alexander da la margherita ad Ami. sono entrambi molto teneri. Credo che questi due personaggi insieme possano funzionare divinamente!!
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 05:08 am)

25/05/11, ore 11:48

Carina questa storia. solo che mi chiedevo una cosa... Queste "scene", mi sembra di aver capito, sono ambientate dopo il quarto capitolo di Acqua Viva. Alla fine di quel capitolo, Alexander non aveva chiesto a Ami perchè gli aveva mentito? Allora non capisco se lui sa che Ami è Sailor Mercury o no... Potresti chiarirmelo?

25/05/11, ore 11:23

Wow... Non ci sono altre parole per descrivere questo capitolo, mi sono commossa quando Ami e Alexander si sono ritrovati.

19/05/11, ore 18:29

Uh, ma che scena dolce!
Mi ricordo vagamente la scena di cui parli nell'episodio - non ho visto Sailor Moon nell'ultima trasmissione, quindi non ho un ricordo preciso in merito - ma posso benissimo immaginare la gioia di un ragazzo appassionato di motori, o comunque di macchine in generale, sentir parlare la ragazza di certe cose; penso sia il sogno segreto di ogni uomo, come avere come fidanzata un'amante del calcio o, per la maggior parte delle donzelle (tranne me, probabilmente), una persona che ama fare shopping (utopia estrema, secondo me).
Alex è sempre il solito, nel cercare di cogliere due piccioni con una fava! XD peccato che anche stavolta gli sia andata male! XD Immagino che fino a dicembre avverrà molto spesso, poverino!
Mi ripeto se dico che adoro le scene di questi due insieme? Penso proprio di sì. Mi piacciono soprattutto perché, piano piano, s'imparano a conoscere meglio, non solo tra loro, ma anche per noi lettori. Ma sai che anche io non alzo gli occhi al cielo, quando devo risolvere una questione, ma ho la stessa reazione di Ami? *__* Sì, so che sentivi anche tu la necessità di saperlo! XD
Ah, dimenticavo: siccome io ho a mala pena la patente e i nomi che hai citato li conosco solo perché feci una tesina alle medie sul motore a scoppio, per me potevi dire qualsiasi cosa in proposito, l'avrei presa per buona. XD Idem sulla moto GP: il mio interesse su questi argomenti è pari a zero (non sarei una donna da sposare per Alex! XD)
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 06:31 pm)

15/05/11, ore 23:30

Spoiler, ovvero colui/colei/ciò che rovina: questo è il termine in “la lingua dei gaijin” (così qualcuno ha iniziato a definire l’inglese a partire dagli anni ’90 del XX secolo dell’Era Comune) indicanti le anticipazioni della trama di una storia, che, venute a conoscenza dei fruitori, rovinavano (da questo il nome) il godimento della storia stessa…

Yamato scrollò le spalle. «Volevo solo dirti che le piacerà.»
«Che?» A chi e cosa?
«La tua Ami somiglia a Sakura. Anche lei era timida, ma alla fine-»

(…)
Alexander si ritrovò a sorridere. «Sai una cosa? Io su di te ho già vinto. Quando farò sesso io, sarà talmente out of the worldche tutte le tue volte impallidiranno al confronto.» Ne era sicuro. Fremevaall'idea di accertarsene.

… carissima autrice, non c’è bisogno di alcun commento: tutto quello che qui hai fatto dire qui, poi lo avresti fatto accadere in Verso l'alba (:P).

14/05/11, ore 22:34

Ho appena finito di leggere anche questa!! Purtroppo sono un pò lenta, tra studio e università non ho un minuto libero!!! Però nel fine settimana mi immergo completamente nelle tue storie!! Mi piace leggerle tutte insieme..... ce la farò a recuperare tutto! Promesso! ;) Però dovrai sopportare le mie mille recensioni, poichè recensirò tutto ciò che ti riguarda!!! XD XD
Comunque... Credo che sia stato abbastanza difficile per te inserire un personaggio originale nella storia, soprattutto poi, perchè legato alla non facile personalità di Ami. (Anche qui mi chiedo come tu abbia fatto!! Sei sensazionale!!)
Ho adorato i momenti mielosi (tipo quello di san valentino) e credo che in alcune parti Alex si dimostri molto più romantico di Ami. A tratti sembra quasi che lui ci tenga di più al loro rapporto, mentre Ami si mantiene un pò più fredda! Non so se per il fatto che abbia paura di perderlo quando il loro regno si formerà, o per il fatto che non voglia ancora spingersi oltre. Oppure può anche essere che sia solo una mia impressione! Aspetto comunque tue delucidazioni su questo punto!!! =) A parte questo, Ami pensa troppo!!!!!! XD
Comunque il capitolo che mi è piaciuto di più è Gennaio!!! "Surrender to me" !!!! E cavolo Ami! Surrendati,che aspetti???? XD XD
Un'altra cosa poi chiudo, lo giuro! Mi chiedevo come mai non hai inserito una parte in cui ci fosse una specie di presentazione con le migliori amiche di Ami. Ho pensato che volessi aggiungere la scena più avanti, ma visto che i due si frequentavano già da un pò e che Ami aveva conosciuto il miglior amico di Alex, pensavo la inserissi subito!!!
Perdono! Sono stata un pò lunghina questa volta!!!
Dudy

11/05/11, ore 15:12

Aggiungiamo un altro punto di contatto tra i due ragazzi, per Alexander scoprire le conoscenze sui motori di Ami è come per l'italiano medio che scopre che alla propria ragazza piace il calcio, una coincidenza tanto fortuita da giustificare quel "Sposami" buttato lì come una battuta. Devo farti i complimenti per come sai sempre essere precisa nei particolari, anche nella scelta del circuito da citare nel capitolo.
Tornando ai ragazzi, è proprio vero che dietro allo sport gli uomini non vedono più niente, nemmeno occasioni ghiotte come quella che Alexander ha avuto tra le mani. Insistere per secondi fini gli è parso talmente meschino da farlo desistere, perchè poteva avere un atteggiamento simile con le ragazze precedenti, ma non con la sua "Ami love".

11/05/11, ore 14:53

Eh, sì, un po' di miele c'è e Minako e Shun stemperano bene prima che ci venga la carie. XD Scherzi a parte, io amo talmente tanto questa coppia che non riesco mai a trovarla troppo sdolcinata, li considero belli, ma non nel senso estetico del termine, sono perfettamente "incastrati" come di la stessa Ami. Peccato che lei non sia proprio in grado di capire fino a che punto il poverino si stia torturando per non saltarle addosso e nelle parole di Minako ho letto la perplessità di chi si può chiedere come faccia Ami ad essere così "lenta" nel modo di rapportarsi con lui. Naturale che quando due persone si amano, anche stare mano nella mano può sembrare sufficiente per sentirsi bene. Forse, come ha detto Shun, passo dopo passo, arriveranno anche a "quello".

11/05/11, ore 13:46

Il primo San Valentino festeggiato "con tutti i crismi" è quello che non si scorderà mai, per quanto possa sembrare una ricorrenza banale che tanta gente festeggia senza sapere nemmeno il perchè. Non mi aspettavo che proprio una persona come Ami potesse arrivare a fare un regalo di San Valentino al suo ragazzo, invece con questo capitolo sei riuscita a colpirmi positivamente. Non c'è niente di troppo melenso o esagerato, avviene tutto così naturalmente.
Con la stessa naturalezza Ami invita Alex a casa sua, di sera e con sua madre che sta per uscire, e lo fa senza i secondi fini che la signora Mizuno ha sospettato guardando lui che tentava di apparire il più innocente possibile.
Finalmente anche Alex ha visto la camera di Ami, ha scoperto le sue passioni e le sue debolezze (la parte in cui scopre la tessera del fan club dei Three Lights è davvero esilarante). La scena finale di loro due sul letto è così dolce, perchè vi ho visto solo il desiderio di stare l'uno accanto all'altra, senza niente di "impuro" a contaminare la serenità che deriva dai loro semplici gesti.

11/05/11, ore 11:55

Ma...ma...KAWAIIII! Ma vederli gelosi l'uno dell'altro è troppo carino! L'incipit con questa descrizione un po' sui generis delle belle fattezze di Alexander è proprio adatta a Ami, anche in questo riesce ad essere parecchio razionale. XD
Lo scambio di battute è divertente, perchè sembra di vedere la freccetta scagliata da Alex che viaggia da una parte all'altra del tavolo, sebbene non ci sia tentativo apparente di punzecchiare. Ami non può fare a meno di cogliere la provocazione, perchè anche i muri della biblioteca si sono resi conto che era stata fatta di proposito per darle una specie di lezione. Certo, però che Ami pensa davvero troppo, possibile che anche una semplice manina sul ginocchio la fa "inorridire"?
Speriamo che lui riesca ad essere paziente con questo suo aspetto.

11/05/11, ore 11:37

Ecco l'altra grande passione di Ami che trova spazio in questa scena, divertente, ma molto dolce. Certo che una partita di scacchi tra due persone così intelligenti rischia di diventare davvero lunga, contando che per ogni mossa si cogita parecchio analizzando ogni possibile mossa dell'avversario (si nota che anche a me piace giocare a scacchi? XD). Ho notato che anche qui non hai dimenticato un particolare: Ami sceglie sempre i pezzi bianchi. Si capisce che i due ragazzi hanno passato parecchio tempo a giocare, talmente concentrati sulle loro mosse che si sono perfino dimenticati di baciarsi. XD
La scena del saluto è diversa dalle altre, hai aggiunto il particolare che ha contribuito a creare l'attesa e un pizzico di malizia. I desideri di Alexander, se non fossero stati chiari con il gesto compiuto, si sono manifestati e nella sua mente è normale paragonare le esperienze passate con quello che prova ora con Ami e per Ami,mentre con le altre si poteva parlare solo di squallido divertimento. Me curiosa, va avanti, perchè devo sapere!

10/05/11, ore 20:26

Un capitolo conclusivo di grande impatto, travolgente e con un turbinio di tristezza e gioia che si compensano egregiamente per tutto lo svolgimento.
La casa di Alexander riflette assolutamente il lusso più sfrenato e la camera deve essere da sogno. Che carina la tata che si preoccupa del suo figlio aggiunto, ma è una persona saggia che si rende conto come il ragazzo che ha cresciuto sia in grado di fare le sue scelte. Ami, dal canto suo, accoglie il confronto con la donna con lo stesso effetto di una doccia fredda, perchè quelle poche parole le sono sufficienti per capire che lei sta prendendo in giro una persona che desidera avere un futuro con lei, qualcosa che lei crede di non potergli dare. Nonostante la sua ostinazione, Alexander non demorde, anche perchè ha capito benissimo che Ami gli ha mentito (è troppo intelligente per farsi fregare a questo modo). Per fortuna che Usagi mette una pezza con le sue parole di conforto (ho trovato il suo intervento molto IC), rendendo possibile la dolcissima scena di riappacificazione finale, con tanto di voyeur.

10/05/11, ore 17:05

Questa coppia mi piace moltissimo. La scena in piscina mi ha riportato alla mente la sfida che Michiru lancia ad Ami e che hai riportato qui nei ricordi della ragazza. E' bello vedere come Alexander si senta sempre più attratto, anche fisicamente da Ami e come questa sensazione cresca sempre più ad ogni loro incontro. Vincere le ansie di Ami non è facile, ma lui con pazienza e cautela riesce un po' alla volta a fare passi avanti, prima riuscendola a toccare, poi prendendole la mano e infine baciandola. Che bella scena hai descritto, mi ha fatta sospirare come un'adolescente.
La scena finale è condotta in maniera davvero realistica, perchè esprime il reale rammarico tra due persone che amano bearsi della reciproca compagnia e sanno che a causa di impegni improrogabili non potranno più goderne per un tempo che, per i loro sentimenti, è esageratamente lungo.

10/05/11, ore 16:27

Finalmente sono riusciti ad approfondire e devo dire che questo ragazzo si sta dimostrando il degno partner per Ami, data la complessità dei loro discorsi, non proprio da persone "normali". I discorsi di astrofisica mi hanno lasciata a bocca aperta, sinceramente sono ignorante in materia e prendo ciò che hai scritto per corretto a prescindere. XD Certo che porsi tanti problemi è un po' il punto debole di Ami, poi questa sua assurda convinzione di non piacere è deleteria!
E' vero che Alexander è un ragazzo bello e intelligente (connubio poco comune direi), ma non per questo lei non deve sentirsi "degna" di lui.
Adesso sono proprio curiosa di leggere il seguito con questa "fuga" a Yokohama e spero che tra i due succeda qualcosa.
Mi rituffo nella lettura. ;)