Team-up
di vannagio

23/08/15, ore 11:58

Premetto, per quanto conosca praticamente a memoria tutte le puntate di Supernatural e avendo seguito Arrow, per quanto l'attrice di Laurel mi venisse familiare, non avevo riconosciuto la prima Ruby. Detto questo trovo la tua idea semplicemente perfetta per incastrare le due storie.
Divertentissimo la parte in cui testano che Lauren non sia Ruby e lei con quel caratterino che si ritrova a rispondere a tono, mi è piaciuta molto.
"«Perché a te tocca sempre la ragazza?».
Dean ghignò.
«Perché tu fai colpo solo sulle vecchie signore, i demoni e i mostri»."
Qui ero morta, è vero comunque e non dimentichiamoci che le ragazze di Sam che non rientrano in quelle tre categorie, di solito muoiono. Povero ragazzo!
L'abbordaggio è semplicemente troppo ilare, Felicity semplicemente meravigliosa! Brava, brava, brava!

15/08/15, ore 17:27

Quando ho spulciato l'elenco degli altri partecipanti al contest e ho visto che avevi usato il mio stesso prompt sono diventata troppo curiosa di leggere questa storia, soprattutto perché dal titolo ho intuito subito che avevi utilizzato "collaborazione" in un modo diverso dal mio :D
Seguo Arrow fin dagli inizi, di Supernatural invece ho visto solo mezza prima serie, mentre per il resto ci ha sempre pensato tumblr e i fangirlismi o i rant di mie conoscenze a informarmi del proseguo, in maniera più o meno diretta, più o meno voluta (XD) quindi non ho avuto problemi a seguire il crossover :)
Adoro tantissimo le storie strutturate in stile "Monster of the week", perché traggono origine proprio dai serial sovrannaturali, di cui sono molto appassionata, quindi quando ho capito che il tuo crossover seguiva questo schema sono diventata ancora più curiosa!
Usare come aggancio l'ipotetica possessione di Laurel da parte di Ruby è stata un'idea semplice ma brillante: è stato anche un modo per mettere in risalto e approfondire alcune caratteristiche sia di Laurel che di Sam. In particolare nel caso di Laurel mi è piaciuto molto il modo in cui hai parlato del periodo che sta attraverso e dei suoi problemi con l'alcool: lo hai fatto in punta di piedi, con delicatezza e senza scavarci troppo (rischiando così di finire col fare del drama fine a se stesso). Leggere di Laurel e suo padre poi mi ha pizzicato un po' il cuore, visto com'è adesso il loro rapporto, ma vabbé *sospira*
Una menzione a parte va al rapporto fra Sam e Felicity: mi ha fatto sorridere molto e, nonostante io sia una Olicity, quel bacio finale me l'aspettavo e lo "volevo" XD Tra l'altro, devo dire che hai pure gestito benissimo sia Felicity che Oliver, li ho trovati molto "loro" :)
Riguardo la trama in sé, mi è piaciuta molto! Ammetto che ho avuto subito il sentore che si trattasse di un mostro visto già da qualche altra parte (prima ho pensato a Streghe, poi Buffy... alla fine era Angel XD), ma la cosa non mi ha infastidita, anzi, perché l'hai gestita bene, in maniera semplice e onesta, mantenendo un buon ritmo e - particolare che mi è molto piaciuto - rispettando le atmosfere di entrambi i serial: sia in Arrow che in Supernatural c'è sempre quel momento in cui i protagonisti credono di avercela fatta e invece non è così, come c'è sempre quel momento divertente e degli scambi di battute veloci, mordaci e brillanti, e mi ha fatto molto piacere ritrovare questi momenti anche in questo crossover :)
Detto questo, ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per aver regalato al fandom questo crossover! :D

15/08/15, ore 12:48

Bella conclusione. Come sempre i personaggi e le singole storie si incastrano alla perfezione. Mi è piaciuta la parte dal pov del mostro, in qualche modo quasi lo umanizza. I personaggi sono tutti e secondo me hai caratterizzato bene Laurel, rendendola forte e determinata come merita.
Carino il finale con il bacio tra Dean e Felicity, e il momento fraterno tra i Winchester. Complimenti!

13/08/15, ore 12:54

Ti faccio i complimenti per questo tuo crossover: è molto azzeccato e funziona, penso che l'idea sia originale e la trama interessante e coinvolgente. In più lasci qua e là parecchi easter egg che strappano un sorriso. I personaggi funzionano insieme e penso siano molto IC e ben caratterizzati. Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 12:47 am)

13/08/15, ore 10:59

Posso fare la fangherl impenitente e mettermi a gridare come una folle alla fine della lettura del capitolo? Posso?
Non so cosa dire, la storia fila meravigliosamente: c'è il thrill della ricerca, il piacere della suspense, ci sono personaggi interessanti che interagiscono in maniera costruttiva, hai reso canon la Sam/Laurel, ci hai regalato qualche momento Olicity stile seconda stagione, il mostro è un gran bel mostro, Dean è un idiota, ma un idiota fico. Non so davvero fare altro se non complimentarmi con te e aspettare sabato con impazienza.
Alla prossima

08/08/15, ore 15:06

Bene, salve ... Buongiorno ... o quel che si dice,
sono terribilmente arrugginita nel fare recensioni, che non mi ricordo neanche come si inizia - e sembrava brutto cominciare con un parere, ma va bene ...
Le leggere premesse da fare è che Supernatural l'ho visto quasi tutto ed Arrow anche, ma il secondo non mi piace neanche un po' (Sai quando è la tua coinquilina che segue un telefilm e tu lo vedi con lei, perchè non hai più voglia di studiare) perchè ad Oliver Queen mancano i baffoni a manubrio e (Dinah) Lauren Lance è un offesa alla mia mia meravigliosa Dinah dei fumetti (Anche se Katie Cassidy mi piace molto)
Quindi si, ero terribilmente prevenuta nel leggere questa storia, ma i Crossover - se fatti bene - mi affascinato.
E' questo è magistrale.
Davvero, mi piace, la storia in generale è molto bella, ben costruita, ben incastrata (C'è anche Angel: ed allora ho davvero cominciato a fangirlizzare come una scema - ma effettivamente prima di SPN [e da un paio di stagioni TW] se si voleva un telefilm su soprannaturale o era Streghe o Buffy/Angel) in maniera impeccabile - anche i caratteri sono stati trattati benissimo; insomma Dean è Dean, che ci prova con MeganFelicity con il vestitino blu scosciato (e che trova assurdo che lei pensi che solo un evisceratone possa essere interessato a lei, anche se è vero ... ) E a proposito di questo, OMYCHUCK Felicity cosa combini a sparire con gente a caso?
Comunque è sempre meravigliosa lei e la sua abilità nell'essere un caso umano - solo che l'ammetto sono di parte, neanche ci penserei ad Oliver con Dean al fianco LOL.
Oliver non mi fa impazzire, lo ammetto (Stephen Amell a parte) un po' perchè mancano i baffi e manca di quello spirito gioviale dei fumetti, quindi in Arrow non c'è verso che mi piaccia, ma è molto IC il tuo, lo trovo irritante alla stessa maniera.
(Sento l'incredibile mancanza da entrambe le parti Arrow-SPN di Diggle e Castiel, ma il fatto che siano stati citati entrambi mi fanno impazzire)
Lauren e Sam sono anche la cosa più IC del mondo, lei così vera, distrutta per la questione del lavoro, trattata da tutti come di ceramica, ma poi c'è Sam che sa cosa ha passato e la tratta come una donna vera.
E ho trovato davvero forte la scena con la poliziotta (Insomma mi è piaciuto questa presa di posizione di Lauren che la ha avvicinata alla mia Dinah) e la scena in cucina.
Si stavo fangirlizzando, perchè quella non era Ruby, Sam vedeva Lauren ed ora probabilmente shipperò Lauren/Sam perchè non avevo mai trovato una compagna/o adatta a Sam in SPN.
Bene appurato cos'è il mostro, persa Felicity, aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo e mi dispiaccio un po' che sia l'ultimo.
Pace e amore
RLandH

08/08/15, ore 13:12

Alisha Milano? Davvero? Comunque, adoro il tuo modo di scegliere i nomi, piuttosto... divertente.
Che dire su questo capitolo? Trovo le dinamiche del team-up molto ben riuscite, mi piace la classica rivalità superata per il bene comune; e i personaggi li trovo resi benissimo.
Dean che ci prova con Felicity è molto divertente (ma non più dei continui riferimenti alla sua presunta omosessualità del capitolo precedente), ma credo che avvoltoio Oliver sia sempre in agguato.
Il caso è sempre più intricato e intrigante, ma sono sicura che i nostri baldi giovani arriveranno alla soluzione senza (troppi) problemi.
Alla prossima
PS Voglio la Laurel/Sam Endgame!

08/08/15, ore 11:30

Ciao! Ogni volta che questa storia mi compariva in bacheca nel mio cervello iniziava una guerra a due voci: "Aprila, è di vannagio!", "Ma è su Supernatural, non ti piace Supernatural!", "Ma è di vannagio!" Alla fine, potrai notare, ha vinto la prima voce e ti dirò ringrazio la mia schizofrenia perché mi ha fatto fare un'ottima scelta.
Io non ho mai seguito sul serio Supernatural, ho visto qualche puntata delle primissime stagioni e conosco solo le informazioni famose che gironzolano nel web, quindi credevo di non avere i mezzi per apprezzare appieno la storia. Ti dirò, finora, sono positivamente sorpresa da quanto siano divertenti Dean e Sam. Ma forse non dovrei essere sorpresa, qual è stato l'ultimo personaggio scritto da te che io non ho apprezzato? (Hint: non c'è mai stato). Gli intrecci con Arrow sono meravigliosi: mi piace che sia Laurel/Ruby il collante (e sto shippando di brutto lei e Sam, giusto per fartelo sapere) e per quanto non conosca Supernatural credo che come cosa funzioni abbastanza bene; per quanto riguarda l'incontro del Team Winchester con Arrow, credo di aver intuito come sarebbe andata a finire alla menzione del cocktail rosa. Sorridevo come una folle. Felicity/Megan è sempre una boccata d'aria fresca (Con lui c'è un rapporto consensuale: sì, lo sappiamo) e Oliver... ma quanto erano meglio nella seconda serie?
Al prossimo capitolo!

07/08/15, ore 15:31

Ciao! Seguo questa fan fiction dall'inizio, da parecchio ho dei problemi al pc e io solitamente dal telefono non recensisco mai perché lo trovo scomodo...ma leggendo questo capitolo non posso farne a meno quindi farò uno sforzo e mi scuso già se troverai errori di battitura (ho difficoltà a scrivere cose di una certa lunghezza con una tastiera così piccola, cavolo!). Seguo entrambi i telefilm anche se con una netta differenza di preferenza, amo Supernatural e arrow mi piace abbastanza nonostante io non sia patita di supereroi. L'idea della crossover usando come collegamento Lauren è geniale, anche io quando l'ho vista per la prima volta ho pensato automaticamente a Ruby, non ho mai scritto una crossover perché arrow lo conosco "meno" rispetto a Supernatural, anche se come tua ti ho detto, guardo anch'esso. La storia è avvincente, i personaggi di entrambi i telefilm sono perfettamente fedeli a come sono realmente, e non è una cosa facile anche quando ci si ritrova a scrivere di un solo telefilm, quindi doppia bravura per riuscire a svilupparli benissimo tutti, con le loro classiche battute e i loro tratti del carattere. Sembra quasi un episodio possibile! Inoltre mi devo complimentare perché scrivi molto bene, in maniera per nulla scontata e grammaticalmente corretta, con una punteggiatura scorrevolissima. Che dire, aspetto preso il prossimo aggiornamento sperando di avere il pc la prossima volta e fare una recensione migliore...alla prossima ;)

26/07/15, ore 00:36

Io ti adoro! E adoro anche tutte le tue storie che ogni volta mi sorprendono sempre di più.

In effetti quando ho incominciato a guardare Arrow appena ho visto chi fosse l'attrice di Laurel sono salta in piedi e ho urlato il nome di "Ruby" a squarcia gole come una pazza. Ma tornarno alla tua storia solo l'idea di fare una cross-over tra Supernatural e Arrow è stupenda e mi immagino situazioni sempre più disparate al riguardo. Il fatto è che mi sono innamorata subito della storia anche solo leggendo la prima parte e mi rendo conto che sto scrivendo cose a caso, visto che passo da un argomento all'altro. I miei complimenti perché sei riuscita a farmi venire in mente ogni genere di cosa che potrebbe succedere, quello che mi piacerebbe che succedesse e il non riuscire ad articolare pensieri coerenti per scrivere una recensione decente.
L'idea di Felivity che fa da esca è troppo divertente, anche se lo ha già fatto altre volte (come si può notare di Arrow ho visto solo la prima stagione e poi l'ho abbandonato, sebbene abbia molta nostalgia delle scene di Stephen Amell che si allena a torso nudo e di tutti quei fantastici muscoli che si contraggono...) immagino. E devo dire anche che non ho pensato subito a Oliver anche se corrisponde perfettametne alla descrizione.
Ho letto anche la pagina del pesce d'aprile e l'unica cosa che mi dispiace è che Jared potrebbe davvero tagliarsi i capelli, almeno una spuntatina... xD
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono molto impaziente e l'idea di dover aspettare fino a sabato mi fa impazzire!!!
Non vedo l'ora a presto e un grandissimo bacione! =)

25/07/15, ore 15:47

Forse è una legge dell'universo che le belle sorprese arrivano quando uno meno se le aspetta. Perché tutto mi sarei aspettata meno di ritrovare proprio te a pubblicare una storia in questo periodo. Ma è una sorpresa che mi piace moltissimo! :D
Parto da subito col dire che io ed Arrow abbiamo un rapporto un po' conflittuale ed è più di un anno che sono ferma alle 2x08, non so per quale motivo. Diciamo che non mi ha preso tantissimo, ecco, ed ho altre... "priorità telefilmiche". Questo però non mi ferma, anzi, posso dire che non me ne frega niente se mi spoilererò un pochino. Perciò eccomi qui pronta a leggere e a recensire con moooolto entusiasmo quest'altra tua piccola perla da aggiungere alla collezione di cose belle sfornate dalla tua penna - o dita, visto che ormai siamo più che infognati nell'era digitale.
Sono ben felice di constatare che la tua maratona di Supernatural è andata avanti: da che ricordo, quando hai pubblicato "Ghost Whisperers" eri più o meno alla quinta stagione. E sono ovviamente felice che tu scriva di nuovo di loro :D
Passando alla storia, nonostante sia un casino di tempo che non vedo Arrow, hai tratteggiato i vari personaggi benissimo: la relazione tra Laurel e il padre (che prima odiavo, poi ho cominciato ad adorare), Megan e le sue battutine fuori luogo che poi ritira al volo con una scusa che quasi inconsapevolmente la ingarbuglia ancora di più, l'uomo con le frecce e le sue frasi ermetiche e la sua voce cambiata e artificiale.
Anche Sam e Dean sono loro e si riconoscono immediatamente da quello scambio di battute in macchina. Non posso negare di essere scoppiata in una fragorosa risata quando ho letto quel "Tu quando vedi la figa diventi tutto scemo" AHAHAHAHAHAHAHAAHHA e la risposta di Sam mi ha fatto ancora più ridere, facendomi ripensare alle scene di Dean e della ex porno star che si è fatto non curante del pericolo che poteva incontrare rompendo quel voto di castità. Per non parlare delle battute sui gay e quel "tu fai colpo solo sulle vecchie signore, i demoni e i mostri". Mi piace tantissimo come tratteggi i ragazzi, mi piace proprio un sacco. Non è la prima volta che te lo dico, ma ci tengo sempre a rimarcarlo :)
Pppoi... il caso sembra molto interessante e, soprattutto, mi piace l'idea di questa collaborazione tra Laurel/Ruby (fantastica l'idea di fare in modo che lei non fosse morta quando l'hanno lasciata in quella casa e bellissime anche le battute tra lei e Dean; trovo un'ottima scelta quella di voler conservare la loro antipatia reciproca) e Sam e Dean. Credo che ne verranno fuori delle belle e la scena del panino è solo un assaggio di tutto quello che ci aspetta.
Ho adorato anche la scena tra Megan (anche secondo me è una tipa da gatti! Ce la vedo tantissimo a fare la gattara) e Dean - con tanto di starnuto per l'allergia di Dean al pelo dei felini - e l'incontro con il "cazzo di indiano con un cazzo di arco e delle cazzo di frecce". (Ho riso anche qui, ovviamente! XD)
Si sente anche un po' la stizza tra i fratelli, quella che avevano nell'arco della nona stagione post fine della possessione di Sam da parte di Gadreel, soprattutto quando critica i modi di fare del fratello accostandoli a quelli del padre.
Che dire... sono davvero contenta di ritrovarti in questa sezione e l'idea di questo crossover mi incuriosisce moltissimo. Magari mi troverai un po' latitante perché sono in partenza e, anche se avrò computer e molta tecnologia al mio fianco, probabilmente passerò un po' in ritardo rispetto al solito, ma sono qui e non aspetto altro che leggere il seguito di questa intrigante storia!
Complimenti come al solito, ti mando un abbraccio fortissimo! :D
A presto! :D

ps: Quel "Sguardo Che Conquista"... me lo sono sognata, o è una citazione da Rapunzel? Perché io son morta dal ridere al ricordo di Flynn che fa quella faccia da scemo! XD

Pps: Ah, e un grossissimo in bocca al lupo per il contest! :D
Ho trovato un unico errore che prima per la fretta mi sono dimenticata di segnalarti... nel primo scambio di battute tra Sam e Dean hai dimenticato di mettere al plurale un verbo:
"Abbiamo fatto delle ricerche su Laurel Lance e sul caso di cui parlava e abbiamo appurato che esistoNO entrambi"... ;)
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 03:54 pm)
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 06:04 pm)
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 06:26 pm)