Black Hole (Ispirato a Pokémon Bianco)
di Castiga Akirashi

13/08/15, ore 22:54

Un anno e passa fa a questa storia lasciavo ancora recensioni ogni morte di papa, a parte quando mi prendeva la settimana fortunata e leggevo e recensivo cinque-sei capitoli con un buon ritmo. Tra l'altro ti chiedo pure scusa per gli immensi ritardi che mi è capitato di fare, al pensiero che sarà successa la stessa cosa con chissà quante altre storie di cui non ricordo nemmeno il nome mi vengono dei sensi di colpa micidiali. Non avrei mai immaginato di arrivare a fare recensioni di come minimo 400-500 parole e nemmeno di commentare il finale in modo così partecipe e appassionato - spero!
Ma da te, nonostante i miei ritardi non solo mentali, sono sempre tornata, cara~ e ho fatto bene, perché dire che questa storia merita è riduttivo.
Probabilmente è una delle trame migliori che io abbia mai letto in vita mia. Secondo me l'idea - e il suo sviluppo - è la parte migliore della storia intera, non oso immaginare come ti sia venuta in mente una trama del genere, tra l'altro pure parecchio complessa - hai avuto qualche esperienza in un manicomio? - e difficile da realizzare. Però ci sei riuscita e pure bene.
Ammetto che a volte avrei voluto un po' di analisi e descrizioni in più. Parlo più che altro dal punto di vista emotivo e dei comportamenti assunti dai personaggi, perché a volte mi sono aspettata lunghe parti descrittive dei pensieri di Athena e della sua psiche contorta, dell'amore incondizionato per Raphael e dei ricordi che la tormentano in ogni momento... E ho avuto la sensazione che le parti narrative avessero preso il sopravvento sul resto, cosa che a me non piace, però mettendo a confronto gli ultimi capitoli letti con i famosi intermezzi - e qui io rido, perché sì - non c'è paragone - allora perché confrontarli? :P
Quindi niente, sono scema e soprattutto chiacchierona, perciò oltre a dirti di prendere con le pinze i miei consigli e al massimo di fare qualche esperimento per vedere come va, non so cosa aggiungere.
È sempre stato un piacere leggere la storia anche per il modo in cui è scritta, al di là della leggera carenza o meno di analisi che fossero un po' più approfondite. È sempre stata una lettura scorrevole e piacevole, quella di Black Hole, e mi dispiace che a volte la mia pigrizia innata abbia preso il sopravvento quando invece, leggendo, non facevo altro che dirmi "ma perché non sono venuta a leggere prima?". Dovrei anche leggere "In barca con Tito" ma penso che abbiamo capito entrambe che quella arriverà tra mooolto tempo, ne'? ahahaha
Parlando dei personaggi vorrei soffermarmi giusto su Lance, Athena e Raphael, visto che degli altri mano a mano mi sembra di averne parlato abbastanza approfonditamente - come di Giovanni nella recensione al capitolo precedente.
Senza limitarmi a dire che Raphael sia l'ammore (lol), mi è sempre piaciuto perché non solo è un bel ragazzetto assai - ehehe - ma anche perché con la sua innata dolcezza e con tutto il suo tatto è riuscito a far breccia nel cuore di Athena e questo non può che fargli onore. Forse può risultare antipatico perché è molto buono, e non a tutti la bontà assoluta piace... In effetti io consideravo quasi un difetto questo suo lato, ma nel capitolo precedente contemplando il suicidio mi ha fatto capire che non è immune al peccato come poteva sembrare. Eh, lo so, mi prenderai per pazza ma a me piacciono così i personaggi ahahaha: complessati, peccatori incalliti - o di fondo (?) - e sempre sull'orlo della crisi.
Come Athena, sì, ma prima Lance (?). Ti ho già detto che mi hai fatto rivalutare il gigantesco Mr Muscolo che a me è sempre sembrato un normale Domadraghi neanche troppo muscoloso. Come fai a vederlo gigante e iperpalestrato non lo so, ma non è importante (?). Quel bastardo ha una dozzina di Dragonite sottolivellati e a parte questo fa pure l'eroe, ma in realtà è un gran cattivo. Il fatto che tra le svariate fazioni - che io divido in Lance, Giovanni e Athena - non ci sia un "capo" che non abbia commesso almeno un peccato mortale è qualcosa di grandioso. Cioè nessuno di loro è nel giusto e Lance, che ha ucciso dei Pokémon ed era pronto a fare lo stesso con la loro Allenatrice, non è escluso e non è differente dal Demone Rosso né dal suo creatore.
Athena, infine, è uno dei personaggi migliori di cui io abbia mai letto, per lo meno nel mondo delle fan fiction. Devastata fin nel profondo, tormentata, psicolabile, con una psicosi gravissima, pronta a tutto pur di dare sfogo alla sua rabbia - la brocca poi le parte spesso... - e, in questo senso, a uccidere chicchessia e fare stragi pur di placare la sua sete di sangue insieme alla furia... Devo davvero andare avanti? No perché se non mi trattengo va a finire che descrivo più io Athé in questa recensione che tu in tutta la storia - e vista la mia parlantina direi che non è proprio difficile che succeda :P
Mi ha sempre fatto una gran pena per quello che ha passato e insieme a questo provavo anche timore e ammirazione per una donna - perché nonostante l'età è molto matura, complice anche ciò che ha passato - così audace, spietata, maschia (?), forte, furba, intelligente, irrefrenabile. Semplicemente meravigliosa nel suo animo distorto e nel suo essere così impura, perché nella sua vita ha conosciuto prevalentemente la crudeltà e questo è stato ciò che ha trasmesso agli altri. Se fosse stata cresciuta dal generale e avesse ricevuto degli altri insegnamenti sarebbe risultata sicuramente una Mary Sue: io mi immagino che Athena sia una bella ragazza, non una qualunque insomma - e che anche questo aiuti la a far paura; se alla bellezza aggiungiamo l'intelligenza, un buon carattere e delle buone abitudini... No, che brutto risultato! Lei è molto meglio così ed è un personaggio fantastico, uno dei migliori, lo ripeto.
Non c'è altro modo di descrivere questa storia se non come bella, e bella basta a descriverla: figa, grandiosa, semplicemente bella, bella, bella! *balla* *ah ah ah* Non ci sono altri motivi se non questo per cui questa fan fiction è e rimarrà tra le mie preferite, così come la pazza autrice che è stata paparazzata su un giornale. Dai che erano tuoi fan, in realtà, e sappiamo che a volte i fan fanno venire la faccia da "che sonno" e mandare messaggi alla propria lettrice numero uno *modestly* alle 5:51 del mattino.
Ma cacchio io non cambio nickname ad ogni recensione!! Ho avuto _beatlemania is back - stavo scrivendo Bach ahahaha ciao Johann (?) - più o meno fino a un anno fa - forse fino a settembre/ottobre; poi Eleanor fino a dicembre inoltrato e Ink Voice che non penso di cambiarlo più! :) - l'altro giorno mi era venuta una mezza idea ma me la sono dimenticata ahaha, tu ringrazierai il cielo immagino lol
E non ti ho nemmeno castiga(ta)! (Lol) Non fai strafalcioni e non sono una maestrina che ti ha castiga(ta), ho solo fatto il mio dovere (?)... Di pignola...
Bene, siccome si sono fatte quasi le 23 e da che ero partita bene sto peggiorando sempre di più, direi che è ora di salutare questa storia e iniettarsi le ultime pagine di Anna Karenina nelle vene prima di andare ad abbracciare il cuscino. Che rivedrò a fine mese poi. Sigh. Quello su in montagna è un letto terribile, mi fa desiderare i sacchi a pelo, il che è tutto dire.
Io l'avevo detto che sto peggiorando di riga in riga. Meglio che levo il disturbo, va'!
Ciao ciao, carissima, e complimenti ancora per questa magnifica storia! :)
Ink

09/08/15, ore 20:03

Che dire di questa FanFiction.. Davvero, davvero meravigliosa.
Mi ha preso sin dal primo Capitolo, quando ho scoperto che la protagonista  era Athena, aww, I feels. {Poi sembra un'Athena più giovane rispetto alla sua vera età, giusto?}
Insomma, la storia è stata davvero intrigante, poi ho adorato il tuo uso degli Intermezzi, che erano ottimi per spezzare la narrazione!
Mi sono piaciuti molto anche i passaggi da una regione all'altra, insomma, sei riuscita a connettere quasi tutte le regioni dei Pokemon in un'unica FanFiction, è un risultato davvero incredibile *WW*
Il suo stile è davvero fantastico, ti faccio i complimenti: ho trovato solo qualche piccolo errore di battitura, ma nulla di grave, quindi la lettura è stata molto scorrevole, piacevole e ricca di termini particolari!
Riguardo ai personaggi oc.. Beh, ti dirò la verità, Raphael non mi è mai andato a genio, in cuor mio speravo tanto in una AthenaxN, ma ho potuto solo fantasticare ;A; Ho apprezzato anche che tu abbia lasciato i nomi giapponesi, e che negli intermezzi dedicati a Unima tu abbia trascritto le stesse identiche parole dette nel gioco dai personaggi, è stato un po' come rigiocare a Pokemon Nero per me, ma senza l'apatica Touko che non dice nulla all'infuori di "..." {Anche se mi è dispiaciuto che non sia comparsa nella FF çWç Aky, non puoi avere tutto dalla vita!}
Comunque, che altro dire.. Il finale? Beh, è stato un po' troppo breve per i miei gusti, ma il prologo me lo ha fatto apprezzare ancora di più!
Non posso far altro che inserire questa meravigliosa storia tra le preferite ♥
Vedo subito a leggere i primi capitoli del seguito!
Akysan

25/07/15, ore 21:34

No...no no no no nonono! Non puoi farmi questo! Ç_Ç perché? perché?!