Slytherin's secret
di Duvrangrgata

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/07/18, ore 18:25

Cara Dru,
Eccomi qui per lo scambio, precisa e puntuale come promesso! Mi ha fatto un enorme piacere leggere questo capitolo iniziale per diversi motivi. Il primo è che scrivi bene e sai raccontare, usi molti sinonimi e hai un vocabolario ricco, quindi leggerti diventa un piacere.
Secondo, amo le Dramione, lo confesso.
Terzo, vai subito al punto e hai iniziato la storia “in media res”, catapultandoci subito nel tuo mondo. Stile chiaro, pulito e lineare. A volermici impegnare ho trovato solo una preposizione sballata “in banco” anziché “nel banco”, ma stiamo parlando di una quisquiglia insignificante che certo non pregiudica il testo molto bello e, all’inizio “a distanza precisa quasi al millimetro”. Non ha niente di sbagliato, credo però che tu possa farla più scorrevole. Tra l’altro fa parte di una scena che mi piace moltissimo e che non era nemmeno facile da rendere. C’è un significato sotteso nel modo in cui la Granger tira fuori gli oggetti e cerca di controllare la realtà che la circonda partendo dalla penna, la piuma e la gomma, e anche questo è un aspetto che lodo molto della tua storia. La capacità di raccontare senza dire, facendo capire al lettore cosa succede. Anche la scena della biblioteca è molto bella e poi… beh, c’è il finale decisamente ad effetto.
Scrivi davvero molto bene e crei dialoghi puliti, efficaci e realistici. Leggerti è stato un vero piacere e credo che verrò a scoprire anche il seguito! Ancora complimenti, sei molto brava! Un caro saluto e a presto!
Shilyss

29/06/18, ore 20:50

Mi piace mi piace"
Davvero molto, sono onesta la trama diventa sempre più complessa o meglio articolata, non è banale e il mistero si infittisce.
Inoltre mi piace questo approccio Draco/Hermione, molto convincente e naturale.
Un pò meno la McGranitt, che sminuisce il lavoro fatto di Hermione durante la guerra come se fosse una novellina non volendo neanche prenderla in considerazione ma a conti fatti ci può stare.
XOXO
_Giuls17_

29/06/18, ore 20:36

Ciao carissima D, non mi reputo un'esperta di Dramione, nonostante anche io scriva su di loro, ma devo dire che la tua mi piace molto ed ha tutte le potenzialità per potare a grandi cose !
Davvero :D
Mi piace come riesci a gestire i personaggi e a mantenerli IC nonostante io sia la prima a sforare nell' OOC, adesso procederò a leggere gli altri capitoli ma so che non mi deluderai :D
XOXO
_Giuls17_

25/10/16, ore 12:52

Trovo la storia molto interessante e penso che potrebbe avere degli sbocchi davvero belli e coinvolgenti.
Mi piace come hai descritto i personaggi e il modo in cui li hai fatti interagire tra di loro.
Inoltre c'è quell'alone di mistero ce non guasta mai e che mi coinvolge tantissimo.
Spero che aggiornerai presto perché sono davvero curiosa.
Baci BABY

23/10/16, ore 23:09

ehi, ciao! comincio ad apprezzare lo sforzo davvero, sai, più che altro perché ho dovuto rileggere la storia da capo, e devo dire che non mi è dispiaciuto. ovviamente tanto lavoro c'è ancora, ma sono fiduciosa. non vedo l ora di vederti apparire con un bell aggiornamento. l'ispirazione va e viene, la soddisfazione la creiamo noi.

02/09/15, ore 01:37

questa storia è molto appassionante.Ho sempre sperato che qualcuno scrivesse storie sul post Voldemort e adoro il tuo modo di scrivere.....Aspetto impaziente nuovi capitoli;continua così

06/08/15, ore 14:12

Eccomi qui! Beh, a te l'ardua sfida di farmi piacere la dramione. C'è da dire che non è male il modo in cui hai reso Draco, mi sta già un po' più simpatico, quindi potresti anche riuscirci, IN QUESTA FF. Questa storia l'ho vista nascere e ho visto crescere questo capitolo a poco a poco (come sono romantica), perciò non ho granché da appuntarti. Mi è piaciuto molto e sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la trama. Ah, un giorno mi insegnerai a scrivere capitoli così lunghi ahah Veloce ad aggiornare, voglio sapere! A presto <3

31/07/15, ore 23:39

Devo ammettere che è da parecchio che non iniziavo a leggere qualcosa di nuovo su efp e sono contenta di averlo fatto. Ho visto per caso che pubblicizzavi la storia su facebook e qualcosa mi ha attratta e convinta a leggere. Devo dire che ho fatto bene.
Mi piace il tuo stile, è piacevole da leggere e sono contenta che tu abbia deciso di cimentarti con una Dramione, in assoluto il mio pairing preferito (leggo, praticamente, solo quello).
Sono una pessima commentatrice, mi farò sentire di rado perché difficilmente ho qualcosa da dire ad ogni capitolo, ma mi piace lasciare la mia opinione finale, o durante un colpo di scena particolarmente importante.
Spero di leggere presto i prossimi capitoli. Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi. ;)

28/07/15, ore 18:00

Ho letto su Facebook che hai iniziato a postare questa storia... Ed eccomi qui!
Sebbene io fossi contrarissima alle dramione (essendo una fedele seguace dell'Harry Potter canonico) devo dire che da quando leggo nefastia le apprezzo... E ben volentieri mi accingo a seguire la tua!
E' scritta bene e si legge piacevolmente... Sono curiosa! :)
A presto e buon lavoro,
Joy