Lux Averni - Luce dell'Averno
di _Sherazade_

04/10/15, ore 22:51

In effetti, come capitolo è lunghino...
Che dire, la ragazza sta cominciando a ragionare, con un po' di fortuna (ri)acquisterà un po' di senno a breve. La tua Demetra, invece, potrebbe stare dive sta per quanto mi riguarda: la fai sembrare tremendamente antipatica! :)

27/09/15, ore 15:24

Pollice in su anche per questo capitolo! Oddio, hai voglia a descrivere cerbero come un cucciolone scodinzolante desideroso di coccole: come si avvicina, io comincio a tremare e sudare freddo lo stesso xD
Il tuo Ade è molto umano: vederlo teso per l'incontro con Pers e in qualche modo non pronto a quel che ne seguirà mi ha fatto moltissima tenerezza. L'Oltretomba come luogo sganciato dal tempo, e in cui passato presente e futuro coesistono ha tutta la mia simpatia, come credo tu sappia. Pollice in su anche per Demetra e il suo "Osa avvicinarti a Kore e giuro che ti farò rimpiangere il ventre di nostro padre!"
Sì, lo so, lo so che tifare per il cattivo non sta bene e che Demetra deve lasciare Pers libera di crescere e farsi una vita, ma la sua battuta finale mi è piaciuta così tanto che non potevo non approvarla. Go Demetra, GO xD

S.

23/09/15, ore 20:46

Wao.
Ok, devo riprendermi un attimo e riordinare i pensieri (intanto ti chiedo scusa per il ritardo!).
Ma che per caso Ade, Persefone e tutti gli altri ti sono un po' sfuggiti di mano? Non si nota per niente, eh! xD
Battute a parte, questo è un capitolo decisamente corposo. Di accadimenti ce ne sono molti e... oddio, ho pianto insieme a Kore, mentre le Ninfe insultavano quella buon'anima (?) di Ade. Poverino, non solo si è preso una cinquina da Demetra, un due di picche da Kore e ora gli sta sfuggendo di mano l'Averno, ma anche gli insulti gratuiti!
Adoro questo tuo Ade, sai? Credo che sia la versione più romantica e fiabesca che abbia mai letto finora. Mi piace tantissimo! La situazione in cui si è trovato è davvero delicata e lui ha solo cercato di fare la cosa giusta. Non voleva traumatizzare né far soffrire Kore e, soprattutto, non voleva farla sentire un "pacco postale" o un "instrumentum regni" (cit. il Panzone Arpinate). Purtroppo, però, la situazione gli è sfuggita di mano... in tutti i sensi.
Demetra. Sai che non riesco ad odiarla? Sei riuscita a renderla molto bene. Non è affatto patetica nel suo dolore e nel suo attaccamento morboso alla figlia, anzi, ne ho avuto pietà. Tuttavia, Kore avrebbe fatto bene a prendersela soprattutto con lei, visto che le ha mentito per tutti questi secoli. Demetra, fai sempre cazzate!
Gea. No, lei non è cattiva: è solo una shipper con i super poteri e non si fa scrupoli ad usarli per far stare insieme la sua OTP! u.u
Mi piace questa presenza costante nella storia, che ora si è finalmente manifestata e ha "risolto" a modo suo la situazione. Peccato che, probabilmente, ha fatto la cosa giusta al momento sbagliato! Kore, infatti, ha dovuto affrontare una realtà sconcertante, che le ha mandato in pezzi la vita che fino ad allora aveva conosciuto. Anche se l'amore di Ade è autentico, era impossibile per lei non pensare che in realtà fosse stato tutto calcolato. Magari non lo odia, ma di certo non si fida più...
Non so davvero cosa aspettarmi dal prossimo capitolo. Questo è stato davvero "angst", ma spero in sviluppi migliori che conducano a un bel matrimonio! :P
Ad ogni modo, anche se ti sono sfuggiti di mano, sei riuscita a gestire bene ogni singolo personaggio. I loro ragionamenti e i loro comportamenti hanno una logica e fossi in te sarei soddisfatta del risultato.
Bravissima, non deludi mai!

un bacione,

21/09/15, ore 20:33

Hey!
Eccomi qui di nuovo, a recensire un altro capitolo che mi ha lasciata basita.
Allora, la reazione di Demetra è stata spaventosa... eppure, anche se esagerata, la capisco.
Ti ricordi quando parlavamo della Madre, che crea la vita e allo stesso tempo la distrugge quando i suoi figli sono in pericolo? Ecco, questo è un ottimo esempio.
Mi è piaciuta la descrizione di ciò che accade dopo la separazione (l'Averno in rivolta... ma non ho parole, assolutamente! Solo a te poteva venire in mente, io non l'avrei mai pensato!), e anche la reazione di Koré quando scopre di essere stata tradita, in un certo senso, e se la prende con la persona di cui si aspettava l'assoluta sincerità.
Ora, nel finale mi hai lasciato un enorme dubbio: che cosa accadrà? Le urla disperate della giovane dea mi hanno fatto presagire il peggio, e di certo come si conclude il capitolo non è da scherzo...

P.s. Ho apprezzato alla follia il "rapimento", che ho trovato sublime e originalissimo.

A presto, mia cara, e ti imploro, pietà per il mio povero cuore!

21/09/15, ore 16:39

Oh, sicuramente è un capitolo "ciccioso", rispetto agli altri della tua storia!

Mi è piaciuto, soprattutto lo sviluppo di Kore (o la regressione) a atteggiamenti adolescenziali, che sicuramente si confanno di più al periodo della sua vita in cui si trova.
Attendo gli sviluppi! ;)

16/09/15, ore 23:43

Ciao carissima, eccomi qui finalmente!
Perdona il ritardo, ma impiego sempre un sacco di tempo per leggere dal pc: i miei occhi da talpa non reggono la luminosità dello schermo e mi tocca leggere "a puntate".
Ma, bando alle ciance, perché sono qui e pronta a lasciarti la mia recensione. Spero di ricordare tutto ciò che volevo dire (la mia memoria è pari a quella di un piccione morto da 3 giorni... *cof cof*).
Ade è... è... è semplicemente il principe nero (?) che tutte noi fanciulle desideriamo incontrare. La sua premura nei confronti di Kore, i suoi gesti misurati, la pazienza nell'attesa e quel lasciarla tornare in Superficie nonostante voglia averla accanto a sé per sempre, mostrano tutto l'amore che prova per lei e, secondo il mio modesto parere, se Demetra, Zeus e tutti gli altri potessero vederlo con i propri occhi, non si opporrebbero a questa unione. Infatti, è palese quanto il matrimonio fra questi due si fonderebbe davvero su un sentimento autentico.

Anch'io voglio farmi una passeggiata per gli Inferi e anch'io voglio che sia Ade a farmi da guida.
...mi andrebbe bene anche Hypnos, visto che è single (Thanatos sta con Macaria e io li shippo troppo per vederli separati). O Radamanto.
Battute a parte, ho adorato l'idea di porre gli Inferi fuori dal tempo, così che possano mostrare accadimenti del futuro... e, suppongo, anche del passato. Perché ho la sensazione che Kore stia per consocere la verità sulla sua nascita? Chissà come la prenderà!
L'inserimento della biblioteca mi ha fatto subito pensare a La Bella e la Bestia e sappi che ho fangirlato indegnamente. Per non parlare della statua del Bernini, che è una delle mie preferite (insieme a quelle raffiguranti Apollo e Dafne e Amore e Psiche).
Sai, già dal capitolo precedente credo di aver capito a chi appartiene la voce fuori campo che ogni tanto Ade sente. Mi chiedo quale ruolo avrà questa divinità, che per ora si sta limitando a shippare osservare.
Il bacio è arrivato al momento giusto, non l'ho trovato affatto "frettoloso" (pensa a me, che ho impiegato ben 18 capitoli per farli baciare...!). Ti confesso, però, che in questa storia Demetra mi è stranamente simpatica: lei non sa che Ade e Kore si sono innamorati e giustamente si comporta come farebbe una madre alle prese con un parente prossimo di quel grandissimo play boy di Zeus: difende sua figlia. Povero Ade, non ha fatto nulla e si è beccato pure una cinquina in faccia... non gliene va una e temo che alla fine gli toccherà davvero rapire Kore!
Sento l'ansia divorarmi, voglio sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Se sarà pieno di avvenimenti, dovrò procurarmi un defibrillatore! Non credo, infatti, che l'unione fra i nostri beniamini sarà una passeggiata...! Dovranno soffrire, vero? T.T

E adesso passiamo ai complimenti, che non possono e non devono mancare! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto gli Inferi, perché pur essendo rimasta fedele alla tradizione, li hai resi "personali". Ho apprezzato anche la scelta dei termini e,soprattutto, la scena in cui Ade e Kore sono sul parapetto e osservano le anime che si protendono verso la Luce che reca la dea. Credo che sia un'immagine bellissima e me la sono figurata davanti agli occhi come un quadro! ^^
Cosa aggiungere? Bravissima! Quella che ci stai regalando è una bellissima fiaba!

ti abbraccio,

16/09/15, ore 20:37

Eccomi, in perfetto ritardo, as usual!
Complimenti per l'originalità: hai davvero ribaltato il mito in fiaba, ma sempre mantenendo una traccia riconoscibile del mito stesso, e ciò consente continuamente il parallelismo fra le due versioni.
Eros mi ha fatto molta tenerezza: l'ho immaginato pedinare Ermes e avventurarsi negli inferi in perfetto stile mission impossibile. Mi ha ricordato il cacciatore di Biancaneve, mentre la matrigna cattiva era ovviamente Afrodite! L'idea di tirare in ballo Cerbero in questo contesto mi è sembrata (mi ripeto, lo so) originalissima, e mi ha coinvolto al punto che mentre Kore gli andava incontro cercando di rabbonirlo io ero lì con la faccia da urlo di Munch a pensare "che COSA STAI FACENDO, piccola scriteriata? levati di lì!!".
Ade si è comportato da vero signore, non c'è che dire, e la scena della freccia bloccata al volo è stata molto d'effetto! Povero Eros: tanta fatica per rendersi invisibile, e poi TUTTI si erano resi conto della sua presenza!
Afrodite si conferma perfetta nel suo essere odiosa e insopportabile, e ho particolarmente apprezzato l'accenno al suo strabismo (era una citazione, giusto?).
Thanatos che fa da spalla comica/sensale merita una menzione speciale e... vogliamo parlare di Zeus, che dà del noioso ad Ade, mettendolo in crisi? Non è esattamente l'incoraggiamento di cui ha bisogno un poveretto che si appresta a provarci con l'amore della sua vita!! :D
Bel capitolo, teso al punto giusto, ma nonostante i momenti drammatici mi ha regalato anche dei momenti di umorismo e persino di tenerezza, uno su tutti Ares x Afrodite, anche se non credevo lo avrei mai detto. Un altro punto per te, baby!

Saliman

14/09/15, ore 19:46

Voglio quella biblioteca. O voglio essere abbandonata in quella biblioteca, fa lo stesso, non mi formalizzo.
La statua del Bernini mi ha conquistata, l'adoro e la vedo esattamente come l'hai descritta tu. Cerbero sottodimensionato compreso XD
Per il resto, che dire? Mi piace questo Ade più, passami il termine, umano di quel che ho sempre pensato fosse, così pieno di riguardi e così determinato a non spaventare la dolce Kore, a non forzarla... ed è la scelta vincente, la scena del bacio è davvero molto dolce *_*
Adesso niente potrà più separarli... ah no spe.
Sigh.

14/09/15, ore 14:36

Mia cara Shera, penso che questa sarà la recensione più sballata che riceverai.
Ho ancora gli occhi spalancati, per quello che hai fatto.
E devo dire... Sììììì!!! ADE REGNA!!!!
No, davvero, penso che potrei amarti per l'eternità.
Allora, proviamo a mettere giù con calma i pensieri: ho apprezzato moltissimo il cambiamento di Koré; si sta rendendo conto di come, ahimé, gira il mondo, e sta preparandosi ad affrontarlo; sta crescendo, e ha scoperto che parte dei suoi sogni possono non corrispondere a realtà (Adone, per esempio), e altri che lei neanche avrebbe immaginato possono nascere (Ade).
Legatissima ancora alla sua mamma, certo, ma come ogni giovane donna inizia a sentire il richiamo di Amore, e la simpatia per lo zione si scopre essere altro.
Ade, il tuo Ade é il top: vuole fare il duro, ma ha un cuore grande e pieno di dolcezza.
Mi sono commossa quando lui trema mentre parla di lei e della luce che porta dentro, come ho amato molto la scena del bacio: dolce ma non smielata, carica di promesse e di speranza.
La solitudine é finita, é ora di iniziare a vivere.
Ora, i due gemelli: ma sono adorabili, quando si stuzzicano e scherzano! Insomma, li vedo un po' come Fred e George Weasley, forse meno buffoni, ma la sostanza c'è!
NOTA: La biblioteca e i quadri; qui hai dimostrato tutto il tuo grande genio.
Già vedevo davanti a lei la "Primavera" di Botticelli vicino a "Guernica" di Picasso, e sono scoppiata a ridere.
E la statua del Bernini? Qua si viaggia fra i mondi, altroché!
E per questo ti dico grazie.
Sei una persona che oltre a far sognare con le atmosfere originali e intense, ha un approccio completo verso il mondo e la sua bellezza.

A presto, mia cara!
Ottimo lavoro.

10/09/15, ore 14:33

Mi piacciono molto i toni fiabeschi che sta assumento questa FF. Ho trovato molto appropriate le reazioni di Persefone e di Afrodite a quanto accaduto: hai caratterizzato bene da una parte l'ingenuità di Kore, dall'altra la malizia di Afrodite che pianta su un casino per aver perso il giocattolo preferito (scusa il sarcasmo, ma proprio non riesco a percepire come sinceri i sentimenti di Afrodite, e parlo proprio della dea, non solo del personaggio che tu hai caratterizzato così bene). Pollice in su anche per Demetra: finalmente la vediamo amare e sostenere Pers in un momento oggettivo di crisi: in questo capitolo Demetra si comporta benissimo, come farebbe una madre vera e non psicopatica xD
Interessantissimi i precedenti di Ade come marito e la storia della corona: ammetto che sul momento l'elemento della corona mi aveva lasciata un attimo perplessa, nel senso che mi chiedevo dove sarebbe andato a parare. Con questo capitolo mi hai risposto, o almeno hai iniziato a farlo, e devo dire che ho molto gradito, perchè come elemento narrativo ha rafforzato ancora di più l'impianto fiabesco che hai dato alla storia.
Complimenti!

S.

09/09/15, ore 09:46

Sì! Ade regna! - cit. -

Ciao, cara!
Perdona l'incipit idiota, ma dire che ho adorato Ade è minimizzare.
Afrodite era davvero convinta che Eros sarebbe riuscito ad intrufolarsi negli Inferi, giungere nel loro cuore e colpire il loro re con la stessa semplicità con cui si va a prendere il caffè al bar? Siamo seri! E infatti, Ade non si è lasciato fregare. Ammetto che mi ha sorpreso la calma con cui ha gestito la situazione, ma da bravo "giudice" ha capito che Eros non aveva nessuna colpa e che la responsabilità era tutta di Afrodite. In fondo, tutti sanno quanto la dea dell'Amore sia stata crudele con la povera Psiche...!
C'era da aspettarselo, poi, che Afrodite avrebbe cercato di deturpare per sempre la povera Kore così da renderla poco avvenente. Quanto l'ho odiata? Già non mi era simpatica prima, ora ancor meno. La punizione a cui è stata sottoposta è ben poca cosa, a mio avviso! Dovevano farle venire una gigantesca verruca sulla faccia, con tanto di peli annessi! u.u
Ad ogni modo, mi stai dando una visione di Thanatos completamente differente da quella che ne ho io. Immaginarlo così "ficcanaso" e in un certo senso "spigliato" è quanto di più lontano possa esserci dal mio ideale. Però mi piace, perché se posso considerare questa storia come una favola, lui potrebbe fare la parte dell'aiutante (e ora me lo sto immaginando vestito da Fata Madrina, LOL).
Kore non è ingenua come sembra, oh no. Dopo l'attacco di Cerbero - povero, tenero cucciolone! - ha reagito in modo maturo, evitando così una faida con Afrodite. E poi, beh... chi non rischierebbe una sincope ritrovandosi fra le braccia di Ade? Chi?! Non vedo l'ora che s'incontrino negli Inferi, che passino del tempo insieme, che si innamorino, che si sposino e che vivano per sempre felici e contenti.
Ok, forse sto correndo troppo, soprattutto perché, come hanno osservato giustamente Zeus e Hera, c'è un grosso problema chiamato Demetra. Come sappiamo - perché noi lo sappiamo - non la prenderà bene, nemmeno se sarà Kore a dirle di volersi trasferire volontariamente negli Inferi e di sposarne il Signore. Eh no, lei farà di tutto per impedirglielo! E mi chiedo se tu non abbia in mente qualche cosa... in fondo, stai rimaneggiando il mito e mi aspetto ancora qualche sorpresa! ^^
Posso farti un piccolo, piccolissimo appunto? Credo sia una svista ben comprensibile, quindi nulla di grave. Dopo l'attacco di Cerbero, alla domanda "come stai?" Kore risponde "è tutto ok". Credo che "ok" sia un termine un po' troppo moderno e a mio avviso stona un po', soprattutto perché i tuoi personaggi sono divinità greche e la storia è ambientata ai tempi del mito.
Per il resto, ti faccio i miei complimenti! Ho letto il capitolo alle 4 di questa mattina (mi era sfuggito l'aggiornamento...) e ho approfittato dell'insonnia per fantasticare un po' su Ade e Persefone (ome se non lo facessi mai...)! xD
Brava, brava, brava!

un bacione,

06/09/15, ore 18:35

Hey!
Sai che oggi ho pensato a lungo alla storia? E pam, apro EFP e vedo l'aggiornamento! ^^
Allora, cominciamo: ho amato ogni singola parola, ogni singolo personaggio di questo capitolo: Eros, poverino, costretto a fare il galoppino di quella rospa ricattatrice di sua madre, che ha rischiato veramente grosso; per fortuna Ade, che come ogni buon re é saggio e giusto, ha deciso di punire il vero colpevole della vicenda, e lo ha fatto in modo esemplare: e così ci abbiamo messo dentro anche lo strabismo di Venere.
Kore si sta dimostrando sempre di più non solo la degna Regina, ma la Luce che riscalderà oltre che gli Inferi, anche tutto il resto del mondo.
Cara, cucciolosa ^^ Certo é che io mi aspettavo il rapimento.
Eh, insomma, la scena la agognavo troppo, di lei in mezzo al prato, e la terra che si apre, e Ade che la rapisce... e no, questa non te la perdono ;)
Una nota in particolare per Ares, il bellimbusto dal cuore di neve.
La tenerezza *.*
Come al solito, complimenti, e vai così, stai andando sempre meglio.

Un bacio a presto,

01/09/15, ore 18:02

Ma ciao cara! *^*
Ti chiedo persono se recensisco in ritardo, ma ho impiegato del tempo a leggere (la colpa non è del capitolo, ma di alcune persone che puntualmente mi hanno rotto le scatole proprio quando mi sedevo davanti al pc...!).
Comunque, ora sono qui.
Questa storia sta prendendo sempre più i tratti di una bellissima favola, lo sai? E credo che il capitolo in questione lo testimoni con forza. Personalmente lo apprezzo, perché ho sempre visto il mito di Ade e Persefone - e non solo! - come una bellissima favola... che mia sorella aveva la pazienza di raccontarmi (la verità è che lo faceva per prendere i proverbiali due piccioni con una fava: narrandomi i miti, lei studiava Epica e al tempo stesso io stavo zitta ad ascoltarla senza che le rompessi le scatole).
Sai che ti dico? Che Afrodite calza alla perfezione la parte della perfida, dispettosa e capricciosa antagonista. L'hai dipinta esattamente come me la immagino anch'io. La sua reazione era prevedibilissima! Sai cosa penso? Che secondo me Afrodite aveva capito che Adone l'aveva già abbandonata per un'altra, ma che abbia messo su tutto questo putiferio solo per non ammetterlo. In fondo, se l'avesse fatto, sarebbe stato come affermare che c'è una donna più attraente di lei! u.u
Devo farti i complimenti per il personaggio di Kore, perché nonostante sia tanto ingenua, non è affatto stupida. Non è nelle condizioni di sospettare ciò che le accadrà, ma sono curiosa di sapere quale sarà la sua reazione quando e se il piano di Afrodite andrà in porto. Avrà paura o affronterà il suo rapitore? Go, Persefone, go!
Ma... ma... la storia di Ade è bellissima e tanto triste! Mi ha commossa! L'ho sempre detto che, in fondo, il Signore degli Inferi non è altro che un tenero orsacchiotto (ai miei occhi lo sarebbe anche se fosse un maniaco pluriomicida con l'hobby della tortura e dell'impalamento in stile Dracula, ma questi sono trascurabili dettagli). Mi piace che tu l'abbia strutturato così, come un uomo - pardon, un dio - che ha sofferto per amore e che è pronto a mettere il bene dell'amata davanti al suo (non so se ama già Kore, ma con la frase "è ancora presto" mi è sembrato che volesse sottintendere che non vuole vederla soffrire per la separazione dalla madre...).
Ok, questo Zeus che fa la parte del padre/fratello carino e coccoloso che vuole bene a tutti mi hai spiazzata. Non riesco proprio ad immaginarlo nei panni dello psicologo/confidente del Monte Olimpo, ma ammetto che questa è una versione decisamente migliore rispetto all'originale.
Hypnos e Thanatos sono tenerissimi! Li spupazzerei entrambi! Chissà cosa combineranno e quanto sarà importante la loro presenza...!
Credo di aver detto tutto, cara. Ti faccio i miei complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo!!

p.s.: se fossi in te non mi preoccuperei, perché i personaggi inizieranno presto a fare di testa loro. Tu assecondali e nessuno si farà male! :P

ti mando un bacione,

31/08/15, ore 20:50

Dopo aver letto questo capitolo, l'unica cosa che riesco a pensare è... wow.
Ok, cercherò di esprimere un parere più articolato, anche se non sarà semplice (sono un po' provata e la testa non collabora xD).
Tanto per iniziare, adoro il tuo modo di rendere i personaggi, e intendo dire anche quelli che odio o mi sono anticipatici. Li tratteggi con una gentilezza e un'empatia davvero difficili da trovare. Non so spiegarti bene: è come se, anche quando le loro azioni sono esecrabili, tu non dimentichi mai che quei personaggi hanno anche dei lati positivi. Non se è solo un mio modo di leggere ciò che scrivi o se sia un effetto da te ricercato e voluto, ma mi piace molto, ecco.
In generale ho trovato molto originale il modo in cui hai gestito il mito di Adone, e in particolare ho apprezzato che sia stato lui, per una volta, a perdere la testa per Persefone invece che il contrario. Devo ammettere che non amo le scene di tentata violenza finalizzate a portare avanti la trama: mi sembrano sempre un po' stereotipate. Chiaramente si tratta di un parere personale. A parte ciò, tutta la seconda parte, con i due corvi che giungono in aiuto di Pers e tutta la scena nel bosco, mi è sembrata una bella rilettura in chiave fiabesca del mito, e da appassionata di fiabe quale sono, non ho potuto che apprezzarla.
Unica cosa che vorrei segnalare: durante la lettura ho trovato dissonante il fatto che Persefone desse del "voi" ad Adone. Non so, mi è sembrato strano da parte di una dea verso un mortale. Però magari a te piace proprio così, ecco, non so.
Spero di essere riuscita a scrivere cose comprensibili.
Un saluto,
Saliman :*

29/08/15, ore 11:55

Hey!
Allora, che dire di questo capitolo?
Sono accadute talmente tante cose, e hai introdotto talmente tanti personaggi, che non so da dove partire, quindi provo a farti una recensione sensata: allora, il personaggio di Afrodite é sempre più odioso: pensa sempre e solo a sé stessa, e a tutti deve importare il suo dolore, come se fosse la regina dell'Olimpo.
Beh, ho goduto un sacco quando Ade le dice "cresci!", perché é quello che deve fare: maturare, capire che pur essendo una Dea, purtroppo, é condannata a soffrire come tutti gli altri.
Kore naturalmente é arrabbiata con sua madre per quello che é accaduto, ma giustamente Egeria la Saggia (un nome una garanzia, eh? :D ) la fa ragionare, e capire come ogni madre si sarebbe comportata così.
Efesto ed Helios (finalmente, é arrivato anche lui, il mio Sole *.*) sono adorabili e nobili, e li ho apprezzati molto; per quanto riguarda Ade, mi ha molto colpito la storia di Menta e Leuce...
Ecco, arrivo con la mia solita nota di merito: il fatto di riscrivere i miti, sfruttando la tua fantasia, seppur restando nel limite del possibile, senza cercare soluzioni complesse o strane.
Questo vale anche per Psiche ed Eros, la cui storia l'hai legata a quella di Demetra, e con la "vendetta" di Afrodite...
Ok, tutto sta per avere inizio, e il momento atteso sta giungendo: io sono già pronta, con il cuore a mille, perché so che sarà una scena con i fiocchi *.*
Ancora complimenti!

Un bacio, e a presto! Iris