We drew a map to a better place.
di Alexys_Tenshi

19/10/17, ore 19:12

Ma buongiorno!
​O meglio buonasera, visto l'orario-
​Va be'. Tralasciamo.
​Duuunque, premetto che, nonostante non le abbia recensite ​non chiedermi perché, non ne ho idea neanche io​, ho letto anche le due precedenti storie della raccolta.
​La prima l'ho trovata dolcissima, Killua che si allena per la competizione, e Gon che lo rassicura con il gelato... Aw, son dolcissimi! Davvero, mi sono ritrovata letteralmente travolta da un'ondata di fluff di cui in questo periodo sento proprio il bisogno :"3
​E poi anche questa... E' una delle cose più dolci che abbia mai letto! La promessa di rimanere in contatto anche dopo, il fatto dei bigliettini... Cavolo, sto implodendo​, sono di una tenerezza a dir poco infinita!
​Ah, e poi il fatto che tu mi abbia inserito anche Kurapika e Leorio che stanno insieme è stato il tocco finale di classe. Cioè, me lo sono proprio visto davanti agli occhi, Leorio che si alza in piedi per il suo fidanzato! E immagino anche la risatina intenerita e un po' imbarazzata del biondo in risposta (?). I mean, awww!
​Giuro, sto sclerando di brutto, se mi vedessi ti metteresti a ridere c":
​Anche dal punto di vista tecnico, non ho trovato errori di varia natura, sviste, obbrobbri (?), nulla di nulla, perfettamente impeccabile e uno stile meraviglioso, davvero nulla da dire se non che amo il tuo stile di scrittura, e coinvolgente e scorrevole al punto giusto!
​Davvero, i miei complimenti!
Bacioni,
​-Happy-

16/11/16, ore 00:00

Ciao, passo anche di qua!
Ho notato che ti soffermi molto in generale sull'abbigliamento di Killua ed è una cosa che adoro, perché riesci a farlo molto bene, diversificando di volta in volta, così come ciò che caratterizza l'ambiente circostante, senza esagerare ma creando una bella atmosfera con poche frasi.
Direi che anche con l'incontro dei due te la sei cavata splendidamente, rendendolo un momento unico e speciale, dove entrambi non possono fare a meno di guardarsi intensamente negli occhi pur non conoscendosi.
Sarò sincera: è la seconda storia in vita mia che leggo a tema Soulmates, infatti inizialmente non avevo capito a cosa questo termine si riferisse esattamente, poi tutto mi è stato più chiaro proseguendo la lettura - la fine, in particolare. Perché sei riuscita a trasmettere al lettore la complicità che c'è nell'aria, la dolcezza e un legame indissolubile tra loro, nonostante si siano appena incontrati; le descrizioni, come sempre, le ho trovate coinvolgenti e concise!
Alla prossima
-H.H.-

Salve cara, eccomi qua!
Innanzitutto lasciami dire che il banner che hai scelto è molto originale, colpisce fin da subito, un ottimo mix di immagini significative.
Lo trovo un headcanon carino quello del cappello, sicuramente starebbe bene a uno come lui. Anche il resto della descrizione iniziale che hai dipinto di lui l'ho adorata, perché ti sei soffermata su dei piccoli dettagli incastrandoli perfettamente insieme. E immagino che tu abbia fatto delle ricerche per le mosse dello skateboard, complimenti per la precisione! È sempre bello quando si impara di nuovo per via della scrittura, diciamo così.
Il gesto di Gon che gli porta il gelato è stato dolcissimo, così come quel bacino così innocente. Ma è stato dolcissimo anche il resto della storia, ogni più piccola frase e gesto (soprattutto quello dello stare abbracciati così a lungo!) e trovo questa un'ottima modernAU perché sei riuscita a trasportarli senza difficoltà nel mondo moderno, come due ragazzini qualsiasi, mantenendo però l'IC a parer mio perfetto.
Davvero un ottimo lavoro, una piccola perla sulla coppia che ho letto con molto piacere nella sua semplicità.
-H.H.-

13/07/16, ore 01:39

Ciao Alexys! - disco rotto; mode ON :") -

Ahahah me lo vedo Killua ad imprecare contro un povero e innocente cappello :")
Dai Killua che fa bene fare un po' di moto; sono sicura che troverai Gon - prima o poi - :")
Aw, ma siete l'amore voi due, quanto mi piace leggere queste ff al di fuori del mondo di hxh! Abbracciatevi e voletevi bene **
Scusa se parto con i miei scleri, ma sono la mia OTP e a volte non mi trattengo, perdonami! :")
Che cosa carina il bigliettino! Magari la sera prima di andare a letto lo tirano fuori e se lo riguardano per una manciata di minuti, mamma mia li amo troppo e tu me li stai facendo amare ancora di più!

AHAHAHAH LEORIO, PERCHÉ? PERCHÉ LEORIO? MI HA FATTO MORIRE :")
Anche in questo siamo uguali Killua, pure io sono sempre stata ultima nel registro, queste Z :")
Meno male che per una volta la sua famiglia gli dimostra un poco di orgoglio!
Che cuccioli lanciate quegli odiosi cappelli :")
AW IL BACIO, AW AW AWWW ADORO!!
Il quartetto perfetto!

Che dire, ho adorato alla follia questa piccola raccolta che la aggiungo immediatamente alle preferite! Sei veramente brava, continua così!

13/07/16, ore 01:23

Ciao Alexys!

Sono andata subito a vedere l'immagine e, appena si è aperta, volevo lanciare un gridolino per quanto mi è piaciuta ma non mi sembrava il caso visto l'orario :")

Kurapika e Killua coinquilini, che cosa bella! E Killua muoviti a studiare ahah
Mi piace come descrivi le scene; una semplicità che ti permette di immedesimarti nella storia riuscendo ad immaginare il tutto alla perfezione!
Killua abbiamo una cosa in comune ahahah
Oh mamma che cosa dolce! Me li immagino esattamente come nella foto, hai descritto il tutto molto dolce e dettagliato; sto adorando ancora di più questa coppia! Quelle frasi che si sono dette poi, sono l'amore puro! Finale veramente stupendo, ti faccio i miei complimenti perché ho amato alla follia questo capitolo, sei veramente brava!

Vado a leggere il terzo capitolo!
A tra poco!

Ciao Alexys!

Che bello, un'altra raccolta Killu/Gon!

Killua, ovviamente con 40 gradi tu devi andare a fare le acrobazie, mi sembra giusto :")
Oddio, me lo immagino stile volo d'angelo, che crolla a terra come un sacco di patate :")
Aw che carino Gon con i gelati **
Oh mamma, che cuccioli che sono, così dolci e innocenti che si godono una tranquilla giornata al parco **

Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo, scrivi davvero in un modo semplice e scorrevole: mi piace il tuo stile diretto e conciso! ^^
Leggerò con piacere anche gli altri due capitoli e l'altra raccolta che già ho addocchiato ^^
L'immagine mi è piaciuta tantissimo!

Chichi-
(Recensione modificata il 13/07/2016 - 01:12 am)

18/06/16, ore 17:12

Gon e Killua che hanno nostalgia della scuola. Oddio. Mi viene da piangere.

Anyway! BELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLO. E' stato bellissimo poi vedere l'accenno di Kurapika e Leonio fidanzati! E poi Leonio che si mette a urlare sul suo ragazzo, NON TRATTENGO I FEELS. Basta basta io non riuscirò mai più a vivere senza Hxh, davvero, assolutamente. Complimenti! Non vedo l'ora del prossimo capitolo *-*

breakingthewalls_01

18/06/16, ore 15:22

Ciao, Alexys!
Finalmente hai aggiornato la raccolta, sono così felice! *^*
Prima di tutto: grazie per inserire Kurapika ovunque (e fai bene, secondo me).
Poi: il titolo secondo me è azzeccato, anche se eri a corto di idee. A me è piaciuto tantissimo!
Bene, parliamo della one-shot: l'ho semplicemente A-D-O-R-A-T-A. Ribadisco anche in questa recensione che scrivi benissimo e che ho trovato la lettura piacevole e scorrevole. Di errori non ne ho trovati, si vede che a questa one-shot (così come alle altre) hai dedicato del tempo per rileggerla e per correggere gli errori (cosa che fanno in pochi).
Inoltre, ho amato tantissimo il contesto in cui l'hai ambientata: l'ultimo giorno di scuola, con tanto di diploma, me lo sono immaginato dal primo all'ultimo momento. Un'idea che ho apprezzato davvero tanto!
Killua e Gon insieme sono bellissimi... Non so se ricordi, ma io ero fissata con la Kurapika x Killua, motivo per il quale ti ringrazio di inserire Kurapika ovunque, ahahah (anche se ora ho un po' cambiato i miei gusti e la KilluGon è una coppia che apprezzo molto di più, così come la Leopika).
Ultima cosa: ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai descritto i sentimenti sia di Killua che di Gon. Molto veritieri.
Quando vanno a ritirare il diploma, poi... Ammetto che qualche risatina mi è scappata, soprattutto per le reazioni che hanno avuto i familiari/fidanzati. :")
Nel complesso: one-shot bellissima, che ho apprezzato veramente tanto.
Attendo con ansia i prossimi capitoli, leggere qualcosa di tuo è sempre piacevole!

Ginger Snapss.

16/06/16, ore 11:55

STO URLAAANDO PIANGENDO SCLERAAAANDO.

Partendo dall'ovvio presupposto che dopo aver letto anche questo capitolo mi sono tipo sciolta, sappi l'ho amato alla follia. Sinceramente sono solo all'ep 80 di Hxh, ma Killugon è già diventata la mia vita. Amo la loro amicizia ma, andiamo, dai, insieme sono un mix troppo esplosivo. Ho amato i loro scambi, i loro sorrisi e la sensazione di aver trovato quel pezzo mancante che prima d'ora non riuscivi a riempire. L'idea di Kurapika come inquilino è stato uno shock, perchè entrambi sono molto calcolatori e sinceramente non li ho mai pensati molto vicini, ma ora mi devo ricredere. Grazie per aver postato la storia. Cioè, il mio sogno è riuscire a scrivere una Killugon decente, ma dubito che in caso la posterò. E poi, stranamente, non ne ho trovate molte belle come le tue. Sono più gli shipper di Kurapika e Killua che di Killua e Gon, a quanto pare!

Ci do un taglio, ci do un taglio :) Scrivi benissimo, complimenti! Spero presto in un prossimo capitolo :D

breakingthewalls_01

02/03/16, ore 19:13

Parto subito col dirti che ho amato alla follia questo capitolo.

Killua: Non sarà mica per…?
Kurapika: Quel motivo…?
Io: Anche.
Killua: Ammettilo che è solo per quello.
Io: No, giuro.
Kurapika: Se se…

Okay, il fatto di immaginarmi Kurapika e Killua coinquilini… Insomma, oddio, aw.
E i messaggi – anche se si nota un certo distacco tra i due -, aw di nuovo.
Ma poi è arrivato Gon e, se devo essere sincera, mi sono dimenticata di Kurapika.
Insomma, il modo in cui hai descritto il loro incontro, l'atmosfera, la neve (adoro l'inverno), quel gioco di sguardi… Mi sono letteralmente innamorata di questo capitolo e ammetto che una lacrimuccia mi è scesa.
Scritto come il precedente in maniera impeccabile, non ho notato alcun errore grammaticale e / o di distrazione, sei stata veramente brava.
Ho anche aggiunto questa raccolta alle preferite e spero di leggere presto nuovi capitoli. :)

Ginger Snapss

Ehilà!
Finalmente ho trovato il tempo di recensire la tua raccolta e parto subito col farti i complimenti: scrivi benissimo.
Come tu ben sai, non sono amante di questa coppia – anche se ultimamente ho letto diverse Killua x Gon e forse, ma dico proprio forse, sto cominciando ad apprezzarli un po' di più insieme -.

Killua: Ammettilo, ti convertirai alla Killua x Gon, prima o poi.
Io: Aspetta e spera mio caro Kilu, aspetta e spera.

Comunque, stavo dicendo: questo primo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. Hai descritto tutto in maniera a dir poco impeccabile, dalle acrobazie di Killua sullo skateboard al tempo, dal suo rapporto con Gon ai pensieri del ragazzo. Insomma, mi ha preso molto.
Quando qualcosa è scritto bene non mi importa quale sia la coppia: sei riuscita a farmi immaginare tutto nei minimi particolari e mi sono anche emozionata. Quindi ti faccio davvero tanti complimenti, te li meriti.
Vado a leggere – e recensire – il prossimo capitolo. :)

Ginger Snapss

28/10/15, ore 22:25

È una bellissima storia 😍 grazie davvero dia verla postata...

Grattastinchi

Davvero molto bella! Mi piace molto l' ambientazione che hai dato alla tua storia e anche la caratterizzazione dei personaggi. Hai mantenuto i tratti tipico di Gon e Killua in un contesto reale e per questo molto interessante. Complimenti! Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto il loro rapporto, spontaneo e non troppo forzato. Si capisce benissimo l' affinità e l' affetto che c'è tra loro senza andare a marcare troppo la mano su cliché.
Spero che tu scriva ancora su questa coppia, ancora complimenti :)