Ricordi di un sogno già vissuto
di corvina5

23/03/17, ore 19:10

Non vedo l'ora di leggere la prossima storia! A presto,

23/03/17, ore 19:08

Puoi trovare gli episodi su dailymotion. Molto bello questo capitolo, anche se Rosie è morta😢😢😢 Complimenti per la storia! Comunque l'episodio 'il sentiero e la montagna' è uno dei miei preferiti XD

23/03/17, ore 18:56

Mi piace molto questo capitolo! Mi chiedo perché questa ragazza faccia sogni su Corvina...
Al prossimo capitolo! :)

18/09/16, ore 19:20

Povero BB. Avranno anche salvato il mondo da Trigon, ma per BB è stata solo la più amara delle vittorie perché aveva perso la persona che amava davvero

27/05/16, ore 11:02

Wooooo! La scena di sesso mi è garbata assai! È vero, ho letto gli altri capitoli ma ora ho una cosetta da dire su questo capitolo. Una cosa mi è un po' strana: l'ultima volta che Adonis aveva avvinghiato Corvina lei si era liberata da sola. Perché non l'ha rifatto? L'hai fatto apposta, vero?

11/05/16, ore 22:34

Amore era già uscita prima che Corvina aprisse il portale? Ma di che stava parlando?

15/04/16, ore 21:45

Mi è dispiaciuto molto per Rosie, ma spero che Corvina abbia imparato la lezione: non bisogna mai coinvolgere una persona che non è preparata affatto in una vita da supereroe. Se per caso Rosie ha pensato che una vita da eroe è come in Tv, spero che ora abbia capito che non è affatto un gioco: gli eroi mettono sempre in gioco la vita quando vanno a combattere, devono fare dei sacrifici enormi per fare una vita simile. Se potessero si farebbero volentieri una vita semplice e tranquilla, ma non lo fanno perché se scegli di essere un eroe ti devi caricare delle vite che devi proteggere, e delle vite che ami. Ciò è una responsabilità enorme, una responsabilità che, se ti crolla addosso, ti può cambiare profondamente, potrebbe farti diventare ciò a che hai giurato di fermare. Ed è per questo che solo un eroe vero può farsi carico di questo fardello
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 10:11 pm)

12/04/16, ore 17:10

È un po' tardi per Arella per fare la mamma gentile. Prima di tutto dovrebbe scusarsi con la figlia per averla fatta crescere senza una madre accanto e come una bestia da macello. E soprattutto dovrebbe scusarsi per come sia stata una madre terribile: nessun incoraggiamento, nessun sostegno, solo dire alla figlia che è spacciata e che distruggerà tutto! Ci credo che Corvina non la chiami madre, perché essa, accecata dalla rassegnazione, è stata solo un maledetto uccello del malaugurio, invece di una madre che crede davvero nella propria figlia. Capisco che in fondo la amava, ma deve farsi comunque un enorme esame di coscienza se vuole avere un ottimo rapporto madre e figlia. Se anche Dana è di Azarath, allora direi che è meglio di tutti questi mistici che si fissano su stupidi libri divinatori che non significano nulla. Ora non voglio giudicare troppo male Arella, ma è davvero stupido annebbiare in quel modo l'amore materno, davvero stupido.

03/02/16, ore 19:17

Ha trovato informazioni su Trigon su Google?! Ah! Se è cosi allora chiunque al mondo lo potrebbe fare. Perché o a meno che Corvina non abbia pubblicato informazioni su google, oppure l'avesse fatto uno che ha una connessione interdimensionale allora direi che è impossibile che si possano trovare informazioni che dovrebbero essere sconosciute al mondo cosi facilmente

21/12/15, ore 20:48

Ehilà!

Si giunge alla fine, quindi. O meglio, alla fine del primo tempo!
Mi dispiace non poter lasciare una recensione molto lunga, ma sono piuttosto di fretta, complice il dover finire i regali di Natale.
Prima di tutto ti ringrazio per avermi citata a fine storia, mi ha fatto davvero molto piacere. Sarò contenta di seguire la vicenda anche nel sequel di questa fan fiction.

Passando allo scritto, è buono. C'è ancora qualcosina da migliorare. Mi piace la ragazza che aveva sedotto BB, mi piace Red X. Per quanto riguarda il Compratore, credo di aver proprio capito chi sia! Spero che svilupperai bene il continuo e darai molte spiegazioni. Sarebbe molto interessante!
Attenta però a non mettere le frasi tutte in maiuscolo. Capisco che tu voglia indicare che il personaggio stia urlando, ma con qualche accorgimento puoi farlo anche mantenendo il tutto in minuscolo:

"CHE RAZZA DI IMBECILLE! STAVA BLEFFANDO! NESSUN EROE UCCIDE COSI’! NEANCHE UN DEMONE! QUELLA ERA LA NOSTRA UNICA CARTA PER TENERE VICINA LEI E DI CONSEGUENZA LUI! E TU COSA FAI?! ROVINI TUTTO?!-"

Ci sono un po' di errori. Si scrive bluffando, inoltre ti consiglio di mettere poche volte "?!", andrebbe usato con molta attenzione. Non mettere gli apostrofi al posto degli accenti. Se usi il discorso diretto coi trattini, non ci va il segno alla fine della battuta, ma solo all'inizio. Attenzione alle sviste!
Segui questi consigli e migliorerai ancora, per il resto stai prendendo la giusta rotta! Benissimo. :)
Tutto chiaro?

Non vedo l'ora di leggere il seguito, quando uscirà.
Tienimi aggiornata! Brava per questi primi diciannove capitoli!

15/12/15, ore 13:48

Ciao! :)
È da un po' che pensavo di lasciarti una recensione, ma per un motivo o per un altro (per lo più per mancanza di tempo, a dirla tutta) non ci sono mai riuscita. Colgo perciò l'occasione di farlo oggi che ho un pochino di tempo in più, proprio in concomitanza con la chiusura di questa storia.
Al momento la tua è una delle pochissime long fiction che seguo con una certa assiduità, per cui sono lieta di sapere che sei finalmente riuscita a chiuderne la prima parte. Devo perciò farti i miei complimenti per l'essere stata capace di mantenere l'impegno preso sin dall'inizio (io non sono altrettanto affidabile a causa dei capricci dell'ispirazione).
Altri complimenti vanno alla trama che, piccole ingenuità a parte, risulta comunque complessa e ben studiata. Anche la sequenza delle azioni e le descrizioni sono molto accattivanti, quasi cinematografiche sotto alcuni aspetti, per cui ritengo che tu abbia un certo talento al riguardo.
Ci sono tuttavia delle piccole pecche che, perdona la sincerità, di tanto in tanto mi hanno fatto storcere un po' il naso. Anzitutto il marcato out of character (specie nei personaggi di Raven, Beast Boy e Terra), che però tu non hai segnalato fra gli avvertimenti della storia. È una cosa che in genere mi dà molto fastidio, nelle fanfiction, eppure sei stata abbastanza abile da indurmi a continuare comunque la lettura. Poi, forse più per gusti miei personali, non ho amato particolarmente le complicazioni romantiche che hai inserito (alcune delle quali un po' scontate e/o fuori luogo); anche queste, però, le riconduco all'out of character, per cui non mi ci soffermerò su troppo.
Un ultimo appunto va alla grammatica: ti sei migliorata tantissimo nel corso dei capitoli, si nota l'impegno che ci hai messo, ma ci sono ancora alcune imperfezioni che spero di cuore tu possa superare in futuro. Parlo del pronome te, che è usato nelle forme dialettali del nord Italia come soggetto e del quale tu fai uso molto spesso proprio con questa funzione (che in italiano è scorretta); della mancanza dei soggetti, soprattutto durante le parti discorsive, dove il lettore rimane spaesato nel cercare di intuire chi dice cosa, più volte senza che i personaggi siano nemmeno stati introdotti; infine, la coniugazione ballerina dei tempi verbali, specie nell'uso del condizionale al passato, quasi sempre assente in favore di quello al presente. Perdona la bandierina neutra, però è proprio a causa di queste imperfezioni che non posso lasciartene una positiva.
Al di là di questo, comunque, ritengo che nell'insieme tu abbia fatto un buon lavoro. Pertanto mi complimento ancora una volta con te, con la speranza di leggere presto il secondo macrocapitolo di questa storia che continuerò a seguire volentieri e che spero di poter recensire con una bella bandierina verde. :)
Alla prossima, buona giornata!

14/12/15, ore 21:44

Sono arcifelice che hai finito la storia, la leggo da quando si chiamava 'Sogno o realtà?'.
Tutti i giorni accendevo efp per vedere se era stata aggiornata.
Avrei voluto che fosse finalmente finita per non stressarmi, ma sono comunque felice che tu l'abbia finita.
Corvina_T33NTitans
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 10:52 pm)

01/12/15, ore 15:31

Salve!
Eccomi qui a recensire.
Parliamo della forma, ci sono degli errorini che andrebbero corretti. Per prima cosa ti consiglio di rivedere la punteggiatura, ti sei scordata qualche punto e qualche virgola. Per distrazione, quando BB torna a casa dopo la notte con Sarah, hai messo un trattino da discorso diretto quando non ci voleva.
In ultimo, quando hai descritto l'abbigliamento della ragazza, c'è una frase così:

"top che copriva a malapena il seno di colore rosa"

Suppongo che il colore rosa sia riferito al top, in tal caso sostituisci semplicemente con "top rosa che copriva a malapena il seno". Se invece era riferito al seno allora toglilo proprio, è normale che un seno sia rosa. Un lettore va a chiedersi: "Rosa? Ma è normale... perché è strano che sia rosa? Mi sono perso un pezzo?".
Ah, ultimissima cosa, il ristorante dove vanno Aqualad e Corvina lo descrivi come il più elegante della città, ma questo tipo di luoghi non ha un bar all'interno, o se ce l'ha sicuramente non ci prende una persona a caso a bere. (anche se non è proprio a caso)
Ti consiglio di modificare la parte, magari BB li vede e poi va in un bar a ubriacarsi, anche un bel bar, ma non un ristorante. Che ne dici?

Per il resto ok, ti consiglio di aggiungere qualche linea descrittiva in più ai dialoghi, altrimenti non si capisce molto bene il tono.
Mi piace taaaanto l'amicizia tra Cyborg e BB, ti prego mantienili così amici!
Quindi il prossimo sarà l'ultimo capitolo? Non me l'aspettavo! Sarà davvero lungo per rispondere a tutto! Ho fiducia che saprai fare un buon lavoro!
x Carlotta

PS. non uccidermi ma mi piacciono Corvina e Aqualad in questa storia, anche se so che non sarà la coppia finale ahaha

22/11/15, ore 23:39

Ehilà!
Eccomi come avevo promesso!

Partiamo dalle generalità, stai migliorando a vista d'occhio. L'idea della lista è una bella idea, è l'abbozzo per un piano intelligente. Il cattivo anche è interessante, sembra un buon nemico! Ho anche qualche idea su chi possa essere...
I dialoghi sono molto carini, si vede che sono spontanei e sono adatti ai loro personaggi! Anche la parte tra BB e Corvina è bella, hanno avuto un bel siparietto devo dire. E lo ammetto: la parte dello pterodattilo l'avrei fatta identica ahahah

Allora, passiamo alla parte dei consigli. Attenta: ogni tanto ti scordi i punti alla fine delle frasi! Per il resto è complessivamente corretto, brava, fai veramente dei passi da gigante ad ogni capitolo!
Poi, questi sono miei suggerimenti stilistici, liberissima di accettarli o no, come preferisci:

"-Tipica domanda idiota da eroe. Uso un nome d’arte per una ragione, non pensi?- la voce era calma, quasi minacciosa"

Quel "quasi minacciosa", secondo me, invece che aumentare il timore verso il cattivo, lo diminuisce. Perché ci si ferma a pensare: "Quasi? Perché quasi? Quasi perché non voleva essere minaccioso o quasi perché non ci riesce?". In poche parole il lettore si distoglie e la scena perde di pathos. Il mio consiglio è di levare i "quasi", "più o meno", "pressappoco" e tutte le cose che non sono precise, a meno che non siano parte dei pensieri del personaggio punto di vista.

Sempre riguardo alla precisione, ti consiglio, una volta che hai finito di scrivere, di rileggere e cercare d'immaginare esattamente le parole che hai scritto. In questo modo ti accorgerai subito se ci sono dei passaggi poco chiari o se puoi descriverli meglio!
Ti faccio un esempio.
Prendiamo per esempio che Beast Boy sia imbarazzato. Invece di "imbarazzato" potresti dire:

"Beast Boy si morse il labbro e si grattò la nuca con una mano. Ridacchiò mentre le sue guance arrossivano."

In questo modo il lettore nota l'imbarazzo e la scena rimane ancora più impressa! Ovviamente puoi usare la parola "imbarazzato" se nei pensieri del personaggio punto di vista. Questo è un altro mio consiglio, liberissima se seguirlo o meno. In ogni caso la storia sta diventando sempre più scorrevole.

Ultimissimo consiglio per stasera. Il piano mi piace, è una bella trovata. È anche una bella trovata il rivolgersi a Red X per attuarlo e il fatto che il bersaglio sia qualcuno dei Titans East! L'unica cosa che stavo pensando... ti consiglierei di levare questa parte e di fare direttamente un capitolo con il punto di vista di un personaggio a scelta dei Titan East e la sua "uccisione" da parte di Red X. Poi farai vedere i Teen Titans entrare in gioco!
In questo modo il lettore godrebbe dell'effetto sorpresa e apprezzerebbe di più il piano. Poi al massimo spieghi in seguito o con un dialogo o con un flashback se vuoi che le "modalità" (paralizzante ecc.) siano chiare. Cosa ne pensi? Anche per la prossima volta se t'interessa l'idea!

Bene ho concluso. Ripeto, migliori a vista d'occhio, complimenti! Spero di leggere presto un tuo prossimo capitolo!
Ah, ripeto, per ogni cosa sentiti liberissima di contattarmi in qualsiasi momento, appena avrò un secondo risponderò.

A prestissimo
x Carlotta

ps. Anche a me è dispiaciuto che la password fosse Rosie... era un bel personaggio

26/10/15, ore 16:36

Ciao,
mi sono rimessa a leggere questa storia dopo la recensione critica che avevo lasciato nel primo capitolo. Sei migliorata molto, non c'è che dire. I capitoli ora sono lunghi e con una forma complessivamente corretta. C'è ancora qualcosa da migliorare, ma per quello basta scrivere e leggere molto. In poco tempo si possono fare passi da gigante! ^^

La storia è carina e scorrevole, anche se non sono una grande fan della bbrae. Mi è dispiaciuto lo strapazzare così tanto il personaggio di Terra, insomma, alla fine ha dato la vita per tutti... non te la prendere, è che è il mio personaggio preferito e mi dispiace vederlo così ^^
Molto bella la frase finale sulla morte di Rosie, mi stavo affezionando alla ragazza e ci sono rimasta un po' male, ma credo fosse quello l'intento!
Continuerò a leggere la tua storia, a presto

x Carlotta

PS. il link te lo mando per MP, qui potrebbe passare per spam