La Ragazza del Juke-Box
di Francine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/02/18, ore 21:01

Ho letto bene?
Ho letto bene alla fine?
Arriva ‘phro – e spero anche Non Plus Ultra???
Oh, non vedo l’orA. Davvero.
Sono infatuata del tuo Yngve – ecco, senti, fai una telefonata a Kurumada e mostragli come deve essere un Saint Dei Pesci, come renderlo debitamente ammaliante, magnetico, intrigante…per favore, insegnagli.

Quindi Marco ho fatto la mossa.
Insomma, un pochino mi si stringe il Cuo per Elena, accerchiata da tutti questi squali…non vuole vendere. punto. Basta farle la posta.
Spero davvero che come ogni buon romanzo Harmony che si rispetti il nostro calcolatore si prenda una bella cotta per ‘la Fanciulla dei Fiori’ e si metta una mano sulla Coscienza…sarà cliché ma che importa! Per una volta non sono qui guidata dalla voglia di sconvolgimento e travaglio interiore, quindi accetto tutto!
Per il resto, con la sua pacatezza Elena mi sta lentamente conquistando.
Mi piacciono le persone dal basso profilo, mi piace quando un personaggio ‘nuovo’ è reale e non una finzione e si incastra perfettamente nella storia.

Scusa ma a questo giro mi fiondo subito al capitolo dopo senza perdermi troppo in chiacchiere, sento profumo di biscotti allo zenzero e marmellata di lamponi che scende dal Nord, non voglio tardare oltre l’appuntamento!
p.s.
Perché ogni volta che compare Shura sullo schermo io devo trovarmi a sogghignare?

18/02/18, ore 20:24

E così era Misty il Wedding Planner! Grazie al Cielo!
Sì, ci sta…mi spiace che volta che ti rigira egli non abbia mai un momento di Gloria, sempre relegato a fare la parte del…della machietta – ma è Kurumada che ha cominciato con questa storia, quindi…- però ci sta tremendamente a fare la parte dell’estroso che galleggia ai limiti della decenza!
E niente, io ti darei l’appalto del trio perché come ti ho già ripetuto una quantità spropositata di volte, in mano tua sono perfetti, sia con le Sacre vestigia che in abiti comuni.
Marco poi…ci credo che Elena ha avuto un principio di attacco di panico a trovarselo davanti, ha la grezza forza e la ruvida sensualità che ti fa incendiare quando hai deciso che nella tua Vita vuoi seguire l’esempio dei Segni di Terra e lavorare indefessamente. E fare quello e solo quello. Ha quella liquida Fiamma che ti rammenta che la Vita tuttavia si muove, anche se tu vuoi cristallizzARti nel tuo male, nella tua sofferenza, nel tuo dolore…che ti ricorda che le cose mutano, e le ferite guariscono anche quando tu non vuoi,e che potresti anche permetterti di cogliere la fluidità serena di un momento di attrazione nonostante tu non voglia renderti conto di essere in un procedimento di sanamento ormai avviato.
MMarco è un uomo fluido.
Richiama la Vita anche dove il suolo d’un’Anima si è irrigidito, ed in quel caso lo fa  anche in maniera ‘’’violenta’’’, e questo si sposa perfettamente col suo Segno meraviglioso…ecco che divago…
Nei movimenti, nel dialogo…è perfetto, ed è un po’ il modo in cui ho sempre concepito il Deathmask di Kuryadiana estrazione.
Credo tu sia in grado di caratterizzarlo meglio di quanto sia in grado la toei, sinceramente – ovviamente mi riferisco ad una caratterizzazione che esce fuori ada questo lavoro, è un giudizio ‘complessiva’ della tua enorme produzione...

Insomma, il siparietto in auto è stato gustosissimo nonostante le sinapsi si siano spente non appena hanno captato gergo tecnico commerciale…mi fa una certa specie che questi baldi giovani si siano ritrovati a gestire un’agenzia immobiliare!!!
Su Elena ancora non me la sento di esprimermi troppo approfonditamente, ho pochi elementi su cui basare le mie sensazi, dunque permango nell’osservazione.

Ora io però voglio sapere la storia del soprannome Shura!

14/02/18, ore 22:03

Oh, povera Elena!
Un Drew la molla ed un Andreas le fa la punta – al suo locale- che brutto legame che ha con questo nome e coloro che lo portano!
Devo dire, con dispiacere in un certo senso, che la ‘tua’ Marin mi infonde una serena voglia di abbandonare la Shakistica postura e menar ceffoni. Alla sua faccia, s’intende.
E’ insopportabile!
Ma, perché c’è un ì’ma’, perfetto così! Diffido delle storie in cui non ci sono personaggi che detesto cordialmente o che mi irritando o che mi agghiacciano, o di quelle dove questo avviene perché godono di trattamento di favore da parte dell’autore. Tu hai la meravigliosa e stupefacente qualità di trattare tutti in maniera equissima, che siano i tuoi favoriti o meno. Non si avvertono dislivelli, e questo è sintomo di abilità se non di bravura.
E così anche qui ritroviamo Milo, Shura e…e spero davvero che ‘phro non sia il wedding planner! Ho troppa stima di lui e tu lo maneggi in maniera troppo raffinata per fargli fare una fine simile…vero?
Che dire, per ora nulla in Verità, è tutto in divenire.
Ammetto che seppur leggera è davvero una bella compagnia questa storia, e che non so come tu faccia, ma anche gli espedienti più rischiosamente stucchevoli hanno quella patina di realtà che evita sempre, straordinariamente di sfociare nella ‘fanfiction’.
Complimenti davver

18/11/17, ore 20:24

Oh, ma che storia deliziosa!
Premettendo che io amo le '''bambine fioraie''' di Saint Seiya, Elena me la sono perduta.

Ammiro moltissimo la cura che hai verso i tuoi lavori. Potrai anche cominciarne trecento insieme, portarli avanti con lentezza, ma diamine, ogni volta che lo fai, che aggiungi un tassello, un mattoncino, si vede che indipendentemente dalla 'leggerezza' della trama è fatto con Amore.
E parlando proprio della trama: non è detto che una storiella di questo tipo sia necessariamente semplice; vivere non è di una semplicità immediata, ed ecco che anche un Universo nuovo può presentare dei bei grattacapi...la tua scrittura poi sicuramente aiuta; ha quel che di sereno e nostalgico dell' .
Sono curiosa. Curiosissima.

Posso domandarti -SICURAMENTE l'ho già fatto, e di questo mi scuso- per quale ragione tu, per Deathmask, hai scelto come nome Marco?
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 08:25 pm)

28/07/17, ore 03:58

*balza in mezzo alla pagina con il dito puntato verso Marco*

EH NO. EH NO.
E adesso cosa vuole fare? Sfruttare l'interesse di Elena per fregarla e farle vendere tutto? NO, EH. Lo rullo io stessa di botte.

*assume un aspetto minaccioso*

Mi era mancata questa storia, sai?
Mi erano mancati i suoi toni pacati, la tua prosa così umana e così quotidiana, e anche le perle di saggezza buttate qua e là come vecchi proverbi - una filosofia di vita che emana un tepore conosciuto.
E i pomodori al riso - approvo! Piacciono anche a me! ♥_____♥

Ce lo facciamo un caffè? Ormai, come si dice; è così tardi che è quasi presto.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

27/07/17, ore 21:30

Ciao Francine, che bello vedere l'aggiornamento di questa storia, stavo aspettando con ansia e vedere oggi che avevi postato il capitolo, mi ha reso molto felice.
Le cose se fanno sempre più intrigranti e Marco si sta infognando nei guai.
Elena mi sembra molto presa da lui e non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo e che cosa hai in mente per loro.
Un bacione!

08/12/16, ore 19:09

Buona sera bella e perdona il ritardo, in questi giorni quasi non respiro ma i minuti per leggere il tuo bellissimo racconto lo trovo, come quello di lasciarti un mio piccolo commento, come tu meriti.
Aspettavo quel qualcosa tra Marco ed Elena da non so quanto tempo e vederli finalmente approcciarsi in quel modo è stato qualcosa di bellissimo.
Anche il ragionamento contorto di Marco mi è piaciuto, insomma a lui Elena piace tanto ma ancora non riesce ad ammetterlo a se stesso ma Shura ha già fiutato qualcosa mi sa..

Aspetto con ansia il prossimo, un bacione bella mia e perdona la mia recensione striminzita, mi farò perdonare la prossima volta ;)

06/12/16, ore 23:08

Marco sa di vetiver e io qui sbavo (un catino, presto, UN CATINO) perché è un odore che mi piace moltissimo!

La situazione si è un po' delineata, e pare proprio uno stallo alla messicana - Marco deve concludere la vendita che TOH, riguarda anche però il futuro della ragazza che gli piace e che ha invitato a casa sua perché TI RODE MARCO, EH, COSA ASPETTI CHE QUI VOGLIAMO IL LIMONE.
Intanto il piatto si è rotto (hai fatto il tuo dovere, sarai ricordato con un omaggio al milite ignoto) ed Elena non sospetta niente. Ancora. E ho il dubbio che quando lo saprà assisterò a una di quelle scene che mi faranno mangiare le unghie e lanciare cose per la stanza.

Solita delizia che mi rallegra la serata!

Qui abbiamo fatto una torta di mele e noci, vuoi?  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

06/12/16, ore 22:09

Cosa vedono i miei occhietti miopi? Ogni aggiornamento di questa storia mi riempie di contentezza, anche quando sono in agonia, anche quando preferirei non avere ossa ed essere già un ectoplasma piuttosto che muovermi o - tragedia! - starnutire. Sì, ho il raffreddore - molesto anche se non è estivo - e sì, sono tanto melodrammatica. Ma stasera mi hai resa anche tanto contenta! Scrivo imbottita di antipiretici: ti prego di perdonarmi per l'italiano traballante e l'incoerenza generale. Do la mia parola solenne di non averli mescolati con alcolici di nessun tipo né con tisanine magiche, checché possa sembrare dagli effetti.

Mi sono resa conto con immensa tristezza di non essere più abituata al costume nostrano (e dei nostri cugini d'oltralpe) del salutarsi con i baci sulle guance. La sua assenza precipita rovinosamente la qualità della mia vita. Perché senza i bacetti di rito, come fa una poveretta come me a farsi avvolgere dal profumo di Marco? Vita grama. Io onestamente sarei pronta a prendermi una laurea in bise-ologia per beccarmi il profumo di Marco - e di mio parto più o meno con la disposizione del tizio che segue: https://www.youtube.com/watch?v=T-VWbV6TJxU
(Ti avevo avvisata della scarsa coerenza)

Amo nonna Agata. No davvero: dico serissimamente sul serio! E il latte di mandorla, oltre che riportarmi alla mente tanti ricordi delle estati d'infanzia, piace tanto tanto anche a me.
Noticina, la tasiera si è mangiata una maiuscola in:
«E così, tu saresti la nipote di isabella»
Oooooooh! Ed ora sono io sfregarmi le manine, ché voglio sapere tutto tutto di questo marito che Nonna Agata ha rubato alla nonna di Elena! Ti prego! Ti prego! Ti prego! Figurami con la mia miglior faccina da angioletto: ti preeeeego!
Comunque Nonna Agata, lo ribadisco, dovrebbe essere sovrana dell'Universo, ché noi approviamo pienamente la minor sconvenienza di vedere un uomo mezzo nudo, soprattutto se detto uomo è suo nipote.

Io sono una grande sostenitrice del divide et impera - nonché della sempreverde scusa de "la scelta più logica". In questo caso regge anche o quasi, ché i nemici è bene tenerseli sempre sotto gli occhi, soprattutto quando sono gradevoli alla vista. Non fa una piega, mio caro Marco, proprio per niente!
Il buonsenso di Francesca e Shura non fa che addurre piccoli, insignificanti dettagli... Io difendo a spada tratta "la scelta più logica"! Che può avere conseguenze disastrose. Sì, assolutamente... Ma altrimenti come ci arriviamo al lieto fine?
Shura che fa bene le imitazioni (quest'uomo è in grado di far male qualcosa?): sì! Oh, dèi, Sì!
Eh, sì, la situazione è complicata e Marco sa consapevolmente intavolando un'infamata colossale, ma ha anche Shura, Shaina e il buon Milozzo cui pensare, e sì, dei sogni in tasca non ce ne si fa nulla se la pancia è vuota. Anche questa è la scelta più logica.

Mi piace tanto che ritorni anche qui quel blu che sa di rovescio: è un bel blu, il blu del nostro caro.
E qui stava per venire un mezzo infarto anche a me!

03/12/16, ore 12:43

Buongiorno signorina!
Sono incredibilmente felice di come tu abbia ripreso in mano questa storia e la stia rendendo un capolavoro!
Me ne sono accorta ieri sera, dell'aggiornamento dico, e nonostante il sonno ho letto lo stesso rimanendo molto felice di come si stia sviluppando la storia.
Sai mentre leggevo speravo con tutto il cuore che Elena finisse a vivere da Marco e anche se non me l aspettavo poi è successo davvero!
Ma ecco... Marco: come dirti Che ti stai tirando la zappa sui piedi da solo? In somma vuoi fregarla e te la porti a casa?
Ho l'impressione che quella convivenza sgancerà un bomba dagli effetti devastanti soprattutto su Marco ah ah

Ah! Solo ora ho connesso che Drew è il diminutivo di Andreas ma con me ci vuole pazienza e Toma è fidanzato! Evviva!
A inizio storia non mi aspettavo questo risvolto tra lui ed Elena ma l effetto sorpresa mi è piaciuto molto!

Grazie Francine! Questo capitolo mi è piaciuto molto e ora che ti ho lasciato il mio commentino me ne vado a nanna che tra la serata devastante di ieri e il lavoro stamattina ora sto tipo zombie!
Un bacione a presto!

02/12/16, ore 21:24

Elena a casa di Marco. Elena. a casa. Di Marco.
Il mio cervello si è bloccato, SAPPILO. *_________*

Aaaaaaah, anche mia nonna prendeva le cose con i punti oppure da quelle offerte tipo la Giordano Vini quando regalavano i set di piatti con il discorso del "poi lo lascio alla mia nipotina" - e alcuni non sono neppure male, eh. XD

Il triangolo no, non ci piace - vogliamo il lieto fine (vogliamo #unagioia)

Abbiamo fatto la pizza in casa, ne vuoi una fetta? ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

02/12/16, ore 15:15

In un dopopranzo di dicembre vengo a leggere di un altro dopopranzo, ma di agosto; qui del sole non c'è traccia, fa moderatamente freddo, ma qualche fiocco di neve sparso è tutto quello che spezza l'immobilità - che è sempre lì, nella stragrande maggioranza dei dopopranzo di provincia, in tutte le stagioni.

«Sono ritornati gli anni ’80 e nessuno mi ha avvisato?»

Cominciamo subito col mio amore per quest'uomo - ma il mio amore tende ad essere ripetitivo, quindi lo ribadisco nuovamente in una nota piccina piccina, ché non posso contenermi. No, davvero. No, sul serio.

Però un'affilatrice per i coltelli potrebbe sempre tornare utile... In bocca alla versione quotidiana di Desu fa una deliziosa e vagamente minacciosa impressione.

Mi sono sganasciata ai piatti fatti coi punti della pasta della zia Giuliana, per tutti i nipoti, col servizio da caffè, perché zia Giuliana è previdente.

Ah, le mezze verità, nella versione ripulita e corretta riservata alle dolci metà, ché sì: qualche volta è meglio che le dolci metà non sappiano quanto siano diabolici i nostri piani diabolici. Per il loro bene. Solo qualche volta. Mi piace Francesca. Però spero che la sua mezza verità in combinazione con l'essere tutto d'un pezzo che mi sembra proprio di Rodrigo non abbia conseguenze disastrose per il piano diabolico... E qui il conflitto mi è tutto interiore: amo i piani, soprattutto i piani diabolici, trovo un'intrinseca soddisfazione nel vedere i piani realizzarsi; ma d'altro canto, se 'sta storia deve finir bene per tutti, il piano diabolico deve fallire. Argh! Ci riponiamo nelle affilate manine di Rodrigo?

Eh, Marco, Marco, hai voglia tu a far atto di dolore!

Adriano. Adriano mi piace sempre di più - ma qua sono prevenutissima, in positivo -; muoio, dico MUOIO, dalla voglia di vedere i suoi impiegati!

Alla fine non si va neanche da Toma - perché il triangolo nooooo. E gli inciuci si fanno sempre più estesi e complicati. Ohoho, gongolo! Ma si va a casa di Marco, Francesca e Nonna Agata! Sìììììì! Gongolo ancora di più!

La voce della coscienza, che è ancora la voce di Yngve, a questo giro si può mettere a tacere, anche se Toma le dà manforte. Il le faut! Ché Marco non è il meglio fico del bigonzo mica per niente!

Nonna Agata non si fa aspettare, nossignora, no!

01/12/16, ore 02:58

Non mi fregherai mica Elena proprio sul finale, vero? (che poi magari neppure ci siamo vicini al finale, ma questo è quel momento in cui le cose s'incasinano per la futura coppia e io divento tutta un budino agitato sul divano che strepita e si mangia le unghie, ecco.)

Qui gatta ci cova. Anzi, no, fa pure i gattini che covano, perché tra interessi immobiliari, trappole finanziarie, matrimoni chiassosi e problemi sentimentali la storia si conferma una delizia - però, ripeto, urge il limone, che qua altrimenti faccio una strage. XD

Ed Elena, adesso? Cosa succedera al suo negozio? E Francesca, che piglia Marco ancora rincoglionito (brava, BRAVISSIMA) mi è piaciuta un sacco - una donna che ha rivelato un lato di sé inaspettato!

Te la fai una tazza di tè con me? Ho anche una torta ricotta e amarene! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

30/11/16, ore 23:18

Buonasera, mia cara!
Vengo a te come una postulante, postulando appunto perché tu mi scusi, ché io vengo a te sempre all'inizio del riposo del guerriero (pt. 2), e dunque col neurone che è più di là che di qua... A mia discolpa posso addurre l'innegabile evidenza che questa storia sia consolazione degli afflitti ed uno spiraglio di luce in questa valle di lacrime - e che la volontà è debole, soprattutto la mia, e no, non potevo aspettare di essere più lucida e riposata. Quindi facciamo finta che sia in grado di intendere e di volere e chiudiamo un occhio, eh?

Niente, ad Alistair si vuol bene: serve la birra, dice due parole ed io gli profondo affetto.
Io all'agenzia immobiliare di questi tre mi rivolgerei per affittare un bunker in vista dell'inverno atomico (cosa cui sto seriamente cominciando a pensare) o anche per comprarlo, così per dar loro una quota più alta in commissioni. Questo se avessi i soldi per il bunker e se loro avessero tre dimensioni e si aggirassero nei paraggi. Ecco.
Chapeau a Marco, che non lascia scaldar le birre - atroce crimine contro l'umanità. Povero Milozzo, mi dispiace tanto per questo ragazzo, parola di giovane marmotta; ma gongolo per il pugno, sappilo. Ed empatizzo con lui sul non capire che diavolo passi per la testa di Étienne/Camus, ma non posso non avere simpatico anche questo precisino rompipalle. Tuttavia, un "mangiarane" in amicizia, pur con l'irritazione, non si nega a nessuno! XD
E dall'alto della mia pluridecennale esperienza in prendere e dare mazzate da orbi, posso confermare le proprietà miracolose dell'arnica in gel e unirmi a Shura nel tesserne le lodi. Poi correttore e fondotinta, qb.

Milo può anche averla fatta grossa - ed io ho l'impressione che non ce la stia raccontando tutta, ma forse non ha i fatti chiari in testa neanche lui, a forza di palate - e può anche volersela filare, ma Marco è la voce dell'incazzato buonsenso. Ed io mi sciolgo ancora di più. Perché non può passare capitolo senza che io mi trovi a decantare le lodi e a proclamare il mio amore per quest'uomo.
Torna ad Atene, affoga quello stronzo, ritirati sul monte Athos, emigra su Marte. Non me ne frega un cazzo. Grande, grandissimo uomo, ché sì, qualche volta gli amici si fanno ragionare a suon di ceffoni, finché non torni loro il senno.

E la situazione è deliziosamente complicata, nel gioco di parti e alleanze finanziarie ed interessi personali in questa faccenda. Però, intendiamoci, eh: ben vengano tutti i conflitti, gli intrighi, i disaccordi e le tensioni che vuoi, ma il matrimonio di Shura s'HA da fare! Per favore! Qui c'è tanto investimento emotivo.

Cambio di scena. La serata dei boys ora ci mostri le signorine. E anche qui si parla di problemi e di lavoro. E un po' di inciuci. XD Ma noi siamo d'accordo con Elena: Touma no, vogliamo Marco!!!

E Francesca si riconferma trionfalmente nella lista della gente che mi sta simpatica: perché il nemico va attaccato quando ha il fianco scoperto o a terra, e ricattare una povera anima nel post-sbronza con la promessa del caffè è deliziosamente infame. Francesca è sveglia, capisce come tira il vento e che giochi si stiano facendo, ma in prima istanza prova ancora ad aiutare quella poverina di Elena, ignara buonanima. Però ha spirito imprenditoriale questa donna e tenta di sistemare le cose in modo conveniente, ed Elena è ovviamente sacrificabile. È molto umano. Ma Aldone/Adriano no, lui ha una parola sola - ed io mi sciolgo con ancora più amore.
Eh, sì i cugini sono due birbantelli, ma il mondo dovrebbe ruotare intorno alle volontà di nonna Agata - ed ho l'impressione che un pochettino lo faccia.

Sono intrigata, sono intrigata: è proprio un ginepraio e muoio dalla curiosità di vedere come ne verranno fuori. Perché è un Harmony, ne devono venire fuori, vero? Vero?

(Recensione modificata il 30/11/2016 - 11:46 pm)

30/11/16, ore 20:08

Buona sera mia cara autrice!
Che magnifica sorpresa vedere un tuo aggiornamento stasera, appena ho visto mi ci sono fiondata e questo capitolo è stato molto bello oltre che chiarificatore di qualche dubbio !
Quindi tra Milo ed Etienne c'è quel rapporto di amicizia che spesso viene marcato nel fandom, anche se la loro qua è un po' incrinata e se ho capito bene c'è di mezzo la sorellina di Camus alias fottuto rigira frittate mangia rane ah ah ah
Sai fin dall'inizio ho pensato che comparisse "lei" perdonami ma non ricordo il nome ma ho adorato le os in cui parlavi di lei e di Milo, geniale la trovata della versione femminile di tutte le goldclhot! ma ora non divago dai!

Mi piace Marco, da morire Fra davvero! Quel suo modo di fare e la parte con Francesca è stata molto intrigante anche se li avrei presi volentieri a schiaffi.. spero ci pensi la nonna ah ah

Volevo chiederti se più o meno sai quanti capitoli mancano, una piccola curiosità che spero soddisferai.
Non vedo l'ora di vedere qualcosa in più tra Marco ed Elena, insomma lei è cotta!
Un bacione Grande!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]