Rosebud
di Blue Eich

24/08/16, ore 18:20

Sto immaginando che la rosa donata da una persona non molto anonima sia la stessa rosa, ormai secca, dell'altra flashfic. E immaginarlo significa disagiare perché ora tutto il significato di QUELLA rosa, trova il suo senso qui, in quest'altra meravigliosa storia che m'hai fatto leggere.
Penso che Vera sia molto fortunata ad aver avuto Drew vicino in un momento del genere. Ciò che le è successo è terribile come è terribile vederla soffrire. L'abbraccio di Drew e la tua descrizione delle varie reazioni di lei sono pazzesche. Un realismo potente e sincero. Non c'è nulla di artefatto, nulla di vergognosamente esagerato. Sembra tutto vero, dai sentimenti di vergogna a quelli della consolazione più pura quando Vera capisce che tra le braccia di Drew può sentirsi al sicuro.
Bellissimo, davvero. E, ti ripeto, aver trovato il senso di quella rosa qui mi ha dato nuove consapevolezze del gesto di Vera nell'altro racconto. Può essere un viaggio tutto mio (ma a questo punto non credo), ma davvero è qualcosa di... speciale. E sono contenta di aver letto prima quella storia e poi questa, perché è stato ancora più originale legare i pezzi e formare un quadro completo sulla tua immagine di Drew e Vera.
Complimenti, tesoro. Davvero, i miei più sinceri complimenti.
Sono veramente felice di avere avuto la possibilità di conoscerti in quanto autrice.
Ti abbraccio forte,
VenerediRimmel

22/05/16, ore 12:35

Buongiorno!
Dunque, in realtà credo di essere rimasto un po' spiazzato in primis: in un mondo abbastanza "pacifico" qual è quello dei Pokémon (ci sono le organizzazioni certo ma tutto secondo me risulta molto patinato rispetto alla vita quotidiana nostra) non mi sarei aspettato di trovare dei momenti dove la violenza è parte integrante di un momento che invece fa avvicinare tutto questo ad un argomento che invece è molto particolare e serio in quella che è la realtà vera e propria.
Tutto è comunque filtrato in modo tale che non ci sia una sorta di shock a livello di lettura ma comunque ciò non toglie che ho avvertito un po' di inquietudine pulsante nel mio animo.
Ho cercato (mio malgrado, in quanto non è il massimo) di vedere la violenza più ampia possibile per quanto fosse stato possibile: certo, non in un modo disturbante ma anche una sorta di violenza orale, in quanto può veramente traviare la mente di una ragazza in crescita come Vera e può veramente frenarla nel farle fare ed essere determinate cose.
Però devo comunque dire che gli accenni al non voler essere toccata e i movimenti del suo corpo credono siano inequivocabili e fanno pensare a come sarebbe stato il tutto un po' più approfondito perché devo essere sincero, l'inizio mi è sembrato un po' sempliciotto e spoglio delle grandi descrizioni al quale sono abituato da te.
Non è un gran male sia chiaro ma non so, forse mi aspettavo un modo ulteriore di sentire più la voce di Vera (o del narratore) sul caso.
Ad ogni contro, lo sviluppo e il finale sono invece molto distesi e riescono a trasmettere tanto in un rapporto che invece porta alla ragazza quelle certezze che nessun altro è in grado di donarle in quanto il sentimento che prova per il suo rivale è un'emozione forte che si distacca da ogni rapporto che ha nella sua quotidianità.
Non importa a che età succede, un atto così vergognoso ed animale riesce veramente a colpire e traumatizzare chiunque a qualunque età la persona in questione abbia... mi è piaciuto il fatto che lei inizialmente tendi a negare perché è tipico chi finisce dentro questo cerchio perché vuole dimenticare e soffocare al meglio questo pensiero per sopravvivere e sembrare normale e ho apprezzato anche il regalo finale che è in linea con il modo di essere di Drew e il suo essere empatico con Vera, la sua vera.
In più, vederlo dire cose contro il suo aggressore, volerla abbracciare con l'intento di tranquillizzarla e renderla veramente più tranquilla rispetto ai cattivi momenti passati, un buon modo per andare oltre e sentirsi protetta, anche se secondo me si apre a molte visioni future che possono veramente intrigare ed affascinare, anche per la figura di questo attentatore che è veramente inquietante, sinceramente.
Il tutto risulta molto scorrevole, pulito, devo dire misterioso e romantico al punto giusto, con un titolo che dona sicuramente un modo per dare luce e spago ad un domani migliore che si riversa come se fosse un complimento implicito che Drew fa a Vera per rassicurarla e dirle quanto lui voglia essere presente in maniera differente da chiunque voglia farle del male: molto, molto carino come messaggio/morale della one-shot.
L'amore è un sentimento che ad alcune persone piace molto perché c'è una singola persona che non solo riesce donare loro rispetto e fiducia ma non avere paura di essere unico nel modo di rapportarsi mentre le cose vanno a rotoli e non l'abbandonerebbero per nulla al mondo, mai nella vita.
In sostanza, devo dire che è una fic riuscita e che rispecchia bene non solo i caratteri e certe dinamiche dei modi di fare dei due ma anche del sentimento che risulta più realistico e forte possibile, anzi direi proprio solido nel vero senso della parola.
Forse è vero, poteva essere leggermente più lunga e dettagliata per via del mistero che c'è in fondo al tutto ma in fondo forse è in linea con il fatto che Vera non vuole approfondire con altri il discorso di quello che è stata una violenza... diamo un po' il beneficio del dubbio, dai.

Un abbraccio forte,

Watashiwa

25/04/16, ore 14:12

Ed eccomi qui, cara!
In teoria non avrei il tempo per lasciare una recensione (dovrei provare un'aria), ma se non lo faccio subito credo che 1) dimenticherò ciò che volevo dire; 2) i sentimenti che mi ha trasmesso e che mi stanno ancora pervadendo mi abbandoneranno.
Appena ho letto la sinossi, sono rimasta basita. Non mi sarei mai aspettata di leggere una storia simile nel fandom dei pokemon, lo confesso. Innanzitutto, voglio dire "povera Vera": subire una violenza - che sia sessuale o di altra natura - è un trauma difficilissimo da superare, ma avere qualcuno accanto è di grande aiuto. Quella frase, poi, quel "va tutto bene" che Drew le sussurra ha davvero un grande potere: quando ci accade qualcosa di spiacevole, a prescindere dalla sua gravità, ci si sente smarriti e persi e ciò che si desidera è proprio qualcuno a cui aggrapparsi e che ci dica che tutto si risolverà. Non importa come né quanto tempo ci vorrà, ma l'importante è avere qualcuno che ce lo dica e ce lo ricordi.
Hai colto Vera nel momento subito successivo la violenza - da ciò che ho capito - e hai reso alla perfezione il suo smarrimento, come se non avesse ancora compreso cosa le è capitato. Dall'altra parte, la rabbia di Drew mi ha riempito il cuore di tenerezza, perché sono certa che se solo avesse intuito le intenzioni dell'uomo che è entrato nella stanza di Vera, probabilmente avrebbe mandato a quel paese le buone maniere e gli avrebbe riempito la faccia di pugni. Ma invece di insultare quel verme schifoso, capisce che prima di qualsiasi altra cosa viene Vera, la vittima, la sua amata e innocente Vera. Così la stringe in un abbraccio che non ha nulla di lascivo o di violento. La stringe, perché qualsiasi altra parola sarebbe inutile e quel gesto è dettato solo dal desiderio di proteggerla, di farle capire che nessuno le avrebbe mai più fatto del male.
La parte finale è davvero molto bella e un po' mi ha fatto pensare al fantasma dell'opera (non so se conosci il film/musical, ma lui regalava a Christine sempre una rosa rossa), perché quella rosa posta sul comodino mi sembra posta lì come per dire "da oggi in poi, ti veglierò io".
Che dire? Ho apprezzato la descrizione dello smarrimento di Vera e anche della rabbia di Drew, inoltre mi è piaciuto anche il modo in cui hai trattato la tematica delicata, senza pretese né filosofie spicciole.
Complimenti!

Elly

29/01/16, ore 16:14

Salut! ♥
Inizio la recensione dicendo che questa fanfic mi ha messo addosso un'angoscia pazzesca, dico seriamente. Ma hai messo 'angst' nei generi, perciò bravissima, sei riuscita nel tuo intento, chiamiamolo così, va'. (?)
L'ultima parte, quella in cui Vera trova la rosa di Drew, è stupenda, mi è piaciuta tantissimo! *^*
Credo proprio che tu sia riuscita a scrivere una bellissima storia, nonostante la tematica abbastanza delicata, quindi anche abbastanza complicata da trattare.
L'immagine è carinissima, si addice benissimo alla ff! ** (ammetto di averla vista mentre curiosavo tra le immagini Contest XD)
Davvero brava, va tra le ricordate :)
Au revoir!
-Chià

04/10/15, ore 18:17

Che dire... Non mi sarei mai aspettato una tematica del genere in una fiction a tema pokemon, cioè è un mondo così pacifico :) per carità i criminali esistono ovunque team rocket apparte anche lì ci sono dei pochi di buono ma non mi aspetterei mai che in quel meraviglioso mondo ci siano certi orrori del nostro mondo schifosetto(?)
Comunque drew e stato molto gentile è galante e vera anche dopo quello che ha subito ha ritrovato la felicità quindi la morale della storia e che anche se si subiscono certe cose grazie ad una persona speciale si può dimenticare ogni cosa ^0^
Penso che la società oltre che condanna dovrebbe castrare certi individui...
Mi dispiace che tale soggetto non abbia ricevuto alcuna punizione... Mi ricordi quale il numero dell'agente Jenny?! >~<
Nel frattempo vado a leggere un'altra tua fiction ciau ;3

17/08/15, ore 16:00

Ehi Ale, ciao, scusa il ritardo!
Ricordo che ti sei preoccupata quando ti ho anticipato che ti avrei esposto il mio pensiero direttamente nella recensione, ahah, eppure guarda il colore della bandierina sweetie. Come sempre scrivi in maniera impeccabile e posso tranquillamente incoronarti regina delle descrizioni, oltre che della Contest ovviamente. Hai reso il carattere di Vera e Drew in maniera impeccabile, Vera è una ragazza solare e allegra, che si rialza da ogni batosta, ma una cosa di questo genere è troppo anche per lei. Non so se hai reso la cosa troppo drammatica ma andiamo, la ragazza ha dieci massimo undici anni e ha appena subito una violenza, è possibilissimo che sia rimasta così traumatizzata. In quanto al modo in cui l'ha incoraggiata e sostenuta Drew rientra esattamente nel personaggio e immagino già la sua faccia incazzatissima quando ha scoperto di quel bastardo che ha fatto quelle cose alla sua piccola Vera cheimmaginoavesseinprogrammadideflorareluimoltiannidopoinunmodoromanticocontanteroseawwww
Allora ti starai chiedendo perché avevo delle incertezze. Beh, innanzitutto ho storto un po' il naso quando ho capito che Drew aveva visto quel tipo bussare alla porta di Vera (poi porta? Quale porta? Dove? Quando? Perché?) e non ha fatto niente. Drew è iperprotettivo con Vera, vedere un tipo del genere che si aggira nei suoi dintorni l'avrebbe fatto insospettire e come minimo l'avrebbe spiato/seguito/etc. Poi, bussare? Da quando gli stupratori bussano, ahahahah. Poi mi sembra un po' troppo veloce il modo in cui Vera "si dimentica" di tutto quello che le è successo solo per un abbraccio — che per quanto possa essere caloroso e confortante e per quanto possa essere di Drew non credo sia abbastanza. Ah, un'ultima cosa: è personalissima come contestazion, ma detesto il bold nelle storie, meglio l'italic, di cui forse hai un po' abusato.

Per il resto è una bellissima storia, la frase che ho più amato è stata "Si sentiva protetta, come fosse dentro il bocciolo di una rosa" e "«No, intendo, qui.»" che mi ha fatto davvero sorridere.
Alla prossima tesyy!
Ale

17/08/15, ore 13:00

Come sempre hai scritto in maniera veramente perfetta. Anche se non è la mia shipping preferita, questa fic mi è piaciuta molto, davvero bella.