Era glaciale
di Sam27

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ah, è un sequel? Io non l'avevo capito, ecco, e quindi ho iniziato a leggerlo molto tranquillamente, ignorando il fatto che ci fosee una storia prima di questa.
E ok, devo dire che si capisce abbastanza tutto.
Cosa posso dirti? La storia è davvero molto carina. Mi piace Eleonora, con quella sua grinta, la passione per i libri e tutto il resto. Credo tu ti ci rispecchi, in qualche modo, e questa cosa un po' mi diverte, devo dire, perché anche io mi rivedo in molti tratti della personalità di Eleonora, tranne per il fatto che io non sono una fangirl, cioè, non proprio, sono divisa fr il fangirlismo e l'amore per la vita reale (tipo che, dopo un po', non riesco a stare ferma al computer, mi sale l'angoscia e inizio a trovare la mia vita patetica LOL), però questo magari non c'entra, con la recensione.
E mi piace Alessandro, sì. Mi sta molto simpatico, devo dire, così come mi piace la famiglia sgangherata di Eleonora, Michela in primis, che nonostante sia adorabile quasi in maniera irritante, credo sia sincera. la mamma di Eleonora... beh, diciamo che forse cambierà, lo spero, e nonostante Michela mi piaccia davvero, non nego che vederla tornare con il marito mi piacerebbe eccome. e quel "I love you to the moon and back...", è la frase di un racconto per l'infanzia che parlava di conigli, vero? Io l'ho letta lì, perlomeno, quando avevo sei anni. Il racconto, devo dire, mi aveva annoiata a morte, perché a sei anni lo trovavo indicibilmente monotono, però quella frase, col senno di poi, l'ho rivalutata.
beh, che dire? Spero presto in un prossimo capitolo :) mi piacerebbe molto fare due chiacchere con te, sembri una personcina simpatica e hai la mia stessa fissa inquietante per Harry Potter, quindi... se hai fb e vuoi dirmi chi sei (suona minacciosa, la frase, forgive me), o skype, o whatsapp, o la mail... scrivi :)
Baci e alla prossima,
Ceci

Eccoci qua con il secondo capitolo! Ammazza, che velocità!
Ecco, qui hai deciso di complicare le cose ancora di più: Filippo si lascia con la fidanzata e assume questo atteggiamento così misterioso nei confronti di Nora; la madre di Nora e la compagna organizzano una mega riunione familiare per Natale; lo shopping traumatico e la brutta situazione a scuola...
Insomma, hai deciso di prendere la povera Nora e di buttarla in mezzo a tutto questo casino per vedere come reagisce, ammettilo! Scherzo, ma in realtà è davvero curioso: il personaggio è sempre lo stesso e tutto il resto (o quasi) attorno a lei cambia, come per mettere alla prova il suo carattere e vedere se rimane solido come una volta.
E Nora ce la sta facendo alla grande: soffre ma sa cogliere ciò che la vita le dà di buono, anche se inconsciamente. La narrazione non perde la comicità di una volta e la equilibra bene con il contesto delle situazioni un po' più serie.
Tutto questo dà un tocco di realismo alla storia: come hai detto tu, nella vita reale non è sempre tutto rose e fiori e a volte i nostri personaggi devono misurarsi anche con questo.
Stai gestendo il tutto molto bene, davvero! Complimenti!

Al prossimo capitolo!

Ciao :)
La storia mi piace sempre di più(non a caso è tra le mie preferite eheh :) ).
Mi piace come la stai costruendo, in pratica è un dramma che stai addolcendo un po'... e ci riesci bene :)
Ti dirò; il quadro generale è parecchio caotico. Non per il lettore, a me è tutto chiarissimo, ma per la protagonista. Insomma, Nora è inserita in un nuovo scenario famigliare che deve ancora rendere suo e non so se lo farà mai, e la figura di Filippo devo dire che è una costante incognita. Chissà!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Come sempre, molto bene, non noto alcun errore :)
A presto :)

Ciao Sam!
Cavoli, sei stata velocissima con l'aggiornamento! ^^ Bene, bene! *si sfrega le mani*
Alloraaaaaaa:
per prima cosa: il titolo è epico! Tra le originalissime imprecazioni di Nora (SANTO KOALA MARSUPIANO!) e i titoli dei tuoi capitoli non so cosa sia meglio! Hai una fantasia ed un'ironia incredibili!
La prima scena è ahsmcbwoijhdiuhzcxj e (Maledetta me!) nonostante il mio immenso amore per Sandro, anche Filippo mi piace già un sacco! Non so bene come inquadrarlo, mi piace molto come personaggio sì, ma in passato ha trattato male Nora e nonostante sia cresciuto e,si spera, maturato ho paura che le possa fare nuovamente del male.
4 materie? Cavoli, Nora deve ricominciare a studiare! Non può farsi affliggere dalla sua situazione famigliare. Io non sarei mai riuscita ad imitare la voce di mia madre, mi avrebbero subito beccato. Però con le firme falsificate sono un asso! xD
Ho un dubbio: nel primo capitolo la compagna della madre si chiama Michela (anche in Potremmo Volare) e in questo capitolo l'hai chiamata Monica. Ti sei per caso confusa?
Ricordo lo facesti anche in Potremmo Volare, in un capitolo avevi chiamato la fidanzata di Alessandro Beatrice anziché Rebecca.
Ma capita, magari ti sei solo distratta! Il caldo!
La capisco Nora, chi non odia i brufoli sul mento?
Per non parlare dello shopping, lo detesto con tutta me stessa! Cambiarsi, vestirsi, spogliarsi, togliersi e rimettersi le scarpe, sudare, i capelli elettrici, chiedere taglie in più...una vera tortura!
Per fortuna Alessandro è andato a salvarla! Questi migliori amici perfetti esistono solo nelle storie! :c
Deretano perfetto, sono morta! ahahahahahaah!
Non vedo l'ora di sapere come andrà la cena a casa Sinistro!
Ec osa intndeva Filippo con l'ultimo dialogo??
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione,
Gea <3

Cara Sam,
ho seguito assiduamente Potremmo volare, ho amato quella storia, davvero tanto. Tanto che quando stavo per partire per la Croazia (sapendo di non avere internet) Potremmo volare è la stata la prima storia che ho pensato di salvarmi da leggere durante il viaggio.
Era nata come una storia divertente, spensierata, che mi faceva estraniare dal mondo. Una storia semplice ma intensa, che mi ha fatta emozionare molto. Eleonora ed Alessandro mi hanno sin da subito conquistata, mi sono innamorata di loro profondamente, ho fangirlato e riso insieme a loro due.
Questo prologo è tutto l'esatto opposto di ciò che mi aspettavo, credevo che avresti mantenuto il tuo stile ironico e comico, mentre devo dire che ho riletto più volte il testo per cercare di apprenderlo fino in fondo. La vita di Nora è stata completamente stravolta, i suoi genitori hanno divorziato, suo padre ha perso il lavoro ed ha iniziato a bere, sua madre è andata a convivere con Michela e questa sua presunta compagna è la madre del ragazzo che piace a Nora. E Alessandro è il suo migliore amico. Inoltre i fantastici Ivan e Ludovica si sono sposati, la cosa è fantastica!
Ora, il prologo mi piace davvero molto e allo stesso tempo mi intristisce, mi dispiace davvero tanto per Nora. E non so se tifare per la Alenora (?) o la Filinora (?). Per ora sono più per la prima, ma con la tua bravura forse mi farai innamorare di Filippo.
Comunque, anche se il prologo è diverso da ciò che credevo, non hai per niente deluso le mie aspettative.
Hai come sempre condito la trama di ironia, battutine, qualche tocco piccante e tal volta romantico. (devo confessarti che, ahimè, Michela mi sta parecchio simpatica.)
Però, devo farti i più caldi complimenti!
finisce immediatamente nelle preferite.
Pubblica quanto prima puoi!
un bacione,
Gea <3

Ciao :)
Eccomi qua, finalmente :)
Allora, devo ammettere che mi hai sorpreso! Sei partita in quinta, e hai fatto accadere un sacco di cose fin da subito :)
Mi dispiace per quel pover'uomo del papà di Nora, non meritava di ridursi così.
Nora è sempre la solita, a Alessandro lo trovo più maturo.
La vicenda è molto intrigante e mi incuriosisce. Hai una grande capacità; sei riuscita a rendere comica una situazione che nella realtà, di comico ha ben poco.
Molto bene, quindi :)
A presto :)

Mi piace un sacco, sei davvero molto brava, spero che continui presto :D

Cerchiamo di ricapitolare le idee dopo questa introduzione gigante. Hai messo tantissima carne al fuoco, lo sai? beh, credo di sì.
La buona notizia è che ho l'impressione che tu gestisca le cose molto bene, con competenza e ritmo. Ho iniziato con la "buona notizia" quindi prima o poi ci sarà quella meno buona. O così ti aspetterai... diciamo che non è una buona notizia, sono due cose cui fare attenzione. Primo, sono proprio i molti personaggi e situazioni. L'altra volta eravamo al mare distesi a prendere il sole e hai fatto capitare il finimondo: adesso parti dal finimondo, mi aspetto il collasso del sistema solare entro la fine. O anche no, perché sto scherzando, ovviamente (le commedie partono complicate e poi si dipanano, le tragedie al contrario, non è così la struttura aristotelica?). Però psicologi, amici, amanti, ex, accipicchia bisogna fare una mappa dei personaggi come in guerra e pace. Sta a te non farci smarrire! Secondo: hai già inserito cose tristi. Qui ammetto che il parere è proprio di parte, cioè di mio gusto personalissimo: ciò che avevo apprezzato nella tua storia precedente è che mi portava in estate durante tutto l'inverno. Sempre leggera e spensierata (sì, va bene, l'hai complicata più tardi). Qui invece Nora è spensierata solo a tratti. Boh, è come un piatto: se è solo dolce devi fare attenzione a non esagerare, se è dolce e salato contemporaneamente devi fare molta più attenzione: a non stancare, a non esagerare, a non bilanciare eccetera. Insomma, io do un parere più che positivo e quello che faccio notare è solo in considerazione del fatto che anche se è la mia prima recensione a questa storia in realtà è come se fosse la... insomma quanti sono i capitoli dell'altra più uno. Ti saluto!

Beh, che posso dire?
Semplicemente, rieccomi!
Ho seguito assiduamente "potremmo volare", ora che scopro di un sequel figuriamoci se potevo perdermelo!
Amo Eleonora perchè è semplice e fuori dal comune, esattamente come noi fans scatenate!
E poi c'è Alessandro... nella scorsa storia il fatto che alla fine siano rimasti solo amici mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca, anche se era una scelta capibile, insomma quanto una donna può essere rifiutata senza ritegno?
Devo dire che io non ce l'avrei fatta, dopo aver scoperto del tradimento della madre con un'altra donna non so come ha fatto a passare due mesi nella loro casa.
E poi altro colpo di scena: Filippo figlio della compagna della madre?
Aiuto, penso proprio che ne vedremo delle belle e la tua risata malvagia lo conferma.
Al prossimo capitolo!
Ghrian

Eccomi qua!
Devo dire che ho amato "Potremmo volare", quindi quando ho visto che hai cominciato il sequel mi sono entusiasmata tantissimo!
Eleonora è un personaggio unico e diverso dagli altri attorno a lei, ma che non per questo cambia. Questo è ciò che mi piace di lei: il suo carattere integro.
Qui la ritroviamo la stessa di prima...o quasi, visto il colpo tremendo che ha subito.
E adesso deve pure andare a vivere dalla madre e dalla sua compagna! Certe volte la vita è davvero ingiusta...a volte invece riesce sempre a sorprenderti: ma come, Filippo è il figlio della compagna con cui sta la madre? Certo che il mondo è piccolo!
Mi piace il modo in cui fai capitare le coincidenze nelle tue storie, sia in quella precedente sia nel suo sequel: Eleonora si stupisce quanto noi e questo la avvicina ancora di più al lettore.
E poi c'è anche Alessandro! L'ho odiato attraverso gli occhi di Eleonora...poi mi è cominciato a piacere un po' di più quando anche Nora scopre di provare qualcosa di più dell'irritazione in sua presenza...quando l'ho lasciato nella storia precedente devo ammettere che mi è dispiaciuto molto, quindi ritrovarlo nel sequel è un piacere!
Lui è uno dei pochi che riesce a tirare su Nora anche quando è particolarmente giù e loro due fanno davvero una bella coppia...di amici o anche qualcosa di più.
Ma come la mettiamo con Filippo? Uhm...questa non me la voglio perdere!

Inizio accattivante e con il piede giusto: siamo esattamente sul livello della storia precedente, che era già molto alto, quindi non preoccuparti e vai avanti come sai fare tu! Sono sicura che il sequel uscirà anche meglio (se possibile) del precedente!

Un'ultima cosa, poi me ne vado perché altrimenti prima che finisci di leggere questo papiro diventi ottantenne...quando Eleonora ha esclamato "Santo Koala Marsupiano!" credo di aver perso un polmone dalle risate. Mi sembra che ci fosse anche nella storia precedente, ma ho sempre sognato chiedertelo: da dove le tiri fuori queste genialate?!

Ecco, adesso ho finito!
Al prossimo capitolo, allora!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]