Era glaciale
di Sam27

28/09/15, ore 20:15

Ciao martina!
Mi ero ripromessa di recensire il terzo capitolo quando l'avessi postato, solo che poi è iniziata la scuola, e fra una cosa e l'altra mi sono pera.
La tua storia, sappi, è semplicemente adorabile. Non so, ha un che di simpatico, di divertente e di brillante che, nonostante sia molto semplice, non puòo non deliziarmi. Non ho capito, però, perché a volte tu abbia cambiato il nome di Michela in Monica e Filipopo in Federico, giuro che non sono riuscita a comprendere, magari sono scema io :)
Sai che amo Torino? Non ci abito, però è una delle città che mi è entrata pù nel cuore, tant'è che la mia nuova long è ambientata proprio lì. è elegante, è un po' snob, è maledettamente francese, e c'è un'atmosfera fatata. Non so, quella città mi chiama da sempre, e vorrei tanto tanto tornarci, dato che due volte (di cui una in gita alle medie, capirai) non sono sufficienti per adorarla.
Però leggere di Torino con Eleonora, Alessandro, ivan e Ludovica (tra parentesi, pretendo un missing moment su quei due, sappilo) è stato semplicemente adorbaile. Nora e Alessandro sono due zucconi £(anche lui non scherza, eh, anche se lei li batte tutti), e leggerli mentre si azzuffano, si proteggono e si cercano è una cosa di una tenerezza disarmante <3 hcissà sosa succederà ora, però, col natale alle porte...
Io, come ti dicevo prima, ho pubblicato una long, molto womantica e molto mielosa, però ci tengo troppo, e dato che mi stai simpatica, che scrivi bene e che mi sembri una personcina equilibrata, vorrei tanto un tuo parere, quando avrai il tempo o la voglia!
con questo ti abbraccio,
Ceci

27/09/15, ore 12:11

Ciao Sam!
Sì, sono in ritardo, ma ti giuro che avevo recensito il giorno dopo la pubblicazione.
Prima sono andata a rileggere il capitolo (Non si vede che sono ossessionata dalla tua storia, vero?) e ho notato che non c'era la mia recensione!
In quel momento, facendo mente locale, ho realizzato che era così tardi e avevo così sono che non ho premuto invio!
Mi dispiace tantissimo!
Comunqueeeeee, sei tornata e io sono wjdkwieeoirwjjm! Non hai idea del salto che ho fatto quando ho il visto il nuovo capitolo, controllavo tutti i giorni le storie preferite per vedere il tuo aggiornamento!
L'ho letto tutto di getto ed è stato meraviglioso! Mi ha tenuta occupata per tutto il viaggio del bus verso scuola.
Oh, e così sei di Torino eh? *^*
Questo capitolo è come al solito stupendo, ho amato davvero ogni litigio. oddio, detta così è brutta, è solo che tutto sembra così reale.
Non sono litigi inverosimili ed è una cosa che apprezzo moltissimo, inoltre il tuo modo di scrivere rende tutto fluido e piacevole alla lettura.
Sono morta quando la ragazza ha detto "Vorrei che mi fai compagnia", ti giuro sono caduta dalla sedia. E a cosa spiacevole è che c'è davvero gente così, gente che i congiuntivi non li vede neanche con il binocolo. ma okay, la grammatica piano piano sta venendo disintegrata dalla società e dalla gente ignorante.
quando Alessandro ha saputo del bacio tra Nora e Filippo è stato fantastico! xD Lui che pensava solo al bacio e lei che continuava ripetere che stava per morire.
Sto cominciando seriamente a shippare la Filinora, Alessandro ed Eleonora hanno un'amicizia troppo bella e profonda, certo aspetto un loro bacio da praticamente ...sempre. E non sai quanto vorrei che si scambiassero un bacio, ma dopotutto il loro è un rapporto un po' particolare e non posso pretendere altro.
Sono comunque troppo teneri!
Complimenti come sempre, un capitolo ottimo, non ho notato errori i battitura o ortografia (ma non avevo dubbi! xD)
un grandissimo bacione,
aspetto con tanta tanta ansia il prossimo capitolo! Bravissima!
un bacione,

24/09/15, ore 15:22

Ciao :)
Uhm, la vicenda si fa interessante. Ma chi la spunterà? Sandro o Nora?
Be', Alessandro non ha tutti i torti. Nora dovrebbe dire agli insegnanti quello che è successo, perchè è piuttosto grave...
Mi aspettavo qualche parola in più sul bacio ahah :) Sandro non pare averla presa tanto bene, infatti :) però, giustamente, non può dire molto...
Del resto, il capitolo è stato scorrevole e rapido. Hai inserito molti dettagli, però non hai reso pesante la narrazione, e questo è un bene.
Non ho nient'altro da dire, se non che a mio avviso va tutto bene, e che la storia continua a piacermi :)
A presto :)

Ciao❤️ Come al solito scrivi benissimo e la lettura è scorrevole e piacevole, adoro fare maratone di potremmo volare e l'era glaciale, spero che tu aggiorni presto, i tuoi capitoli sono semplicemente STUPENDI...voglio sapere cosa succede tra Filippo e Nora, perchè è sicuro che succede qualcosa (vero?) e poi cosa fa Sandro dopo che viene a scoprire che Filippo l'ha baciata?
Aggiorna presto, potrei morire dalla curiosità...
Baci

Premettendo che ieri sera ho divorato Potremmo volare fino alle tre.... Beh, che dire... scrivi benissimo, le battute sarcastiche e anche il carattere di Nora in sé mi fanno adorare questa storia!
Il contesto poi.. Sembra una serie TV ma non di quelle scadenti che durano dieci anni e ti fanno addormentare sul divano una volta si e l'altra pure. La tua storia è coinvolgente, per quanto mi riguarda è come si potessi vivere le emozioni di Nora in prima persona!
Brava, anzi, bravissima! Spero presto in un altro capitolo!
Ps: Aggiorni regolarmente una volta a settimana tipo ogni venerdì oppure appena hai il capitolo pronto?

Tanti auguri per il proseguo della storia!
-cleariver7
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 01:57 pm)

Che scherzo di merda.
okay, ricominciamo. Ciao Sam! Yeee, un nuovo aggiornamento! *sfrega le mani*
(ora mi uccidi, lo so, me lo merito. Hai chiamato Michela Monica. Basta. Non fare neanche caso a ciò che ho scritto, per il resto è tutto perfetto.)
Allora:
Lo scherzo è una vera merda,uno schifo. La gente non fa altro che peggiorare, che diventare un vero e proprio obbrobrio di umanità e poi (poveri babbani, mondani, mortali, coglioni) ci dicono che noi fangirl non abbiamo una vita sociale. Te credo che stiamo tutto il tempo libero sui libri, proprio perché il mondo fa talmente cagare che preferiamo immergerci in qualcosa di costruttivo e splendido, piuttosto che stare a contatto con questa società di mercoledì. Ora, scusami le parole e lo sfogo, ma sono arrabbiatissima. Come hanno potuto farle una cosa del genere?! Come?! Lei non gli ha mai recato nessun disturbo, nè nessun problema, perché la gente si deve comportare così? Per fortuna c'è gente con ancora un briciolo di giudizio e cervello, aka Elisa, che spezza la catena delle bionde oche. Sarà che magari è bionda naturale, dici che è la tinta bionda rincitrullire le ragazze?
Gabriel-Lumaca lo amo sempre di più, lo adoro da morire come personaggio. Ha un qualcosa di affascinante a modo suo, quel suo modo di atteggiarsi, di comportarsi, di comunicare con le persone.
Non so che dire di Alessandro, forse avrei reagito allo stesso modo o forse avrei avuto un poco in più di tatto. Certo, potrebbe avere ragione e Nora dovrebbe dirlo a qualcuno, ma d'altra parte avrebbe benissimo potuto essere più delicato ma allo stesso tempo deciso. Anche se credo che questo suo sfogo di rabbia è stato causato dal fatto che tiene moltissimo a Nora e non sopporta di vederla umiliata e ferita, quindi dai, alla fine possiamo perdonarlo. Alessandro è sempre un cucciolino puccioso. *^*(faccia innamorata, occhi a cuoricino)
Non vedo l'ora di sapere cosa faranno lui e Nora a Torino.
Filippo, cominciamo con lui. Sono curiosa di sapere come mai ci sono profonde occhiaie a contornargli gli occhi. Che gli sta succedendo? Cosa lo preoccupa? Gli manca la sua ex? Non riesco a capire.
Sono esplosa dentro leggendo del loro bacio, è stato meraviglioso. E sì, non so ancora se tifare le per L'Alora (?) o la Filora (?), il fatto è che sono pazzamente,follemente,irrimediabilmente, innamorata sia di Sandro sia di Filippo. Help me.
Comunqueeeee (sto divagando,eh? xD) Almeno ha salvato Nora dall'attacco di panico, quindi okay.
Che furbacchione però.
L'ultima cosa che vorrei aggiungere è che ammiro moltissimo la forza e la determinazione di Nora, vorrei che tutti seguissero il suo esempio, testa alta e sguardo fiero. non si deve nè abbassare nè piegare di fronte a nessuno. nessuno. Sono sicura che può farcela e speriamo che questo week end la rimetta in sesto, facendole ritrovare la forza di andare avanti.
Ti faccio tantissimi complimenti per aver descritto al meglio le scene in modo così delicato e intenso.
Bravissima Sam! Aspetto al più presto l'aggiornamento.
Un bacione enorme,

Ciao :)
Che pessimo scherzo... uova marce...
Povera Nora, questo è un trauma. Il suo attacco di panico è comprensibile, un po' meno l'atteggiamento di Filippo...
Però, bene :) perchè la storia si sviluppa bene ed è ben costruita e ben scritta, anche se le tematiche sono piuttosto delicate.
Mi coinvolge molto il racconto.

Le uova marce NO.
Che scherzo pessimo, davvero. Povera Nora: che brutta giornata.
Ehi, Gabriel sbaglio o si è mostrato più gentile? Proprio un pochino, eh.
Elisa mi piace: meno male che Nora aveva lei, altrimenti sarebbe stato atroce.
Accidenti, Alessandro è arrabbiato. Ma chissà perché non si fa più sentire: insomma, va bene che vorresti che Nora reagisse con forza, ma stalle accanto intanto!
E così ne approfitta Filippo. Simpatico a cogliere l'occasione per baciarla: un boia subdolo. Ma che magari nasconde qualcosa, chi lo sa?

Speriamo che quando Nora tornerà a scuola la situazione si tranquillizzi...già è un inferno di per sé (fa greco? Liceo Classico? È il mio idolo, basta), se poi ci si mettono anche degli stupidi compagni di classe...
Filippo era coinvolto nello scherzo? Boh. Però ha salvato la vita a Nora e questo glielo concediamo.

Tu scrivi sempre benissimo, la storia sta prendendo piede e ci sta anche che il capitolo faccia meno ridere, perché sai come dosare abilmente gli elementi della tua storia.
Hai anche descritto bene quello che Nora prova ad essere presa in giro dai compagni e nello stesso tempo hai anche reso in modo realistico l'ipocrisia e la cattiveria di questi ultimi.

Ottimo lavoro: al prossimo capitolo!

Che scherzo di pessimo gusto.
Povera Eleonora, mi dispiace per lei.
Anche Alessandro non scherza però, allontanarsi così... bah, maschi.
Finalmente avrà un pò di pace, Torino si avvicina e si spera in un avvicinamento da parte di Ale.
E poi il bacio... eheh il nostro Filippo ha colto l'opportunità al volo, anche se è vero che la nostra Ele l'ha vista proprio brutta!
Davvero bello questo capitolo, mi piace sempre di più la storia!
Al prossimo!
Ghrian

Questa storia mi piace molto, sei davvero brava per la miseria!
Una sola richiesta: potresti dare un volto ai personaggi? Nel senso magari trovare qualcuno di famoso che faccia loro da prestavolto, perchè - magari sono io che non ho affatto fantasia hahah- non riesco a dargli un'immagine precisa.
Continua presto!
Un bacio <3

05/09/15, ore 18:05

Ok, sono riuscita a recensirti! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma avevo moltissime cose da sbrigare!

Che carina la famiglia di Alessandro: non c'è regalo migliore di una macchina per fare il gelato. E lei cosa gli risponde? "Volete farmi ingrassare". Ahahah, mi ha stesa! Che personaggio! Nora mi fa morire dal ridere: è davvero particolare!

Mi rattrista sempre vedere Nora così fragile mentre è alle prese con il matrimonio infranto dei suoi genitori.
"L'amore fa sempre così schifo?". "No, solo a volte".
È vero, purtroppo il più delle volte non finisce come quelli delle fiabe o delle bellissime storie che legge Nora.

E Filippo sarà pure un cuoco favoloso, ma che usi Nora per far ingelosire la sua ex proprio no! Io l'avrei schiacciato con tutta la mia mole di cicciopanda. Un po' come Gabriel! È davvero un essere viscido: potrà anche aiutarla con fisica, ma scommetto che non perderà l'occasione di prenderla in giro, non appena ce ne sarà una.
Ed effettivamente a scuola non si parla di altro che della nuova "coppia" Lorenzetti-Montesanti. Maledette voci di corridoio, proprio!

Bellissima storia, sei davvero brava! Aspetto il seguito, ciao!

31/08/15, ore 10:28

Ciao :)
Ahah in questo capitolo hai superato te stessa! Non che gli altri capitoli fossero da meno, ma in questo sei stata bravissima... mi pareva di essere lì con i protagonisti ed ascoltare tutte le battutine di Nora :)
Nora però è un po' spietata con quel povero Gabriel... capisco che non gli stava simpatico ma le ha pur sempre fatto un favore...
Ahah ci hai lasciato un un finale esplosivo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Benissimo, come sempre :)

30/08/15, ore 18:28

Sam!
Eccomi di nuovo! :3 Bene, bene! Un nuovo capitolo! *si sfrega le mani*
Oltre al fatto che, come al solito, il capitolo è scritto in modo impeccabile, non ci sono errori di ortografia nè di battitura, qui iniziano di colpi di scena! L'unica cosa che ti faccio notare (oddio, ora mi lincerai perché sono pignola con i nomi! Scusami davvero!) ma da ciò che ricordo la sorella di Alessandro era Sofia e non Sara. Magari l'hai pure cambiato di proposito, ma non importa! xD
Gli alunni della scuola di Nora sono insopportabili, inoltre come ha potuto Filippo baciare Nora solo per far ingelosire la sua ex fidanzata? ...certo, si è fatto perdonare con la carbonara! Quanto vorrei esere stata al posto di Nora!
La cena a casa Sinistro dev'essere stata fantastica, trovo quella famiglia adorabile! E il regalo! *^* Amo il gelato, da morire! Che poi non capisco, qui in Emilia Romagna in inverno chiudono tutte le gelaterie e nessuno capisce che ci sono povere fangirl come me che mangerebbero quintali di gelato anche con la neve! Bah!
Gabriel-Lumaca non so perché ma lo trovo simpatico e le sue battute con Nora sono splendide! Come sempre sei un vulcano di originalità!
Ti faccio tanti tanti complimenti anche per questo capitolo, che è stato come al solito molto piacevole da leggere. Mi ero addormentata e quando mi sono svegliata ho preso il telefono per vedere se qualcuno aveva aggiornato. Non appena ho visto "Era Glaciale"ho spalancato gli occhi e ho letto avidamente!
Un bacione enorme!
Aggiorna quanto prima puoi!

30/08/15, ore 16:23

Ora posso morire in pace, giuro.
Amo Nora e le sue battute, io continuo a chiedermi come te le inventi, sei assolutamente esilarante!
"E fu così che la lumaca venne schiacciata dal ciccio-panda" mi hai steso con quest'ultima battuta d'arresto, la mia mascella non si rimetterà mai.
Penso che la tua storia sia una delle più divertenti che abbia mai letto e sono sincera.
Che carina la famiglia di Alessandro, sono veramente molto affettuosi con Nora e Sara, la sorellina di Alessandro è dolcissima.
Poi gli fanno un regalo meraviglioso: una macchina per il gelatooo, che lei ovviamente mette subito in funzione!
Filippo poi ha reso la vita un'inferno alla nostra protagonista in passato e ci riprova anche nel presente!
Tralasciando il fatto che ogni volta che lo vede il suo cervello va in tilt ma ora è additata come "la ragazza che si porta a letto il più figo della scuola" cosa che potrebbe anche sembrare una cosa piacevole ma non lo è affatto. Soprattutto se non è vero.
Certo anche lui ne ha subite di battutine ma penso sia peggio per lei.
Bon, ho terminato.
Come ultima cosa ti faccio i miei ormai scontati complimenti, non solo per farmi ridere sguaiatamente ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo ma anche perchè scrivi veramente molto bene.
Ti saluto e alla prossima!
Ghrian

Devo assolutamente riprendermi... ho riso veramente troppo, il che non va bene per niente.
Tra un pò la mia mascella mi lascia definitivamente!

Questo capitolo mi ha letteralmente fatto morire (nel caso tu non abbia ben capito la premessa che ho fatto, ovvio) e l'ho adorato, davvero adorato!
Poi gli epiteti di Eleonora li amo, io mi chiedo come ti vengono in mente!
E poi Filippo... ti dirò mi sta leggermente antipatico, non so... forse è perchè mi piacciono troppo Alessandro ed Eleonora insieme ma lui mi sa tanto dell'equivalente maschile del facoltoso termine "gatta morta".
Ma io non ho preferenze, proprio no!

Ahahah bene dopo i miei sfolli ti faccio i miei complimenti e non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaao