Metamorphosis
di merlot

02/09/15, ore 18:36

Ciao ciao reol-chan!
Eccomi qui a (rovinare la tua giornata) recensire questo nuovo capitolo della tua bellissima storia! ^^
Andiamo dritti al punto perché tra poco, credo, di dover andare via.
Errori non ne ho visti. Le descrizioni ci sono, e sono belle belle *^*
Mi sembra, ma non ne sono super sicura, di aver visto un piccolo errore di battitura. Ma niente di grave, tranquilla.
Ripeto, adoro il tuo modo di scrivere u.u
Niente e nessuno cambierà questo fatto, si si ^^

Ma ora...
SCAPPATE! Isabelle è arrivata e vi ha scoperti! Bisogna mettersi al riparo! *si nasconde dietro un armado (?)*
Yuki: aspetta! *la ferma* io a quella festa non ci sono andata, e facendo parte del consiglio studentesco, teoricamente, dovrei aiutarla. Non trovi?
Uh...ottimo ragionamento. Non ci avevo pensato ^^'''
Yuki: eh eh ^^

Comunque....gli altri OC mi sono piaciuti un sacco! Non vedo l'ora di sapere qualcos'altro su di loro!
E tu *indica Yuki* fai la brava con tutti
Yuki: *annuisce*

Oooookay, ora devo proprio scappare!
Spero di sentirti presto.
Un bacione.
Ale-chan <3

02/09/15, ore 17:37

Ciau! Che bello la mia oc é conparsa che bello! Wow e che vestito! Che belle le altre oc!
Mi piacciono tanto tanto!
Che bel ballo! Ora devo andare ma ti assicuro che la prossima recensione sarà più lungo, promesso!
Ciau
Charlotte

02/09/15, ore 17:29

Come al solito un capitolo ben scritto! Ti giuro che io sto tutti i giorni con EFP aperto solo per vedere quando aggiorni (Waffel passione Stalker(?)), detto questo, sono di fretta e non posso scrivere molto, finisco dicendo che sono felice che sia apparsa la mia OC e che mi piacciono anche tutti gli altri OC presenti!
Un saluto,

Waffel_Ivanov

02/09/15, ore 17:26

Hola,
Ho letto il capitolo e mi piace.
Hai presentato benissimo la mia OC, devo farti i complimenti.
La festa la hai descritta molto bene, ed il tuo stile è sublime. Mi sembra di non aver notato nessun errore.
Comunque...alla prossima.
Nananime

02/09/15, ore 17:22

Crystal : Ma...non sono io il donnaiolo...lo è Akèu...io sono buono ç_ç e sono nero, no moro T^T
Eh-eh... ^^"
A parte questo, bel cappy e grazie di aver accetto il mio Oc ^^
Crystal : Perché mi hai fatto monello? T.T

UN ULULATO A TE!
Crystal : ...ciao... ç.ç
^^"""

02/09/15, ore 16:48

nonostante io abbia già recensito via messaggio privato, eccomi finalmente qui~
sono contenta che il banner ti piaccia un sacco ōwó
suppongo che lo metterai nel capitolo tre, yuppie~
inoltre, sei stata bravissima: max è proprio il mio max, ironico, fascinoso e brillante(?).
mi piace moltissimo la sua caratterizzazione *^*
hai fatto un lavoro impeccabile!
delle nuove oc mi piacciono molto kono e moe e spero che la nostra dolce aurore compaia il più presto possibile (awn, la amoh ♥︎).
e isabelle, oh, isabelle! diventerei lesbica per lei (wut LOL). davvero, tutto il comitato è fantastico~
ora però mi lasci con la curiosità, ange!
chissà chi ha infiltrato il sistema di sicurezza? mh, interessante, inizia l'azione ōwō
ci sentiamo meglio via messaggio privato, che devo andare a pallavolo dopo~
rie

31/08/15, ore 13:18

Eccomi Reol! ;D
WUAO! Quanti fantastici OC, tutti descritti alla grande, ognuno con le proprie qualita`, un qualcosa che li distingue dagli altri e li rende unici...
E` scritto benissimo, con il tuo stile che ti distingue, e rendi spazio ad ogni Oc descrivendolo al meglio. Questa storia mi piace sempre di piu` :3
Dio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*
Hai ragione sai, ha completamente ragione! Non e` giusto che ti mollino un OC fatto male, che pretendino che compaiano in tutti i capitoli e poi neanche ti recensiscono e ti dicano un parere sincero! Cavolo, ci sono 30 personaggi... E ognuno ha il suo spazio e loro si lamentano pure? Calma ragazze, siamo solo al secondo capitolo, e io davvero non so come fai a scrivere in modo impeccabile senza il minimo segno di stress o confusione. (si avverte, se una storia e` scritta in un momento di stress, il lettore l'ho avverte).
Complimenti, davvero!
Ti inserisco nella lista dei miei autori preferiti (che e` cortissima, davvero! Solo gente che scrive una meraviglia!)
Ti saluto, Reol!
Ino-chan <3

Nome e Cognome:: Virginia Miller.
Relazione romantica:: Single.
Base animale:: Toro.
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 11:20 pm)

31/08/15, ore 12:51

OMMIODIO!!!
Hai scelto la mia Virginia *^* Aww ~
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! Grazie mille Reol, mi hai fatta felicissima!
E l'hai descritta benissimo, proprio come volevo! Sono senza parole... GRAZIE!
Scusami se ho recensito solo ora, ma ultimamente ho problemi con Internet e non riesco sempre a connettermi. Oddio, quando ho letto di Virginia... Mi e` venuto un mini infarto! E SONO ANCHE LA COMPAGNA DI STANZA DI ROE!!!
Il capitolo e` davvero fantastico, senza il minimo errore, lo stile cosi elegante e leggero e i personaggi sono bellissimi... Oddio Max, MERAVIGLIOSO!!! *^*
Grazie davvero, mi precipito a leggere il secondo capitolo!
Tanti baci Reol,
InoHaruna.

30/08/15, ore 23:50

Reeeeoool~
Oddeus, sono sempre più in ritardo. Perdonami, pls- l'importante è che sono qui, no? Mezza morta e con meno della metà dei neuroni funzionanti, ma ci sono, e sono pronta per recensire da cellulare cercando di farlo decentemente! *posa eroica* (?)
Innanzitutto, ci tenevo a dirti che se ho messo le tue storie fra le mie preferite è semplicemente perché te lo meriti, perché sono scritte bene su tutti i punti di vista, perché sono corrette e perché le tue idee, oltre ad essere originali, mi piacciono ed intrigano anche un bel po' - cosa che poche fict riescono a fare. Sei capace di creare un vero e proprio mondo alternativo con le tue storie, almeno a parer mio. Proprio per questo le ho messe fra le mie preferite, e mi dispiace un casino di recensire così in ritardo e in maniera confusa.
Passando al capitolo in sè, non immagini la mia felicità quando ho visto l'aggiornamento, e poi la depressione nel constatare che non avrei potuto leggere nulla prima di stasera - causa 'mio padre rompe se sto al cellulare'... uff.
Uhm, tornando a noi - il capitolo è splendido, come del resto lo sono tutti i precedenti, e apprezzo un sacco il fatto che tu abbia deciso di rendere così importante la mia Isabelle. Insomma, non me l'aspettavo: ho creato un personaggio odioso persino per me stessa, non pensavo potesse piacere così tanto, motivo per cui ero timorosa nel mandartelo. Ma sono contentissima che sia accaduto il contrario, perché io stessa comincio ad affezionarmi alla mia Belle anche - e soprattutto - grazie al modo in cui me la interpreti! Praticamente risulta inutile dirti che la rendi perfettamente IC. Inoltre adoro anche il modo in cui presenti gli altri personaggi, il mio preferito resta sempre Max ma sto apprezzando molto anche gli altri componenti del consiglio studentesco. E... oddio, cos'è che ha combinato Nagumo? *muore dal ridere*
Mi sa che in quel party clandestino ne accadranno delle belle... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Se Belle li scopre, non oso immaginare cosa possa succedere... xD
Poi, ho notato che la trama inizia a svilupparsi: chi è che si è infiltrato nel sistema di sicurezza della scuola? Si prevedono guai, mhn. Non vedo l'ora di scoprirne di più.
Allour, credo di aver finito di parlare del capitolo. Non mi resta che dirti che condivido a pieno il pensiero sulle persone che smollano l'oc e poi non recensiscono più. Soprattutto a te che ne hai così tanti da gestire, è palese che dia molto fastidio, perché nonostante hai permesso a tutti di partecipare poi c'è chi non ti sta dando nemmeno in privato un micro parere sul lavoro che fai. A questo proposito, il consiglio che posso darti è quello di fare sul serio una selezione: nessuno ti obbliga a gestire oc che non ti piacciono o di persone che non si fanno più sentire, la scelta spetta a te. Non lo dico perché la mia oc ti piace e quindi non ho nulla da perdere, o motivi simili - ma perché io stessa farei così e non mi sarei sorpresa se mi avessi detto che Isabelle non ti piaceva e non l'avessi inserita nella tua fict. La scelta di chi utilizzare nelle proprie storie e come farlo, spetta solo all'autrice, cioè a te.
Okay, ora ho davvero finito di parlare. Spero non sia venuto un papiro chilometrico. cvc
Anyway, ripeto: il capitolo è favoloso e sono contentissima del ruolo che ricopre la mia oc, di come la caratterizzi e del fatto che sia stato nominato Nagumo, awn. (?)
Ci sentiamo, carah!

Ale.
(Che tristezza recensire da cellulare... non riesco a mettere le parole in grassetto! cwc)

Nome e Cognome:: Isabelle Windsor.
Relazione romantica:: Haruya Nagumo.
Base animale:: Pipistrello.

30/08/15, ore 20:00

Salvissimo! Intanto sono molto contenta che sia apparsa la mia cara Alisa e beh...Alisa in wonderland...mi hai fatto morire xD  Ma a parte Alisa il consiglio mi è piaciuto molto, Ci sarà da divertirsi!  Per non parlare degli altri oc molto interessanti, davvero, va beh Hiroto e Afuro sono semplicemente loro xD Bene scusa se non mi dilungo ma mia madre mi lincia se non vado a mangiare subito. ~saluti ayeyosi

30/08/15, ore 19:24

Reol-chan! (?)
Per prima cosa, scusa scusa scusa! Mi sono dimenticata di chiederti come stai <.<
Ho così tante cose da fare che mie ero dimenticata che avevi la febbre, sono una cattiva persona. Non merito di vivere T.T
Adesso stai meglio? Spero proprio di sì.
Ti chiedo ancora scusa, ma smemorata come sono me ne sono dimenticata T.T
Ma ora passo alla recensione che se no l'unica cosa che continuerò a dire è 'scusa'.
Allora, errori non ne ho visti. Le descrizioni e l'impaginazione sono, come dire? Bellissime!
Cioè, wow! Adoro il tuo modo di scrivere! Sei bravissima u.u
In questo chappy è apparsa la mia Yuki *^*
Che bello! Grazie grazie grazie! *saltrella per tutta la stanza felice*
Yuki: grazie ^^
Eh...signorina! Ti metti a flirtare con Max, eh? *ghigna*
Yuki: -///-
Ahahaha, ma quanto mi diverto a prenderla in giro XD (Ma alla fine quella che sto prendendo in giro sono io, credo .-. Bhooo)
Yuki e Kathleen a rapporto! Yeah! Le due super assistenti!
Gli altri OC mi piacciono un sacco, non vedo l'ora di sapere di più su di loro *^*
Yuki: nuove persone con cui stringere amicizia *^*
Ehh già u.u
Afuro subito a far colpo, che Don Giovanni XD

Okay, ora vado e la smetto di rompere le scatoline piccoline(?)
Aspetto il prossimo capitolo, un bacione.

Ale-chan <3

P.s. mi spiace che tu ti senta così per quelle persone che ti abbandonano l'OC e poi spariscono :C

Nome e cognome: Yuki Yamamoto
Relazione romantica: Atsuya Fubuki
Base animale: Polpo dagli Anelli Blu

30/08/15, ore 19:19

Ehi~
Chiedo umilmente perdono per il ritardo, avevo letto la fiction qualche ora fa ma non ho voluto recensire per poterlo fare adesso con la rete più stabile.
Mi piace ancora di più questa storia, e siamo solo al secondo capitolo, wow. Scrivi davvero bene.
Allora... passiamo a commentare altri oc che mi sono piaciuti molto.
Per ora Zoe mi ha incuriosita molto (un'aquila eh? Che bell'animale). Lei e Kidou mi paiono anche una bella coppia. L'hai descritta molto
bene~
E anche Max (Max for president! Max for president!) è un oc che in un qualche modo mi piace un sacco.
Parlando del resto...
Ho notato con molto piacere che c'era anche la mia adorata oc nel chap. Mi hai resa una persona felice.
L'hai descritta davvero molto bene, esattamente come la immaginavo (e devo dire che si, come tesoriera è anche molto adeguata!). È perfettamente IC~ e qui ti faccio i miei complimenti.
Poi in questo capitolo si notano cose molto interessanti. Mi intriga che qualcuno si sia infiltrato nel sistema  di sicurezza. Sono sicura che i nostri oc si metteranno subito al lavoro. E anche la cosa del party clandestino è molto bello. Le feste sono sempre un classico, ma trattata così è molto carina come cosa.
Per il resto... la trama come ho detto mi piace ed è anche originale, gli oc sono presentati tutti alla perfezione - descritti ma non troppo, senza cose pesanti - e di errori non ne ho notati.
Mi piace anche il tuo criterio di meritocrazia, lo trovo comunque corretto. Lo prendo anche come una sfida con me stessa e la capacità di scrivere oc (insomma, comunque c'è sempre da migliorare, e togliere il posto agli oc davvero ben fatti è anche scorretto). Mi piace.
Con questo ti faccio i complimenti e scappo~
un bacio,
Marina Swift <3

30/08/15, ore 19:11

Ciaooo reol, sono contenta che tu sia guarita! Era ora! xD
Sei in ottima forma da quanto ho visto! Intanto volevo dirti...

Tu sì che hai carattere! Complimenti! Anche perchè, non sarebbe giusto. In ogni caso, se ti può essere d'aiuto -di nuovo- siamo in due (come già sai). Neanche a me fa piacere che qualcuno si iscriva e poi non lasci un parere su come caratterizzi il suo OC.
Se te lo stai chiedendo, la risposta è affermativa: io leggo anche l'angolo dell'autore e lo commento
u.u (perchè sei, purtroppo, nel mio stesso problema con la differenza che tu reagirai(?). Magari avessi il tuo peperino! xD Mi servirebbe proprio!)

Inoltre... premetto che sarò abbastanza breve perchè da domani inizio gli esami di recupero e -ahimè- devo dare tutta me stessa. Non so se te ne sei accorta, ma questo pomeriggio, notando il tuo aggiornamento, mi sono precipitata a metterlo tra le
preferite per ovvi motivi:
-La storia -di per sè- è interessante;
-Ho amato il primo capitolo e il prologo;
-E questo capitolo ha confermato la mia scelta nel mettere la tua storia tra le preferite.

Per quanto riguarda questo aggiornamento, gli OC decisamente mi piacciono e li trovo ben accoppiati -non in quel senso! Ahahah-. Le descrizioni non mancano mai e questo mi rende davvero felice! Amo le descrizioni, perchè senza non riuscirei ad immaginarmi nulla, o mi invento cose dell'altro mondo! xD
Se sono ben fatte, dettagliate, se riescono a farmi teletrasportare nel luogo in cui avviene la narrazione, allora la storia -a mio parere- non può che promettere non bene, di più proprio come nel tuo caso.

Poi... di errori, non ne ho visti e devo ribadire il fatto che alcuni OC mi hanno stupita. Personalità alquanto interessanti... interessanti come la base del DNA che hanno scelto...
Okay: purtroppo devo fermarmi qui che il mio break -sfortunatamente- è finito.
Continuerò a tentare di recensire quando posterai, ma non ti assicuro nulla. Fino al 4 sarò come una (se permetti il termine) deficiente (che poi, deriverebbe dal verbo latino Deficio, is, feci, fectum, ere e vuol dire mancare, abbandonare. Pertanto non sarebbe neanche un'offesa, mha vabbè) sotto il ripasso totale! Povera me!
Spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo!

#Hakuna Matata
Baci, Bebe <3

30/08/15, ore 18:46

Bel capitolo mi è piaciuto tantissimo! E... Molto molto interessante! E non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Non sei arrabbiata con me, vero?
Aiko: Ma hai la coda di paglia o che!?
Taci tu! Volevo solo sapere!
Bene... Ora devo scappare ciao e al prossimo capitolo!
Goldie36 ( Aiko_Miura_36)

30/08/15, ore 18:17

Okay Anya ispira ed espira, ispira ed espira, ispira ed espira.
Reolllllll -se la strapazza- ma tu sai che certe cose improvvise mi fanno arrivare ondate di energia e fangirlismo improvvise vero?!
Cioè hai aggiornato nel giro di pochi giorni ed io sono felicissima ed arci-super-mega imbarazzata (ma questo a causa di un altra cosa che ti racconterò a breve, così tanto per ridere delle mie sventure quotidiane!).
Vabbè tralasciando il fatto che ti sto amando e ti sto ringraziando allo stesso tempo per avermi salvata dalla mia coscienza!
Ma io questa te la devo raccontare perché dobbiamo ridere (ridere fa bene!).
Allora più o meno un ora e mezza fa ero scesa in un magnifico parco abbastanza vicino al mio hotel con l'intento di rilassarmi e prendermi un gelato. Solo andandomi a sedere sulla panchina (ignorando totalmente il fatto che dall'ombelico in giù la mia camicetta fosse fatta di vela) sento il rumore della stoffa che si strappa. La cosa assurda è che invece di controllore io ho continuato a fare i miei comodi e solo quando stavo per alzarmi mi rendo conto che la mia camicetta era completamente rotta e mi aveva lascito praticamente scoperta tutta la pancia (considerando che indossavo degli shorts mi sentivo praticamente spoglia!)
noto che le persone che erano vicine a me mi guardano malissimo e allora farnetico delle scuso e io comincio a correre come se non ci fosse un domani verso l'hotel. Ridi ti prego ne ho bisogno!
Io dopo questa figura non so più che dire! Cioè capitano davvero tutte a me io non so più cosa pensare credo che mi farò fare qualche rito propiziatorio contro la sfortuna perché così non si può!
Per fortuna però sei arrivata tu a risollevarmi il morale e a togliermi dall'imbarazzo con questo capitolo ( sì la buona lettura fa miracoli!)
Vabbè la smetto di cianciare e passo alla recensione vera e propria.
Allora ho trovato questo capitolo davvero be scritto (niente di nuovo giusto? Qualcosa mi dice che le mie recensioni, andando avanti con la storia, diventeranno noiose.) ed ho apprezzato particolarmente le descrizioni e la perfetta immedesimazione del luogo che comportano, adoro sopratutto il fatto che lasciano ben intendere il carattere di un OC lasciandogli ampio spazio anche se con poche affermazioni. Insomma hai compiuto un 'lavoro' di caratterizzazione eccellente e si vede tantissimo che ti impegni nello scrivere.
Questo ovviamente riguarda anche Kidou, Hiroto e Afuro che ho trovato abbastanza ( dico abbastanza perché è presto per esprimere un giudizio ben definito!) IC.
Per il resto non mi sembrano ci siano stati errori verbali, solo qualche piccola svista grammaticale (niente di grave) e non mi sembra d'aver notato neanche errori di battitura.
Di conseguenza il capitolo si presenta incredibilmente scorrevole e ben strutturato nonché dotato di quell'armonia che tu riesci a donargli (ed io adoro le cose armoniose).
Trovo molto interessante la questione del party clandestino e spero vivamente (anche se non lo credo) che i nostri cari pupilli (??) non vengano scoperti.
Per quanto riguarda, invece, l'intruso del sistema di sicurezza io spero vivamente che non debba vedersela in un faccia a faccia con Moe, Max o Isabelle o altrimenti qualcosa mi dice che sono cavoli amari.
Per quanto riguarda i vari Oc credo d'amare il carattere di Belle (sarà che a me piacciono le Oc più 'antipatiche') e di aver compreso abbastanza il suo modo di ragionare inoltre secondo me Biancaneve già ce poiché Yuki significa neve (sì questo non c'entra a niente, ma non sono proprio riuscita a trattenermi!>.<).
Max è qualcosa di eccezionale da ogni punto di vista anche se devo ancora inquadrarlo per bene!
Ma quant'è simpatico Ayato, mi ha fatto morire la parte di resuscitatore(?) di frigo-bar.
Apprezzo anche Kath e le sue orecchie da lepre :3.
Se fosse per me continuerei a parlare di tutti gli Oc apparsi, ma visto che mi sempre un po' affrettato e non vogliamo papiri troppo lunghi mi fermo qui.
Ah sì, inoltre, credo che Daenerys mi piacerà anche solo per il nome (uno dei personaggi preferiti di 'Game of Trhones').
E poi Moe l'hai resa perfettamente anche solo per l'impressione che ha suscitato in un personaggio 'tosto' come Isabelle e per l'aria che le hai dato intorno, anche in quella semplice battuta trovo che l'abbia resa benissimo e abbia anche azzeccato il momento giusto!
Detto ciò passerei alla rassegna del tuo angolino. Ne abbiamo già parlato in parte quindi, nel bene o nel male, credo che immaginerai come la penso.
Sono d'accordissimo sull'argomento delle comparse per quanto riguarda quelle Oc non esattamente meritevoli.
Se, personalmente, io avessi in mano Oc del genere probabilmente non riuscirei neanche a scrivere, quindi ti faccio i miei complimenti!
E per quanto riguarda quelle persone che 'abbandonano' a te i loro Oc mi trovi perfettamente concordante e condivido in pieno la tua rabbia visto che è successo anche a me e non è affatto bello. Ma proprio per niente!
Ora la smetto di parlare di questo argomento altrimenti questa recensione si rivelerà interminabile.
Ora mi dileguo nel caldo (?). A presto. Baci Anya-chan.