Metamorphosis
di merlot

29/08/15, ore 01:55

Hola~
Molto carino il capitolo e ben strutturato, gli otto OC presentati mi piacciono davvero molto e non vedo l'ora che appaia anche la mia, scusami tanto per la recensione corta,

Un saluto, Waffel_Ivanov

Nome e cognome:: Midori Ivanov
Relazione romantica:: Kazemaru Ichirouta
Base animale:: Coccodrillo

29/08/15, ore 01:48

Ma buonsalve! In realtà io non potrei recensire visto che oggi avrei in programma di fare 'After', ma le persone che dovrebbero farlo assieme a me si stanno praticamente ingozzando di qualche strano cibo (che io non avrò mai il coraggio di assaggiare! Mi sembra d'aver capito che è pelle di coccodrillo>.<) quindi per evitare cose brutte (io che vomito) mi accingo ad allontanarmi da loro e a recensire.
Noto con immenso piacere che la storia è stata aggiornata davvero in un tempo lampo il che mi ha fatto davvero piacere, soprattutto considerando com'è scritta. Una vera goduria per gli occhi!
Allora comincio già col ribadirti che trovo incredibilmente coraggiosa la scelta di utilizzare il presente, che ad essere sincera non è ciò che prediligo, ma trovo che con il tuo stile e la tua sapienza letteraria (?) ci stia perfettamente!
Poiché il capitolo si presenta in maniera incredibilmente armoniosa, scorrevole e senza intoppi di alcun tipo. Di errori, fondamentale, non ne ho visti ho solo notato qualche piccolo errore di battitura ma assolutamente niente di grave!
Il lessico, lasciamelo dire, è una vera e propria goduria. L'intersecarsi di termini 'semplici' ad altri incredibilmente ricercati e compositi rende il tutto davvero molto raffinato ed unito al presente crea armonia e scorrevolità e consequenzialmente il tutto è incredibilmente soddisfacente!
Inoltre ho praticamente amato le varie descrizioni, sia ambientali che fisiche ma in particolar modo psichiche perché tutti gli OC mi sono sembrati molto ben caratterizzati (come se ti appartenessero) e curati benché ne abbia avuto un assaggio! E poi mi è piaciuto molto anche L'intersecarsi dei vari eventi.
Il formato è pratico e scorrevole ed il capitolo molto ben strutturato e rende perfettamente l'idea del lettore.
Mentre la trama mi sta intricando sempre di più! Alcuni Oc mi hanno particolarmente colpita per la loro indole (ma non ti dico ancora chi sono!) ed il loro modo di agire e interagire.
Però posso dirti che Aurore mi sta piacendo davvero parecchio e (cosa che ho dimenticato di dirti nello scorso capitolo) sto adorando il suo legame con la danza classica e mi dispiace tantissimo l'abbia dovuta lasciare (ma non è per sempre, giusto?! Dimmi che riprenderà a ballare o per me sarà un colpo al cuore e tu mi avrai sulla coscienza! u.u).
La scuola, così come l'hai descritta, mi è sembrata davvero splendida e quasi sono riuscita ad immaginare l'intero capitolo.
A proposito, se fosse possibile, mi piacerebbe che quella (mancata per pochissimo) maniaca del controllo della mia OC facesse parte del consiglio studentesco come rappresentante di sicurezza.
Detto ciò direi d'aver finito, la smetto di scocciarti e torno dai miei amici sperando abbiano finito il loro abominevole pasto. A presto. Baci Anya-chan.

Nome e Cognome: Moe Tanaka.
Interesse Romantico:(non ho ancora capito se è libero o meno) Atsuya Fubuki.
Base Animale: Cobra Reale.

28/08/15, ore 23:35

Salve salvino! Intanto leggo il capitolo solo ora perché ritorno dal cinema e sono piuttosto stanca e probabilmente domani lo rileggeró con più lucidità.
Intanto l'istituto sembra molto bello e piuttosto grande in realtà xD
In secondo luogo non so se sono felice che tu tratti le oc presentandole a man mano ma più per un fattore di curiosità personale ma se questo ti permette di scrivere così bene mi sta più che bene e aspetto di vedere il mi oc nel prossimo capitolo; scusa la schifezuola di recensione ma ti saluto di già.
~saluti ayeyosi

Nome e cognome:: Alisa Olsen
Relazione romantica:: //
Base animale::  civetta
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 11:38 pm)

28/08/15, ore 23:01

Ciao reol!
Avevo letto già il capitolo dal telefono però lo uso solo per quello perché ho difficoltà a scrivere li una recensione decente, accidenti!
Sono conten- anzi stra-felicissima che tu hai aggiornato!
Fiona che appare per prima, non riesco ancora a crederci!(sto usando troppi punti esclamativi, sorry)
La sua caratterizzazione è eccellente come anche le altre oc del resto, ognuno con una propria caratterizzazione ben definita.
Il capitolo è scritto benissimo e mi è piaciuto tantissimo :D
Ti auguro buon lavoro e spero che aggiornerai.
Ci vediamo!
Passion
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 11:11 pm)

28/08/15, ore 22:52

Hola
Ho letto il capitolo e penso che sia stupendo, gli OC che sono stati introdotti sono interessanti e particolari, quella fusa ( se si potrebbe dire cosi) con lo scorpione mi sta simpatica.
Alla prossima
Nananime

28/08/15, ore 22:35

E finalmente, eccomi a rapporto, pronta per recensire!
Tecnicamente avrei letto il capitolo oggi pomeriggio, sfortunatamente però mi sono ritrovata con la consapevolezza di essere sommersa dai compiti di economia e damn, manca così poco all'inizio della scuola e io sono letteralmente invasa di cose da fare - dunque ho dovuto posticipare la recensione, ma eccomi qua e questo è l'importante, no? Perdonami per il ritardo...
Ho preso il pc solo per te, perchè volevo lasciarti una recensione come si deve, senza che il cellulare mi si spenga e si cancelli puntualmente tutto / la mia solita fortuna / e quindi ora direi che è il caso di smetterla con questi sproloqui fuoriluogo e iniziare a recensire.
Innanzitutto, sappi che morivo dalla curiosità di leggere questo primo capitolo perchè la storia è davvero molto interessante, in particolar modo non vedo l'ora di scoprire che trama svilupperai a partire da questi semplici eventi. Direi che, come primo giorno in questa scuola, per Roe sia stato abbastanza intenso! Le oc sue compagne di stanza mi stanno simpatiche, yep, ma senza ombra di dubbio il personaggio che preferisco fin'ora e suppongo per tutta la durata della long  è Max. Mi piace sia il suo carattere che il suo aspetto ed è originale, senza dubbi. Oddeus, me lo hai fatto shippare con Isabelle, ma Isabelle andrà a mettersi con Nagumo, damn. A proposito della mia Belle, me l'hai caratterizzata e descritta alla perfezione. Non bastano i complimenti, cioè - è esattamente come l'avevo immaginata, odiosa fino al midollo. Per non parlare del ruolo che ricopre: è perfetto, e tu sei una geniah. Ora resto in attesa degli sviluppi della storia, sono proprio curiosa di vedere in azione gli oc presentati qua e anche i restanti ventidue - a proposito: sono davvero tantissimi gli oc da presentare e gestire. Hai fatto benissimo a metterne solo otto in un primo capitolo, così hai evitato il classico 'effetto lista della spesa', che con così tanti personaggi insieme è praticamente inevitabile, a meno che non li separi, come hai fatto tu. Devo farti i complimenti anche per lo stile che, come al solito, io amo. Letteralmente. Esponi le tue idee chiaramente e senza errori di alcun tipo, inoltre è tutto splendidamente corretto e fluido, con le giuste ed impeccabili descrizioni al punto giusto, ed una presentazione del testo che mi piace un sacco. Ancora mille complimeti, cara!
Uhm, non mi pare ci sia altro da dire. Ora attendo impazientemente sia l'aggiornamento di questa long che quello di From the Ashes, insomma le tue idee sono magnifiche, non mi stancherò mai di ripetertelo.
Ci sentiamo!

Ale.  che sta per cambiare nickname.

nome e cognome:: Isabelle Windsor.
relazione romantica:: Haruya Nagumo.
base animale:: Pipistrello.

28/08/15, ore 22:21

ehiiii!
mi scuso per il ritardo di diverse ore, ma purtroppo sono appena tornata da quella tortura che chiamano allenamento di pallavolo e sento i muscoli fatto di gelatina :")
comunque, anche io seguo terra formars! e amo joe in una maniera assurda, giuro *w*
comunque sia, dovrò essere breve perché mi sto praticamente addormentando sulle scale(?).
max! il mio max! è assolutamente asdfghjkl e perfettamente ic. non riesco neppure a fare dei pensieri coerenti perché sono troppo stanca, ma non mi sembra di aver visto errori: le descrizioni sono impeccabili e, awww, i personaggi sono fantastici, in particolare ayato, isabelle, fiona e virginia :D
mh, mi ispira un sacco questa cosa del consiglio studentesco: per non parlare del fatto che max è addirittura presidente!
immagino se ne vedranno delle belle, uooooh~
ti farò il banner appena le mie facoltà locomotorie ritornano normali(?), ma per ora ti saluto~
rie
p.s.
Nome e Cognome:: Maximilián 'Max' Dušek
Relazione romantica:: single, pls.
Base Animale:: toxoplasma condii

28/08/15, ore 21:23

Weeh, piccola ammalata! Come andiamo?
Il mio è tutto affetto(?)
Coomunque... un attimo che riordino le idee, sai: è dalle 8 di questa mattina che sono tra i libri di greco e matematica!

[...]

Ci sono! xD

Allora, il capitolo è una forza. Ben scritto, pulito e meraviglioso *^*
Belle che incute un certo timore è una cosa davvero straordinaria! Ale mi aveva omesso questo particolare... poi gliene canto di santa ragione(?) In ogni caso, sono morta dalle risate! -Sì, tranquilla. E' normale!-
Ayato è un personaggio molto interessante come Max, del resto. E Robyn me l'hai resa davvero benissimissimo! Sono contenta. Mi sono impegnata tanto nel crearla xD
Aspetta: ha un bel pungiglione dietro che fa scondizolare come fosse la coda di un gatto!!? Robyn, pazza! Però è davvero una figata assurda! (Scusa, ma il termine da me utilizzato, sebbene da rozza (?), è perfetto e rende l'idea xD)
La base di Hottentotta tumulus l'ho trovata davvero interessante... è azzeccatissima per la mia OC e voglio ringraziarti di nuovo per il prezioso suggerimento che mi hai dato!

Tornado alla storia... la struttura scolastica è davvero un qualcosa di sbalorditivo. Gli ambienti descritti erano tutti magnifici e si sposano a meraviglia con i ragazzi dalla natura speciale! Complimenti!
Come ben avrai capito, il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo! *^*
Ora me la filo, che sto per dormire sopra la tastiera del pc xD Porta pazienza... l'ansia da esami mi fa quest'effetto!

#Hakuna Matata
Baci, Bebe <3

28/08/15, ore 19:50

Bosoir cara reol!
Eccomi qui a recensire di nuovo questa bellissima storia! Ed ecco un nuovo capitolo a neanche 7 giorni di distanza dal prologo.
Bravissima! Il capitolo mi è piaciuto un sacco!
Errori non ne ho visti. Se per questo non ne ho visto nenche l'ombra XD. Mi sembra solo di aver visto 1 o 2 errori di battitura.
Ma sono cose cha capitano a tutti, si si.
---
?: te lo dice una che ne fa' un sacco, ogni giorno.
Com'è buona la gente, sempre sincera e crudele.
---
Le descrizioni ci sono, e mi sono piaciute un sacco. Isabelle e Max mi piacciono di già, per non parlare degli altri OC.
Mi piacciono tutti! Si si!
Sono tutti così diversi e interessanti *^*
Spero di vedere la mia OC nel prossimo capitolo, se no, non fa niente. Aspetterò ^.^
Posso far parte del cosiglio studentesco? Perfavoreeee *si inginocchia*
Se sì posso essere il segretario due? Quella di Max*^*
Essere la segretaria di Isabelle mi fa un po' paura <.<
Ora vado che devo fare mille cose T.T
Un bacione.
Ale-chan <3

Nome e cognome: Yuki Yamamoto
Relazione romantica: Atsuya Fubuki
Base animale: polpo dagli anelli blu.

28/08/15, ore 19:11

Allora, poiché la mia scorsa recensione è stata una cosa oscena molto frettolosa, in realtà anche vagamente giustificata, poiché era l’una e venti, cercherò di rimediare qui.
Hiroto: Che fai, cerchi di giustificarti?
Pff… io? No…
Ad ogni modo, innanzi tutto mi presento, sono Kim, e questa è una delle prime volte che mi cimento in questo fandom, seppur io lo conosca ormai da anni.
Il motivo? Non so, forse paura… paura di cosa avrei potuto leggere…
Ma va beh, al momento non è importante, ora cerchiamo di “analizzare”, che poi non è che analizzo, più che altro ti dico ciò che ne penso, questo capitolo.
Innanzi tutto, brava. Brava sul serio, perché hai presentato ben otto personaggi con una naturalezza disarmante, e con una scrittura impeccabile.
Il capitolo non è corto, e qui tanto di cappello. Diciamo che, nel corso della mia esistenza su EFP – non poi così lunga, in realtà –, ho partecipato a molto interattive, per lo più nel fandom di Harry Potter, e una delle pecche che ho riscontrato maggiormente è stata quella del tipico “Presento tutti i mille mila personaggi insieme, tanto basta nominarli e dire che hanno i capelli verdi e gli occhi arcobaleno”; e invece no!
Questo non va affatto bene, non solo perché, così, il lettore fa una confusione pazzesca con tutti gli OC che arrivato alla fine non si ricorda nemmeno cos’è successo al suo – per non parlare dei nomi di tutti loro, che proprio sono scomparsi –, ma anche perché questa non è una presentazione. Che senso ha mettere due nomi a caso, senza approfondire l’aspetto caratteriale, psicologico, che è quello fondamentale?
Poi, dopo aver fatto questo discorso lungo secoli per dire due cose in croce, passiamo al secondo motivo per cui sei stata brava.
La grammatica.
Mi capita, spesso, di leggeri veri e proprio obbrobri della scrittura italiana. Un semplice – e purtroppo molto comune – esempio è li hanno dato, al posto di gli hanno dato, oppure perché lui a due oggetti in mano, senza l’utilizzo del verbo possessivo, perché “a”, non è verbo avere. Mentre, per immensa mia fortuna, tu non sei solita a tali cose inguardabili!
Hai una scrittura longilinea e priva di errori. Insomma, si vede che ci hai lavorato, che hai riletto e non hai buttato parole al vento.
Ah, e la punteggiatura! Grazie a Merlino è usata bene! Non messa a caso e, soprattutto, dopo la virgola c’è lo spazio!! Che bello!
Perciò, good job, davvero.
Poi, scelte lessicali! Prima di immergermi in questo punto, ti dico che io, solitamente, non apprezzo il presente, o meglio, non mi fa impazzire per lo più quando è usato alla terza persona singolare, mentre lo preferisco alla prima, o meglio ancora alla seconda, sempre singolari, naturalmente, a differenza, gradisco il passato remoto; eppure tu me l’hai fatto piacere; non so perché, probabilmente perché il tutto non risultava estremamente forzato, ma fluido, quindi brava! Yupiii!
Hiroto: Ora partono gli scleri, preparati…
Tsz, io? Scleri? Ma quando mai…
Comunque, tornando al nostro amato lessico, questo è il punto che più ho gradito. Credo, principalmente, che sia dovuto al fatto che non hai usato termini eccessivamente particolari o ricercati, ma comunque pertinenti e, sicuramente, curati e “riflettuti”, non credo si possa dire, ma io lo dico perché IO posso.
Hiroto: Eccola che si sente potente.
Io non mi sento potente! Io sono potente!
No, okay, tralasciamo.
Il fatto è che hai usato parole perlopiù di uso comunque – e specifico il “perlopiù”, perché alcuni termini mi hanno fatto spuntare un sorriso da un orecchio all’altro per la raffinatezza, ma non perché ricercati, solo per il suono che emettevano nel contesto – per indicare situazioni anche più complesse. Non ti sei persa in mille cose, dimenticandoti della precedente, per fare un discorso sensato, ma hai usato un metodo semplice e perfettamente longilineo.
Andando avanti.
Le descrizioni. Anche qui usate nella proporzione e nella maniera giusta.
Innanzi tutto abbiamo quelle fisiche: è giusto che tu sappia che, a tutti i concorsi sul forum di EFP, mi hanno detto che la mia “pecca” è che mi perdo nelle descrizioni ambientali. Ma non è colpa mia! Il fatto è che io amo immergermi nell’ambiente circostante! Quindi sappi che questo è un punto a tuo favore, dato che ne hai utilizzate. E l’hai fatto bene, facendo capire perfettamente dove si trovava la tua protagonista.
Hiroto: Eccola che si gasa! Non starla a sentire, fino ad ora le hanno dato i risultati di soli due contest, non trenta. Tsk, non fare la maestrina.
Ehi, ma tu sempre a smorzare il mio entusiasmo? Inizio a non sopportarti! *Facciamo finta che questo sia vero…*
Comunque, tornando a noi. Come ho detto, amo le descrizioni, e tu le hai rese bene. Questo per un semplice motivo: non ti perdi. Descrivi il luogo senza impappinarti da sola, o cercare di rendere il tutto troppo ricercato – come fanno molti –, per poi metterti in difficoltà. Tu lo fai con una naturalezza immensa. E poi ci sono io che passo giorni nel tentativo di rendere una descrizione un po’ più comprensibile. Proseguiamo il giro turistico – ogni riferimento al capitolo è puramente casuale.
Dopo ci sono quelle psicologiche. Anche qui bello! Bello! Bello!
La cosa più brutta, orripilante e inguardabile di certe interattive – e non – è questa:
“Maria era molto carina. Solare, sempre allegra, pronta a sorridere, e amava fare gli scherzi”.
Bene, passiamo al prossimo personaggio.
Okay, parliamone. Finché si tratta di mandare la scheda del tuo OC, allora è comprensibile e va bene, perché qui si tratta solo di dati di fatto, mentre dev’essere l’autore che si prende l’impegno di interpretare i personaggi, ma non è corretto quando si tratta di un capitolo!
Insomma… bah!
Bisogna fare – o io lo trovo più bello fatto in questo modo – come hai fatto tu. Far fare (passami la ripetizione  che non ho voglia di cercare un altro termine), a determinati personaggi, azioni che ricolleghino al suo carattere.
E quindi, anche qui va molto bene!
Ma quanto caspio – momentaneo riferimento a “The Maze Runner”, lasciamo perdere, va –ho scritto??
Dovrei smettere, è solo che ci sono così tante cose da dire. Okay, devo davvero darmi un limite, non posso fare commenti eccessivi ogni volta, perché lo so che poi il lettore si annoia...
Hiroto: Wow! Ci sei arrivata!
Kidou: Ce n’è voluto di tempo!
Cosa? Anche tu qui?
Vedi! Mi perseguitano!!
Hiroto&Kidou: Noi? Non sarà il contrario?
Ehm…
Anyway, ho deciso di interrompermi qui, anche perché ho come la sensazione che tu stia per addormentare sulla tastiera… *fischietta innocentemente*
Come avrai capito, non sopporto le classiche recensioni in cui ci si limita al solito “Waaaa che belloooooo, aggiorna prestooooo, non vedo l’oraaaaaaa”.
Hiroto: Ma tu non dovevi finire qui?
Pff… che noia!!
Beh, ora ti lascio qui l’unico motivo per cui sei arrivata qui in fondo: Lo specchietto che hai richiesto!

Nome e cognome:: Daenerys Walker
Relazione romantica:: Hiroto o Xavier… o anche Xene... ah, e Gran! Insomma, mi hai capita!
Base animale:: (quella concordata, non fate i furbi!) Pantera ù.ù

A presto,
Kim
P.S. Ultima cosa, promesso! È stato un piacere fare la tua “conoscenza” e, ti prego, non prendermi per pazza! Sono solo lievissimi scleri mentali, a cui la gente che mi conosce ormai è abituata… ehm… ^_^”
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 07:15 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 07:30 pm)

28/08/15, ore 18:57

Hei~
Eccomi qui a recensire uwu
Sinceramente non mi aspettavo un aggiornamento così rapido, e ne sono molto felice.
Premetto comunque che sarò breve perché ho troppe fict in sospeso da recensire.
Allora... qui vengono introdotti alcuni oc. Devo dire che mi piacciono tutti, anche se la mia preferita finora - oltre ad Aurore che mi sta troppo simpatica - è Isabelle (un pipistrello! Ma che bella cosa!)
Tutti gli oc sono stati introdotti e descritti molto bene, e questo non può che farmi piacere.
Comunque, visto che ce l'hai chiesto, la mia oc è Andrea (Cervini credo faccia di cognome), il suo fidanzato è Heat e la sua base il mamba ~
E se si può, vorrei fare la vicepresidentessa? Oppure quella che si occupa di far rispettare le regole scolastiche.
Ora ti lascio e ti faccio i complimenti, un bacio,
Marina Swift

28/08/15, ore 18:11

Ciau sono io charlotte e mi piacerebbe partecipare al consiglio ome responsabile della sicurezza ecco la scheda
Nome e cognome::Charlotte Jones
Relazione romantica::Afuro
Base animale::squalo

28/08/15, ore 17:52

Ma che bel capitolo che hai pubblicato! *v*
Gli OC che hai presentato finora sembrano tutti interessanti; la mia
preferita è Isabelle: mi piace il suo carattere così autoritario e con Max fa una bella coppia. XD
Il testo è scorrevole e le descrizioni sono perfette; complimenti!
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Saluti e baci da black dalia
PS. Ecco qui la scheda:
Nome: Kono
Cognome: Kalakawa
Relazione romantica: Sakuma
Base animale: drago di Komodo
E mi piacerebbe fare parte del consiglio studentesco come Responsabile Disciplinare.

28/08/15, ore 17:45

Ciao reol!
Wow! Non so come farai a gestire 30 OC, ma visto come sei partita, direi che andiamo alla grande, per il momento.
Partiamo dal principio, i pareri soggettivi lasciamoli alla fine.
Alluora. Grammatica c’è, mi pare di aver notato solo un errore, di battitura, quindi niente di che. Anche le descrizioni, sono veramente impeccabili. Sei bravissima.
La scuola è stupenda, e anche la stanza di Aurore, vedo che a differenza di molti ti soffermi parecchio su mobili and company (?), e questo è tanto tanto positivo: permette un’ampia visuale della scuola, davvero eccezionale.
Il tuo stile di scrittura è fluido e semplice, mi piace, ma questo era esplicito, naturalmente.
Quindi, 100 punti su 100 (?).
Adesso, vediamo… *batte dito sul mento*
direi che per il momento gli OC sono tutti belli. Mi piacciono, ognuno ha un carattere diverso, e hai dato uno spazio moderato a tutti i primi 8 che ci hai voluto presentare (inclusa la mia Rù! Ti ringrazio, l’hai resa bene, non ti preoccupare ^^). Ma quelli che mi hanno più colpita sono stati Virginia, Fiona, Christine e Isabelle.
Yeah.
E nada, mo vado, che ho da fare, lallal.
Aspetto il prossimo capitolo e gli altri OC *---*! Sono anche curiosa di sapere come introdurrai gli Inazumiani.
Complimenti.
Lila