L'Erede dei Black
di Alohomora

28/05/09, ore 19:38

Che scena tenera! Sembra di essere tornati indietro di anni..quando effettivamente era Sirius a dover tranquillizzare Harry..è un po' strano vedere ora "il-bimbo-che-è-sopravvissuto" svolgere il ruolo di padrino..però molto molto tenero. comincio a credere che Jupiter seguira le orme del padre non solo per quanto riguarda la casa di appartenenza ;) Alla prossima!..e Complimenti A.B.

28/05/09, ore 19:02

Adoro Jupiter, è troppo dolce!
I suoi dubbi sono del tutto legittimi, è normale che abbia paura di finire a Serpeverde; hai rappresentato molto bene l'immagine del bambino timoroso e pieno di insicurezze, come si è in genere a 11 anni.
Bravissima, aspetto il prossimo capitolo!

28/05/09, ore 15:46

ma che tenerooo!!!!!!!! Jupiter è veramente un bambino adorabile, persino più adorabile di Harry alla stessa età!

28/05/09, ore 15:20

Bellissimo questo cap,mi ha colpito molto...dopotutto Jupiter rivolge ad Harry la stessa domanda che albus severus fa al padre nell'epilogo di harry potter...ma dopotutto è comprensibile:la sua famiglia(tranne Sirius) è stata serpeverde..comunque bravissima e alla prossima!! ...dirk...

28/05/09, ore 15:08

Altro bellissimo capitolo, compimenti!
Un po' me l'aspettavo che Jupiter avrebbe abuto paura di finire a Serpeverde. In effetti, la guerra è finita da troppo poco tempo per essere definitivamente sparite tutte le rivalità tra Serpeverde e Grifondoro e le differenze tra Purosangue e Babbani.
Ma ovviamente Jupiter ha un ottimo consigliere in Harry! Chi meglio di lui poteva rassicurarlo?
Infatti il suo discorso è proprio perfetto!
La descrizione dello zio Alphard mi è piaciuta molto, proprio come me lo immagino io. Il tipico simpaticone!
A proposito, grazie della recensione, sono felicissima che la mia storia ti sia piaciuta così tanto!
Giulia

28/05/09, ore 10:23

Un altro bellissimo capitolo!!!! Fantastico! Questo Jupiter mi fa impazzire sempre di più sai! è molto dolce. Ora vado. Alla prossima Ciao

28/05/09, ore 07:22

Cavoli....ma a che ora hai postato questo cap? Io lo sto leggendo alle 7 di mattina, dopo colazione e prima di cominciare una giornata di lavoro...giusto un momentino per me....Grazie a te lieto! Trovo una bella idea che Harry sia per Jupiter quello che Sirius era per lui, e penso anch'io che il piccolo Black diverrà un magnifico grifondoro...sempre che tu non abbia qualche altra idea.... Non vedo l'ora di sapere come verrà accolto ad Hogwarts e...Piton nella tua fic è ancora vivo? Mi farebbe troppo ridere l'idea di vederlo prof prima del figlio di Sirius e poi di quello di Lupin....hehehehe...Immagino già le cattiverie....perchè, diciamocelo, Sevvie sarà anche un eroe, ma quando fa il prof è la carogna più nera che abbia mai conosciuto....e io lo adoro!!!!!!Aspetto nuovi eventi!!!! Grazie e buona giornata!!!!!!

25/05/09, ore 13:35

Stupendo!!! Il flash-back è stato così bello... Sirius è dolcissimo in veste di papà, il modo in cui gioca con Jupiter mi ha fatto commuovere. Sono contenta che Jupiter sia stato scelto dalla bacchetta di suo padre: ogni volta che farà un incantesimo sarà come se ci fosse anche il papà a guidare "la sua mano ancora una volta per tutta la vita". Grazie per questo altro capitolo così bello, è stato uno dei miei preferiti =). Ciao!!!

25/05/09, ore 01:36

snif..snif...Aspetta...eh? cosa? io piangere? Nooo..è solo questa allergia malefica..che scusa ce l'hai un fazzoletto? EEh ok, ok lo ammetto...mi sono davvero commossa in questo capitoloù1 Troppo tenero, dolce, tutto..complimenti, mi associo a Meissa_S...ogni volta che Sirius ricompare compie questa magia! Aspetto il prossimo aggiornamento ;) Complimenti! A.B.

24/05/09, ore 21:37

Mi sono commossa (vabbeh che ho i nervi a fior di pelle e quindi piango per un nonnulla... però) mi ha fatto davvero emozionare, non c'è bacchetta migliore credo! Complimenti Jupiter, tuo padre sarà per sempre con te.

24/05/09, ore 21:22

Sono felice che il tesoro nascosto sia la bacchetta di Sirius, almeno il legame tra padre e figlio sarà anche un poco "fisico" grazie ad un piccolo pezzo di legno. Anche questo capitolo è molto intenso: brava. (b)honey

24/05/09, ore 20:38

ogni volta che Sirius riappare è un'emozione incredibile: che magnifico padre sarebbe stato... immagino come saranno brillati gli occhi di padre e figlio, come saranno state belle le stelle e le scie luminose uscite da quella bacchetta. Tu mi dici sempre che ti regalo emozioni, ma rileggiti questa tua frase e dimmi se nn provoca brividi:
sentì, ritrovò e riconobbe la felicità e l'emozione che provava ogni volta che la mano di suo padre si posava sulla sua per guidarlo alla scoperta dei primi incantesimi. a presto. Vale

24/05/09, ore 20:03

BELLISSIMO.
Dio, te vuoi farmi morire dall'emozione; i flashback con Sirius protagonista potrebbero essermi letali, mi sto veramente immedesimando troppo nella storia!
A parte questo, ti faccio tutti i miei complimenti; bravissima, hai sempre idee geniali!

24/05/09, ore 17:07

splendido capitolo, pieno di emozione. Credo che la scelta della bacchetta sia uno dei momenti che preferisco negli scritti della Rowling e anche nel tuo. Un bacio!

24/05/09, ore 13:42

Bellissimo cap,mi è piaciuto molto..è una bella idea dare al figlio la bacchetta del padre,lo trovo molto commovente..bravissima e alla prossima!! ...dirk...