L'Erede dei Black
di Alohomora

26/04/09, ore 12:54

Accidenti, che bel capitolo! Il paragone tra Sirius, Rebecca e Jupiter e Remus, Dora e Teddy è proprio azzeccato! Non oso immaginare come starà Rebecca quando saprà cosa è successo... Oddio, non possiamo fare altro che attendere che il destino si compia... Complimenti, come sempre, sono felice che i momenti "bui" di questa storia stiano per finire. Non vedo l'ora che Jupiter cominci a giocare a Quidditch come suo zio!

26/04/09, ore 11:32

Ciao ^.^
Oddio, anche questo capitolo è tristissimo T.T Però è molto bello, scrivi veramente benissimo e sei molto brava nella descrizione dei sentimenti dei personaggi!
Al prossimo capitolo, immagino che anche quello sarà molto triste ma lo aspetto con ansia!

23/04/09, ore 18:16

Mmmm... come mai l'ultima frase mi ha lasciata con un'enorme angoscia? Bah, certo che JKR avrebbe potuto risparmiare almeno Remus e Dora... anche perchè farli morire in quel modo è stata una cosa inutile e tristissima. Comunque, riflessioni personali a parte, anche questo capitolo mi è piaciuto: hai reso molto bene la solitudine e la tristezza di Rebecca dopo la morte di Sirius (a proposito, chiedo umilmente scusa per non aver recensito lo scorso capitolo... perdonami! ç.ç. Oltretutto, mi è piaciuto anche quello, pur se tristissimo), e sono contenta di immaginare che Remus e Rebecca si siano fatti forza a vicenda dopo la morte di colui che era stato un amico per il primo e il marito della seconda. Le lettere mai inviate di Rebecca, il fatto che Jupiter continui a giocare vicino alla poltrona di Felpato, l'attesa del rumore di una Materializzazione, sono tutti elementi che fanno capire quanto Sirius manchi alla sua famiglia. Brava. Aggiorna presto, anche se non sono per niente sicura riguardo al "tasso di allegria" del prossimo capitolo... naturalmente tu non ne hai colpa, protestiamo contro la Rowling! è.é. Alla prossima!

23/04/09, ore 14:37

Ehilà!!
Capitolo meraviglioso.
Ma Rem e Dora moriranno subito??

23/04/09, ore 09:31

e adesso?????ma mi lasci sempre così in sospeso!!!ma Remus e Dora li fai morire già adesso???durerà ancora molto la storia???cioè intendo dire la prima parte???ciao e al prossimo cap... p.s.:molto molto bello il cap...ci voleva un po' di pace(se così si può definire)dopo lo scorso cap...

22/04/09, ore 20:51

Hai fatto in modo di darmi un poco di respiro con questo capitolo prima del nuovo, straziante, capitolo, vero? A parte le tristezze, il capitolo è scritto in maniera magistrale, come tuo solito: riesci a provocare sorrisi, lacrime e pensieri. A presto. (b)honey

22/04/09, ore 19:36

no.
Mi è uscito tutto in grassetto. Guai coi codici, scusa. ^^''

22/04/09, ore 19:34

L'ho letto a una velocità assurda ieri sera, appena lo hai postato.
E non ci ho capito niente.
Sono troppo intelligente... -_-
Questo mi ha indotto a pensare di doverlo rileggere, e poi ho capito. Ovviamente.
Sono capitoli che si devono scrivere, anche se non mi piacciono molto, tristi così. E' difficile immedesimarsi nel personaggio - credo nelle impressioni che gli autori esprimono attraverso la loro scrittura - e non sempre si ha voglia di sentirsi tristi. Ecco perché io aggiorno sempre quando l'Ispirazione è con me.
Dopo questa digressione sui miei capricci, passo al capitolo.
Di cronologia, so assai poco. Tuttavia le recensioni mi hanno fatto capire che è quel giorno. La Rowling con alcuni personaggi è stata fin troppo tragica. Ammetto che non si possa dare un lieto fine a tutti: ma Remus, Dora e Sirius poteva lasciarli stare.
I Malandrini hanno fatto una fine terribile, lasciando la mappa a chissà chi. Mah.
Comunque, bel capitolo, scritto bene, con metafore ottime, direi! xD
Perdonami se è così corta la recensione, ma sono un po' ... un po' ... un po' qui e un po' lì, mi sono appena svegliata.

22/04/09, ore 18:00

Capitolo fantastico riassuntivo ma non veloce e non troppo e dal finare amaro. Sappiamo cosa succederà il 2 maggio... Approfitto di ringraziati per la recensione sulla mia storia e a presto! Ciao! Elisa

22/04/09, ore 16:29

mi pare di aver capito che col prossimo capitolo arriva un'altra bella mattonata a noi poveri lettori! uffi... mi piace che si inizi a vedere quello che di magico Sirius ha lasciato a suo figlio, è come se fosse ancora al suo fianco, E posso comprendere il senso di paura e esaltazione che prova Rebecca all'idea che suo figlio faccia parte del mondo di Sirius: saperlo mago fa si che possa continuare a vivere la magia che Sirius ha portato nella sua vita, ma al tempo stesso, vive l'incubo, perchè l'odio che dilania il mondo magico e che le ha portato via Sirius, potrebbe colpire anche lei e il suo adorato bambino. (della serie, pur senza essere presente, Bellatrix sa come farsi odiare). ciao!! Valeria (ps: scusa se ho ripetuto almeno 100 volte Sirius, ma sai com'è... ;-))

22/04/09, ore 14:55

Certo che Rebecca non è stata fortunata,aveva una famiglia ,ma il mio felpy è morto,aveva 2 grandissimi amici e sono morti...certe volte bisognerebbe fargli qualcosa alla row....comunque bellissimo capitolo e ho solo una cosa da dirti:AGGIORNA PRESTO!!!!

22/04/09, ore 14:19

"A volte scriveva lo stesso quello che aveva da dire a Sirius anche se quelle lettere non sarebbero mai state spedite, fingendo che fosse solo partito per un lungo viaggio e che un giorno sarebbe tornato da lei anche se sapeva che era solo una disperata favola che non poteva fare a meno di raccontarsi per trovare il coraggio di andare avanti giorno dopo giorno."
Questa frase è bellissima, esprime molto bene quello che si prova alla morte di una persona amata...leggendo questo capitolo mi sono sentita particolarmente coinvolta, perchè anche Hermione in un capitolo della mia storia dovrà affrontare un lutto simile T.T
Il 2 maggio non promette niente di buono, aspetto il prossimo aggiornamento e ti faccio ancora tutti i miei complimenti, bravissima!

22/04/09, ore 11:19

Ciao Cara! Anche questo capitolo mi ha lasciato un groppo in gola... so fin troppo bene cosa succede il 2 maggio.. un altro doloroso colpo per Rebecca.. ma non posso non pensare al fatto che molto presto potrà riabbracciare Harry ed essere felice per la fine della Guerra, che donerà più serenità al futuro di Jupiter e di Teddy.. Mi hai commossa anche questa volta con il racconto di Rebecca che pensa che Sirius possa comparire da un momento all'altro nel suo soggiorno vicino alla sua poltrona... Alla prossima! baci

22/04/09, ore 07:47

All'inizio sono rimasta sorpresa del fatto che tu sia andata così tanto avanti nel tempo, ma subito dopo mi sono resa conto che è stata una scelta ottima, perchè in un certo senso fa intuire quanto gli anni successivi alla scomparsa di Sirius siano stati infelice e quasi del tutto vuoti per Rebecca. Quindi ti faccio i complimenti! Il fatto che Jupiter si ricordi ancora di Sirius e giochi ancora vicino alla sua poltrona come per aspettarlo è commovente, per non parlare di quando Rebecca scrive quelle lettere indirizzate a suo marito e poi si rende conto che lui non le potrà mai leggere. Mi piace molto anche il rapporto che si è instaurato con Remus e Dora, e scommetto che Teddy e Jupiter a Hogwarts saranno ottimi amici! La frase finale mi ha letteralmente stroncata... "Era il 2 maggio 1998": so bene cosa succederà quel giorno, e ho paura a pensare come reagirà Rebecca alla morte dei suoi due migliori amici. Che cosa orrenda... Per quanto riguarda quello che mi hai scritto nell'e-mail di ieri, ti rispondo direttamente qui. Sirius non è stato affatto stupido a voler correre in aiuto a Harry al Ministero e chi lo dice sarà letteralmente fucilato da me medesima! La tua idea originaria su una storia d'amore di Sirius durante la giovinezza è fantastica, spero che tu decida di scriverla, una volta terminata questa! Scommetto che piacerà a tantissime persone, e non solo a me! Ok, dopo questa recensione lunghissima per i miei standard, ti saluto! A presto, sei bravissima!!!

21/04/09, ore 00:52

Ok, la forza di recensire l'ho trovata anche io...sebbene sia ancora a lutto (e stia meditando vendetta atroce per la zia Row). Appena ho visto il titolo del capitolo ho ricordato unatua mail..e ho trovato la canzone su youtube..diciamo che mi ha fatto da colonna sonora nella lettura. Non c'è molto altro da commentare. Mi ha fatto davvero tristezza Remus triplamente impotente: per Harry, per Rebecca e per lui stesso, che più di tutti avrebbe dato la vita per salvarlo. Nulla più. A presto. A.B.