This is… SHIPPING!
di Blue Eich

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/15, ore 13:48

Eilà, spammatrice che non sei altro!
Scherzo, ovviamente, avrei letto e recensito comunque questo tuo secondo capitolo.
Come al solito, innanzitutto: complimenti! Sia per la scrittura, sempre fluida e scorrevole, sempre dotata di descrizioni e tempi calibrati perfettamente, sia per il contenuto: sei riuscita a stupirmi.
Non pensavo che avresti dedicato alle varie coppie momenti così "intimi", credevo ti saresti limitata a "lasciar intendere", se così si può dire.
Ti confesso che io sono per la PokéShipping nella maniera più sfegatata possibile, ma anche la Advance non mi dispiace, dopo la Poké la ritengo la migliore. Quelle che non sopporto proprio sono le Ash/Iris e Ash/Serena :/
Lucinda mi fa sempre tanta tenerezza! Ce la vedo, a riempirsi di complessi verso Serena, la sua "versione aggiornata", e a provare un po' di invidia per Vera.
Capisco benissimo Ash, anch'io sarei disperato se dovessi ritrovarmi a cucinare xD (santa Misty che salva la situazione, davvero.)
Mi hanno fatto sorridere sia Ash e Vera in cucina che la partita di Volley nel pomeriggio. Le tue descrizioni sono perfette! Niente da togliere e niente da aggiungere, per davvero!
Hai inquadrato molto bene l'imbarazzo di Vera per il bacio; quello che non mi convince appieno, invece, è la mancata reazione di Ash. Voglio dire, ha appena baciato una ragazza, per di più una sua cara amica! Qualcosa dovrà pensare, pure lui. Se non imbarazzo, quantomeno dovrebbe farsi due domande su ciò che prova.
Poi ovviamente sta a te gestirla :)
Di errori non ne ho trovati, se non uno piccolo piccolo: nella frase "Ci passarono il pomeriggio così" c'è un "ci" di troppo, penso.
Ottimo lavoro, in ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto molto!
Continua così,
almost
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 09:36 pm)

03/09/15, ore 22:50

Ma che carina questa fic! mi piace l'idea di riunire tutte le ragazze con le rispettive shipping di Ash ;)
 Misty ha dei pensieri davvero azzeccati, ed è IC :)
non ho trovato errori gramaticali, seguirò sicuramente questa storia!!
Ciao e a presto ^-^

03/09/15, ore 19:25

Tao, sono Lullaby - come se tu non sapessi leggere un nickname >.< - ma puoi chiamarmi Lul, la timidona di turno o semplicemente la piccola lettrice silenziosa che oggi si è finalmente convinta a recensire.
Perché cavoli se questa storia merita!
Non solo perché rappresenta la realizzazione del sogno più controverso in cui tutte noi shippers delle principali Ash shipping abbiamo almeno una volta sperato ma anche perché è scritta molto bene e, sia lodato il cielo, per ora segue l'IC dei personaggi. *-*
Lucinda mi è sembrata un po' più viperetta del solito in realtà - cosa che mi ha fatto morire dal ridere - ma in quel contesto ce la vedo pure a comportarsi così, con Serena che le dice che il modo in cui acconcia i capelli non va più di moda. ù.ù
Ho sempre desiderato leggere delle nostre Pokégirl preferite intente a ammazzarsi litigare amabilmente stile Arena degli Hunger Games per l'un po' come sempre tardo adone Ash. x'D
Ho stimato Vera quando - menomale che a qualcuno è rimasto un po' di cervello in questa situazione poco piacevole - coraggiosa dice a Lucinda quel « Credo proprio che a tutte, qui, piaccia Ash ».
GRAZIE Vera, adesso vallo a dire a quel cervellino bacato di Ketchum - a proposito, lui è puramente e incondizionatamente IC -.
Parlando invece delle shipping war, hai avuto coraggio, altro motivo per cui apprezzo questa storia. Magari col tuo splendido lavoro riesci a far dimenticare tutte le stupide divergenze tra shipper esagerate che, invece di shippare e lasciare shippare ( ? ) infangano le ship altrui. Questo accade quasi sempre con le principali Ash shipping ed io che tra tutte preferisco l'Amour ne vedo e leggo di tutti i colori contro la mia ship preferita per cui potrai capire lo sfogo. ^^
Detto questo, mi è piaciuto tantissimo il momento Advance visto che, esclusa la Negai - perché ci sono stati davvero pochissimi hints tra Iris e Ash secondo me nella serie dedicata a Unima e lei la shippo incodizionatamente con Spighetto ù.ù -, il nostro corvino riesco a shipparlo benissimo con tutte le sue compagne di viaggio, altrimenti non sarei neanche qui a recensire, no? ;)
Ho anche apprezzato che il fantomatico bacio tra i due sia avvenuto in una cucina perché sono Ash e Vera, se non c'è di mezzo il cibo non sono loro! x'D
Prima di concludere il mio papiro la mia recensione mi permetto di baciare dritto sulla fronte quel Trollone di un Gary Oak, senza il quale tutta questa storia - da cui, me lo sento, Ash uscirà male male male, tipo picchiato da tutte quante con padelle e mazze da baseball - non sarebbe stata possibile x'D
E nulla, ci si rilegge sicuramente al prossimo capitolo perché adesso non mollo più questo viaggio nelle Ash shipping che hai coraggiosamente intrapreso!
Continua così e alla prossima! :3

03/09/15, ore 14:43

Io adoro l'Advanced e tu lo sai molto bene.
Passando però ad analizzare la storia cercherò di essere il più chiaro possibile: la lettura scorre e non ho notato nessun errore. Ti chiederei da farmi da beta se già non lo fossi. Per il resto, continua la storia perché mi piace e anche se nei prossimi capitoli non ci sarà l'Advanced, me ne farò una ragione.

31/08/15, ore 07:31

Continua, mi piace un sacco, Gary ha tutta la mia stima! :)

29/08/15, ore 13:25

Eilà! Eccomi qui!
Innanzitutto, tanto perché tu lo sappia: sono scoppiato a ridere un paio di volte come un cretino destando la preoccupazione di mia madre.
Quindi, se mi ritroverò ricoverato in qualche ospedale psichiatrico, sarà colpa tua.
Ordunque, passiamo alla tua storia!
Comincio col dire che non ho trovato neanche un errore, né grammaticale, né di distrazione, e il testo scorre magnificamente durante la lettura! (Ti chiederei di essere la mia beta-reader, se non lo fossi già)
Il tuo stile di scrittura è fluido e piacevole, come sempre, e sarebbe stato un piacere leggere questo tuo primo capitolo anche se fosse stato su un argomento non di mio interesse (vedi: broccoli).
Invece, ho apprezzato molto l'idea di far convivere per una settimana Ash e tutte le sue fidanz... compagne di viaggio! Ci mancavano solo Brock e Max, un altro paio di giorni e potevi fare il Decameron stile Pokémon xD
Ah, le mie adorate Misty e Vera! Che bello vederle tornare, mi mancano tanto! Iris come ben sai nutre il mio astio, ma sei riuscita a renderla meno insopportabile di quello che ricordassi. Sono morto rendendomi conto che effettivamente Serena pare proprio l'incrocio tra Vera e Lucinda! Le due originali non si battono, però la faccenda torna in modo inquietante. Il mix tra Iris e Misty proprio non ce lo vedo xD Soprattutto caratterialmente, a meno che non esca fuori una ragazza un po' bipolare. Mi ha incuriosito la curiosa reazione di Lucinda davanti a Misty... cosa sarà che la turba in tal modo? I pensieri di Misty sono comunque magnifici, è perfettamente IC; spero che darai spazio alla "donna di casa"!
Credo che leggerò volentieri anche i prossimi capitoli e comincerò a seguire la storia.
Per ora, complimenti.
Continua così, a presto!