Recensioni per
42 Drabble tra Andata e Ritorno
di alida

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
24/09/15, ore 23:01
Cap. 10:

Ciao! Un pensiero profondo ed elaborato, proprio quello che potrebbe avere Thranduil. Ti confesso che non amo molto quell'elfo, lo conosco solo tramite il libro, (non ho mai visto i film de Lo Hobbit) e non mi piace come lo descrive il buon Tolkien. Tu gli hai dato un'anima piu' umana, che non pensavo potesse possedere! XD
Bacioni! Evelyn

Recensore Master
24/09/15, ore 22:56

Ciao! Mi fa piacere che tu abbia scelto di trattare Thorin ed il suo ritorno ad Erebor! Credo che sia il momento piu'emozionante de "Lo Hobbit", e tu l'hai descritto molto, molto bene. Sono convinta che, sotto quella scorza burbera, quel nano avesse un cuore d'oro, e con la tua drabble gli hai reso giustizia! Questa raccolta diventa ad ogni capitolo piu' bella ed intensa. Complimenti! Evelyn

Recensore Junior
21/09/15, ore 00:18
Cap. 9:

Eccomi di nuovo qua!
Mi piace moltissimo questa drabble perché è la prima vta che mi capita di leggere di un Bilbo bambino e poi perché pensò che tu abbia rappresentato bene un'infanzia Hobbit, ricca di sogni e fantasia.
Diletta

Recensore Master
20/09/15, ore 23:56
Cap. 9:

Ciao! Credo che questa sia la drabble piu' bella e poetica che tu abbia scritto fino ad ora, oltre a denotare una buona dose di fantasia ed immaginazione. Benche' del Bilbo bambino si sappia poco, credo che tu abbia centrato alla perfezione il suo personaggio! Bellissima poi l'ultima frase ed il paragone tra magia ed anello! Complimenti!
A presto!
Evelyn

Recensore Master
14/09/15, ore 09:52
Cap. 8:

Buongiorno!
Secondo me hai fatto benissimo a scegliere Smeagol come protagonista della drabble. A parte il fatto che anche lui, prima che lo prendesse l'anello, era in effetti un Hobbit, credo che comunque il suo personaggio meriti rispetto, perché è quello più complesso di tutti! Gli hai reso perfetta giustizia: credo anch'io che anche a lui, in fondo, manchi la sua vecchia vita, o quanto meno alla parte "buona" di lui. Bravissima come sempre!
Alla prossima drabble! Eve

Recensore Master
09/09/15, ore 14:47
Cap. 6:

Ciao! Non appena ho visto la parola chiave di questa drabble, "festa", ho pensato che tu avessi parlato della festa di compleanno di Bilbo. Invece, sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che hai scelto il matrimonio fra Elessar/Aragorn ed Arwen. Finalmente il ramingo, ormai diventato Re, può coronare il suo sogno, e credo che anche Elrond sarà contento, visto che non avrebbe mai dato la mano di sua figlia ad altri che non fosse stato Re. Molto molto brava, come sempre. Un'unica cosa: quando dici "in quel semplice gesto, che mio padre fece", credo che tu volessi dire "che suo padre fece", visto che è Aragorn che sta parlando e che lui, suo padre, credo non l'abbia nemmeno conosciuto. Per il resto è tutto perfetto!
Bacioni!
Evelyn

Recensore Master
08/09/15, ore 23:33
Cap. 5:

Ciao! Molto molto carina! Mi sembra proprio azzeccata questa drabble. Forse all'inizio Frodo non pensava che avrebbe vissuto un'avventura anche lui, ma di sicuro avrebbe desiderato moltissimo farlo, di certo influenzato da suo zio Bilbo! Perfetta dal punto di vista stilistico senza errori, e ben leggibile! Mi sembra che il tuo lavoro, fino ad ora stia andando molto bene! Alla prossima! Evelyn

Recensore Master
02/09/15, ore 08:55
Cap. 4:

Buongiorno! Condivido il tuo pensiero su Elrond. Non sono particolarmente amante degli elfi, non sopporto Legolas ne tantomento suo padre Thranduil. Il Sire di Gran Burrone, però, è diverso. L'ho sempre trovato nobile, regale e non presuntuoso. Si capisce che il suo animo è tormentato dalle vicende da lui vissute nella sua lunghissima vita. Non per nulla, c'era lui con Isildur quando quel capoccione si è rifiutato di gettare l'Anello nella Voragine del Fato, causando tutti i vari problemi risaputi. Molto bella, ben scritta, e come mi hai detto in una precedente risposta, pare proprio di sentirlo riflettere ad alta voce tra sé e sé.
Complimenti!
Evelyn
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 08:56 am)

Recensore Master
01/09/15, ore 08:50
Cap. 3:

Buongiorno! Non avevo mai pensato al fatto che Aragorn non riuscisse a chiamare "casa" un posto ben preciso, ma con le tue parole mi ci hai fatto riflettere molto. Credo che tu ci abbia visto giusto, e forse, proprio come dici tu, è per questo che è diventato un ramingo, perché non riesce ad accettare il suo destino. Molto, molto bella anche questa drabble: curata e d'effetto!
Bacioni!
Evelyn

Recensore Junior
01/09/15, ore 00:32
Cap. 3:

Tra le tre drabble che hai scritto fin ora questa è quella che mi è bpiaciuta di più; forse perché Aragorn è un personaggio misterioso e complicato e su di lui si potrebbe scrivere tantissimo.
Comunque complimenti per questi piccoli ma profondi pensieri.
Diletta

Recensore Master
31/08/15, ore 17:29

Ciao di nuovo! Eh si, Pipino ed il cibo sono un connubio indissolubile! Anch'io adoro il suo personaggio, e credo che tu lo abbia descritto perfettamente, mentre avanza arrancando con lo stomaco che brontola, sognando varie cibarie da mangiare per la terza o quarta colazione! Volevo solo farti notare che, nella prima riga io, al posto di "il giorno che" metterei "il giorno in cui". Per il resto tutto ok! Continua a scrivere: sono sicura che ne leggeremo delle belle!
A presto!
Evelyn

Recensore Master
31/08/15, ore 17:26

Ciao! Piacere, sono Evelyn!
Innanzi tutto, voglio farti i complimenti per l'originalità della tua idea. Non so come ti sia venuta in mente l'idea di prendere i primi, e gli ultimi, sostantivi presenti nel Signore degli Anelli in ordine alfabetico, ma devo ammettere che la sfida si presenta interessante. Non credo sia facile scrivere su un argomento ben definito, specialmente quando si tratta di drabble di 100 parole contate!
Veniamo quindi alla prima: credo che sia più che azzeccata! Nel momento in cui Frodo rischia la vita a seguito del ferimento da parte del Nazgul, Sam incarna l'agitazione in persona! Bellissima l'ultima frase, che racchiude appieno il sentimento di affetto che il giardiniere prova nei confronti di Frodo!
Ancora i miei più sinceri complimenti!
A presto!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]