Il bacio dell'aspide
di Cassandra Morgana

18/07/11, ore 16:17

Io davvero resto basita dalle cose che questo ragazzo riesce a dire e fare. Nonostante sia stato allegramente smascherato dallo stesso direttore (a 'sto punto, credo che sia Gabriele che ha qualche grado che gli manca per non essersi accorto della sua farsa) continua a perorare la sua causa e la spunta anche.

Alla fine, a mio avviso, Riccardi gli ha, come dire, dato una vittoria facile, ha ammesso i suoi errori, ma più per farlo felice e contento, ho avuto questa impressione. Come se ormai, visto tutto il casino che Andrea ha fatto, si prende le conseguenze e via, ma la cosa non lo tocca, perché di certo lui non farà ammenda. E non cambierà opinione su di lui, anzi, forse il contrario.

Certo che il piano di Nicoletti alla fine ha funzionato, se l'è andata a cercare, voleva quello e l'ha ottenuto, a che pro mi viene da chiedere. Dove tutto questo lo porterà sono curiosa di saperlo.

14/07/11, ore 12:32

Capitolo di passaggio come hai annunciato, ma che mi è piaciuto. Come sempre ben scritto, non temere, sono curiosa di sapere cosa accadrà nella seconda parte.

Inizialmente ho avuto un momento di spaesamento, non ricordavo come fosse finito lo scorso capitolo, poi mi sono rimessa in carreggiata. Mi è piaciuto molto questo pensiero di Gabriele: Perché, nell’istante in cui l’altro di me ha concepito l’ardita connessione Galileus – Gabriele Derossi, Galileus ha cominciato ufficialmente a esistere, e con lui ogni singola azione.
È strano, da un momento all’altro, ritrovarti gravato della consapevolezza che tutto ciò che hai intessuto negli ultimi mesi, tutto ciò che hai fatto, è stato un prodotto della tua volontà dall’inizio alla fine.
È la verità che prende corpo all’istante. Il fatto che sia stato io: ho fatto tutto da solo.[...]Tutto questo, ieri non c’era. Era un pensiero fuori di me. Ha cominciato a esistere quando lei mi ha guardato in faccia

Ecco, è una cosa che mi ha colpito molto il fatto che Gabriele prenda in qualche modo consapevolezza di quello che ha fatto una volta che l'ha detto ad alta voce come si suol dire, come il fatto di uscire allo scoperto e non guardandosi solo allo specchio, l'avesse reso reale. Gli avesse dato forma, la sua stessa forma.

Mi è piaciuto molto.

Andrea è un attore nato, devo dire che, stavolta, forse, dico solo forse, ha un pochino esagerato. Ha escogitato tutto nei minimi dettagli, ma è stato comunque particolarmente scenoso, ho pensato che se avesse continuato di quel passo sarebbe stato smascherato, invece a quanto pare tutti ci sono cascati, tranne la Loria e, ovviamente, Riccardi, che sa che lui non ha fatto assolutamente nulla, non l'ha sfiorato, anche se a occhio esterno quella era l'impressione XD

Il piano di Andrea quindi adesso è chiaro, voglio vedere come andrà a finire questa faccenda e cosa intenda fare andando a parlare con il direttore. Resto in attesa.

Buon lavoro con il prossimo capitolo!

20/06/11, ore 12:28

No es possibile! Questo ragazzo è allucinante. Poi mi viene a dire che lui non è masochista. Amore, io ti posso difendere fino a un certo punto, ma se tu ti comporti da perfetto imbecille che se le va a cercare, anche io perdo di credibilità, non trovi?

A ogni modo, splendido capitolo. Ieri ero troppo sfatta dal mal di testa per poter leggere e ho fatto bene ad aspettare. Non mi sono neanche fatta spoiler e adesso posso dire, lo sapevo.
Sapevo che Galileus fosse Gabriele. A dire il vero, non te l'ho scritto la scorsa volta, perché pensavo che fosse troppo ovvio, sebbene le sensazioni ci fossero tutte. Quindi a un certo punto, mente ragionavo tra me e me ho anche pensato che Galileus potesse essere Riccardi.

Sono più contenta che sia Gabri l'uomo della situazione che come sai amo immensamente anche lui. Ci sono dei passaggi che mi sono davvero piaciuti moltissimo, come Loria che, giustamente, presa alla sprovvista fa la cosa più normale del mondo e, come dire, naturale, saltandogli al collo per picchiarlo. Poverina, non se l'aspettava davvero.

Poi c'è questa parte che mi hai messo davvero tantissima curiosità: Andrea non ha fatto nulla, non merita altri pugni nello stomaco. Sai perché ho evitato fino a questo momento di sputtanare Neri? Perché ci sarebbe andato di mezzo anche Andrea. Ma se il nome di Andrea non salterà fuori, salvo per bocca dei suoi buoni “amici”, di Neri posso fare quello che voglio.

Oltre al *__* che la frase in sé mi fa fare, mi mette moltissima curiosità. Io devo sapere!!

Comunque davvero bello questo capitolo, molto interessante, me lo sono divorata ed è scritto davvero bene. Sono sempre più curiosa e lo sai, spero in un prossimo capitolo così intenso!!

10/06/11, ore 15:24

Sapevo che avresti terminato il capitolo sul più bello e io ho una mia piccola teoria su chi sia Galileus (tra l'altro, nome che mi ispira parecchio. Ce lo vedo molto come nick, crea atmosfera anche lui).
Ed è proprio di atmosfera che ti voglio parlare, voglio farti i complimenti per questo capitolo molto bello dai toni ovattati, dalle chiare immagini che mi sono corse nella mente mentre leggevo.
Andre mi piace sempre di più come personaggio, non so come possa essere possibile, ma è come se l'avessi sentito ancora di più in questo capitolo e me ne sono innamorata ancora una volta. Perché è un ragazzo che ha mille pensieri per la testa, anche se non può sembrare. Ha detto bene, come tutti, anche lui ha un passato di cui nessuno (fino a a quel momento, noi e Loria) non sa nulla e non si può giudicare o avere la pretesa di conoscerlo e sparare a zero su di lui senza sapere. E' un diritto che nessuno si deve prendere, su nessuna persona.
Mi ha fatto molta tenerezza quando parla della sua situazione familiare, quando si prende le colpe e, soprattutto, pensa alla sorellina che è ancora troppo piccola per capire e non può avere la certezza che, come la madre, lo perdoni potrebbe anche non capire, sono cose che succedono.
Ah, se volesse asilo in Sardegna, puoi tranquillamente mandarlo da me, posto in camera ce l'ho. Pensa, possiamo anche dormire nello stesso letto XD
Sono curiosa di sapere chi è questo famoso Galileus e cosa voglia ancora da Loria.
Staremo a vedere.
Uh, l'accoppiata Cipria-Andrea è bellissima! *-*

16/05/11, ore 14:37

*__* aggiornamento! Evvia, evviva! Happy.
Allora, andiamo con ordine: amo Andrea sempre di più per il suo modo di reagire, cioè, ha ragione Elena, stava per morire e lui che fa? Ride. Certo, mi sembra logico. E' un co**ne lo sai, vero? *_* ma ci piace. A me piace moltissimo. E poi è così coccoloso. Mwaa.
Mi è piaciuto molto (sebbene io disapprovi, disapprovi tantissimo la Andrea/Loria) i pensieri di Elena quando l'ha visto a petto nudo. E, Andre, con nonchalance che si cambia davanti a lei. Mi è piaciuto molto come la ragazza ha reagito alla sua presenza, il senso quasi di claustrofobia che prova perché lo spazio tra loro è troppo poco e la tensione, l'aura che li attira l'uno verso l'altro, -magari in modo differente, certo-, è palpabiissima.

Poi abbiamo il confronto Isa Riccardi che, che che lui ne dica, non è che sia omofobo perché ha fatto quello scherzo ad Andrea, non è lo fare uno scherzo a lui il punto. Il punto è quello che dice, lui per primo mette le mani avanti sul suo esserlo, proprio perché è tale. Fa discorsi del cavolo, diciamocelo. E non so come Isa continui a volerci, tentare, per lo meno, di volerci ragionare quando, in effetti, non capisce assolutamente una mazza. Ma cosa vogliamo farci, a meno di non aprirgli la testa con l'apriscatole, dubito che possa capire cosa la ragazza volesse dirgli.

Gabriele: Gabriele brevissima apparizione. Ha poi preso i modi di Andrea *__* ma che carino, speravo (io ci spero sempre) in qualcosa di più, in un momento ho davvero pensato che si sarebbe alzato per andare dai due compari e invece... Gabry, forza, su, Andre ci ha quasi lasciato le penne! Agisci, prima che lo faccia qualcun altro!
XD

Sclero random a parte, come al solito un capitolo che mi ha colpito molto, vediamo come si evolveranno le cose!!

18/04/11, ore 17:22

Innanzitutto un *___* per l'aggiornamento, più un <3. Ecco.
Poi, io sto già pandando (spargendo cuori) per questo, anche se non è niente, io awho ugualmente.

Sospira. Stavolta non fa una piega. Andrea annuisce e si avvicina, lui e i suoi occhi sottili; senza preavviso, allunga una mano e gli afferra il volto. Le dita piantate nelle guance e una ruga indagatrice in mezzo agli occhi.

E poi, altro verso mal soffocato simile a un ohmioDiosi! Se puoi fidarti tu, dici che posso fidarmi anch’io?

E quella mania che è quasi un tic, la ricerca ossessiva del contatto fisico come un velo che scacci il dolore, come una carezza; il tentativo di sciogliere i nodi che fanno male allacciandole le braccia intorno al corpo in cambio di un po’ di calore. Trema appena, le labbra che si schiudono in qualche timido bacio tra i suoi capelli. Trema da quando quel nome gli è affiorato per caso sulle labbra.
Qui, andrea mi fa sempre moltissima tenerezza, un piccolo cucciolino bisogno di affetto e mi ricorda molto me stessa devo dire. Mah, forse è per questo che mi piace molto, la sua gestualità, i suoi cambi di umore, il casino che ha in testa, letteralmente.

o.O Andrea è un povero psicopatico! Ma qui: Senti… mi dispiace.
- Ti dispiace? – la faccia di Riccardi ha assunto nel giro di tre secondi tutte le gradazioni possibili di incredulità.
- Mi dispiace. L’ho capito che ti piaccio e vorresti che ti scopassi, ma proprio non sei il mio tipo. Hai la faccia da imbecille.

Giuro che mi sono quasi soffocata dal ridere perché non me l'aspettavo, sono rimasta di sale come Riccardi. Ho pensato, adesso lo mena, perché è una cosa assolutamente, come dire, realista. Uno scambio di battute classico, mi fa morire!

Io sono Andrea, il ragazzo di Federico. Molto piacere. °o° è completamente impazzito!

ç__ç mi hai messo un ansia addosso con questa scena del litigio che ero in fermento mentre Andrea agonizzava, perché gli fai questo?! ç__ç Magari Riccardi neanche ce l'aveva il suo inalatore, perché ha fatto così Andrea? Poteva andare a cercarlo altrove o comprarlo in farmacia ç__ç continuo a leggere.

o.O maledetta *@#ù[] non si possono dire parolacce, ma su FB ti scriverò cosa penso! Ci sono rimasta malissimo. E meno male che Isa vuole riconquistare l'amicizia di Andrea, no, ma è il tuo migliore amico, puoi anche andare a *** lì ecco!

Io sono allibita da questo capitolo, dal comportamento di questi personaggi che o.O mi lasciano basita e quella ha anche il coraggio, no, dico, sei così presuntuosa che vuoi anche parlare con Andrea, dopo quello che gli hai appena fatto? Ma roba incredibile davvero.

Molto bello, mi hai tenuta incollata e questo personaggi sono assurdi, lasciatelo dire. Gabri deve assolutamente ripulirsi dalla droga e fare il Principe Azzurro di Andre.

E dopo questa perla, attendo il prossimo aggiornamento!|

08/04/11, ore 11:41

- Posso dirti che tutto ciò che desidero, quando lo vedo, è un misto tra il voler fare l’amore con lui, stringerlo tra le braccia fino ad imprimermelo addosso; e prendermene cura e annullare in qualche modo il male che gli ho fatto. È colpa mia, Loria. È colpa mia, se Gabriele non mi vuole, se è stato malissimo a causa mia e ha tante di quelle ferite addosso da non saper da che parte voltarsi. ma awwwwwhhhhh *___* non avevo capito che lo volesse fino a questo punto! Ah, quanto amo tutto ciò!
Comunque, capitolo di riflessione e confidenze con Elena, mi piace molto il loro rapporto, si dicono tutti quanti quello che pensano, mmmh, dici che dovrei prendere da loro?
No, ma seriamente, povero Andrea, lui non capisce che no è così facile passare sopra a certe cose, specialmente se hai fatto male a una persona che era innamorata di te e non aveva poi questa gran fiducia in se stesso. È assolutamente logico che ci si comporti così, Elena stessa può accettare di ‘fidarsi’ perché sono solo amici, ma per Gabriele è tutta un’altra questione. Continuo a leggere!

08/04/11, ore 11:36

Oh, ma erano così carini loro a confidarsi, hanno anche dormito insieme, in effetti Andrea non poteva assolutamente essere lasciato da solo in quelle condizioni. Mi ha fatto tanta tenerezza, ma questi personaggi non si vogliono proprio neanche un poco di bene? I pensieri di Elena sono stati molto tristi, non so perché si sia fatta tutte quelle pare pensando a Isa o al fatto che Andrea sarebbe tornato sui suoi passi, lui gliel’ha detto che non voleva più averci nulla a che fare ed è stata molto triste la frase che lei ha pensato prima di andare via dalla camera ç__ç
Poi *___* finale sconvolgente o forse dovrei meglio dire interessante? Chissà come prenderà Gabriele quella visita, d’altronde, gli aveva detto che gli avrebbe lasciato i suoi spazi… leggo, leggo…
Ah sì, esatto sono tornata qui dopo aver iniziato a leggere l’altro capitolo: ho io la soluzione per Gabriele, lui smette di farsi quando troverà l’amore in Andrea! È perfetto! Okey, torno di là a leggere.

08/04/11, ore 11:36

Però, non vale! Ce l’hanno tutti con lui, tutti a rimestare nella stessa acqua sporca, non è giusto! Povero Andrea, perché non lo lasciano in pace? Cosa vogliono di più e poi Alberti non mi piace proprio. Ah una cosa non ho capito o, meglio, credo di averla capita ma ho un dubbio già da qualche capitolo, quindi non è seriamente stato Alessandro a spargere la voce della relazione di Andrea con Neri, è stato davvero Gabriele? Perché nello scorso capitolo, insomma, non ricordo precisamente il numero lui ha confessato di averlo fatto. Quindi, se non ho capito male, Dreossi ha mandato tutto a Loria che l’ha reso pubblico e da qui partono i fatti, giusto? Sono un po’ confusa ç__ç ma sono io il problema, sicuramente, quindi non volermene.

08/04/11, ore 11:36

Mwaaaaa! *__* bel capitolo e grande Loria, specialmente nell’ultima parte quanto si fa paladina di Andrea *__* boh, a me questo ragazzo piace, mi sbaglierò, ma allora tu sei veramente brava a renderlo, ma io voglio e credo che sia sincero ne confronti di tutti e due. Sono dalla parte di Loria (che è in mezzo a due fuochi *__*) e lei sarà il loro cupido, lo so, anche se non ne senso più classico del termine, è un po’ il grillo parlante di entrambi e vede anche lei del potenziale in Andrea. Provo molta sintonia con il personaggio di Elena, anche io mi faccio abbindolare subito.
Adesso si attendono sviluppi *__* quelli che mi sono spoilerata mentre mi copiavo i capitoli su word XD

08/04/11, ore 11:35

Awh, questo capitolo mi è piaciuto, veramente, ma veramente tanto, credo che, finora sia uno tra i miei preferiti, si è letto che è un piacere e abbiamo capito molto e cose di Andrea, Loria con lui è dolcissima, prova un’altalena di emozioni che non sa bene neanche lei dove collocare, forse perché, come ha detto lei stessa, si è preclusa molte cose, ha deciso di non tentare, perché sapeva in un certo qual modo che per lei non ci sarebbe stata possibilità di andare oltre la semplice amicizia. Amo molto il modo in cui, dal niente che era il loro rapporto a come tutto si sia trasformato e siano diventati così ‘intimi’ di Andrea che necessita di coccole e rassicurazioni da parte sua, mi piacciono molto questi legami, splendidi!

08/04/11, ore 11:35

*____* ma come sono carini, come fai a non innamorarti di questa coppia? Gabriele è uno spasso, mi dispiace molto per Andrea che, poverino, viene illuso, ma solo perché l’altro è confuso. È preda dei suoi sentimenti per l’altro, ma non sa, non riesce a comprendere questa forza attrattiva che lo spinge verso di lui, vorrebbe, ma allo stesso tempo non è certo di volersi fidare, cerca di respingere quei sentimenti con tutto se stesso, ma ciò che lo porta verso di lui è più forte, può solo tergiversare e farsi concedere del tempo. Cosa che Andrea fa perché tiene a lui, più chiaro di così mio caro *___* bel capitolo, vado avanti!!

08/04/11, ore 11:35

Questo capitolo è stato abbastanza pesante, sono pesanti quei tre ed Isa è di una pesantezza unica. Non mi piacciono come personaggi, mi ricordano troppe persone che conosco sempre lì a giudicare, a spalare fango sul prossimo per invidia, per noia, per non so quale gusto ci trovino a dire male del prossimo, quando è palese che a queste persone di loro non frega niente, ma vivi e lascia vivere. È stato veramente un duro confronto e leggere tutti quei pensieri da parte di Isa ha veramente messo a dura prova la mia pazienza, perché l’ho odiata, seriamente, non tollero queste cose e ammiro moltissimo Elena, la sua calma, si è anche degnata di ascoltarla, ma cosa credeva di ottenere? Cosa sono tutti questi meccanismi, la pretesa di poter sapere tutto di tutti, l’arroganza di voler essere onniscienti sul carattere delle persone, che sono volubili, cambiano da un giorno all’altro, lei pretende di conoscere i pensieri e quali saranno le future reazioni del suo ex amico. Ma poi come si può costruire un rapporto sano con questi presupposti? Io davvero non lo capisco, e mi fa, permettimelo, un po’ schifo tutto ciò e tu sei stata molto, molto in gamba a suscitare in me queste sensazioni. Rimango seriamente disgustata da tutto ciò, il titolo del capitolo non potrebbe essere pertanto in qualsiasi altro modo più azzeccato.

08/04/11, ore 11:34

Ecco, alla fine Isa è riuscita nel suo intento, maledetta!
Alla fine è come ho pensato io, Andrea si è posto gli stessi interrogativi che mi sono venuti in mente circa le modalità del piano di Isa, lei ha pensato solo a se stessa, pretendendo di essere onnisciente, ma i sentimenti di Andrea, quelli non li ha messi affatto in conto. Pfui! Il finale è un po’ triste e un po’ amaro, tutto è stato rimesso in gioco e i dubbi sono nuovamente affiorati nella mente di Elena… che pasticcio!

08/04/11, ore 11:34

Mannooo, ma come, mi lasci così?! Monella >////<.
Comunque ecco il capitolo incriminato, dunque, vorrei dire che ti è venuto benissimo, ho odiato Riccardi o come cavolo si chiama. Quelle sue stupide battutine, alle quali, tra le altre cose, ride solo lui. E dire che a far girare le ovaie a Isa, penso ce ne vogliano, nel senso, lei è cattivissima a sparlare male di tutti si diverte, pare la sua ragione di vita, ma quando è troppo e troppo.
Lo odio, stupido omofobo e con pregiudizi del cavolo. Lo avrei strangolato.
Elena è confusa, ma non può continuare a sperare di avere qualche chance con Andrea, quando è palese che lui voglia Gabriele. Mi piacciono molto questi due e spero per loro in un futuro roseo. <3