Il bacio dell'aspide
di Cassandra Morgana

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/03/10, ore 00:26

Ciao ^___^
ho sentito parlare di questa storia e mi sono incuriosita ^^"
Ti ho vista una volta, per quanto? una mezzoretta? eppure mi sembra di riconoscerti in ogni gesto, in ogni colore. Lo stile lo adoro, sempre nebbioso, soffuso di mondo onirico eppure reale, qui un po' più spigoloso che in NT.
Mi piace ^_^
brava, come sempre!

18/02/09, ore 15:34

Salve^^. Per un po' non ho potuto visitare questo sito, quindi mi scuso se non ho più seguito la storia.
Ripeto quello che ho scritto nella prima recensione: questa storia è scritta davvero bene. Mi coinvolge, non c'è che dire^^. Tutto avviene con lentezza ed è illusorio, un Velo di Maya (ciao Schopy^^).
Elena Loira è una ragazza allucinata. Il confronto verbale tra lei - superiore intellettualmente - ed il "poco di buono" (questa è l'impressione che perviene al lettore circa "l'avversario" di Elena e, in effetti, non potrebbe avvenire diversamente, essendo che tutto viene mostrato attraverso gli occhi di Lei) mette in luce quanto lontana sia dal resto del mondo^^.
A mio avviso, però - parere personalissimo - ci sono dei punti - pochissimi - in cui si sente come una sorta di "pesantezza", una pesantezza che nasce, forse, da certe ridondanze. Era solo un piccolo appunto - del resto condivisibile o meno^^.
Ciao

14/02/09, ore 15:24

grazie tante della recensione... mi ha fatto molto piacere! ma in che senso un film in bianco e nero? a me sembrano più che altro parole digitate su di una tastiera di un pc malandato... in confronto alla tua ff, poi! veramente, te l'avrò già detto ma sei davvero molto brava. aspetto il seguito, ovviamente... ti ho già messo fra i miei preferiti?

14/02/09, ore 13:31

ehi, allora, hai aggiornato, eh? molto bello questo capitolo... usi delle parole fantastiche. uff.. scusa, mi sembra di dire a tutti sempre le stesse cose, ma, davvero, mi piace molto questa ff!!! ciauu!

10/02/09, ore 16:16

Premettendo che non ho idea di chi/che cosa sia un aspide, premettendo che io col latino proprio non ho filing (liceo classico il prossimo anno, manca poco!), premettendo che... no, basta premettendi^^... È BELLISSIMAAAAAAAAAAAA!!! Hai uno stile personale e brillante!!! sai descrivere le situazioni in modo assolutamente magnifico!!! È tutto fantastico, qui. Poi mi spiegherai che significa la frase nella presentazione... credo di aver intuito qualcosa ma non si sa mai^^ =.="... passa da me se ti va...sai, sono una collezionista di recensioni^^ Comunque l'ho detto e lo ripeto: questa ff è veramente favolosaaaa! ok, ora smetto di romperti l'anima... ciaooo!

07/02/09, ore 13:21

Hai una grandissima capacità, secondo me: sai dipingere con le parole. Mi spiego^^.
Ogni sensazione fisica; ogni pensiero; ogni immagine pervenga all'occhio di questa Elena, che pare viaggiare in un mondo che nel contempo è certo ed è onirico; ogni cosa, tutto, passa tramite il suo punto di vista; diventa personale; si amplifica; si riduce; prende le sembianze di qualcosa che appare diverso, ogni volta. Mi piace proprio il modo che hai di scrivere, IceWarrior. Questo primo capitolo sembra un quadro impressionista, sopra il quale cadano delle gocce di pioggia^^.
Ciao, AhiUnPoDiLui:)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]