Il bacio dell'aspide
di Cassandra Morgana

07/04/11, ore 17:03

Ho gongolato molto, davvero tanto in questo capitolo. Non avrei dovuto leggerlo, ma il titolo mi ha talmente incuriosita che mi sono detta: vediamo di che tratta e sono arrivata fino a qui .O l'ho letto velocissimissima e, allora, tu mi confondi, io tifo per questi due, okey? E' bene che tu sappia e tenga a mente che mi piacciono, mi piace molto Derossi e Andrea, io lo so che lui è cambiato, ma sono molto empatica nei confronti del primo che mi lascio sviare dalla sua non completa certezza che Nicoletti sia cambiato, quindi soffro, ecco! Perché io vorrei tutto e subito o, per lo meno, che ci fosse una situazione di equilibrio che mi lascia aperto uno spiraglio di speranza che questi due ce la possano fare. E quindi uffa!
Ti lascio con un quote Il mio interesse principale è che mi baci un’altra volta, naturalmente. *___* awhn

07/04/11, ore 16:35

*_____________* *questo capitolo gronda slash e dire che sapevo che avesse questa tematica, ma, per come l'hai impostata, uno stile che io assolutamente non avevo mai letto, non balza subito agli occhi, anche perché per i primi capitoli abbiamo visto tutto più o meno con gli occhi di una ragazza. Questo capitolo invece è introspettivo dalla parte di Derossi che, mamma mia, ho trovato la mia coppia! Mi piace questa cosa e devo dire che qui Andrea mi sembra molto, molto, molto str***o ecco! Potrei cambiare opinione nel corso della storia, sappilo e i miei commenti deliranti andranno a farsi friggere!*

06/04/11, ore 16:52

ç_ç quasi quasi mi commuovo, Nicoletti mi ha fatto una tenerezza infinita con le sue reazioni a quelle accuse. Piange lui alla fine, tenerino, perché ne ha bisogno e mi piace che Elena decida di stare dalla parte sbagliata consapevolmente. Che brutto mondo quello nel quale si trovano a vivere i tuoi personaggi.
Io sono assolutamente convinta della buona fede di Nicoletti e sono sicura che amasse anche il suo professore che l'ha messo in questo casino.
Mi ha proprio presa questa storia e il nemico comune è uno e uno soltanto: Alberti, il maledetto! Bene, anche io ho fatto la mia scelta.
A presto *-*

06/04/11, ore 16:26

Wow! Hai visto? Tutti i nodi vengono al pettine ed ecco il perché di tanto risentimento di Alberti nei confronti di Nicoletti *_* la trama si infittisce, ma non ho capito una cosa, loro sono tutti nella stessa aula? Studiano tutti la stessa cosa?
Poverino però, Derossi c'è andato di mezzo ed è ancora steso a terra! Mh, Elena che ha schiaffeggiato Alberti poi... o.O devo andare a leggere il prossimo!!

06/04/11, ore 16:09

Bene, sì, mi sono risposta da sola, Elena è la protagonista, per lo meno alcuni cambi di pov sono suoi. Alberti mi sta antipatico, decisamente, pare che sappia tutto lui.
Nicoletti è strano o mi sono lasciata influenzare dalle pare di Elena che mi hanno fatto morire. Mmm credo però di ricollegare a qualche spoiler che mi hai fatto, per cui, per ora non dico niente *eheh* Questo qui, comunque è uno che ne sa, mi dà questa impressione per il momento *sìsì*

06/04/11, ore 15:48

Posso amare Elena? Mi piace la risposta che ha dato al simpaticone di turno, ma queste battute che riguardano i sardi io seriamente non li capisco. Visto che non sanno dove andare a parare, massì, facciamo di tutta l'erba un fascio e straparliamo. Ignorante. Allora. Ho sghignazzato di brutto sulla risposta di Elena, immagino Alberti non ci abbia capito poi molto, ma niente, a mio avviso, in italiano, rende certe frasi fatte in sardo che hanno un suono particolare, una cadenza che da a tutto tondo alle situazioni un loro perché. Bene, perla di saggezza, parere personale a parte, ho una domanda: Elena è la nostra protagonista? Perché io sono un po' tarda, è la stessa di cui abbiamo visto una mattina tipo all'inizio? Così inizio mentalmente a segnarmi le cose, sarò una lettrice difficile, sappilo ç_ç Ancora troppo poco per comprendere e fare un commento adeguato, vado avanti!

25/03/11, ore 16:21

Certo che Elena vive proprio in un bell'ambientino, devo dire, carino di alta moralità. Posso essere disgustata? Dai, sì, un pochino. Molto reale come capitolo, molto sentito. Sono davvero curiosa di vedere come questo ambiente e la sua protagonista si districheranno nella tua trama, mmm, credo di dover andare ancora un po' più avanti per farmi una definitiva idea, per afferrare meglio i concetti. La tua trama si sviluppa piano piano, svelando poco alla volta. Hai uno stile diverso rispetto a ciò a cui sono abituata a leggere, ma voglio imparare a conoscerlo piano piano ^^

25/03/11, ore 16:09

Eccomi, eccomi, eccomi, eccomi, ci ho messo tipo una settimana per commentare, fantastico! Non ho avuto un momento, e sì che il prologo è anche piccolino.
Dunque dunque, è un po' poco per fare un commento decente, ma già gli ambienti, in qualche modo li sento reali, riesco a delinearmi bene le scene nella mente e per ora posso solo dire che lo stile mi piace. Voglio comunque andare avanti per vedere in che modo la storia mi prenderà. Chi sappiano noi, ha detto che questa storia mi può piacere e io mi fido, mi serve prendere una boccata d'aria ogni tanto. Quindi sentirai ancora parlare di me! XD *piano piano, ma arrivo ovunque*
ps: E' un commento inutile, me ne rendo conto XD

07/08/10, ore 19:37

Ohoh, che capitolo! Potrei quasi azzardarmi a dire: grande Andrea! ti stimo!
Alberti è un personaggio meschino e falso, oltre ad essere un ipocrita. E di gente come lui ne è pieno il mondo. Ti pugnalano alle spalle, ti deridono, mettono in giro voci sul tuo conto, rivisitate in chiave personale, ovvio e poi, forti della loro dialettica, riescono a rivoltare tutto, arrivando a dire che gli dispiace, ma no, non è stata colpa loro, tu da solo ti sei rovinato. Ne escono pure vittime, perché, se giocano bene le carte, sembrano pure veramente dispiaciuti e tu, incavolato con te stesso e loro, non li abbracci, ringraziandoli per averti concesso il dono della loro attenzione. E ti sputano tutto in faccia, melliflui e ti guardano negli occhi, mentre lo fanno, senza il minimo senso di colpa.
e Riccardo, o Federico, come cavolo si chiama... ah, gli avrei spaccato il bicchiere in testa! Andrea, mi sei piaciuto!

07/08/10, ore 19:07

Ehm... in terribile ritardo, imperdonabile, lo so ^^
avevo giù letto, ma scrivere una recensione è un'altra cosa. quindi ho riletto ^__^
oddio, mi ha fatto quasi pena Andrea, ci credi? un po' di tutte le sue paranoie e quelle di Elena le ho sentite anche, vagamente, mie. Trovarsi un po' in loro non è così inimmaginabile e, quando accade, oltre a trovare un filino di smarrimento, hai anche la possibilità di fare una specie di analisi dall'esterno. E darti dell'idiota XD
Beh, mi piacciono Elena e Andrea assieme, credo il loro legame,alla fine non sarà rose e fiori, ma sicuro porterà qualcosa di buono a entrambi ^___^
Povero Gabriele ç___ç spero trovi la forza di uscirne...
Al prossimo capitolo, cara <33333

09/06/10, ore 23:38

Oh, beh... Gabriele, hai tutta la mia stima! Bravo, non cedere, non fidarti, tu!
Povero, giuro che mi dispiace troppo per lui e per quello che è stato costretto a sopportare, per colpa di Andrea e di quelli come lui. Ed è troppo comodo, per Andrea, voler cercare di porre rimedio a tutto e subito, sempre ammesso che sia pentito davvero.
Ha ragione Elena: è un coglione (e dico lei, per non darla a lui XD). Ammetto che lei mi è piaciuta, in questo frangente, perché non si è lasciata fregare, non subito, gli ha parlato sinceramente, ridendogli pure in faccia -e io ci ho anche, vagamente, goduto- e mettendogli sotto gli occhi, sbattendogli in faccia la verità, senza sconti! E io adoro le persone così. Ce ne vorrebbero di più, davvero.
E poi, la scena della macchina mi ha anche fatto ridacchiare, non fosse che sono stati due incoscienti al prezzo di uno. E ho apprezzato il fatto che Andrea non abbia voluto investire il gatto: un punto a suo favore U.U ed è già tanto XD
Al prossimo capitolo, cara.
E grazie <3

25/04/10, ore 23:01

Ciao <3
perdona il ritardo, ma ero senza possibilità di connettermi ^^"
Ehm... io commento sempre a caldo, oramai lo sai, quindi sai anche che quello che dico, il più delle volte, è parecchio sconclusionato XD
Gabriele... ma si può essere così idioti? no, guarda, gli avrei mollato un pugno in testa, giuro! Non ragiona proprio col cervello sto ragazzo. Ok gli ormoni, ok la cotta, ma cavoli, l'Orgoglio!!! sai cosa sia? Non puoi farti rigirare così da quella serpe, ti sta usando! ti si rigira come un pedalino (cit. da pubblicità, ma non ricordo quale XD), ha pure le lacrime da coccodrillo! Non ci puoi cascare!
Meno male che ci sono attimi in cui sembra appena più lucido e si ricorda quanto male gli abbia fatto in passato, solo che sono, appunto, solo attimi! Basta un battito di ciglia, un labbro appena tremulo, un finto lucore quanto lo è Andrea e... sciolto!
Giuro che s'è guadagnato qualche punticino con la ritirata strategica!
Tesoro, scusami, non ce la faccio! Giuro, mi sforzerò, ma di Andrea non mi fido. Perdonami!!!
Al prossimo capitolo <3

15/04/10, ore 18:10

Ciao, cara ^___^
Dunque, due sono le cose più immediate che mi vengono a mente:
'Pena' e 'Serpe' XD
Gabriele mi fa pena, un po' anche inc****re a dire la verità, per essere stato così passivo, per essersi fatto scivolare tutto sopra e 'arare' da Andrea.
Arrabbiare, perché nel momento in cui poteva ottenere vendetta e riscatto ha preferito tacere in nome di una lealtà che, a parer mio, non era dovuta.
Pena, perché a ben pensare, io in una situazione simile, avrei fatto esattamente lo stesso... anzi, l'ho fatto XD

Serpe... cavoli, quanto gli sembra calzare a pennello questa definizione! E stupido pure: se te la fai con un prof, se ti fai raccomandare, almeno cerca di comportare in modo da non destare troppi sospetti, no? E calpestare così le persone per ottenere quello che si vuole, sono cose che mi fanno imbestialire. Poi, magari, sotto l'effetto dell'alcol, per una volta è stato sincero e veramente se stesso, e voleva davvero quell'abbraccio consolatorio. Magari davvero provava qualcosa per Gabriele.

Le considerazioni su Loria mi sono piaciute, per una volta, non sull'aspetto prettamente fisico, ma su virtù più morali. Mi piace che Elena sia capace di bastare a se stessa, di non etichettarsi, non cercare la sua forza nel gruppo. Insomma, lei la ammiro!

28/03/10, ore 00:52

Mmm, non ci siamo, no. Non mi fido nemmeno un po' di Andrea! Sarà perché ho avuto brutte, pessime esperienze con chi portava quel nome, sarà perché si è svegliato solo dopo l'intervento di Elena, sarà che quell'abbraccio con Gabriele mi è sembrato quasi quello di Bruto poco prima di estrarre il pugnale, ma... perdonami, non mi fido di lui. E chiedo scusa, perché potrebbe essere davvero sincero e ravveduto, potrebbe davvero aver ottenuto il posto per le sue qualità -non quelle sessuali- ma la pugnalata a mio parere l'ha già sferrata in passato... ^^"
Spero di leggere presto il prossimo capitolo per poter avere una visione più ampia e, se devo, ravvedermi.
A prestissimo, cara!
un bacione!

20/03/10, ore 00:50

^^" cara, ricordami di non farti arrabbiare, ok? soprattutto, meglio che l'argomento non sia mai la politica XD
scherzi a parte... è stato un capitolo davvero pungente, non solo per l'atmosfera che si è creata, per il modo in cui hai descritto l'arrivo di Elena e come lei vede e 'giudica' quelli come Alberti. Un Alberti molto limitato, a quanto pare, data l'unica equazione che il suo cervello è stato in grado di partorire, fortunatamente, lei ha avuto i riflessi e tanto sangue freddo per rispondere in maniera adeguata, non certamente fine, ma in certi casi la finezza è sprecata ^^"
Scusa, mi sa che mi sono fatta prendere un po' la mano, eheh.
smack