This is… SHIPPING!
di Blue Eich

25/02/17, ore 22:14

Questa è una puntata di A Tutto Reality. No, davvero.
È un AU in Pokémon, ci scommetto la vita.
Con tanto di Serena che mi ricorda sempre più quella palla al piede di Courtney. Però Courtney mi piaceva, quindi non capisco come mai qui io non veda l'ora che la menino. Serena, parlo di lei.

Cessiamo subito lo sproloquio (che per una volta non è a tema banner, grazie al cielo) e dedichiamoci a questo bel capitolo nella sua interezza.

Mi piace come ogni giornata si apra con giorno della settimana partendo dalla mattina fino ad arrivare alla sera. È carino, boh, non è che devo dare una giustificazione a tutto quello che mi piace, oh(?)
In questa prima sezione spezzo una lancia a favore di chi ti ha ruggito contro "Ma Iris!?". Insomma, non sarà gnocca come le altre, ma era ora facesse qualcosa di concreto pure lei. Ho coscienza del fatto che proseguendo nella storia farà anche altro, però non troverei neppure giusti usare un personaggio solo come contorno, per quanto antipatico possa starti.
Piuttosto non inserirlo, no? Vabbè, momento scazzo finito. Io mi addolcisco sempre quando si tira in ballo il discorso del suo villaggio e della sua infanzia vissuta in puro stile Malavoglia (okay, non proprio così, ma altri esempi di isolamento dal progresso non mi venivano, shh), quindi è anche una cosa innovativa andare oltre le solite battutine cretine e dare spessore a un personaggio.
Poi che sia un'emerita scema è un'altra storia, ma dettagli.
Dopo la storia delle cibarie ecco che arriva la puntata di ATR, manca solo "Mamma e papà sto bene ormai, qui non mi annoio mai...". Non mi è chiaro come siano finiti in delle sabbie mobili/fango/davvero, non capisco e si salvino mediante delle liane tipo Indiana Jones, (mi dicevo fra me e me "fra poco arriva Ezechiel e le sbrana tutte") quindi mi concentro sui fatti rilevanti.
Come quanto odiosa tu sia riuscita a rendere Serena.
Sai che io ci devo scrivere una long intorno? Mi dai cattiva influenza facendomela cosi opportunista e approfottatrice. Poi la scusa della "magia" è pacchiana a livelli astronomici, hai dieci anni, come dice buona e saggia Misty "torna a giocare con le bambole e ammazzatici".
Povera Vera, ahah, la capisco in fatto di assistere a fatti scioccanti a casissimo in gita, e brava Lulu che fa la mommy friend e flirta con Gary Mc Layne che intanto c'ha un'isola privata mentre Ash non sa manco preparare un pranzo senza uccidere qualcuna.

Uhm, non avrei di che rimarcarti se non la solita correttezza dell'impostazione complessiva. Ho notato che ogni tanto salti più righe del dovuto per staccare i paragrafi, tipo dalle 2 alle 4 righe a volte, e quindi non sarebbe male mettere un qualche divisore, tipo la ~
Ma tanto questa storia è di 2 anni fa, quindi è pressocché indifferente.

Momo

E no, non lascerò un'altra recensione entro stanotte.
Sono già fusa, baby. Domani procederò.

08/09/15, ore 19:37

Eccomi qui, come promesso la scorsa volta ^^
Riflettevo su una cosa leggendo, sai, di sfuggita le altre recensioni che hai ricevuto: quanto dev'essere bello per te, grazie a questa storia, poter leggere diversi pareri sulle principali Ashshipping. Intento, è un vero e proprio scambio di opinioni ed io adoro questo genere di cose.
Sì, okay, vado curata, lo so.
Fatto sta che adesso, grazie al mio arrivo - come se tu non dormissi la notte aspettando quella pazza di Lul ù.ù  -, sentirai il parere di una Amourshipper - mammina, mi sento così sola! x'D - che si andrà a sommare agli altri. Insomma, tutto questo per sottolineare - ancora una volta lalala -  che sei geniale e che hai avuto una gran bella idea nello scrivere questa storia, tra l'altro senza troppe pretese.
Adesso vado al capitolo che se no continuo a divagare fino a domani con queste mie uscite filosofiche. Provo pena per te che mi dovrai sopportare, davvero. >.<
Well, partendo dal presupposto che Misty è Misty e che è stimabile in ogni cosa che fa e dice - potrebbe anche sbucciare la patate, a me piacerebbe lo stesso -, il solo fatto di leggere di lei intenta a fare la mamma con le altre mi fa sciogliere come un Olaf al sole. Anche quando sgridava Lucinda, momento in cui, lo ammetto, mi ha ricordato tanto mia sorella maggiore - " colpa " sua se ho la passione per i Pokémon, tra l'altro - e forse è anche per questo che non posso far altro che apprezzarla ancor di più in questa veste.
Poi Iris: se prima di questa storia era in coda nella mia lista delle Pokégirl preferite, adesso è tipo sfrecciata nelle prime posizioni. Menomale che c'è lei che cerca - e sottolineo cerca - di tirare un po' su il morale. Eddai, siete lì per divertirvi, seguite la nostra, ohm, scimmietta capellona preferita! Che poi provoca un casino apocalittico - sia fisico che sentimentale - con le sue strambe idee, dettagli, almeno ci ha provato.
Ma con Lucinda la Troublemaker non si può mai stare tranquilli ed io e Serena ti ringraziamo per la collaborazione x'D
Allora, il bacio Amour. Per prima cosa devo ringraziarti perché, anche se so che come molti altri non shippi assolutamente quei due assieme, sei riuscita a farmi un regalo: un momento Amour scritto fottutamente bene. Perché, cavoli, già le fan fiction dedicate a loro sono rare, poi le scrivono - senza offesa per chi lo fa - anche male T^T Se ne trovo una scritta bene invece, è una che finisce con Ash che sta con lei perché è costretto. Ma cosa avete contro di me? Sob T-T
Insomma, tornando alla storia, sei riuscita a cogliere - come con l'Advance e il cibo - l'essenza della ship, ovvero Serena+protezione+SupermanAsh.
E niente, ti adoro per avermi dato qualcosa per cui gioire sebbene, al momento, vorrei ammazzare Ash per quello che sta facendo a Vera, che farà presto a Serena, che farà presto a Misty, che farà presto a siècapito
Gli accenni Cavalier poi mi hanno rallegrata perché, lo so, alla fine Gary vince su tutto e, Lucinda, senti a Lullaby tua, non perdere tempo con quel bamboccio di Ketchum - TeamRocketModeOn.
Mamma mia, la recensione è venuta più lunga del dovuto. ^^" Shame on me, ho esagerato.
Spero che tu non ti sia addormentata davanti allo schermo perché ne ho sparate parecchie di cose noiose questo giro. Chissà quante ne sparerò il prossimo * rabbrividisce *.
Continua così, noi ci rileggiamo sicuramente alla prossima! ;)

08/09/15, ore 18:22

La aspettavo da non sai quanto! Mentre mi allenavo, non ho fatto altro che pensarci, il coach mi ha mandato sotta la doccia perchè ero "sovrappensiero" :C

08/09/15, ore 12:17

Eilà, cara beta!
Eccomi qui che da bravo seguace come sono vengo a recensire il tuo capitolo aggiornato.
Premetto che la Amourshipping è quella che di meno sopporto tra TUTTE le ship Pokémon esistenti in questo vasto e ridente fandom, ancor meno della Ash/Iris. Quindi...
CHE DIAMINE. Lucinda, mannaggia a te, mi fai sempre tanta tenerezza e mi piange il cuore a vederti complessata per quella cosa o per quell'altra, tanto chi più ne ha più ne metta per la nostra povera Pokégirl... PERO'. Però, perché cavolo devi creare situazioni che peggiorano ancora di più il tuo (E IL MIO) stato d'animo? Perché non potevi cadere, che so, sopra a Misty? Anche Iris mi andava bene, guarda!
Vera, poi! Advance (nei lontanissimi tempi dell'asilo... mi sento vecchio!) è stata la prima serie che ho visto in assoluto e, da bravo bambino che ero, non potevo non farmi venire una cotta per Vera. E' stato il mio primo amore, pensa un po'. E che Ash ci sputi sopra mi dà davvero sui nervi! Carissimo, te la sei baciata, vuoi avere il buonsenso di dire due paroline a Serena e ricordartene?!
In ogni caso, superato il terremoto di tutti codesti brutti pensieri, ti faccio vivamente i miei complimenti! Già, perché (come hai potuto notare) sei riuscita a farmi soffrire con questo capitolo, il che è comunque una gran bella cosa, per noi sadici autori quali siamo. Ammetto essermi anche divertito, per i pensieri di Misty, più che altro :)
Tutti quanti sono davvero IC, sei stata brava!
Di errori non ne ho trovati; al massimo avrei un suggerimento per questa frase: "Lulù non avrebbe mai voluto venire", che secondo me suonerebbe meglio con "sarebbe" al posto di "avrebbe". Però ecco, non credo sia un errore, quindi puoi fare come più preferisci.
Complimenti ancora, continua così!
A presto,
il tuo caro betato
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 12:18 pm)

08/09/15, ore 11:34

Ciao Blue Eich!
Mi presento sono Chrono Storm01 (ma tutti qui mi chiamano Chrono) e sono qui per recensire la tua storia (tanto per fare un'imitazione di Capitan Ovvio).
La tua storia è molto carina e non posso fare a meno di seguirla, anche se non mi piace quasi nessuna delle AshShipping (colpa di Ash, le ragazze mi piacciono tutte, da Misty fino ad arrivare a Serena), eccetto l'AmourShipping, ma la tua storia è troppo simpatica per pensare a quale sarà la coppia principale.
Okay, vediamo di fare una recensione seria (sì, aspetta e spera).
I personaggi sono incredibilmente IC:
Misty che si sente un po' la regina della casa, la più grande e quella con più esperienza.
Vera e la sua goffaggine, anche se vederla rifiutare un dolce è un'esperienza semi traumatica.
Lucinda che si ritrova in preda alla gelosia, sia per Vera che per Serena. Iris che cerca di sciogliere la tensione creatasi, senza successo. Mi è particolarmente simpatica in questa storia, dopo il bacio tra Ash e Vera è quella più spensierata.
E poi Serena. La gelosia per Vera era d'obbligo, ma è finita anche nelle mire di Lucinda per aver baciato Ash.
In ogni caso Gary è solamente da stimare: rinchiudere Ash con le sue "compagne di viaggio" (chiamiamole così) è stata un'idea geniale.
E comincio anche a credere che abbia messo delle cimici nella villa: sembrava sapere del bacio tra Vera e Ash e poi non appena Lucinda lo ha nominato gli è arrivato il messaggio sul cellulare.
Che altro dire?
Continua così perché la storia è davvero bella.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
L'Uragano Temporale