Sugar and Pain
di Victoria93

15/12/16, ore 15:31

🍰“Ehilà, coccinella!”.

😸rimarrà negli annuali, rassegnati coccinella

🍰Fatta forse eccezione per suo padre, anche se in effetti era difficile capire a chi fosse più devota.

😸non è domanda che si faccia ad un figlio! È come chiedermi di scegliere fra Lil e Pallina... non potrei mai!

🍰“Avrebbe potuto fare di peggio, fidati di me” rise Ayber “Il buon vecchio Ryuzaki…mi mancate un sacco, sai? Dovremmo organizzare una rimpatriata, uno di questi giorni! E poi, devi farmi conoscere il tuo ragazzo”.

😸avanti coccinella, sputa il rospo... sperando che non sia un rospo, in effetti...

🍰Ora che ci penso, hai persino battuto il record di Ruri: che io mi ricordi, a sedici anni nessuno le aveva ancora chiesto di collaborare con il governo americano e con quello russo per risolvere casi di omicidi seriali”

😸aveva degli ottimi motivi per bon essere chiamata alla collaborazione di casi internazionali... a 16 anni aveva già abbastanza magagne da sola, non ti pare?

🍰“In realtà, sono qui per entrambi i motivi” sospirò Eliza “Near mi ha chiamato una settimana fa, dice che in Europa si stanno verificando alcune misteriose sparizioni che lasciano sottintendere omicidi volti all’esportazione di organi…un po’ come se qualcuno volesse emulare Jack lo Squartatore. Ma non posso dirti troppi dettagli: ad ogni modo, mamma e papà sono ancora impegnati con il caso dello Strangolatore di Mosca, e quindi mi hanno chiesto di occuparmene.

😸Near... pigiamino e costruzioni?

🍰comunque, sarei dovuta tornare a Winchester ugualmente…sai, per il nonno e tutto il resto…”.

😸ave atque vale Watari (vecchiaia mi auguro!)

🍰oggi sarebbe stato il suo compleanno. E non è più così bello pensare che sia anche il mio…”.

😸fate gli anni lo stesso giorno? Che cuccioli... lo so coccinella, non è divertente...

🍰In quel preciso momento, proprio mentre la limousine si accingeva a fermarsi del tutto, un’imponente motocicletta tagliò loro la strada, costringendo il suo autista a inchiodare di colpo per non andargli addosso.

😸eccolo qui il fidanzato, proprio dietro l'angolo...
Motocicletta... mello?

🍰In bocca al lupo a lui!” ridacchiò il biondo “Ci risentiamo presto, coccinella”.

😸cioccolatino, corri!

🍰“Spiacente, piccola, ma questo è il mio territorio. E non sono ben disposto nei confronti degli stranieri, neanche quando si tratta di bei faccini come il tuo; ora che ci penso, tua madre non ti ha insegnato ad aver paura degli estranei?”.

😸cioccolatino, sua madre le ha insegnato come sparare agli estranei troppo invasivi e troppo irritanti

🍰“No. Ma la Special Provision for Killers ha una certa disponibilità economica, e io non dico mai di no a una valigia piena di bigliettoni”.

😸c'è una cosa alla quale diresti meno di no:ad un camion con l'equivalente di ottima cioccolata fondente, sbaglio?

🍰“Devo dire che, invece, tu sei un’autentica sorpresa. Nessuno mi ha mai parlato di te” lo provocò Eliza, appoggiandosi al muretto che faceva da base alla siepe.

😸non ho ancora capito se tua madre sia una grifona od una serpe e tuo padre un corvo od una serpe, ma tu serpe lo sei senz'altro.

🍰Sentendoli su di sé ancora una volta, non riuscì a reprimere l’ennesimo brivido, finendo per domandarsi se il lampo d’eccitazione che gli aveva visto nello sguardo fosse stato solamente frutto della sua immaginazione

😸naaaa non te lo sei sognato

🍰“Mi chiamo Mello”.

😸ciao mello!

Grattastinchi

06/11/15, ore 11:55

O MIO DIO!!Non avevo visto questo capitolo!!!!È stato....wow!SAPPI CHE SE NON FAI UN SEGUITO VENGO A CASA TUA CON L'ASCIA DI GASAI YUNO E IL DEATH NOTE E POI VEDREMO(scherzo lo sai!....o forse no?)FANTASTICA COME AL SOLITO💙💙
La tua Mary

02/10/15, ore 19:57

Ho terminato la storia!
Avrei finito più presto di leggerla ma mi sono ritrovata a leggere dell'esecuzione di Light in stazione, quindi per evitare di piangere in pubblico ho dovuto rimandare a qualche giorno fa.
Che posso dire?! È una storia che al di là di ogni previsione mi ha fatta emozionare, specialmente nei capitoli centrali. Quello che ho ammirato nel tuo modo di scrivere, come già ti avevo detto, è che non penso tu abbia stravolto particolarmente i personaggi di L e Light, e questo credo che sia stato il principale motivo per cui ho continuato a leggere.
Insomma, non sta scritto da nessuna parte che se un personaggi arriva da solo alla fine della storia, allora non può innamorarsi, e ho trovato dei passaggi, specialmente in cui Ruri ed L riflettevano sull'amore che li aveva ghermiti, così belli e veri che leggerli non era pesante. Questa storia ha risveglianto il mio animo romantico, ed erano probabilmente anni che non mi buttavo nella lettura di una storia simile!
Questo è un enorme punto a tuo favore.
Inoltre è tutto scritto in modo scorrevole e attento a non fare grossi giri di parole senza dire niente, e non è facile evitarlo. Complimenti davvero!
L'unico appunto che vorrei farti è che secondo me in molte occasioni hai esagerato con il numero di punti esclamativi/interrogativi. Capisco che la tua storia era principalmente composta da dialoghi, però avrei preferito leggere 《 "Ruri, cosa fai?!" Urlò Elle》 al posto di 《"RURI COSA FAI??????!!"》
La punteggiatura, specialmente i punti di sospensione e i punti esclamativi, non deve essere abusata, altrimenti stride con il racconto. A me personalmente dà molto fastidio.

Veniamo ora ai personaggi secondari. Come dicevo, L e Ruri li ho trovati molto ben costruiti, e posso dire la stessa cosa di tutto il resto della combricola. Solo due o tre scelte non appoggio molto:
-Matsuda che spara a Light per proteggere Robin. Ok, è un bel gesto, però così hai un po' messo in secondo piano il fatto che lui gli spara perché si sente tradito da un ragazzo in cui credeva e che probabilmente considerava come un fratello.
-Misa alla fine viene scagionata. Ok, Rem è ancora viva e non potevano fare altrimenti; ma non venirmi a dire che è succube di Light al punto da non rendersi conto di quel che fa, e quindi di non meritare neanche mezza giornata in carcere. XD Capisco che lei ami Light fino a quel punto, ma era perfettamente cosciente di quel che faceva, e Ruri dovrebbe saperlo, quindi non mi è piaciuta molto l'amicizia così profonda nata fra le due.
-L'esecuzione di Light: pensavo che facesse il matto fino alla fine e che sputasse in faccia alla coppia, invece è stato quasi amichevole. Pensavo che la scena fosse più triste, dato che per l'anime ho pianto tantissimo. Boh, forse mi ero aspettata qualcosa di diverso, dato che l'ho letta dopo vari giorni, quella scena. Forse è anche troppo veloce. Boh.
Però appoggio la scelta su come viene gestita la sua cattura. Per le cose scritte sopra, ovviamente sono opinioni personali, prendile come vuoi.

Mello è un figo. Bel finale, anche se non credo che leggerò un eventuale seguito, dato che generalmente non mi piacciono. Penso che certe storie siano perfette anche con un finale aperto. XD

Detto ciò, sono felice di aver letto questa fanfiction, quindi ti ringrazio per averla scritta!

Ci sentiamo!
Harley Sparrow

21/09/15, ore 17:28

Piangoooo :((( non posso credere che sia finita 😱😱 questa storia è stata qualcosa di meraviglioso, ho amato tutti i suoi personaggi, sei riuscita addirittura a farmi piacere Misa (un'impresa titanica)! Eliza come personaggio mi piace molto, quindi se mai vorrai scrivere un sequel non potró che appoggiarti; comunque ti prego di continuare a scrivere, qualsiasi cosa, anche una lista della spesa va benissimo! La storia con Mello non mi convince, ma solo perchè penso che sia gay e lo shippo con Matt..ma nemmeno Near (non lo reggo, sorry Annabeth). Adoro il lieto fine! Finalmente qualcosa che finisce come si deve! Mi è piaciuta molto anche la morte di Light, alla fine è vero, penso che chiunque si trovi a contatto con un potere del genere possa esserne corrotto..anche se questo non lo giustifica per nulla ovviamente. Comunque complimenti, come si era capito sin dal primo capitolo, hai fatto un ottimo lavoro, sai gestire bene i tempi della storia e la psicologia dei personaggi, insomma, basta rileggere tutte le recensioni invasate che ti ho lasciato lungo la storia :')
Ad ogni modo, congratulazioni per la fine della fanfiction, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo :)
ps: ottimi gusti musicali 😘

10/09/15, ore 18:17

Beh, che dire, un'ultima recensione a questa storia mi è di dovere. Considerando l'influenza che questa storia ha avuto su di me, sul mio modo di pensare e sulle mie piccole azioni quotidiane, il pensiero di dover salutare ruri e ryuzaki mi lascia un amaro in bocca difficile da spiegare. Mi ci ero proprio affezionata sai?
Ma torniamo alla nostra storia. Appena ho iniziato questo capitolo, ho avuto la sensazione che non sarebbe finita così, un presentimento. E beh, quando è comparso mello, la prima cosa che ho pensato è stata "ecco, ci sarà un sequel". Sarebbe un'idea davvero interessante avere come protagonisti mello (per cui ho una passione sfrenata :')) ed Eliza, lo leggerei davvero volentieri :) che dire, ormai sai già cosa penso di questa ff, ti ho tormentata per giorni xD e nulla, non ho nient'altro da dire, se non ringraziarti nuovamente per avermi regalato tante emozioni così forti <3 un abbraccio grosso, confido in un sequel straordinario quasi quanto questo racconto! A prestissimo,
Lidja<3

09/09/15, ore 09:33

WAMMY’S HOUSE

YAHOOOOOO!!!
Ritorno alle originiiiiii!!!!

Ehilà, coccinella

Coccinella e storico. Rimarrà a vita. Per me, anticonformista nell'anima, sarà Liz

Zio Ayber!

😳😳😳😳
C'era da aspettarselo, ma fa strano....

nessun posto è come la mia casa!”.

Concordo.

Hai reso fiero tuo padre come di consueto?”.

Eliza aiuta Elle e Ruri nella risoluzione dei caso, dunque!!
Potevamo aspettarci qualcosa di diverso dalla figlia di Elle?

“Avevi forse qualche dubbio?” ribatté Eliza, fingendo di ostentare una certa superiorità.

C'è un errore di battitura, hai scritto Eliza invece che Ruri.

“Mi sembra di parlare con tua madre! Ti ho mai detto che sei identica a lei?”.

😳😳😳
Una Ruri e già destabilizzante, a due fai prima a sparanti un colpo in fronte!!!

Non puoi chiedere ad una figlia di scegliere tra i genitori, è un po come chiedere ad Elle di scegliere tra Liz e Ruri. O a Mello tra Matt e la cioccolata. O a BB tra la marmellata di fragole e gli omicidi.

“Ora che ci penso, come sta? Le hai detto d’essere arrivata, vero? Guarda che rischi di far invadere la Gran Bretagna da tutto il corpo armato della CIA e dell’FBI”

Temo tu stia parlando di Elle, Aiber. Anche se conoscendolo capace che uno dei suoi denti e in realtà un dispositivo di individuazione.

“Io non ho nessun ragazzo, zio Ayber. E ti comunico che tu sei ufficialmente impazzito”

Primo: io sono convinta che arriverà un primadonna dai capelli biondi e la faccia da proiettile in fronte che ti darà taaaaaanto filo da torcere e parecchi colpi al cuore

“Sì, come no. Anche tua madre diceva le stesse cose, e guarda un po’ com’è finita! Se le avessi dato retta fino in fondo, avrei anche potuto sorprendermi del ritrovarmi a parlare con te, oggi!”

*alza il ditino e prende fiato*
*abbassa ditino a riflettere*
È vero.
Ma tanto non ci avrebbe creduto nemmeno un cieco al fatto che Ruri non provava nulla per Elluccio.

“Quel tizio deve ringraziare che ho sempre avuto una pessima mira”

Adoro i padri gelosi.

Ora che ci penso, hai persino battuto il record di Ruri: che io mi ricordi, a sedici anni nessuno le aveva ancora chiesto di collaborare con il governo americano e con quello russo per risolvere casi di omicidi seriali”.

Perché a 16 anni era nelle mani di un viscido stupratore bastardo che si faceva passare per suo padre.
Lei è la figlia della dottoressa Dakota ed Elle. È ovvio che primo o poi avrebbero chiesto la sua collaborazione. Se non Ruri ed Elle, l'avrebbe fatto sicuramente Near.

Near mi ha chiamato una settimana fa

😶😶😶😶
SONO LA CAZZO DI NUOVA PROFESSORESSA DI DIVINAZIONE!!!
Cacciate quella megera e datemi la fottuta cattedra di Divinazione!!!

sai, per il nonno e tutto il resto…”.

Cos'hai combinato a Watari?!?!!
Vabbè che era già vecchio 20 anni prima, ma Watari morto noooo!!!
😭😭😭😭😭😭😭

AUGURI ELIZAAA!!!!

MIHAEL KEEHL!!!
Vieni qua!
Hai rischiato di uccidere la tua fidanzata, sei pazzo?!??!!
Elle e capacissimo di torturarti se torna a casa con un principio di livido.
E non metterti contro una che è in grado di mobilitare l'FBI e ed il suo migliore amico (nonché zio della suddetta fidanzata) è stato addestrato dall'FBI.
Oh, a non dimentichiamo Robin. Sono convinta che un ospedale sia pieno di strumenti di tortura.

devo andare a spaccare il culo di un deficiente!”.

Settimana un bianco, temo, Mels.

“Oh cazzo. In bocca al lupo a lui!”

Si, su questo non ci piove.

“Ehi, tu!! Sottospecie di celenterato!! Si può sapere cosa diavolo ti è saltato in testa!? Stavi per venirci addosso!!” sbraitò, furiosa.

Tu non...
Tu non conosci ancora Mello?!?!!
Porca mucca.
Si rimedia subito!!

Non appena lo vide, dovette trattenersi dallo spalancare gli occhi: era di fronte a un uomo di circa trentacinque anni, a giudicare dalla statura, ma dotato di un volto che dimostrava almeno un decennio di meno. I suoi occhi azzurrissimi, più glaciali dei suoi, e i suoi capelli incredibilmente biondi le facevano pensare che potesse essere tedesco, o che comunque avesse qualche ascendente nordico, ma di una sola cosa era sicura: non aveva mai considerato un uomo in modo così attento prima di quell’istante, né aveva mai incontrato un essere umano che fosse in grado di colpirla e di ammutolirla con un semplice sguardo, per quanto inceneritore potesse essere.

Ammutolita perché è bello, "piccola" Liz.
35 anni?!
Sono 15 anni in più di Liz!!!
Sono tantini....

Era la figlia di Elle Lawliet e di Ruri Dakota, e nessuno l’avrebbe trattata in quel modo.

COSÌ TI VOGLIO!!
FAGLI IL FONDOSCHIENA A STRISCE!!
Stelle e strisce, visto che vieni dall'America..

Conoscendo Ruri le ha insegnato a sparare e a difendersi. Quindi minimo minimo ha un coltello in tasca, un'arma semi automatica legata in vita e nel baule una decina di armi da guerra.

“No, ma mi ha insegnato a sparare. Vuoi fare una prova?!”

In sottofondo c'è la voce di Ruri: "tu corri io ti sparo, ci stai?"
AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

il ciondolo azzurro che portava al collo:

Mi sono persa il ciondolo.
Che ciondolo e??

Andiamo. Chiunque frequenti la ‘Wammy’s House’ sa tutto quello che c’è da sapere su quel dannato ciondolo: era di tua madre, vero? Sono venti anni che sento parlare di lei, e ancora non riesco a credere che Elle si sia veramente sposato. Immagino fosse una strega dotata di qualche potere, o qualcosa del genere”.

Stronzo.
Quello che mi viene da dire è che Mello in questo momento si sta dimostrando FIN TROPPO IC.
Fossi in Eliza alla terza parola avrebbe avuto un proiettile nel ginocchio. E non sarebbe più stato maschio alla battuto su Ruri.
Da sempre se c'è un argomento che non si tocca in mia presenza e la famiglia. Sembro quasi una mafiosa siciliana, vero?
😂😂😂

“Tu conosci Near? Siete amici?”

......
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

No, scus...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

Ci sono, sono lucida, abbastanza, almeno. Ma Mello è Near amici... E più probabile che Ryuk diventi Hippie.

Mi sembri un po’ troppo cresciuto…”.

Sono davanti alla sede dell'SPK, e davanti alla Wammi's.
Quindi la Wammi's e la sede dell'SPK?
Può essere un buon modo per i futuri investigatori per fare esperienza sul campo.

Mai visto una persona più materialista.
Merlino, sono solo soldi!

Il biondo sorrise in maniera misteriosa, e, in qualche modo, affascinante.

Amore, Mello è il fascino fatto biondo.
Certo, il taglio alla Carrà poteva risparmiarselo, ma a modo suonata bene.

“Ho sentito alcune voci, a Los Angeles” replicò l’uomo, annoiato “Dicono che la mafia russa sia parecchio incazzata con te, e che anche in Alaska ci siano diversi esponenti della malavita che pagherebbero oro per vedere la tua testa conficcata su una picca”.

Devo dire che li hai fatti incazzare alquanto. È decisamente macabro...

“Near è sempre stato uno stronzo”

Sono assolutamente d'accordo.
Near è uno stronzo approfittatori bastardo.
😡😡😡😡😡😡😡

“E non si è smentito neanche in questo caso: ad ogni modo, immagino che imparerai presto a conoscermi. E non sono sicuro che la cosa ti piacerà”.

Oh, mio caro biondino.
Non ne sarei così sicura se fossi in te. Anzi, comincerei a pensare ad un discorso particolarmente convincente da fare ad Elle, che probabilmente sarà il minore dei mali. Ma il tuo discorso dovrà fare miracoli tra Ruri ed Ayber. E sei fortunato che Misora sia morta.

Eliza Havisham è falso quanto Peter.
Come si può chiamare Elle "Peter"?!
È troppo comune!!!

Mello è un pazzo.
Non è che ha una vena di follia, perché solo un pazzo totale sarebbe un fanatico di Beyond Birthday. Oppure io. Certo, io sono pazza.... ma anche normale. No, non è vero, io non sono normale, la normalità è noiosa.

QUINDI CI SARÀ UN SEQUEL!!!
OLEEEE!!!
LO SAPEVO, LO SAPEVO!!!!
E nel sequel pretendo chemio pairing principale sia Liz/Mello.

Oh, non vedo l'ora!!!
Scusami se recensisco solo ora, ma ieri sera sono crollata....

UN BACIONE!!!
Lils

09/09/15, ore 00:23

Non credo di potercela fare.
Mi sono dovuta chiudere in camera per non far vedere ai miei che mi stava per scendere una lacrima...:'(
Come posso iniziare, non so davvero da che parte incominciare..cioè seriamente è già la fine?! Non ci credo.
Vediamo di fare ordine nel miasma che ho in testa.

1) hai creato una storia su Elle e una ragazza esattamente come mi aspettavo...volevo esattamente leggere una storia del genere, piena di momenti intensi e di dolore anche. Vedere Elle cimentarsi con questa ragazza e legarsi a lei in maniera così viscerale e profonda è stato bellissimo.

2) è una storia dove Elle non muore e ti sembrerà strano ma a volte nei miei trip mentali mi sono immaginata la sua morte fasulla, la immaginavo così chiaramente per scacciare dalla testa l'immagine di lui che cade dalla sedia e guarda Kira in maniera così sperduta.Cioè insomma, sappiamo tutti come va a finire nell'anime e non riesco proprio ad accettare il fatto che sia stato declassato con una morte così insensata per introdurre i personaggi di Mello e Near (li adoro entrambi però insomma, avrei potuto farne a meno per vedere Elle fino alla fine dell'anime)

3) mi mancherà davvero questa fic, vedere ogni giorno se avevi aggiornato e immaginarmi davanti agli occhi Elle e Ruri che si guardano e tutto sembra prendere senso. Mi mancherà aspettare il prossimo che capitolo che non ci sarà più, mi mancherà vedere Elle capitolo per capitolo alle prese con una cosa così complicata e inaspettata come l'amore, mi mancherà ogni singola parte di questa storia fantastica.

4) se mi piacerebbe un seguito: Non ne ho idea devo essere sincera. Forse farebbe un po'strano vedere una storia dove Elle e Ruri sono solamente lo sfondo e non più il fulcro centrale, mi fa sempre strano vedere dei personaggi dei capitoli che invecchiano, è un processo che non riesco a concepire, però non posso escludere l'idea a priori. Ah e poi secondo me (la mia è solamente una constatazione soggettiva di cui puoi liberamente fare a meno dato la storia che hai creato) il divario d'età fra i due è un po' troppo *non mi uccidere.

4) VOLEVI UCCIDERLI!!!!!!?!?! CHE COSAAAAAAAA. Gesù sei peggio della Rowling che voleva uccidere Ron, anche se all'inizio mi ero rassegnata dell'idea che Elle sarebbe morto e che il suo cuore sarebbe stato impiantato a Ruri......troppe canne.
Grazie ai sette dei non l'hai fatto.

Okay...vorrei continuare a parlare per altre 2 ore ma non posso, devo far finire anche questa recensione e spero di averti trasmesso tutto quello che volevo dirti.

Complimenti, complimenti ancora <3

Fatti sentire okay :)

*si ritira in bagno a piangere di nuovo

Ciao allora
Robyn

08/09/15, ore 22:40

Ti dico solo una cosa, oltre al fatto che ho amato questa storia alla follia: PRETENDO un seguito! Ahahahahah Fammi sapere se lo scriverai! Baci, -Bcc

08/09/15, ore 19:37

Questo epilogo è bellissimo, questa storia è bellissima. Quando stavo leggendo la fine ero tremante, è passato così tanto tempo dall'inizio!
Apprezzo che tu non abbia fatto comparire L e Ruri, loro erano già perfetti nel capitolo precedente.
Eliza mi piace molto, mi ricorda Ruri, ma con un qualcosa (forse una specie di allegria?) che sembra di L :D
Graditissima la comparsa di Mello! Ti dirò, io credo che Mello sia gay, quindi ho tirato un sospiro di sollievo quando ho capito che non erano una coppia :D Mi sarebbe piaciuto vedere Eliza alle prese con Near (che mi piace più di Mello).
Eliza Detective mi ha fatto sorridere inizialmente, soprattutto perché la immagino una rivale del padre (magari lei, Near e Mello collaboreranno per superarlo *^*). Peccato per Watari, ma era inevitabile purtroppo :(
Un Sequel? Non saprei, anche se l'idea mi attira (forse ci sarà una Sayu psicopatica che cercherà di vendicare il fratello? XD).
Bé, alla fine siamo giunti alla fine, quindi non posso fare altro che ringraziarti di questa bellissima storia, ed augurarmi di leggerne altre tue :D
Ancora grazie e a presto

SelflessGuard