L'inizio di una favola
di gangamoon

15/10/16, ore 02:13

Ecco, questo capitolo è già decisamente più corposo degli altri.
La storia, devo ammetterlo, inizia ad intrigarmi. La parte finale, in particolare, è scritta veramente bene. Molto bella l'idea di far tornare Severus a insegnare Pozioni. Sarà per la questione dei "zucconi" (come Remus, ahah! Mi ha proprio divertita questo dettaglio!) o forse perché, alla fine, come insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure si era sentito fuori posto...
Ho comunque trovato molto intelligente la scena dell'aula disastrata. E' stata un po' come l'immagine di una vita andata in frantumi, con tanto di pensieri che, con quella confusione, sembrano ormai un groviglio irrecuperabile. Buffo come, guarda caso, Irina sia giunta a dare una mano per trovare un senso a questo groviglio!
Questo personaggio m'intriga molto. Per quante ne so, potrei essere io... perché sì, io come lei sarei rimasta nell'ombra a guardarlo e come lei sarei stata attratta dall'aura di mistero che lo circonda. Probabilmente, però, sarei stata un po' più stupida e non avrei afferrato una cippa di ciò che invece lei ha compreso. Ed ecco... è lì che Severus è rimasto folgorato.
Molto molto bella la parte in cui fai notare come egli, poco a poco, ha osservato la donna scrutandone anche i minimi dettagli... come le mani. Hai pensato da pozionista e questo mi ha colpita molto.
E poi... la conclusione. No, non ho trovato affatto scontato/banale/inverosimile/azzardato far in modo che Severus, addormentandosi, pensasse agli occhi di Irina anziché a quelli di Lily. Ciò non vuol dire, necessariamente, che Irina abbia sostituito Lily nel cuore di Severus. Per come l'ho percepita io... le ha dato il beneficio del dubbio. Dopotutto è sorprendente ciò che la docente è riuscita a fare. Come avrebbe potuto togliersela dalla mente?
Per finire, vorrei dirti che le tue conversazioni mi piacciono sempre tantissimo. Hai un talento, secondo me. :)
Passo al prossimo! Ahah...
Un bacione,
Arya

08/10/15, ore 16:20

Ok,ok, mi stà iniziando a piacere veramente questa storia, anche se mi sembra che Severus stia già troppo ''sostituendo'' Lily a Irina, insomma, Severus era innamorato veramente di Lily, e dopo che quest'ultima è morta il suo amore per lei è solo aumentato, non può essere sostituito dall'amore per una casualona che non aveva nemmeno notato prima d'ora, insomma,  frena lo sviluppo della storia,e poi ti consiglio di fare rivelazioni schok sul passato di Irina o cose così in futuro, sono molto:''oh che figa questa fanfiction'' .

p.s.:Hermione dice nei libri che il cibo non può essere fatto materializzare dal nulla(quando viene fatto apparire nella Sala Grande sono gli elfi, da sotto, che lo cucinano e che poi lo teletrasportano su), ma Irina fa apparire due tazze di tè dal nulla(e di certo non si era messa d'accordo con gli elfi nel piano di sotto con degli elfi per farsi trasportare a un ora precisa due tazze di tè, nè credo che abbia un elfo domestico personale che, nascosto, nell'ombra con fornelli, pentolino e teiera per preparare, al solo cenno della mano, due tazze di tè fumante ;).

13/09/15, ore 13:08

Ciao! Questa è la mia prima recensione quindi non so come verrà fuori. Insomma andando al nocciolo della questione la tua storia mi piace un sacco e adoro anche il tuo modo di scrivere. È molto piacevole leggere le tue fanfiction, mi mettono sempre di buon umore. Detto questo aspetto con ansia il nuovo aggiornamento. Ciao ciao