Amaranth Dream
di samy_97_

19/01/16, ore 21:58

Ciao!!!!! Volevo dirti che almeno fino ad ora questa è una bellissima fic, scritta bene e quest'ultimo capitolo è davvero divertentissimo XD
L'unica cosa che non ho capito è questa: come ha fatto la nostra protagonista a far soffrire loki? Da quello che ho letto sembra il contrario....
A presto!!!

06/01/16, ore 18:14

Bellissima storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

04/01/16, ore 14:35

Ciao! Innanzi tutto ti chiedo scusa se non ho recensito i capitoli precedenti, ma sono una povera smemorata e li ho letti senza recensirli (disonore su di me!!).
La storia procede abbastanza bene. Dopo questo capitolo voglio tre cose:
1. L'armatura che Tony ha fatto ad Emma
2. Un bacio da Loki
3. Prendere a schiaffi Loki
Insomma, più riguardo i film, più leggo i fumetti (ti consiglio di leggere "Loki:Agent of Asgard" se conosci per sommi capi cosa dovrebbe succedere in Ragnarok), più leggo fanfiction, il mio odi et amo per Loki cresce.
Dopotutto come si fa a non amarlo?
Aspetto di leggere il tuo prossimo capitolo ;)

02/01/16, ore 23:58

Ciao!! Non preoccuparti del ritardo.
Comunque ti confesso che non mi aspettavo che il capitolo finisse cosi! Nooo! Perché???
Spero che le cose si aggiustino!
A presto
Fiphina :D

23/11/15, ore 16:48

Ciao carissima! Non fa niente per il ritardo, tranquilla. Il capitolo mi è piaciuto molto, migliori sempre di più ad ogni aggiornamento! ;-)
Non vedo l'ora che Loki e Emma tornino ad essere innamorati.. mi dispiace vederli in quello stato :-(
Beh che dire.. aspetto il prossimo capitolo! A presto. Bacioni da
Fiphina :D

02/11/15, ore 18:41

Mi piace questa introspezione su Emma, mi piace come si sta evolvendo la cosa, e mi piace il tuo stile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto sono curiosa di scoprire che tipo di rapporto c'è tra Emma e Loki.
A presto, Kyem.

30/10/15, ore 22:18

Ti tranquillizzo subito dicendo che questo capitolo mi è piaciuto molto, la citazione tratta da Mulan poi mi ha steso! XD
Sono davvero molto curiosa di vedere come andrà avanti la storia, di scoprire come mai Emma è volata giù dal terzo piano di un palazzo, ma soprattutto di sapere come sono andate (e come andranno) le cose tra lei e Loki ;)
Aggiorna presto, alla prossima
E.

20/10/15, ore 19:23

Ciao! Da povera studentessa fuorisede squattrinata ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma avendo finito i giga non ho potuto recensire *sigh* Comunque...sappi che mi è venuto un colpo quando hai rivelato che Emma e Loki sono marito e moglie. Ma come fa a non ricordare una cosa del genere dico io??? Emma Emma...come fai a ricordare il letto e non altri dettagli? Eheheheheh. Ok torniamo seri... In questi giorni il mio cervello ha lavorato e mi sono chiesta un paio di cose dato che la storia è ambientata dopo the dark world, quindi non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia. Per il resto devo dirti che continua a piacermi come scrivi e come "manovri" i personaggi :) Quindi, al prossimo capitolo!

16/10/15, ore 20:04

Sono colpita, davvero.
Loki ed Emma sposati? Wow.
Lo stile continua a piacermi, come anche la trama, che sta prendendo forma in un modo del tutto inaspettato.
Ti confesso una cosa: ti avevo sottovalutata.
Ma tu hai ampiamente superato le mie aspettative, complimenti.
Con la speranza che il prossimo capitolo arrivi presto, ti faccio ancora le mie congratulazioni.

16/10/15, ore 15:08

Ciao!!! È un pò che seguo questa fic, ma devi capire se mi piace o no XD per questa volta ti scrivo comunque perché forse mi sono immedesimarsi un po' troppo nella protagonista è ci sono rimasta malissimo! Ti spiego: sono stata felicissima quando è riuscita in parte a ricordare e a risentire attraverso quel ricordo l'affetto che nutre per sua sorella ma poi....diciamo che se avessi avuto una sorella e non mi avesse detto, in caso di perdita di ricordi, che ero sposata beh.....l'avrei uccisa. Insomma comè si fa? Alla fine il marito è parte integrante della famiglia della moglie, perché non dirlo???? Tolto questo il capitolo mi è piaciuto ;)

03/10/15, ore 21:42

Hola!!
La storia inizia a prendere forma. Mi piace molto quando fai parlare Tony, sembra che sia Tony Stark in persona! La scena nel complesso mi è piaciuta abbastanza, dopotutto per me che amo i manga una scena sul tetto deve essere sempre presente. Come immagini Loki vestito da umano? Sono molto curiosa!
Un'altra cosa che mi ha fatto piacere è scoprire che il titolo della storia fa riferimento ad una canzone di Zucchero (hai acquistato un punto in più sappilo :P)
C'è qualche imperfezione grammaticale qua e là, ma può capitare, quindi non ti scoraggiare ;)
Attendo il prossimo capitolo per saperne di più!
Ciao!!!

29/09/15, ore 16:56

Salve e ben venuta nel fandom!
Leggo proprio ora la tua storia... il prologo mi è piaciuto abbastanza, non era scritto male e metteva decisamente curiosità.
I primi due capitoli li ho trovati carini nel loro insieme, anche se a mio avviso ci sono troppi dialoghi a discapito della narrazione vera e propria.
Mi piacerebbe, fra un dialogo e l'altro, leggere qualcosa di introspettivo, di descrittivo e perché no anche di narrativo (come dicevo sopra).
Qua e là ho trovato qualche errore grammaticale, ad esempio nel prologo ci sono dei né senza accento (intesi come negazione) mi sembra che la frase sia ne un'immagine ne un volto, come ti dicevo, il né deve essrere accentato.
Poi, non ricordo in che punto la frase il cui possessore Emma non riuscì a vedere torna decisamente male, il lettore fatica a capire, deve rileggerla più volte.
Comunque, un'altra cosa che ci tenevo a sottolineare sono i dialoghi, che spesso sono molto divertenti! Mi piace questa sfumatura comica decisamente molto a tema Avengers, però a volte sono troppo "semplici" come linguaggio, oppure andrebbero rivisti perché non suonano molto bene, oppure perché hanno una punteggiatura sbagliata (es. "?!?", basta un solo punto, o interrogativo oppure esclamativo)
Detto questo, spero di leggere presto il seguito.
Alla prossima

Giulia

(Recensione modificata il 29/09/2015 - 04:58 pm)

24/09/15, ore 15:56

Ciao! Dal Prologo ho letto che sei nuova nel fandom, quindi benvenuta all'infern-*coff* nel fandom, nel fandom!
E' un po' che non recensisco una storia, ma la mia nuova ossessione per Loki mi ha portata di nuovo qui su efp...
Innanzi tutto devo dirti che mi piace molto come scrivi, ne ho lette di fanfiction in italiano e questa per ora è una delle migliori dal punto di vista "tecnico".
La storia è intrigante, è ancora presto per fare una valutazione complessiva, ma la storia della ragazza che ha perso la memoria mi piace ma come fai a non ricordati quei bei ragazzuoli ??  lol
La battuta del dio della morte mi è piaciuta, lo ammetto XD Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succede hehehehehe
Quindi...alla prossima ;)

11/09/15, ore 19:42

Ciao, sono Kyem, piacere di conoscerti.
Anche se il prologo è un po' corto, mi piace, è molto scorrevole e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
La trama mi ha incuriosita, hai dei buoni spunti su cui lavorare e mi piacerebbe molto che tu riuscissi a rendere al meglio il fatto dell'amnesia, a mio parere un tema piuttosto delicato. Detto questo, ci sono molte fanfiction su questo fandom con storie d'amore tra il Dio dell'Inganno e il nuovo personaggio di turno, quindi spero che tu riesca a sorprendermi con qualcosa di originale.
Baci e alla prossima!

11/09/15, ore 19:29

Ciao :)
Il prologo preannuncia bene, anche perché ho visto che scrivi molto correttamente e questo fa sempre piacere.
Aspetto di leggere il primo capitolo, al momento mi interessa molto questa storia :)
Alla prossima,
Martina.