Oculus
di alaskainblack

01/11/15, ore 20:42

Ehi Alaska.Non sai da quanto sto aspettando questo aggiornamento.Parliamo di questo fantastico capitolo:

• Gli Aicy sono cosi dolci, Hugo è troppo carino,per non parlare di quanto io amo Cameron ed Alice.

• Evan, cosa combini?. Avevi guadagnato punti, invece li hai perso tutti dopo quello che hai fatto a Scorpius. Devo dire che amo la reazione di Leah.

• Io amo i Keeley, sono troppo belli. Mi piacciono un po' di meno i Galison ma adoro il rapporto tra Alison e Riley.

• Mi piace molto il rapporto tra Fred e Coral. Le Coranne sono così carine,ma hai ragione non cambierei mai la Delyse per la Roxalyse.

• I miei Camerice. Credo diessere la prima fan del loro fan club. Sai mi piacerebbe leggere di un "confronto" tra questi due, Annalyse e  James su quello chehanno scoperto, ma se aggiungi anche Louis ed Acacia non me la prendo.

• Alouis. Sono la mia coppia preferrita. Amo il "traingolo" Acacia/Tate/Louis. Spero che Tate aiuti Louis.

• Okay, sai come la penso. Io amo James, lo adoro ma credo che la parte finale del dicorso di Clarisse sia giusta. Amo il rapporto tra i Jalyse, tu lo sai ma credo che il loro rapporto si debbia ancora consolidare, che si possa consolidare ancora di più.

• Tim e Grisam. Io li shippo troppo. Devo dire che l'atteggiamneto diretto di Grisam mi ha un po' sorpresa ma posso dirti con sicurezza che io amo questi due ragazzzi.

• Te lo ripeto io amo James. Forse perché lo descrivi in manira fantastica o forse perchè abbiamo un carattere simili ma io lo adoro. Io mi comporterei prorpio come James si sta comportando. Devo dire che l'idea del quadro è geniale. Non posso fare a meno di ripete che non mi piace Leigh ed ora ho un altro elemento da aggiungere alla lista. Chissà cosa fara James, non qualcosa di bello.

Sono contenta che la Jalyse piaccia sia come brotp che come ship, in realtà io li shippo in entrambe le maniere. Sono così orgogliosa della mia piccola OC, la Tacia è fantastica. Rispondendo alle tue domande posso dire che tra i protagonisti amo Acacia, James, Grisam e Leah. Non mi piacciono Leigh, Gabriel e Clarisse.
Keelan, Delilah e Cameron sono i miei personaggi secondari preferiti, non mi piacciono invece Albus, Lily ed Aiden.

Spero di leggere presto un altro meraviglioso capitolo, soprattutto per sapere chi sarà la prossima a scomparire. Ti lascio con un hastag #SperiamochenonsiaAnnalyse.Baci.Big A <3

P.S. È la recensione più lunga che io abbia mai fatto.

(Recensione modificata il 01/11/2015 - 08:49 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 08:50 pm)

01/11/15, ore 15:33

Ehilà! :3
Eccomi, finalmente! Con giusto due righe :D scusa... Credo che cercherò di riscattarmi più avanti. In tanto ti lascio giusto qualcosa per far capire che sono viva :3
Allooor... Credo di shippare a morte Grisam e Timothy. Sono attratta come una falena da Keelan (non so perché ma mi attrae come nonsocosa) di cui voglio approfondire sino all'ultimo, stramo Louis e Acacia e impazzisco per Alice *^*
Per quanto riguarda Leigh... Ah beh, as usual: Perfetto. Io giuro, non conosco nessuno che sappia renderlo meglio di te... E sinceramente parlando spero che Clarisse non passi ai secondari ç.ç mi dispiacerebbe perché sono proprio loro la mia brOTP preferita... Mette quella che preferisco di meno... Uhm. Non credo di averla. Coral/James forse... Altrimenti.. Boh xD
Se devo essere sincera aspetto con ansia gli svolgimenti su Coranne e Delyse (Delilah e Annelys si chiamano così, giusto?) e beh... Per quanto mi concerne, secondo me è James a sbagliare tra quel fantastico trio che era stato Clarisse/James/Leigh. Non sono di parte, io sono la prima a riconoscere la stronzaggine del mio OC, ma comunque Leigh ha riflettuto gran parte dei miei pensieri rivolti a Jamie. Voglio dire... Ho capito che è preoccupato ma... Non può continuare a comportarsi così... Secondo me esagera... Leigh e Clarisse hanno sbagliato a non ascoltarlo, è vero, ma è comunque non è certo l'unico ad avere problemi... Si comporta come una prima donna e sinceramente oltrepassa il limite perché ha comunque reso impossibile agli altri due solo avvicinarsi. Per me dovrebbe cominciare a capire che non esistono solo lui e Dominique e che ci sono tante altre persone che possono pur aiutarlo... Quando lo capirà forse sarà troppo tardi. Io adoro Jamie, ma così facendo mi resta davvero difficile giustificarlo...
E questo mi fa amare ancor di più la storia: Il protagonista fa errori affatto trascurabili, ed ë quindi molto più umano e realistico. Amo *^*
Ora devo davvero scappare, scusa se la recensione fa schifo, ti giuro che mi faccio perdonare ç.ç aspetto con ansia l'aggiornamento!

Baci
Konan

29/10/15, ore 18:26

No va beh ma cosa...cioè quattro parole: Evan/Leah - Annalyse/James.
​Adoro. Giuro ma cosa sonoooooo quanto son teneri <3 <3 <3 soprattutto i primi due cioè la loro parte mi é piaciuta un botto ! Basta per adesso sono la mia coppia preferita cioè stupendi <3 James e annalyse invece mi piacciono come amici ma non sarebbero male nemmeno come fidanzati quindi semplicemente dico che hanno tanta chimica <3

​scusa se recensisco solo ora ma ero convinta di averlo fatto ahahah (si sono un po' stordita) <3:D
un bacione <3

​Cersei Evans

28/10/15, ore 16:18

Ehi Alaska ex-Gisele ex-misembracheaveviunsecondonickmal'hodimenticato! Come va?
Innanzitutto, scusa se non ho recensito l'altro capitolo, ma mi si era cancellata una recensione bella lunga, e mi ero irritata così tanto che avevo deciso di non riscriverla per vendetta. (?)
Comunque, ci tengo comunque a dire alcune cose sullo scorso capitolo:
La mia coppia preferita era Louis/Acacia, e preferivo tra le due la Jaminique.
Amy, siccome è del secondo anno ed è sparita, non deve avere alcuna materia facoltativa, giusto?
Quel gatto morto m'ha inquietato molto, così come la visione di Grisam (AH AH! Scoperto il segreto!), inoltre ti odio/amo perchè da una parte vedevo troppo bene assieme James e Annalyse, dall'altra amo che siano migliori amici quindi feels.
Ricontrollalo perchè è pieno d'errori, sopratutto per quanto riguarda le virgole.
A proposito d'errori: per questa recensione la lista salterà, prima di tutto perchè ho poco tempo e poi perché non ne ho visti di così gravi (tranne un di che è diventato un si e qualche parola mancante alla fine), però ti consiglio di ricontrollarli lo stesso, per sicurezza.
Allora, commenti a caso su tutto il capitolo (se non si vedono gli OC è perché ho poco o niente da dire).
Il pg della psicologa mi piace, e spero proprio che lei e James diventino amici! (e sono l'unica a pensare che gli altri non siano stati stronzi?)
Claire e Albus non mi fanno impazzire, così come Tim e Grisam (non so perché). Al contrario, invece, sto amando la Leah/Evans (e quest'ultima sta incominciando ad essere un pg interessante!) e la Acacia/Louis che, nell'ultima scena, hanno movimentato un po' il tutto. E, non per portare sfida, ma credo che la prossima sarà Annalyse.
Mmm, brotp? Allora, amo la James/Annalyse (ma daaaai?) e la Acacia/Tate (si, per me ormai è un personaggio della fic!) mentre odio la Acacia/Delilah. Non mi convincono!
Scusa ancora per il ritardo, e al prossimo capitolo!
Claire
(Recensione modificata il 28/10/2015 - 04:28 pm)

25/10/15, ore 14:30

Hey ciao!
Eccomi qui a recensire!
Prima di tutto mi scuso per non averti mandato le materie facoltative >.<
Me ne sono completamente dimenticata! Sono un'idiota!
Te le invio sicuramente oggi ^^

Allora, passando al capitolo, oggi ho deciso di farti una recensione come si deve, okay?
Bene partiamo con James e dei suoi problemi psicologici.
Allora, il primo paragrafo mi è piaciuto ben scritto (apparte dove spieghi il rapporto di James con Keelan non l'ho capita quella frase mi sa che l'hai lasciata a metà ahahah).
Comunque, la picologa ha proprio un carattere da psicologa e mi ha fatto proprio entrare nel clima che mi immagino quando ci sia una seduta.
Jamie si vede che non è tanto normale poveretto, gli manca tremendamente la cugina tanto da non riuscirne a parlare. Mi dispiace tanto per lui. *sad moment*
Poi passiamo a Clarisse ed Albus. Zan zan zaaaan, ultime righe Friendzone.
Oddio "certo non dei migliori ma siamo lo stesso AMICI". Sottolineiamo questa parola ahahah Però sono carucci, anche se non mi piace che la femmina sia più grande del maschio, ma in amore tutto is possible.
I nostri Tassini e Hugo che vuole fare il super detective sulla scomparsa della povera Amy.
Devo dire che mi sono sempre piaciuti abbastanza loro due insieme e che non mi dispiacciono. Però penso che questo sia stato il pezzo più noiosetto del capitolo (sorry tassi :3 ve se ama siempre <3 Lo dice una tassa poi ahahahah).
Si possono shippare James e Annalyse? *^* Perchè penso che siano troooppo cariniii :3
Okay, io sono quel tipo di persona che shipperebbe un fagiolo con un elefante, che ha un sacco di Ship real (che non si avvereranno mai T.T too sad) e che si shippa con un sacco di persone/cose, quindi mi devi far shippare la JamesxAnnalyse. Pleaseeee! *si inginocchia*
Coral e Roxanne, allors, ehm... non amo particolarmente le coppie Femslash però devo dire che loro due sono abbastanza carine insieme :)
Timothy Zabini e Grisam awww sono l'amoreee. Li shippo da morire *^*
Il loro pezzo mi è piaciuto un sacco. Però mi dispiace che il trio del secolo abbia qualche cosa che non vada :(
Comunque ritornando ai due amorini, adoro Tim, cioè è troppo tenero. Vuole essere amico di Grisam e ce la fa alla fine proponendo solo di fumare qualcosa ogni tanto *^* cioè io li adoro STOP.
Arriviamo alla parte della mia OC... OMG! *riprende aria*
Ce mi vuoi morta? *^* Ho adorato un sacco quei due piccoli cupcakes *-* Leah l'hai sempre rappresentata al top (infatti in molti continuano ad odiarla ed è perfetto così u.u) e Evan è stato troppo carino :3 poi il regalo alla fine mi è piaciuto molto e non me lo sarei mai aspettato! Eheheh non vedo l'ora di scoprire di più!
Poi arriva la parte più triste di tutte: la rottura definitiva del trio delle meraviglie...
Ragazza, tu si che sai come spezzare i feels alle persone.
Il finale mi ha fatto paura. TATE ESISTE DAVVERO!
è la scoperta migliore di questo capitolo! E sono sempre un po' scettica sulla coppia Acacia/Louis bu non me piase para nada (sì io scrivo in spagnolo anche se non lo so ahahah).
Però è stato carino il loro pezzo ^^

Bene ho finito!
Scusa per questa cosa che è uscita e scusa se è una schifezza!
Adesso ti invio le materie ^^

Al prossimo capitolo!

Maleo [yep, ho cambiato nome. Sono la mia OTP *^*]

P.s.: Mi piace un sacco il tuo nuovo nome ^^

25/10/15, ore 12:28

Ciao! Parto subito con la mia parte preferita: il finale del capitolo. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Louis abbia percepito Tate. Devo dire che hai descritto molto bene la paura e l'ansia del povero Louis, e il saluto finale di Tate è piuttosto inquietante. Anche se Tate mi dà l'idea di essere un fantasma piuttosto amichevole ^^ Sono curiosa di vedere le rezione degli altri quando sapranno che anche Louis può parlare con Tate: si ricrederanno sulla dolce Acacia o daranno dello strambo pure a lui?

Molto interssante quello che sta succedendo tra James e i suoi amici e fratelli. Tralasciando il fatto che trovo triste questa distanza tra i fratelli Potter, non mi sento di condannare la decisione di Lily e Albus - e Leigh e Clarisse - di far parlare James con la consulente scolastica. Probabilmente avrei fatto la stessa cosa, perché al momento sembra essere l'unico modo per aiutarlo. Loro non sanno che James ha visto Dominique e neanche quello che lui ha visto nel fuoco insieme ad Annalyse, quindi per loro James è solo un ragazzo ossesionato dalla partenza della cugina e che non riesce a darsi pace.
Però capisco, anche se un po' meno, il punto di vista di James che si sente tradito e abbandonato dagli amici. Ma forse non si rende conto quanto sia difficile anche per loro questa situazione, credo che possano dire che anche James non è più lo stesso ragazzo con cui hanno fatto amicizia. Quindi, per quanto mi piaccia James, i questo caso sono dalla parte di Leigh e Clarisse (che sono comunque due personaggi che apprezzo quanto James). Anche se mi spiace che si sia rovinata questa bella amicizia.

Non ho mai detto nulla su Coral perché non ho mai avuto modo di farmi un'idea su di lei. Ma, da quello che ho visto in questo capitolo, mi piace molto. Sembra una ragazza davvero dolce. E questo scambio un po' impacciato di battute con Roxanne mi è piaciuto un sacco. Sono curiosa di leggere di più su questa coppia.
Anche la parte con Leah ed Evan non mi è dispiacuta. Leah continua a non essere tra i personaggi più simpatici per me, ma la storia (molto carina, tra l'altro) dell'uccellino di carta ha fatto capire che c'è molto di più sotto. Che forse il suo essere così antipatica nasconde qualcosa. Evan, invece, mi è sembrato molto carino. Ma avendo presente la descrizione che ne hai dato al primo capitolo, aspetto di vederlo interagire con altri personaggi prima di confermare la mia idea.
Al contrario, non so bene cosa dire su Albus e Clarisse. Non riesco a capire se l'idea di questa coppia mi piaccia o meno. Aspetterò di vederli ancora.

Passando alla tua domanda sulle brotp, dico che quella che mi piace di più è la Annalyse/James. Mi piace il loro modo di aiutarsi a vicenda senza problemi pur non volendo ammettere di essere amici. E mi piace come Annalyse sia ormai quasi l'unica a riuscire a far ragionare James.
Poi mi piacciono anche i Tassorosso con quel loro gruppo molto unito. Anche se mi è dispiaciuto per il povero Cameron ignorato da tutti.
E infine mi piace anche l'amicizia, se si può definire tale, tra Acacia e Tate. Lei mi ricorda Luna Lovegood, la ragazza che tutti tengono un po' a distanza perché incompresa. Però se Luna non aveva amici prima di conoscere Harry e gli altri, almeno Acacia può contare su Tate :)
Invece al momento non c'è una brotp che non mi piace.

Al prossimo capitolo!

P.s. Posso mandarti un messaggio privato? Vorrei chiederti una cosa ^^

25/10/15, ore 09:06

Buongiorno cara!
Tu non immagini il sollievo di trovare questo tuo aggiornamento, visto che ero più che certa che avessi deciso di abbandonarla e io ne ero già triste e sconsolata. E, invece, eccoci qui, grazie mille :3
Prima di iniziare a scrivere una recensione simile all'ultima (visto che ti era piaciuta molto**), ti faccio i complimenti per il nuovo nick: lo preferisco all'altro e poi mi ricorda troppo Alaska di Cercando Alaska, uno dei miei libri preferiti.
Coooomunque...
Volevo dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto, forse è il migliore fino ad adesso, perché ho notato un netto miglioramento stilistico dal primo e questo non fa altro che riempirmi di gioia: sono fiera di te**

Tutto inizia con Lily, Albus, Leigh Clarisse che portano quel povero Cristo (o forse no) di James dalla psicologa: figura che considero particolarmente originale. Mi spiace davvero per la reazione eccessiva che ha avuto quest'ultimo, loro cercavano solo di aiutarlo! Penso che lui non capisca quanto loro ci stiano male nel vederlo così, proprio perché ci tengono immensamente a lui. E, invece, il ragazzo si comporta da prima donna, non provando nemmeno a mettersi nei loro panni, cosa mai avrebbero potuto fare?! Mi auguro che nei prossimi capitoli, qualcuno lo faccia calmare e gli faccia capire che il mondo non gira attorno a lui.
Albus Clarisse, poi, sono bellissimi, li shippo così tanto! Li hai resi esattamente come avevo pensato e non cambierei assolutamente niente del loro breve dialogo. Non vedo assolutamente l'ora che le cose fra di loro vadano sempre meglio, fino allo sbocciare del loro profondo amore ahaha (sto delirando).
Il tavolo dei Tassorosso è composto dal triste Hugo che aspetta invano che la sua Amy torni da lui (e spero per lui che questo accada presto), da Aiden che cerca di rassicurare quel tenero cupcake di Lucy e da Cameron Alice. Questi ultimi, in particolare, mi sono piaciuti parecchio, credo che siano anime gemelle e mi aspetto un futuro roseo per loro (quindi, vedi di non distruggerli xD).
Per Annalyse, invece, provo questo continuo senso di amore/odio, perciò non so mai come prenderla. Ci sono momenti in cui desidererei abbracciarla da quanto sono contenta di lei, mentre altre volte le tirerei solamente un pugno in faccia! Quindi aspetterò nuovamente a giudicarla.
Coral Roxanne sono un'altra delle mie otp in questa storia e mi stanno riempiendo di gioia e feels, quindi loro sono promosse al 200%!
E poi eccoli, coloro che stavo aspettando dallo scorso capitolo, i miei bambini: Grisam Tim! Sì, sì, sì e ancora sì! Sono totalmente e follemente innamorata di loro. Mi è piaciuta proprio questa parte dedicata a loro, continua così :3
Anche Leah, per cui non ho mai provato tutta questa simpatia, mi ha piacevolmente sorpresa. La trovo sempre meno monotona e banale e la storia (ancora una volta qualcosa di ultra originale) dell'uccellino di carta divenuto nero mi ha incuriosita.
E poi, a malincuore, dopo tutta questa gioia, mi ritrovo a commentare il pezzo che mi ha spezzato il cuore, nonché la brotp. Erano il nuovo trio e adesso ClarisseLeigh e James non sono più niente. Per quanto James non sia stato affatto consolato dai suoi amici visti i paritolari caratteri dei primi due, penso che si sia comportato da schifo. Loro ci stanno provando, mio caro ragazzo. E credo che, per una sola misera volta, dovresti essere tu a metterti nei loro panni, invece di fare, ripeto, la prima donna. Spero dal più profondo del mio cuore che le acque si calmino.
Come se la parte precedente non mi avesse messo già abbastanza depressione, ecco LouisAcacia Tate che mi ricordano che presto qualcuno scomparirà e sono più che certa che questa volta tocchi proprio alla mia piccola Clarisse oppure a Leigh e non so cosa mi spezzerebbe maggiormente il cuore.

"Qual è la vostra brotp? E quella che preferite di meno?"

La mia brotp era decisamente la Leigh/Clarisse/James, ma si è trasformata nella Leigh/Clarisse perché James li ha "abbandonati", o forse il contrario. Comunque, nel caso non potessi nominare la mia pargoletta, dico la James/Coral perché anche loro mi piacciono molto.
Quella che mi piace di meno è la James/Annalyse perché lei non mi fa impazzire e a pelle (quindi non saprei darti una vera motivazione) non mi convincono.

Sono curiosissima di sapere quali serie tv hai iniziato, dato che anche io sono alla disperata ricerca di nuove ossessioni xD

Al prossimo capitolo,
Pevensie

24/10/15, ore 22:51

Ehii girl.
Ho bisogno di trovarti un nkme perché AlaskaIsBack ( Cercando Alaska *-* ?) è troppo lungo. Consigli (?).
Parliamo di questo fantastico capitolo che aspettavo con ansia:

● James, Lily, Albus, Clarisse e Leigh. Devo dire che ho perso quel poco di stiama che avevo per quei ultimi quattri personaggi. Mandare James da uno strizza cervelli è esagerato. Almeno secondo me, hanno sbagliato. Devo dire che amo quel piccolo accenno alla Jalyse.
● Clarisse ed Albus. Uno perfetto per l'altro. Non sopporto nessuno dei due. Mi dispiace per l'autrice di Clarisse ma il fatto che la sua OC pensa di fare sempre la cosa giusta o/e di avere ragione, mi urta i nervi.
● Shippo all'infinito Cameron ed Alice. Sono troppo dolci. Assolutamente. Hugo si sta comportando come James, spero davvero che si diano una mano l'un altro per trovare le povere Dominique ed Amy.
● Amo come rappresenti la mia OC. Giuro, è meglio di come la immaginavo. Sei fantastica. Amo il suo rapporto con James. Il fatto che entrambi sanno di potee contare l'uno sull'altro, ki chiedo se Annalyse gli dirà perché prende quelle pasticche. Comunque amo che Annalyse continui ancora a non voler ammettere che considera James suo amico o il suo migliore amico, se vogliamo dire la verità. Per non parlare di quello accenno alla Delyse ( Fantastico nome di coppia *-*), aspettò ancora un po' per inviarti la scheda, devo ancora inquadrare la Corvonera.
● Coral e Roxanne, mi piacciono molto. A volts mi chiedo se tu avessi scelto Annalyse come personaggio principale dall'inizio, lei avrebbe avuto una relazione con Roxanne, mi chiedo come sarebbe andata tra le due. Come sarebbe il rapporto tra Annalyse e i vari personaggi. Comunque mi piacciono come coppia.
● Grisam e Tim. Il fumo conquista tutti. Devo dire che mi piacciono molto. Li shippo davveeero tanto.
● Non me l'aspettavo. Evan Zabini mi ha stupito. Amo la Evah. Sono meravigliosi. Lei non è così fredda e lui non è così stupido. Poi il regalo di Evan è stupendo.
● James è stato perfetto. Sono completamente d'accordo con lui. Sul serio. Io mi ritrovo nel suo punto di vista. Io avrei reagito così. Finalmente ha detto cosa lensa a quei due. Good boy ♥
● Questa forse è una delle parte più importanti del capitolo. Acacia che cerca di farsi dire da Tate chi sarà la prossima, a proposito non vedo l'ora che arrivi il 10 Ottobre, ho paura di sapere chi sia la prossima. Louis è fantastico, riesce a sentire Tate e questo lo spaventa molto ma la coaa chs spaventa più me e il fatto che Tate sia nel suo dormitorio per parlare con lui.
Le mie Friendship preferite sono Jalyse, Tacia e Clarisse e Leigh, solo perché penso che sono due idioti quindi si capiscono alla perfezione.
Spero di leggere il prossimo capitolo presto poiché l'ansia mi sta già consumando.
A presto.
Baci.

Big A ♥

24/10/15, ore 22:09

Ciao ciao cara, urg, devo dire che ero improntata a non recensire, però non ci riesco a non fare i compiti e poi non mi piace ritrovarmi in futuro con millemila cose da dire. Avendo tre capitoli, non so bene da dove partire e sicuramente farò un pasticcio. Partiamo dalle coppie e dai rapporti di amicizia. Io adoro il rapporto tra James ed Annalise, ma in genere adoro Annalise, mi piace troppo come personaggio: è la dimostrazione che non tutti i Serpeverde sono stronzi, anzi, lei si sta dimostrando molto profonda e sensibile, brava autrice e brava te che la rappresenti; il crescere della sua amicizia con James è molto significativo, lui è un rompiscatole, su questo punto tornerò dopo, ma lei gli porta quel minimo di lucidità e fà sì che non si perda del tutto, brava, poi è anche molto intuitiva. Uee, finalmente sappiamo cosa si celava dietro le pasticche, devo ammetterlo, anche io come James avevo pensato a chissà cosa. L'entrata in scena di Delilah e il rimbambimento che ne è conseguito di Annalise è stato fenomenale, sono morta dal ridere, mi piacerebbe, dato che ce la presenti come amica di Acacia, che facessi vedere un po' il loro rapporto, dato anche che Acacia è molto particolare sarebbe carino farci vedere come hanno legato. Acacia, fantastica, è fenomenale quella ragazza, nelle scene con Louis mi è piaciuta troppo, troppa pena quando credeva che lui volesse parlarle solo per Tate, cosa che in realtà era vera. Uu, quasi da brivido che Tate si sia rivelato, o abbia tentato di farlo, a Louis, questa cosa cambia molte carte in tavola e fà capire quanto veramente sia grande l'entità e l'importanza dello spirito, e soprattutto che Acacia non è totalmente rimbambita, cosa che io già avevo compreso da tanto. Amy e Hugo, allora, qui devo esprimere le mie perplessità: forse perché hai avuto poco tempo, però, a parte una scena, non hai dimostrato molto quanto Hugo tenesse a lei, facendola interagire più con Lucy e compagnia, ma dopo la sparizione hai fatto diventare Hugo quasi un secondo James; ecco, questa cosa non mi è piaciuta perché ti sei un po' ripetuta, secondo me avresti dovuto esplorarli un po' meglio prima. Roxanne e Koral mi piacciono troppo, sono la tenerezza fatta persone: quando le leggi non pensi che il femslash sia qualcosa che si mette tanto per far vedere la trasgressione di un'autrice, ma l'unica cosa che ti viene in mente è che sono troppo troppo dolci. Mi ha piacevolmente sorpresa anche la coppia Clarisse/Albus: sono molto dolci, la loro amicizia non stona e nel complesso in quella situazione stavano molto bene. Sui tre Zabini e relativi partner ancora non mi esprimo, siamo troppo lontani dal poterli definire "coppie". Di Tim non so che pensare, mi sa ancora di un po' smorfiosetto, e poi non ho ben capito perché Grisam sia così attirato dal fumo se nell'altro capitolo lo disprezzava quasi. Su Gabriel ed Alison rimango dell'idea che ero l'ultima volta, invece mi ha molto colpito Evan che promette molto bene ed è stato particolarmente dolce con quel regalo, che sia anche lui un Serpeverde buono? Lo spero sinceramente. Molto bella anche la scena tra Riley e futuro partner e Luky e futuro partner, sono coppie che devono ancora nascere e non vedo l'ora di leggere ancora di loro. Cameron ed Alice, umm, il loro avvicinamento è molto particolare, sono i nostri Tassi detective, e io adoro i Tassi e i detective, e faranno grandi cose, me lo sento, avrei paura a farli incontrare con James e Hugo. Umm, ultimo punto dolente, l'ho lasciato alla fine proprio perché è quello su cui ho fortissimi dubbi e mi ha fatto seriamente densare di non recensire. Allora, lui negli scorsi due capitoli aveva fatto un percorso bellissimo, con gli allenamenti ed Annalise sembrava quasi essere tornato normale, o comunque più se stesso a detta di tutti, e ora arriva qui, dove cambia rotta e si comporta praticamente peggio di prima rifiutando tutti, ok che è sconvolto, ma questo è proprio egoismo, non è dolore arrivati a questo punto, è menefreghismo. Non mi è piaciuto per niente il dialogo con la psicologa e come ha parlato specialmente dei suoi fratelli, troppo superficiale: ho capito che nè addolorato, ma facendo così peggiora le cose, così passa lui dalla parte del torto e per insensibile che non si cura degli altr. Sinceramente mi sono trovata ed identificata totalmente in Clarisse e Leigh e nelle parole crude che gli hanno dettto, hanno fatto benissimo: è vero, loro magari non possono capirlo, ma non perché non vogliono, ma hanno cercato solo di aiutarlo e lui l'unica cosa che ha saputo fare è stata cacciarli in malo modo, non so, non mi convince, te l'avevo già dettto.

21/10/15, ore 13:58

Ciao!!! Scusa il ritardissimo ma non hai idea di cosa ho passato in questi giorni guarda! Ci credi che non avevo tempo nemmeno che ne so di ripassarmi lo smalto sulle unghie? Comunque niente mi spiace ancora ma almeno adesso sono qui a recensire ;)
​Beh inizierò elencando le mie due coppie preferite: Alison e Gabriel e James e Annalyse <3 i primi per il rapporto "Ti odio ma ti amo" che io adoro alla follia i secondi invece come Friendship <3 sono il top giuro...quando leggo le loro scene mi prendo sempre stra bene e poi sono molto divertenti <3
​Leigh invece sono indecisa sai? Cioè da una parte mi piace dall'altra non lo sopporto! Perché il carattere é interessante, tipo il tatto da elefante é stupendo mi fa sempre molto ridere ahahah forse perché un po' sono schietta come persona, però c'è differenza tra l'avere il tatto schifoso ma senza far apposta diciamo e il provocare e far incazzare gli altro per divertimento personale senza curarsi delle conseguenze quindi direi che lo giudicherò quando e nel caso il suo personaggio si evolvesse o accadesse qualcosa <3
Il mio Keelan l'hai descritto alla perfezione cioè io lo so che é un personaggio secondario e che quindi non é importante come gli altri ma tu comunque in quelle poche righe riesci a renderlo troppo interessante e quindi sei fantastica! La reazione che ha avuto con Leigh il suo lato molto scontroso se si tocca un tasto dolente cioè che figata! É stata proprio una scena fatta bene <3 perché lui per quanto possa parere saggio e tranquillo, possiede un carattere molto incazzoso se viene ferito o preso in giro ahahha Perfect <3
Ah e poi James Sirius cioè adoro <3 come lo descrivi tu mi piace un casino <3 per non parlare di molti altri come Louis, Clarisse o tanti altri <3 :D

ora ti lascio che ti starai di sicuro annoiando a leggere questo papiro <3

un bacione <3

​Cersei
(Recensione modificata il 21/10/2015 - 02:06 pm)

21/10/15, ore 13:00

Ehilà, allora come al solito il capitolo è stupendo. Adoro il tuo modo di descrivere le scene piene di mistero, ogni volta mi vengono i brividi mentre le leggo! La coppia che amo è LilyScorpius, ma perché io sono una grande sostenitrice i questa coppia, quindi non vale. Come ti ho già detto mi piace molto la JamesDominque, ma il lavoro lo sta facendo tutto lui quindi aspetto altri momenti fra di loro. Per quanto riguarda le altre coppie sono ancora indecisa perché vorrei conoscerle meglio.
Comunque sia ti faccio come al solito i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Tanti saluti!
P.s: ora ti mando le materie del mio personaggio, che tra parentesi stai rendendo bene!! Grazie mille per tutto il tuo lavoro.

16/10/15, ore 18:10

Ma ... Ma ... Mi sono persa l'aggiornamento! Dopo quasi una settimana finalmente sono tornata sul sito e mi sono trovata davanti questo capitolo stupendo. Che dire, gli OC che al momento mi piacciano di più sono Annalyse, Grisam, Timothy e Acacia. Per quanto riguarda le ship divido le mie preferenze in: Canon con James/Dominique e Lily/Scorpius, e come OC mi piacciono molto Grisam/Timothy e Louis/Acacia :3 Ho apprezzato come sempre la tua capacità di tenere viva l'attenzione del lettore e come al solito non ho trovato alcun errore, ti faccio i miei complimenti :) Adesso corro a invitarti il messaggio con le nuove info richieste. A presto. Baci, Fiamma

16/10/15, ore 07:30

Gisele io ti adoro, sai?
I tuoi aggiornamenti sono la cosa che mi rallegrano la settimana. Li aspetto con ansia, e vengo sempre ripagata in bene: una lettura semplice, ma elettrizzante per gli eventi narrati. Che posso dire riguardo la lunghezza? È un capitolo parecchio lungo, ma non troppo, semmai abbastanza. Sono rimasta soddisfatta dopo la lettura, e anche molto intenerita poiché i protagonisti lrincipali della storia sono le coppie: chi s'incontra, chi si conosce, chi si prova ad approfondire: finalmente ogni coppia ha lo slancio iniziale per fare in modo di avere l'happy Valentine's Day! XD beh... si spera AHAHAHAHAHAHAH
Iniziamo: devo darti i complimenti poiché Acacia è sempre perfetta, ogni sua frase o mossa me la ricorda pienamente, devo dire che mi soddisfa ogni volta la sua caratterizzazione e impersonificazione, portandomi a provare emozioni col mio stesso persomaggio, e questo non mi capita quasi mai, sai? Non so se ho reso l'idea :') il suo rapporto con Louis è proprio come mi ero immaginata: all'inizio pieno di pregiudizi (poiché siamo umani, e tutti sono molto influenzati da essi), poi uno dei due fa un passo decisivo e tadah: la OTP inizia a formarsi *^* ora sono amici! E la scena dove Lou vuole vedere Tate?? Stupenda, mi dispiace che lui non potrà mai vederlo, ma può sempre immaginarlo! *o* va beh, vedremo più avanti! :')
Che dire? Leigh mi piace sempre di più. Il suo modo di ironizzare su tutto sono una cosa stupenda. E come cerca di svegliare Jamie dal suo stato di ossessione-post scomparsa di Domi! La sua amicizia con Annalyse è la cosa più tenera della fic, anche se il loro bacio mi ha spiazzato. Il suo meeting con Rosie mi ha fatto morire :') Leah che insulta il povero Zabini, che è stata una scena abbastanza brutta poiché questi sono i classichi pregiudizi che nessuno in questa storia dovrebbe avere, ma ammetto che i pregiudizi sono una delle cose che più ci distingue dagli animali: cercare qualcosa di differente o di sbagliato negli altri ed escluderlo per ciò.
Si mettono etichette ovunque, siamo gente con un etichetta perenne in fronte. Che schifo.
Scusa la recensione lampo ma ho davvero poco tempo: la mia coppia preferiti tra gli OC è Leigh/Rose, Leah/Zabini e Amy/Hugo; coppia preferita poi è OVVIAMENTE la Jaminique, non la Scolily perché io sono Rosius, ma proprio nel cuore, anche se non mi dispiace leggere di Scolily :3
Alla prossima Gis <3
Kissus!

12/10/15, ore 23:12

Ciao Gisele :)
Allora, voglio scusarmi per non essermi fatta sentire ultimamente e non averti mandato le schede, mi dispiace immensamente, ma quest'anno la scuola mi sta massacrando, tanto che sono leggermente in crisi anche per la mia stessa storia...
Ora che sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo voglio dirti che adoro, letteralmente, la tua storia, penso che sia una delle interattive più ben strutturate di sempre, con una trama fantastica e accattivante e curata in ogni minimo dettaglio.
Veramente, è fantastastica e sei fantastica perché so quanto sia difficile gestire tutti questi personaggi e riuscire a scrivere un capitolo dove li nomini tutti è un'impresa titanica che va assolutamente riconosciuta.

Passando al capitolo: oddio, c'è Grisam e Timothy!
Tu non puoi immaginarti quanto ho adorato il loro pezzo, ero lì a fangirlare e a ripetermi che era proprio così che intendevo, che è proprio così che li vedo insieme... XD
Sono fantastici insieme a fumarsi della "roba trovata nella Sala Comune Serpeverde", in un bagno come due poveri deficenti che hanno una specie di "imprinting" a pelle. Sei riuscita a capire e a trascrivere quello che intendevo ^^
Certo, Grisam è un po' sfigato con le visioni, ma Tim riuscirà a tirarlo su di morale...*doppi sensi on XD*
Umh, c'è una domanda che mi preme: la visione delle due ragazze che ha avuto è una delle tante o c'è qualcosa di più grande dietro? Mi ha un po' incuriosita, lo ammetto...

Per quanto riguarda le coppie, invece:
Louis e Acacia li adoro. Sono veramente fantastici: lei con quell'aria svampita, distratta, alla "Luna-style" è semplicemente adorabile e penso sia una dei personaggi che più mi piacciono nella tua storia, soprattutto se in relazione con Lou, "il Corvonero Doc", così ragionevolle e pragmatico, normale rispetto alle stranezze di lei... Sembrano una coppia mal assortita -e lo sono- ma io punto sempre sulle coppie che agli occhi degli altri sembrano impossibili perciò sì, per rispondere alla tua domanda, questa è la mia coppia preferita nella storia. Aww, non è carinissimo Louis quando prova a vedere Tate? Ah, già, tutta la mia stima va al fantasmino *fa ciao ciao con la manina*.
Alison e Gabriel, invece, sono al secondo posto. Sono tutti battibecchi, frasi acide e occhiate torve, ma si sa, chi disprezza compra... Oltretutto è la sorella del mio Tim, fa parte della "Trinità Zabini", non posso non adorarla u.u. Entrambi nascondono la loro vita, i loro dolori ed è ovvio che prima o poi entrambi si incontrino a metà strada e inizino a cambiare opinione l'una sull'altro, fino ad apprezzarsi e, ovviamente, amarsi. Certo, non saranno la classica coppia "Fiori-cuore-amore" ma è proprio per questo che l'adoriamo, no? ;)
Andando in classifica, via, si passa a Annalyse e Delilah: lo so che quest'ultima compare solo per poco, ma ho avuto un flash di queste due e non riesco a togliermele dalla testa. Le odoro. Semplicemente il fatto che la Serpeverde sia rimasta letteramente folgorata da Delilah e dalle sue punte viola ha un che di romantico, soprattutto se fino a prima era lì a pulirsi schifata dal bacio di James. Insomma, si inizia ad avere qualche accenno su com'è lei in amore e mi piace un sacco. Non vedo l'ora di saperne di più su di loro.
Visto che ci sono, facciamo anche Annalyse e James, la friendship del momento. Sono assurdi, comici ed ingarbugliati e, proprio per questo, perfetti. E' questo il tipo di amicizia che preferisco, quello un po' strano, ma dove uno è sempre presente nei momenti peggiori dell'altro... E poi Arianne è riuscita a sollevare il nostro Sirius, che non è una cosa da poco. Preferisco nettamente questo rapporto rispetto a quello fra, non so, Leigh e Clarisse...
Leigh e Rose, invece, non mi piacciono particolarmente. Oddio, come hai descritto Rose mi piace un sacco, ma...è Leigh il tallone d'Achille. Non vado matta per il suo carattere: posso capire la sua insensibilità, ma come si è comportato con Keelan è stato veramente odioso. Sono dell'idea che non riesca a mantenersi gli amici -da vedere come si sta comportando con James con il suo tatto da elefante- e per questo non si merita Rose. Scusa, ma non riesco ad apprezzarlo a pieno, spero che con il tempo riuscirò a vederlo diversamente...
Giusto per fare la guastafeste, anche per Leah con Evan non ne vado pazza... Il concetto è all'incirca lo stesso di quello fra Leigh e Rose: adoro Evan, ma non mi entusiasma Leah. Negli scorsi capitoli era abbastanza okay, ma dopo quello che ha detto a Zabini mi sono dovuta ricredere: insomma, mi fa tanto prevenuta, piena di pregiudizi. Stavano parlando loro due, che importanza aveva tirare in mezzo tutta la santa famiglia? Soprattutto dopo che Evan gli aveva pure suggerito... A proposito di questo: è stato carinissimo! Insomma, non so perché, ma odoro i tuoi Zabini ed Evan è fantastico nel pezzo finale, dove non sa che dire. In effetti, come dargli torto...
Keelan e Raley mi piacciono abbastanza, anche se non li hai estesi particolarmente e penso che possano avere, in effetti, un bel potenziale insieme. Aspetto un loro nuovo incontro per dirti di più ^^
A poprosito di coppie da sviluppare, mi interessano molto anche Cameron e Alice, quest'ultima ha qualcosa che mi intriga e mi piacerebbe saperne di più; mentre non posso dare particolari giudizi per Aiden e Lucy perché non sono risaltano particolarmente, ma mi piacciono abbastanza come gruppo. I Tassorossi, alla fine, mi sembrano quelli più uniti.

Passando ai personaggi singoli:
James sta impazzendo, letteralmente. Questo poverino vede Dom ovunque, fra poco anche nei cessi, ed entro la fine dell'anno scolastico finirà peggio di Van Gogh negli ultimi anni della sua vita. Ora come ora, neanche uno dei migliori psichiatri in circolazione riuscirebbe a farlo rinsavire... Fortunatamente in questo capitolo si inizia a vedere una sorta di risollevamente, ma sappiamo tutti fin troppo bene che non riuscirà mai a togliersi Dominique dalla testa. Ed è adorabile e triste allo stesso momento...ora come ora non voglio veder tornare la bionda per svelare il mistero, ma solo perché vada finalmente da James.
Coral, anche se per poco, è carinissima: mi sembra un po' l'amica adatta ad uno come James, oltre alla sua chiara cotta per Roxanne, tanto da voler andare al campo solo per lei. Non vedo l'ora di leggerne ancora...
Clarisse è...boh. Ci credi che non me ne sono fatta ancora un'idea precisa, nonostante sia nominata in continuazione? Non so, penso sia un personaggio interessante, ma non l'ho ancora inquadrata bene...
E, infine, Hugo: lui è il mio bambino. E' uno dei miei personaggi preferiti nella tua storia, ora che è alla ricerca di Amy. Fa tenerezza, perché reputa insano il comportamento di James, ma al tempo stesso si ritrova a fare le stesse cose, perché sente troppo la mancanza della sua amica. E dolcissimo, soprattutto nel corridoio, quando incontra il cugino.

Preferisco decisamente la Jaminique alla Lilius in generale (sono più per la Scorose) e nella tua storia questa idea la cosa si evidenzia particolarmente. Certo, non sono una particolare fan di James con Dominique (ammetto di macchiarmi del peccato di leggere storie di James con Teddy, le mie preferite) ma apprezzo anche le Jaminique scritte bene e, nel caso della tua storia, l'adoro come coppia.

Umh, come serie tv ti posso consigliare Arrow, The flash, Merlin, Chuck, Diario di una Nerd Superstar, Dr.House, Unforgettable o Gossip Girl...

Okay, ho finito, giuro XD
Alla prossima e vedo di mandarti il prima possibile le schede ;)

Baci Baci,
Scorp

12/10/15, ore 14:51

Ciao ^^ Purtroppo ultimamente non ho molto tempo per recensire come si deve, ma il capitolo mi è piaciuto davvero molto, come sempre, e adoro i piccoli scorci che dai di Aiden e Lucy <3
Quanto alla coppia io preferisco decisamente la JamesxDominique e tra gli OC Alison e Gabriel, perchè lui mi piace particolarmente!
Entro stasera ti invio anche il messaggio con i corsi ;)
A presto
Sid