The Girl On Fire - Il Dono
di ValeryJackson

11/12/15, ore 15:30

Ehi, ciao!

Ehm.. forse non ti ricordi di me, sai, sono passati mesi dall'ultima recensione e, beh, sono venuta a conoscenza ora, di questa storia.

...

TI PREGO PERDONAMI!

Eh già, quest'anno la scuola mi ucciderà lo so, ma non è una scusa buona, comunque, finito l'atto di redenzione, cominciamo, di nuovo! :D

Capitolo molto interessante, la nonna mi ha fatto tenerezza e anche la zia ma quella sgualdrina della cugina non merita comapassione anche se non è comparsa.

​Finalmente zio Ben sa tutto, credo che il loro rapporto si fortificherà di sicuro tanto era già forte.

Cosa sarà mai quella costruzione? Annabeth cosa stai combinando?

​Bene, ora vado, devo recuperare altri capitoli, ciao ciao pomeriggio studio :D.

Grazie ancora per continuare questo capitolo e come avevo già detto, io la seguirò sempre questa storia, perchè mi ha avvicinato moltissimo a questo fandom, quindi grazie :3.

carrots_98
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 03:32 pm)

21/11/15, ore 15:25

Iniziamo dalle basi, mh? Mi voglio scusare in qualche modo per le recensioni ritardatarie o che non ci sono proprio, quindi...beh, eccomi qui.
"Non ti abbandonerò". Sbaglio o l'avevo detto io?
In ogni caso. "Tu non parli mai perché vuoi dire qualcosa; tu parli sempre perché hai qualcosa da dire". Non prendermi per stalker ma l'ho letta anche sul tuo account. E...niente, è come "Basta sognare." Sta a te scegliere il senso della frase. Perché c'è una differenza abissale. Non so perché te lo sto dicendo, solo che hai ragione.
Comunque. Io amo gli uomini della famiglia Garcia.
Vedi, io ho sempre pensato che alle persone migliori capitino le cose peggiori. Perché loro possono, riescono a sopportare. Al punto da trovare il bianco nel nero. La Morte non ha definizione. A volte può essere una benedizione ma sappi che il nonno Pepe non la meritava. Ma almeno è in Paradiso. O nei Campi Elisi.
Dunque, tornando a noi. Ben è un amore. Si merita ogni bene, davvero.
E si, doveva sapere tutto. Sai, ultimamente non frequento molto il sito, ma tu hai reso partecipe in modo incredibile Benjamin rispetto a qualsiasi altro genitore, parente o altro. E ne sono davvero felice perché è un diamante.
Poi. E' un caso che Skyler non abbia precisato che il suo ragazzo fosse un figlio di Poseidone? No, perché credo che se suo zio incontrasse Michael, lo minaccerebbe di castrazione. Credo.
Rosa ha fatto la scelta giusta.
Okay, ora mi tolgo momentaneamente davanti perché sto dicendo cose senza senso.
Un bacione!
Fra

27/09/15, ore 18:56

Siiiiiii, ce l'ho fatta finalmente. Ommiodio, come mi sei mancata, Valery T-T.
Ci sei mancata.
Esattamente.
Già, loro mi torturano ancora. Fantastico, eh?
Cuore cuore.
<3.
Se. Cooomunque. A prescindere da tutto il resto, Matthew deve morire male U.U
Purtroppo mi aspettavo che la nonna mobilitasse anche le pietre per togliere a Ben la custodia di Skyler, e c'è anche riuscita, mannaggia. Per fortuna che c'era nonno Pepe. Oddio, tu non hai idea delle lacrime che ho versato per lui. Perché è uno dei maledetti cliché eppure ci sono rimasta lo stesso di cacca.
Ma nonostante i graaaandi casini, la nonna si è resa conto dei suoi errori. Perché alla fine sbagliare è umano, bisogna solo saper rendersi conto dell'errore e tentare di aggiustarlo.
E Skyler, piccolo tesoro, è tornata dallo zio e gli ha anche detto la verita. Cavolo, ho adorato il modo in cui Ben l'ha presa, quello in cui cerca di collegare tutte le cose che succedono al mondo degli Dei.
Lo adoro.
Skyler ora è tornata al Campo, a quella che è ormai anche la sua casa, e io corro a recensire l'altro capitolo. Perché c'è Michael, e tu sai quanto lo amo *^*.
Bentornata, anche se in ritardo,
Un bacione,
Kam.

24/09/15, ore 15:32

Prima di tutto mi spiace perché solo adesso ho scoperto che avevi pubblicato il prologo di questa storia secondo ti ringrazio di cuore per averlo fatto. Detto ciò comincio questa recensione più che positiva, perché Valery, se una storia si potesse dire bella o brutta dal primo capitolo o dal prologo allora la tua sarebbe stupenda, anche se sono certa che lo sarà. Come sai di te mi piace che rendi i personaggi reali, così come i rapporti tra di loro e la storia stessa. Anche in questo Prologo hai dato prova di questa tua abilità che invece a molti, purtroppo manca. Infatti non hai reso il ritorno a casa di Skyler paradisiaco anzi e proprio per questo non hai fatto cilecca. Perché Skyler è scappata, sua nonna ha sempre voluto avere la sua custodia e questo episodio avrebbe semplificato la procedura. E sinceramente non posso dar torto alla signora Garcia, in fondo loro non sanno la VERA ragione per cui Skyler se n'era andata e in situazioni normali, cambiare il tutore della ragazza sarebbe normale nonché giusto. Per cui se avessi fatto altrimenti sarebbe stato tremendamente sbagliato e falso. Così come lo è stata la reazione di Skyler (la rabbia, il disprezzo, il non voler mangare niente che fosse cucinato dalla nonna...).Confesso poi, che con poche righe, avevo già messo il nonno di Skyler tra i miei personaggi preferiti, ma poi è morto...anche se prima di farlo ha dimostrato di essere capace di andare oltre le apparenze, guardare ecapire ciò che agli altri sfugge... ma, di nuovo, me l'hai ammazzato. Tuttavia, nuovamente, posso capire benissimo perché l'hai fatto. Serviva qualcosa che portasse la nonna di Sky ad andare incontro al volere della ragazza e anche qui, non posso astenermi dal riportare delle frasi che secondo me erano stupende: «Ma a volte perfetta non vuol dire per forza felice. [......] >> ed << [......]Tu non parli mai perché vuoi dire qualcosa; tu parli sempre perché hai qualcosa da dire [.....]>>. E inoltre, hai anche dimostrato che la cara Skyler impara dai propri errori e che, di conseguenza, ha rivelato la verità allo zio (la cui reazione e modo di rapportarsi con il mondo divino hai reso veramente bene). Ma ciò in cui sei stata veramente brava è stato rispecchiare le sensazioni della protagonista, di come senti inevitabilmente la mancanza del fuoco nonostante non sia consapevole di cosa esso sia veramente, di come sia conscia della sua maturità e della sua forza date dall'esperienze vissute, insieme ad insicurezze e fragilità le cui radici sono ben profonde. Perché in fondo lei è stata TRADITA da qualcuno di cui si fidava e ciò porta inevitabilmente a dubitare di sé e del proprio giudizio, così come il riuscire ad andare avanti nonostante le difficoltà comporta una forza e tenacità non da poco. Per cui sì, Skyler è forte e debole allo stesso tempo e lo è come pochi lo sono. Ma a differenza che in "La pietra dei sogni" sembra essere più consapevole di sé stessa e ciò la porterà da un lato a capire i sui limiti e dall'altro a capire come superarli e cosa fa sì che questi esistano. E Valery, forse ti starai prendendo dei rischi ma ka storia merita, tu meriti e così pure i tuoi personaggi, per cui GRAZIE per il capitolo e spero vivamente che, numero di recensioni a parte, tu scriverai questa storia perché piace a te e non solo per gli altri.
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 03:39 pm)

22/09/15, ore 21:08

Sei il piú bel incubo che io abbia mai fatto. La tua è una delle fan fiction piú belle che abbia mai visto. Volevo un incontro con lo zio e Michael. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Anna

16/09/15, ore 20:21

Oh Dio, mi sei mancata incredibilmente.
Quando ho visto che avevi aggiornato, ho lanciato uno strillo di gioia incredibile, e ringrazio ogni dio dell'Olimpo per il fatto che i miei genitori siano fuori!
Ti devo delle scuse per non aver recensito l'ultima parte della tua storia, ma in questi mesi sono stata preda di molti crolli d'umore, e la mia scrittura ne ha risentito parecchio... anche per quanto riguarda le recensioni.
Ma passiamo subito al sodo, che sennò mi perdo in un bicchier d'acqua!
Allora allora, da chi iniziamo? Io inizierei da Ben, soprattutto visto che il poveretto si merita un sacco di biscotti e un abbraccio per tutto quello che si è visto passare davanti agli occhi. Un'ordine rescrittivo... meu Deus! O que ele fez de errado?
Insomma, direi che tutto sommato l'ha presa abbastanza bene, sì... conoscendoti, poteva finire estremamente peggio!
Skyler... oh, pobre garota, não deixe que um momento de paz! Insomma, esce da un'avventura traumatica in cui praticamente muore... e tu me la ributti subito in un'altra missione probabilmente suicida? Donna, George Martin è fiero di te, ma io inizio a temerti.
Ti lascio ora, con le migliori speranze per questa storia... e sono certa che riuscirai a soddisfarle senza problemi!
A presto
Una persona a cui mancavi molto
Alias
Angiu

16/09/15, ore 17:23

Bentornata! Oddio questo capitolo mi ha emozionato moltissimo già stavo dicendo un "No" di sconforto ad alta voce quando ho letto che la nonna aveva avuto la custodia di Skyler, e ho detto "Si" quando si è sistemato tutto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire chi è il personaggio misterioso che ha parlato alla fine😃
By unika

16/09/15, ore 13:42

Ma salve!
Due mesi... mi hai fatto asprttare dur mrsi e poi ti presenti con un capitolo pieno di punti di domanda?! Ma io lo adoro!
Andiamo con ordine, o almeno ci provo xD
Sky è stata allontanata da Benjamin a causa della nonna.
Il nonno, suo unico alleato, dopo avrtla aiutata, muore.
Un inizio davvero singolare. In effetti mi chirdevo cosa sarebbe successo in futuro, di certo la nonna non sr ne sarrbbe stata con lr mani in mano.
Qurlla donna infondo non è un'egoista, ha capito che il meglio per Skyler era Benjamin.
In effetri non avrvo mai pensato a una confessione e quando l'ho letta ho pensato tipo "Grande Sky! Potrai accompagnare tu stessa tup zio in manicomio. Magari fabno rimanere pure tr, chissà".
Sì, lo so, non sono il massimo dell'ottimismo ma Hey! Sono solo realista u.u
Quando se n'è uscito con i viaggi nrl tempo poi sono scoppiata a ridere senza problemi proprio! Almeno è ancora sano di mente u.u
Arrivata al Campo l'aspetta già una sorpresa. Cosa sarà qurlla struttura? Un nupvo tempio? Sì ma a chi? Non credo.
Magari... un'invenzione di Valdez! Mmh, non la scarterei come ipotesi xP
Però parli di un palazzo imponrntr e maestoso...uff, non nr ho idea!
Nrl caso mi venissero in mentr altre ipotesi, non mancherò di fartelo saperr u.u
Voglio leggere al più presto di Michael, John, Emma, Mrlanie e Leo! E mi manxa Alex.
Grazie per avermi avvertita.
Oh, a proposito, brl banner!
Ci sentiamo martedì prossimo, un bacione!

16/09/15, ore 12:11

Vedo che sono la prima a recensire questa storia da urlo! Siiiii!!!! Capitolo stupendo, mi hai fatto venire le lacrime ai occhi più di una volta! Ben e Skyler finalmante sono di nuovo insieme! Ti giuro che sono stata tutta l'estate ad immaginarmi come inizierà questa storia...adesso ho la mia risposta! Non sto nella pelle di leggere il prossimo capitolo!!!! Tanti tanti tanti tanti * due ore più tardi* tanti tanti baci e grazie! Tamy