The Mirror of Erised
di carachiel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/11/16, ore 12:20

Sappi che io continuerò a leggerla anche se dovessi aggiornarla tra secoli :3 Ma comunque ti capisco, ogni tanto lo faccio anche io anche se il motivo è più che altro la mancanza di tempo. Btw, io credo che una buona storia debba essere ben bilanciata tra azione e momenti riflessivi; il problema della pubblicazione online e periodica è che l'impressione del lettore per quanto riguarda il rapporto azione/riflessione tende ad essere sfasato. Ora, se faccio mente locale ai capitoli della tua storia già pubblicati, mi pare che siano tendenzialmente incentrati sulla parte riflessiva ma non così tanto da classificare il tutto come noioso o troppo lento. Credo, anche, che la suddivisione in capitoli più lunghi (magari suddivisi a loro volta in sotto-capitoli) possa aiutare a rendere il rapporto di nuovo neutro. Non so se mi sono spiegata a modo (forse ho fatto un discorso assurdo e privo di senso). A parte tutto, aggiungere qualche passaggio più d'azione non può certo nuocere, purché non si esageri. Del resto il tuo stile è riflessivo e introspettivo, e a me piace così *^*
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 10:56 pm)

16/11/16, ore 17:47

Imho andava bene, insomma, non serviva azione, non era nel tuo stile, dopotutto.
(poi si scoprì che ero proprio io a rompere per l'assenza di azione. BUUUU, FACCIO SCHIIIFO!)
na dai, vabbè. Ho rotto a tal proposito? Perché davvero, non rammento XD.
Btw, vedo che sei nell'ottica dell'editoria, un lato potenzialmente positivo tanto quanto negativo, su efp... Da un lato sarai più agevolata un domani a seguire il gusto corrente, dall'altro sei su efp. Dove devi scrivere quel che piace a te. A quel paese gli altri, detta come va detta.
Comunque buona fortuna. Spero di risentirti presto.
Ev.

19/08/16, ore 01:56

Il contrasto stesso del paesaggio mi è piaciuto , credevo di sentire la pioggia e gli odori prodotti da essa.
Il fatto che qui byron sia realmente tornato in sè e non riesce a perdonarsi è terribilmentr straziante .
Il fatto che kazuma ha capito che deve stare con la sua famiglia,posso solamente dire era ora .
Smettila di far soffrire yuma .
Quindi in questo capitolo abbiamo visto un padre che vuole tornare ad esserlo , ed un altro che vuole ricominciare a farlo .
Ebbene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet .

19/08/16, ore 01:46

Ovvianente kazuma e safiya ,se ne sono andati beati loro .
Fosse il giorno dopo ritroveranno tutti gli arclight che si fissano in silenzio .
Qui three come filo conduttore nella nareazzione calza al pennello , poveretto rivuole la sua famiglia ed il paragone con le ceniri è sublime .
Un bacio da violet .

19/08/16, ore 01:39

Sempre a pensar male safiya , ma in fondo è comprensibile .
Siamo a cavallo visto che il suo amico è geloso di five.
Strano che non si siano sentite lamentele da di four poichè si è sporcato .
Alla prossima un bacio da violet .

19/08/16, ore 01:32

Il fatto che tutta la storia scritta da una tua oc ,è veramente geniale .
Fighi i riferimenti a blade runner.
Al prossimo un bacio da violet.

19/08/16, ore 01:24

Cara è stupendo ,tutti i ragionamenti che ha fatto byron se è vivo .
I riferimenti che leggeva george gordon byron mi è piaciuto tanto.
Che bello che non si ricorda che nemmeno che ha due figli , è messo davvero bene .
Come ciliegina sulla torta scambia five per un angelo .
Un bacio da violet .

23/07/16, ore 21:52

Rieccomi. Vedi che sto mantenendo la promessa?
Non ci sono errori qui, tranne una virgola di troppo tra "su un tronco" e "intorno al fuoco": rimuovila o aggiungine un' altra dopo "fuoco". Mi scuso con te per questa dimenticanza.
Passiamo alle cose serie.
E bravo Chris che segue il suo istinto e salva Safi (*chediventeràprestolasuafuturamogliasenotufaiunabruttafineh*) dalle grinfie dei bruti (anche alquanto rattusi? Non bastavano Sacripante e la sua rosa? *sigh*)! Dovrebbero farlo Cavaliere della Tavola Rotonda o farlo unire ai Paladini di Carlo Magno, farebbe il culo pure ad Orlando, ne sono sicurissima. u.u
Avevo dimenticato il dettaglio, alquanto inusuale direi, degli occhi verdi. La donzella ha forse qualcosa da nasconderci? *Sì*
(La cosa gioca a nostro vantaggio perché i loro figli avranno tutti degli occhi meravigliosi-.)
E anche la menzione dell' aura... Mi piace questa ragazza, sento che tiene molte sorprese in serbo per noi.
See you!

14/07/16, ore 19:28

Rieccomi.
Dunque, non ricordo di aver betato prima questo capitolo, ma se l' ho fatto perdonami perché non ti ho segnalato che "qual" non ha MAI l' accento, a qualsiasi tempo sia coniugato.
A parte i soliti punti mancanti, non ci sono altri errori.
I nostri baldi eroi sono finalmente giunti a destinazione, hanno incontrato Safiya (shiiiiiiiiiiiiiiip-) e quest' ultima ha presentato loro Khaled, che come personaggio promette delle belle seppure sia un po' ambiguo. (E poi in che senso è figlio di papà?)
La diffidenza di Four mi piace, è un ottimo tratto caratteriale che anche io gli ho attribuito.
Tron è conciato molto male (e sì, se lo merita per tutto quello che ha combinato ai suoi poveri figlioli), ma in fondo è dolce, seppur tremendamente realistico nelle sue previsioni.
A presto rivederci, sai che adoro la tua storia.

08/07/16, ore 15:40

Te l' avevo detto che ce l' avrei fatta u.u
Eccomi di nuovo qui a rompere i maron... cioè, a recensire.
Mi spiace iniziare così, ma ti devo segnalare che ci sono vari segni d' interpunzione e virgolette mancanti, e a proposito delle seconde alcune non vengono chiuse. Faresti meglio a rivedere.
Nonna Haru è, giustamente, una dolce anziana signore dalle forti tendenze materne (in assenza di Mirai ha fatto lei da madre ai due ragazzi Tsukumo, no?), quindi non potevamo che aspettarci che dolci consigli e un pranzo faraonico!
Poveri ragazzi... xD
Il lato tenero di Yuma mi ha lasciata seriamente sorpresa, per quanto fosse abbastanza canon non pensavo tenesse così tanto a Tori. (Mi è anche partito il collegamento con la mia fic su V e Vi, aiuto...)
Il duello è stato interessante, anche se come al solito Yuma ha culo solo all' ultimo momento qui è giustificabile, visto che è giusto un tantinello giù.
E infine... COMPLOTTI E FOUR CHE SI RENDE UTILE!
*Pioggia di Coca-Cola e Nachos*
Sinceramente, non mi stupirei se alla fine saltasse fuori che Yuma si è nascosto nella stiva dell' aereo o nel bagagliaio.
Sarebbe decisamente IC. U-U

13/05/16, ore 21:41

Buonasera

Nope, non ho riconosciuto la canzone...

Bello questo capitolo incentrato su Byron e Kazuma, soprattutto quando quest ultimo pensa al figlio Yuma

Errori e ripetizioni assenti. Ottimo.

Scusa per la recensione corta, ma ho un bordello di robe da fare...

DarkLiar_Dragonmaster
(Recensione modificata il 13/05/2016 - 09:42 pm)

13/05/16, ore 12:05

Mi sembra sempre di più che la storia diventi più di una ff. Stai scrivendo un romanzo diamine. Brava. Brava perché, se era questo il tuo intento, ci stai riuscendo. E sono solo poche ripetizioni scomode che inceppano la lettura altrimenti fluida. Brava. Continua così
Ev.

12/05/16, ore 23:52

Ed eccomi qui, stranamente in non-ritardo di mesi come quasi tutte le volte che recensisco. E partiamo a razzo con questa super-mega recensione!
Il capitolo è S-T-U-P-E-N-D-O. No, seriamente, è veramente ben fatto e ho apprezzato soprattutto le descrizioni, che rispecchiano in modo perfetto le emozioni dei nostri due paparini (Byron, adottami per l'amor del cielo!). Mi è piaciuto molto anche il fatto che siano entrambi così in sintonia, nonostante abbiano dei modi di fare completamente opposti. Si vede che essere stati fregati da Faker li ha avvicinati molto più di prima XD No, ok, la smetto...
Tornando al capitolo, l'unico errore che ho visto è stata la ripetizione troppo ravvicinata della parola tenda; per il resto mi sembra che vada alla perfezione e il riferimento alla damnatio memoria è tipo la ciliegina sulla torta, o, se preferisci, la mousse al cioccolato sul pan di spagna, o la panna sulla cioccolata calda (che a me non piace, ma ho reso l'idea). Però lo ammetto, non me la ricordavo più quasi per nulla... i drammi dell'università u.u
Eeeee comunque, ottimo capitolo (come sempre) e la storia sta diventando sempre più intrigante. Mi dispiace solo per il povero Byron, che continua ad essere maltrattato da tutti ç_ç Vabbé che è stato uno stronzo di padre, ma a me continua a fare una tenerezza assurda. Mi sa che ho dei seri problemi...

23/04/16, ore 23:08

Oggi sono in vena di recensioni, perciò recensisco anche questo (e poi dovrei essere in pari, vero? VERO??)
Allora ho finalmente capito perché avevi deciso di concentrarti sulle emozioni, cosa di cui mi ero accorta già da un po'. Non posso certo dirti che non va bene, perché ogni scrittore ha il suo stile, però voglio dirti di non esagerare troppo. Mi spiego: uno stile improntato sulle descrizioni di emozioni, stati d'animo, ecc (ovvero introspettivo) non è assolutamente sbagliato e per certi generi (come il tuo amato angst) è semplicemente perfetto, il problema si ha quando non si riesce a calibrare bene con le scene più d'azione. L'azione alla fine è importante anche in una storia più introspettiva, anche se ricopre un ruolo più marginale, ed è importante non dimenticarlo. Saper calibrare bene il tutto è la cosa più importante e più difficile in una storia, perciò, se avevi pensato di evitare le scene d'azione, ti consiglierei di valutare bene la tua scelta. Non di cambiarla o di tornare sui tuoi passi, ma solo di valutarla bene. Alla fine, però, la scelta spetta comunque a te. E non so se sono riuscita a spiegarmi come vorrei.
Per quanto riguarda il capitolo, non ho visto errori. L'introspezione di Michael è ben fatta e rispecchia abbastanza bene il suo carattere e ciò che prova per il padre; mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia usato un punto di vista interno, ma non la prima persona (odio le storie scritte in prima persona,, perché di solito sono scritte con i piedi). Palletta rosa colpisce ancora e sistema il disastro familiare!

23/04/16, ore 22:55

Indovina chi è tornata dopo giorni di latitanza?? No, ok, sto diventando leggermente egocentrica, meglio tornare con i piedi per terra.
Dunque questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se perde un po' senza ciò che è successo prima. Credo che il tuo punto debole siano le scene d'azione e dovresti esercitarti anche su quello; per quanto riguarda descrivere le emozioni lo fai davvero davvero davvero davvero davvero bene, perciò, sì forse il tuo punto debole sono proprio quel genere di scene.
Ho visto qualche errore, ad esempio un congiuntivo al posto di un condizionale proprio all'inizio, qualche ripetizione poco dopo e mi sembra altro. Non è niente di grave ed è anche naturale che ci siano, tanto poi c'è l'editing che risolve tutto (e ti capisco bene, perché io sono pigra e molto spesso neanche rileggo prima di pubblicare).
Per quanto riguarda il contenuto, ok, sei fin troppo brava a descrivere le emozioni. TI PREGO SORELLAAAHH, INSEGNAMI!! E comunque Chris è figo. E Safiya è una povera bambina sperduta che OMMIODDIO DEVO PROTEGGERLA! E da ora in poi credo che la shipperò con Khaled, anche se potrei shippare una threesome e- NO, BASTA IDEE RIDICOLE!
Tornando seria per un breve momento, mi piace la profondità della ragazza; trovare la propria strada, soprattutto dopo che si è perso tutto, non è mai facile e richiede coraggio e grande determinazione, ma sono sicura che saprà fare la scelta giusta per lei. E' una ragazza forte e determinata, oltre che semplicemente adorabile. E poi ha un amico figo come Khaled.
Adeso però sono curiosa di leggere il seguito...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]