With you, I've got nothing to fear
di Kore Flavia

08/10/15, ore 22:53

Ciao Flavia! Infine sono riuscita a passare xD
Devo dire che non leggo mai AU perché proprio non riesco a sopportarle, ma questa volta la tua è stato un piacere leggerla! ^^ Non shippo nemmeno la Mavis/ Laxus, ma insieme non mi dispiacciono troppo, un tempo li ho anche un pochino shippati (e poi tutto è meglio della Zervis, for me x)
Comunque, l'ho trovata davvero carina e divertente, e, cosa più importante e di cui ti faccio i complimenti, sei riuscita a mantenere l'IC, in una AU e comunque in una OS così corta!
Mavis era proprio lei, con quell'aria infantile e tenera, che saltellava in giro per farsi notare :3 Anche Laxus ha mantenuto il suo carattere burbero e scontroso.
"Che vuoi bambina, una caramella?" Ma che simpatico -.-
Come dicevo, hai fatto proprio un ottimo lavoro!
Ho solo qualche punto da farti notare a livello grammaticale:
"E, ovviamente, Laxus era andato a pagare il mese completo chiedendo, e affermando che era il minimo che potessero fare"
"E, ovviamente, Laxus era andato a pagare il mese complete chiedendo, e affermando, che era il minimo che potessero fare"; dopo 'affermando' ci vuole la virgola, dal momento che sembrerebbe un inciso.

"L’uomo poteva solo immaginare come potesse sembrare perplessa, se non terrificata, il proprio volto"
"(...) perplesso, se non terrificato, il proprio volto" i due aggettivi vanno maschili, dato che volto è maschile, deve essersi trattato di un errore di distrazione ;)

"Laxus si chiedeva se, davvero, che credesse d’esser stata scelta da lui" non ci vuole il che.

Spero di non esserti sembrata pedante, si trattano comunque di errorini, ma disturbavano un po' la lettura e questo è un peccato :( perciò ho preferito segnalarteli.
Ti faccio ancora i miei complimenti!
A presto,
Grace

I'm such a happy girl! (?)
Stai tranquilla, a me il capitolo è piaciuto, lo scorso un poco meno, anche perchè non è una coppia ''normale'', ma è carina come idea. :D
Non ti scoraggiare e porta avanti questa raccolta magnifica! <3
Cmq, parlando del cliffy, la Gruvia non mi piace molto, (preferisco la Nalu, Gale e Gerza ...) diciamo che non ce la vedo tanto come coppia, ma i gusti sono gusti e, io non sono in condizione di giudicare qualcuno. ^^'
Questa capitolo Gruvia mi è sembrato un pochino più corto degli altri, solo un cincillino! (?)
Che dire, spero che il prossimo capitolo sia Nalu... :3
Un bacione e alla prossima!! <3

Ariya ~

27/09/15, ore 22:34

Odddio! ma checcarini! che bello, io amo i momenti teneri fra Gray ed Erza, quelle poche scene in cui Gray diventa protettivo e disponibile nei confronti della scarlatta! sono felicissima di aver trovato uno scritto su loro due, perciò lo recensisco con piacere!.
E' scritto molto bene ed è molto scorrevole, sono riuscita a finirlo senza distrarmi o altro (anche io mi faccio prendere da altre cose e mollo i capitoli, eh già :3) e per come hai descritto Gray viene voglia di abbracciarlo forte forte! avrei preferito qualche descrizione in più, forse, durante la scena del canale e della sua apparizione, solo per avere una scena meglio dipinta in mente, ma è solo un mio piccolo capriccio!.
Complimenti davvero, spero di leggere altri tuoi scritti :3
Bye Bye,
Ray.

27/09/15, ore 11:47

Avevo paura a leggerlo perchè per me esiste solo il Gruvia, ma puoi tranquillizarti. Nonostante ciò, non ho intenzione di ucciderti.
Ti accetto il Grayza solo perchè sono ancora bambini, altrimenti non mi vedresti così tranquilla.
No, scherzi a parte, mi è piaciuto molto come hai descritto l'evento. Inoltre, anch'io ho sempre pensato che da bambino, ma anche da adulto (ovviamente prima della mia adorata Juvia), Gray avesse un qualcosa che somigliasse a una cotta per Erza. A mio parere, era più che altro un ''temere e stimare'', non una vera e propria cotta, ma anche per il semplice fatto che Gray sotto quel punto di vista mi sembra bello ignorante. Trovo persino più sveglio Natsu, fai te.
Poi, ho sempre pensato che l'amore per le torte venisse dal fatto che Erza non ha auto niente di infantile e dolce da bambina a causa di quello che ha passato e che quindi vedesse in loro un qualcosa per poter vivere una vera infanzia per la prima volta. Poi diciamocelo, le torte sono buone.
Detto questo, mi è sembrato che questo capitolo fosse scritto addirittura meglio del primo, quindi brava.

27/09/15, ore 11:38

Eccomi qua. In ritardo tremendo, ma eccomi qua.
Allora, dopo importanti consultazioni con la mia amica fissata in questo fandom, ti comunico inizialmente il suo parere, che è di sicuro molto più professional del mio:
Il primo capitolo mi piace, è molto semplice e ben scritto. E i personaggi sono IC, anche Natsu, che è difficile da inquadrare.
Devo dire che, riguardo alla prima affermazione, sono davvero d'accordo: hai saputo creare una situazione in cui il lettore sa immedesimarsi facilmente con l'uso di un vocabolario che ho trovato particolarmente evocativo.
Riguardo ai personaggi, non saprei darti un mio parere, ma ho apprezzato molto il taglio che hai dato al rapporto tra i due. È molto profondo.
Non ho trovato errori grammaticali ed anche questo è un bene!
Baci e a presto,
Nox

27/09/15, ore 11:36

Allora, partiamo da questo presupposto: io fairy tail, lo amo.
Inoltre, ulteriore dettaglio, io sono per il NaLu.
Detto questo, cominciamo.
Hai descritto Lucy nello stesso modo in cui la vedo io. Sola e bisogna d'affetto. Ha avuto molta fortuna nella vita nell'incontrare quel giorno Natsu per poi unirsi alla Gilda.
Natsu è come sempre meraviglioso e dal modo in cui si è comportato, mi ha ricordato moltissimo il manga. Quindi brava.
Per quanto riguarda la scrittura, non mi sembra di aver notato errori e ha parer mio è scritto molto bene. Scrivere testi introspettivi su un personaggio, piuttosto che dialoghi è più complicato e tu te la sei cavata benissimo.
Se me ne fai una meravigliosa su Juvia potrei amarti!

27/09/15, ore 10:59

Hola, eccomi qua.
Per stavolta penso di recensire solo una delle due, dato che, essendo una raccolta, possono essere considerate a se stanti. Mi tengo l'altra per un nuovo scambio, oppure per leggerla in un periodo in cui non sono appena uscita da una febbre da cavallo, e sarò più concentrata. Sì perché questa prima mi è piaciuta, soprattutto il tuo modo di usare le frasi a effetto.
Breve, incisiva, e senza bisogno di fronzoli, perlomeno sui dialoghi.
Nel resto nella fic sei riuscita a rendere molto bene la scena e i sentimenti di Lucy...Ho quasi persino immaginato la colonna sonora in sottofondo, per come mi hai fatto immergere della scena.

Seguivo il fandom ma non ne sono stata mai seguitrice accanita, dato che non l'ho trovato granché, pur avendo comunque componenti valide. Quindi non mi aspettavo che una fic, su Lucy poi, mi prendesse tanto. Il gesto finale di Natsu è l'apoteosi dell'IC, con la sua leggerezza e il suo consolare le persone senza quasi rendersene conto, trasmettendogli la sua determinazione attraverso il suo modo di fare, come quell'abbraccio.  Quindi doppio complimento a te.

26/09/15, ore 18:36

Okay, ti dico subito che pur non conoscendo il fandom sono comunque annegata nei feels!
Hai descritto alla perfezione i pensieri di Lucy; secondo me hai fatto bene a scegliere la narrazione in terza persona, e il fatto che tu ripeta più volte Lucy rende il tutto più intenso. I pensieri rivolti al padre poi sono l'apice, in cui lei lo perdona per non essere stato "perfetto" ma riconosce che ci ha provato, davvero toccante!
Lo stile è perfetto per la narrazione e non mi pare ci siano errori; la parte finale in cui Lucy capisce di non essere sola è la ciliegina sulla torta, complimenti :)

26/09/15, ore 18:22

Eccomi! Avevi ragione, pur non conoscendo bene contesto e personaggi non ho avuto troppe difficoltà nella lettura.
I due protagonisti mi sembrano descritti e caratterizzati bene, e piuttosto carini insieme; mi piace il fatto che in questa storia siano bambini; lei sembra tosta ma comunque con un gran cuore, mentre lui è dolce e imbranato: la coppia perfetta xD
Per quel che riguarda lo stile nulla da dire, è adatto al contesto, i pensieri dei protagonisti sono resi bene e non mi pare ci siano errori, la storia scorre alla lettura. Brava!

26/09/15, ore 18:03

Ciaoo cara!! <3
Aspettavo io seguito!! Sei brava, anche se te lavevo già detto te lo ripeto!! **
Sono così pucciosi insieme!! :3 anche se questi due non sono una delle mie OTP'S mi piace e il collegamento della torta alla panna la adorooo!!! <3
Continuala al più presto! Voglio anche un po' di nalu però! è.é
In ogni caso, sei bravissima. ** ho dato un'occhiata alla tua bio, l'adorooo!!!!!! <3 <3

Un bacio e alla prossima! :*

LadyQueen_

25/09/15, ore 23:47

Ciao! Allora allora, come "promesso", dopo averci fatto un saltino, ho deciso di recensire la prima storia della tua raccolta ^^
Come ti avevo già accennato, l'ho trovata davvero carina, commovente e... calda, si ecco, calda! Ti sei saputa destreggiare benissimo con Lucy, hai rappresentato alla perfezione il dolore che ha provato per la scomparsa del padre. Ricordo molto nitidamente la scena, perciò posso dire che sei stata davvero brava, i sentimenti tristi non sono mai semplici da riportare, e quella di Lucy non era solo tristezza, ma vero e proprio senso di solitudine, malinconia, insomma, tante sfumature di Angst in un colpo solo.
Spero di tranquillizzarti dicendoti che secondo me non sei affatto caduta dell'OOC con Natsu! Dai, mi è sembrato di vedere lui! Con quella sua semplicità nel chiedere a Lucy cosa non andasse e con quell' altrettanta genuinità nel consolarla: "C'è la Gilda, non sei sola". 6 parole, nulla di più. Incisive e rigeneranti, niente discorsi saggi random o altre cose strappa lacrime, poche parole alla Natsu, quelle di cui Lucy aveva bisogno <3 Ora comprendi cosa intendo? ^^ Con due battute hai reso Natsu alla perfezione, sono convinta che in una simile situazione si sarebbe comportato proprio così! :3
Il pezzo finale è stato bellissimo, quando lei si lascia cadere tra le sue braccia. In quel momento ho percepito quel lieve calore di cui ti parlavo prima ^_^
Ti faccio ancora tanti complimenti!
Grace

23/09/15, ore 18:03

Davvero un'ottima shot, non ti preoccupare di nulla, non sei andata affatto nell'OOC!! :3
Sarebbe fantastico vedere un sequel o quant'altro! <3 davvero complimenti, spero di rivederti con il seguito di questa storia o con un'altra fiction tutta tua!! **

Un abbraccio e un bacione!!! <3 <3

LadyQueen_

21/09/15, ore 23:27

Ehiiiiiiii ciaoooo che bella questa storia!! Mi piace tantissimo il tuo stile introspettivo e dettagliato :3 natsu è assolutamente ic anzi mi ha ricordato decisamente la scena finale del film :3 adoro l'accenno nalu e mi piacerebbe tantissimo se facessi una raccolta nalu!!! E poi ti svelo un segreto: anche a me piace moltissimo la grayza :3
Spero che scriverai altre nalu
A prestooooo
Un abbraccio