The Girl On Fire - Il Dono
di ValeryJackson

29/10/15, ore 10:20

Ciao! Finalmente riesco a scrivere una recensione!!! Mi spiace tantissimo per il ritardo davvero! Purtroppo il tempo scarseggia e quindi non sono riuscita a toccare nè leggere niente su efp dall'ultima volta che ti ho scritto. Per cui se vedi che non recensiscono non è perché la storia a smesso di puacermi, semplicemente mi ritroveró ad andare veramente a rilento nella sua lettura, infatti non ho ancora letto i capitoli dopo né so quando riuscirò a farlo. Pertanto ti prego di non scoraggiati se vedi che non scrivo pensando che la storia non sia di mio gradimento, perché sebbene sia vero che, in alcuni casi, se la storia smette di piacermi io spariscono, ma in questo caso non lo farei. In parte perché credo che scriverti una recensione (neutra o negativa che sia),ti aiuti molto di più a migliorare se costruttiva e credo che tu sia abbastanza brava e talentuosa da migliorare nel caso in cui tu sbagli, in parte perché credo che sparire non servirebbe a niente. Detto ciò il capitolo l'ho adorato. Ammetto che il cambiamento di Rose (che con lei è andata ben oltre i miracoli, e mi piacerebbe sapere perché non è successo lo stesso a me) mi ha preoccupata. Non fraintendermi mi piace Rose, ma sono preoccupata per quelli che potrà capitare a causa della reazione di John. Perché io quel ragazzo lo adoro e così adoro Melanie e li voglio assieme per sempre. E non vorrei vedere quei due separarsi a causa di un triangolo. Certo, Jhon è un ragazzo fedele e leale ma è pur sempre un ragazzo, o meglio, un adolescente e pertanto i suoi sentimenti possono cambiare nel bene e nel male. E questo mi spezzerà il cuorePer cui che dire... Spero che Microsoft, coi suoi nuovi centimetri di altezza, sia in grado di attirare l'attenzione di Rose, e se così non fosse. Spero che non succeda nulla o almeno che Jhon non tradisca Melanie ma che, se cambiano i suoi sentimenti, prima la lasci. So che può sembrare assurdo ma credo che una rottura del genere mi spezzerebbe il cuore ma la accetterei, se invece succederebbe diversamente mi spiacerebbe un sacco. Soprattutto per Melanie che perderebbe tutta la fiducia che poteva avere in lui, mentre Jhon, per quanto potrei essere incazzata con lui, capisco che passerebbe una fase di crescita. Ciò ovviamente non vuol dire che non vorrò prenderlo a schiaffi. E sì, mi sto facendo i giri mentali, probabilmente pure inutili e insensati, ma questo è perché ci tengo. Perché tengo ai tuoi personaggi, alla tua storia e a tutto. Tutto questo non vuol dire che non abbia amato il capitolo, ho adorato infatti poter leggere del ritorno di Skyler, di come, nonostante abbia imparato dai suoi errori, si capisce che ne farà altri. Ne è una prova che non avvertì Michael di come si sente e di aver visto Matthew e la si può anche capire. Io probabilmente avrei fatto lo stesso, anche a mente lucida, senza essere la protagonista e centro di una bufera, emotiva e non, è difficile capire cosa sia giusto fare. Se lo dice può creare scompiglio e dare paranoie inutili, in fondo, con tutto quello stress sarebbe normale credere di poterseli essere immaginato, dall'altro lato lui potrebbe effettivamente esserci e non dire niente porterebbe soli guai. Ovvio, lui c'era veramente, ma questo lo so perché sto leggendo la storia, sono la lettrice e non protagonista (per quanto posso percepire e sentire le sue emozioni di Skyler e degli altri come fossero mie). Ho amato pure vederla ricongiungersi coi suoi amici e i suoi fratelli. Il senso di familiarità tra di loro è palpabile e scalda il cuore. Ed è pure stato rassicurante vedere Melanie e John dal punto di vista di Skyler (che dire, io a quei due tengo VERAMENTE tanto).Complimenti ancora per la storia e scusa se non sarò in grado di sostenere te e questa storia come meritate.

PS:scusa per gli errori grammaticali (etc..) ma non ho il tempo per leggerla e correggerla

27/09/15, ore 19:12

*spunta fuori dal nulla* BOOOOOOH!!!!
Spaventata, eh?!?
Nah.
Zitto cane.
Concordo.
Crudeli...
Shhhh, basta ora. Ho poco tempo e soprattutto poca batteria.
Dunque. Rose. ROSE. R O S E.
Per un istante la mia mente malsana si è figurata un qualcosa tra lei e John, con tutte le assurde conseguenze. Ho paura dei miei stessi pensieri, help.
E John e Melanie, aaawwwww, quanto li ho shippati e quanto tutt'ora li shippo. Mi mancava il gentile John, il figlio di Apollo sempre disponibile e dolce, protettivo e insostituibile.
Sto affogando nelle mie stesse lacrime.
E poi Michael. Ommioddioooo, il mio Mickey, come mi era mancato, piccolo dolce, fin troppo fantastico T^T. E il bacio con Skyler, afhjhuhkhiihjhg*^*
I miei bambini T____T.
Più che altro sto rimuginando sul fatto che tutta le scenetta tra Skyler e Leo che sfottono Microft su Rose è avvenuta davanti a Michael. E io, lui e Percy, me li sono sempre immaginati iperprotettivi nei confronti della loro unica, piccola sorellina... E nulla, rido da sola come una deficiente facendomi i film mentali su quei due che la perseguitano per tenerla d'occhio.
A proposito, mi sto anche chiedendo perché la pubertà non ha avuto un effetto così su di me, visto che sono tappa. Urge ulteriori ricerche.
Ah, Lemma! DOV'È LA MIA LEMMA?!?
Io ho chiesto una Lemma, non un Matthew che canta e fa sanguinare i timpani alla gente. Il Tizio non l'ha ordinato nessuno, rispeditelo a Timbuctù, per l'amor di Efesto.
Già dalla sua fantabulosa apparizione ne prevedo delle belle, guarda. Ed è abbastanza preoccupante come cosa.
A presto,
Kam<3.

23/09/15, ore 16:13

Come ho fatto a non vedere il prologo martedi scorso? O.O no sul serio ci sono rimasta malissimo a non riuscire a leggere il prologo appena uscito... stupida scuola -_-
Comunque, eccoci qua! Pronti a partire per una nuova avventura con Sky & Company che accompagnerà ancora una volta il mio anno scolastico, e che renderà ogni martedi il giorno più atteso della settimana (almeno per me)
Per quanto riguarda il capitolo, come hai detto anche tu é di solo di passaggio, tipo introduzione, per cui non vedo l'ora di leggere il vero e proprio inizio dei problemi, per sapere cosa combineranno i nostri semidei in questa, purtroppo ultima, avventura.
Baci baci
A presto
Iladn

23/09/15, ore 14:44

Nonostante quello che hai detto, ti assicuro che mi è piaciuto tantissimo il capitolo.

23/09/15, ore 13:33

Ma salve! Wow, con questo capitolo mi sono emozionata tantissimo! Soprattutto nel momento con Skyler e Michael, ma andiamo con ordine. John e Melanie. Oh, un bel lieto fine! Finalmente Melanie ha imparato ad accettare sé stessa e ha capitp che i sentimenti di John sono sinceri! Ma mi è piaciuto troppo l'incontro con Rose, John imbarazzato e scioccato 😂 Sono per la RosexMicroft già dalla scorsa storia, figurati ora! Il momento SkylerxMichael è statp qualcosa di illegale. Perché hai rovinatp il momento?! Perché? ! Perché Skyler non parla?! Va bene che ha paura, ma ha bisogno che qualcuno le stia accanto! "Codice rosso!" Aah, quanto mi piace il rapporto che hanno quei tre, sembrano fratelli in tutto e per tutto. Leo deve ancora chiarire con Emma, sto ancora aspettando xP Matthew -no, è Prometeo- che non smette di tormentare Skyler... No, ma io mi sto raccapezzando amcpra per il fatto del leone. Il leone nella.sua anima. Cioè, non credo sia semplicemente per dire che è forte dentro. Uffa. Ho una nuova ipotesi per quell'edificio!È per caso il luogo dove sono custoditi i doni che saranno affidati ai quattro? Mh. A martedì prossimo!  Un bacio, -Sarah

23/09/15, ore 12:08

Eccomi di ritorno! Capitolo bellissimo, mi sono mancati i momenti con quei quatro! Ko adorato il momento romantico tra Micheal e Skyler, avevo gli occhi a forma di cuore! E poi per finire il codice rosso di Leo e Microft ;)! Continua così! Bacione Tamy