Vendetta del Nord
di Water_wolf

Quinta recensione alla vendetta.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale con Einar.
Si possono capire i dubbi di Hazel sui nostri due burloni.
In effetti con le illusioni del figlio di Loki, il paino di Leo funziona meglio .
Bellissima la parte in cui Einar decide di lottare per i suoi amici e non per gli dei.
Scusa ma che ne sa Percy delle capacità del Figlio del Fuoco? Avrebbe dovuto conoscere solo quelle di Einar...
Attenzzione hai scritto sLeo!
Carina la gelosia di Frank (amo lui e la Frazel).
Il nostro figlio di Marte, mi pare IC.
Bellissime le descrizioni del cobattimento con Ymir ( e in effetti nella mitologia, le nuvole vennero create dai pezzi del suo cervello lanciati in cielo).
Johannes c'è l'ha fatta a quanto pare ... e ora che succederà?
A presto.
Un mare di complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Fakas!

Continua ls tradizione dei bei capitoli, vedo! Molto bella e divertente la parte dello scontro con Narciso, e soprattutto davvero ben fatta la parte del combattimento di Lars contro l'elfa (sbaglio, o è la stessa della storia precedente? E in ogni caso, dubito fortemente sia l'ultima volta che la vediamo )
Complimenti ancora, e non vedo l'ora di leggere il nuovo POV di Reyna!

21/10/15, ore 15:48

AVVISO:
"Avvisiamo i gentili lettori di recensioni -e autori- di NON leggere questa recensione se non in luoghi sicuri per la propria salute fisica e psichica"

*si aggira furtiva sulle note della pantera rosa*
Tada..tada..tarattaratarataradà...tatatatadà..!
N: sei ridicola
*a Maico arriva un infarto quando Nico la sorprende*
O ma orca marmotta! Ma sei scemo? Mi volevi far fuori??
N: *sospira* sarebbe così bello..
Faccio finta di non aver sentito..
*sob sob*
(╥﹏╥)
Va a farmi coccolare da quel pasticcino ripieno che è Astri..
*un mattone sta per colpirla in faccia*
Fan della Jattone: Plagiooooooooo!
Ma perché nessuno si preoccupa della mia incolumità?!??
*piange disperata*
E chi caspio ha tirato il matton..ohh..
*Astrid si palesa dando un calcio alla porta che era aperta*
A: chiamami ancora dolce e ti faccio a fettine!!
*Maico scappa per casa rincorsa dalla psicopatica*
Eppure sembravi così dolce..! *scavalca il tavolo* con Alex se così puccettosa e consideri Frank un ragazzone di zucchero filato (meglio non scrivere che me lo sono immaginato rosa..)
*si protegge dietro Nico che stava giocando con il suo pupazzo di Einar ormai completamente sbavato e consunto*
N: cioè sarei un cane con la sua palla preferita?
Io non l'ho detto..
A: muoriiiiiii!!
Ahhh!!
*corre in Norvegia a nascondersi dietro ad un alce(?)*
Allora scrivo di nascosto perché sono sicurissima che mi possano rintracciare quei due..
Dite ad Alex di non provare mai più a far battute. Seriamente, il ruolo spetta a Leo e Einar quindi lui non serve.
Anzi credo che questi due si sarebbero messi a piangere per la disperazione..
Ma invece erano troppo occupati ad incontrare la dea della vendetta..
Ahhh.. Hazel povera cara.. In che pasticcio ti sei ficcata?
*L'Alce l'ha presa per antipatica e corre via*
*Nico e Astrid arrivano con le mazze chiodate*
Ma farò mai una recensione normale???
Comunque allora *inizia ad evitare i colpi* Michael Jackson?
*ridono perfino i due psicopatici che cercano di ucciderla*
A chi devo fare i complimenti sta volta?
*inizia a ricordare "piangere abbuffandosi di gelato"*
Oddei credo che morirò..ahahahah
*gli psico-amorini la mandano nell'Ade*
Ma che figata! Qua c'è un campo pazzesco!!!
Ade: per Crono! Sei ancora qua?
Ciao zioooooo!
*corre ad abbracciare Ade che scappa terrorizzato*
Aspettamiiiiiiiiiiiiii...!
*Thanatos ha pietà di Ade e la rispedisce nel mondo dei vivi a perseguitare le altre persone*
Ok.. Dov'ero?
*tutto il pubblico fa un sospiro di disperazione perché non ha ancora finito*
Mi offro io come dea per aiutare questi bei pasticcini a recuperare Nico!
Tizio del pubblico: e salvare il mondo..
No. Prima Nico. Per me non fanno il film dove compare o dovrebbero poi chiamarli "Nico di Angelo e gli dei dell'olimpo"
N: modestamente..
Percy: hey!
E: rassegnati faccia da pesce, sei fuori moda.
Infatti.
A: concordo
Eco: concordo.
L: Leo è fantastico
Eco: fantastico..
H: Smettila!
Maico: *ridotta a un personaggio della sua stessa recensione* Aiuto.. Inizio a provare empatia per Eco...
HELP ME PLEASE??!!

21/10/15, ore 14:46

Spero che AxXx sia guarito comunque capitolo senza litigi ,battaglie ,uccisioni, varie, mancherebbe solo una buona notizia è poi dovremmo iniziare a preoccuparci.
Mentre Leo, Hazel e Einar hanno a che fare con delle fan scatenate di un tizio che ho sempre ritenuto un imbecille,
Astrid e Alex ci danno...beati loro

20/10/15, ore 22:18

Davvero un bel capitolo.
L'inizio Alrid è molto ben fatto anche se forse è un pò troppo fluff per una fic come questa.
Belle le riflessioni di Astrid su Piper e Hazel e la sua preoccupazione per Nico (mi è piaciuta la parte in cui gli scompigliava i capelli dopo la Battaglia di Manatthan).
La parte che mi è piaciuta di più però è stata quella su Hazel, perchè:
1) E' un personaggio che amo molto
2) Con lei c'era Einar ed è un mito diciamocelo.
La nostra figlia di Plutone, poi mi è parsa IC.
Il dialogo dei tre con Nemesi è stato bello, (logico che si trovi bene con Loki) specie la parte dedicata al nostro amico norreno (che è un eroe o almeno lo sta diventando) che non credevo avesse legato così tanto con Leo.
Comunque sono convinto anch'io che il vero successo, derivi dall'impegno.
Ci sono persone che parlano tanto, che meriterebbero la maledizione di Eco per un paio di giorni. Forse imparerebbero qualcosa.
Tutto perfetto sul piano della forma
A presto, compimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Spero che nella parte in cui le ragazze incontrano Afrodite/Venere ci sia anche Freyja. Vederle insieme sarebbe mitico nel vero senso del termine

20/10/15, ore 19:52

Altro bel capitolo! E vedo che ricominciano i sospetti di tradimento all'interno del gruppo.
Comunque, se devo essere sincera, la parte di Hazel, Einar e Leo è stata quella che mi è piaciuta di più. In particolare ho trovato esilarante Nemesi con i suoi biscotti della fortuna, e ho apprezzato molto le interazioni di Eco con i nostri eroi, Einar in particolare (qualcuno si è letto bene Ovidio, eh? Bravi! )
A parte questo, temo di fare un piccolo appunto sull'uso della parola 'schizofrenia ' che mi pare Nemesi usi per indicare le diverse personalità degli dei. Non so se l'errore sia vostro o di Riordan, ma in realtà la schizofrenia è un disturbo caratterizzato da allucinazioni (vedere o sentire cose inesistenti) e deliri (credere in cose inesistenti) , senza che un'alternanza di diverse personalità sia coinvolta. Quello che si intendeva dire, invece, si chiama più banalmente 'disturbo dissociativo di identità ' , DDI per fare prima.
Sperando di essere suonata utile anziché saccente, complimenti ancora per il bel capitolo!

20/10/15, ore 18:00

Welcome back!! Mi pace questo nuovo appuntamento del lunedì sera, ache se recensisco in ritardo!
Temo che la coppia Einar - Leo sia alquanto pericolosa, non so perché ma temo una grande esplosione, vabbé tanto le fangirl di Narciso mi sono sempre state antipatiche. Nemesi si è mostrata stronza come sempre, dopo tutto é ciò che è nata per essere, no?
Mi preoccupano Alex ed Astrid, con quegli spiriti a bordo... Capisco che siano felici di approfittare della privacy dell'essere da soli, ma gli converrebbe stare un po' attenti, forse. Ma sono felice che Astrid sia preoccupata, il fatto che resti in allerta potrebbe svelare sorprese spiacevoli, o almeno spero.
Buona ripresa per AxXx e ci risentiamo lunedì prossimo!!

20/10/15, ore 15:43

Ok,il capitolo è ottimo,senza dubbio sapete come svecchiare e reinventare cose lette anni fa,però povera astrid,spero che riesca a resistere fino al prossimo capitolo,però avrei una domanda sui berserker,in alcune leggende i più forti tra loro sono capaci di trasformarsi in orsi o lupi mannari,i tuoi ci riescono?

Rieccomi qui con i nostri amici vichinghi.
Scusate il ritardo, ma ho avuto problemi con il computer.
Carina la scena dei Lari.
Di coppa ricavata da un cranio credo ce ne sia stata solo una, quella di Alboino.
In effetti per certi versi il Campo Nord e il Campo Giove si somigliano ...
Ehi Hazel, guarda che sono i Greci a non avere dove andare una volta finito l'addestramento.
Ottima idea che Alex e Astrid abbiano capito tanto su Hazel e che la seconda abbia percepito gli eidolon.
Bella la descrizione del bombardamento.
Buffo che Einar (il mio norreno preferito) non sopporti i viaggi nell'ombra e mi è piaciuto il suo discorso con Hazel.
Però credo di aver rilevato un errore: la frase " «Non tutti noi siamo così, ma abbiamo voi attaccare la città, cos’altro dovevamo fare?»" non mi suona un granchè bene, forse sarebbe andato meglio un: «Non tutti noi siamo così, ma abbiamo visto voi attaccare la città, cos’altro dovevamo fare?».
E gli altri norreni se ne vanno ... quindi ai sette si unirà solo il mitico trio iniziale.
A presto spero.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Ciao *si fa piccola piccola* vi prego di perdonare la mia orribile assenza... lo so lo so niente scusanti... mi dispiace molto.
Questo capitolo è fantastico come del resto gli altri. Sul serio ma quella parte di "Cose tipo che siete dei cannibali, che mangiate i vostri nemici e che bevete il sangue dei caduti direttamente dai crani" mi ha fatto morire dal ridere solo Octavian poteva dire una cosa così. Dopo aver letto tutti i libri della saga di Rick é così strano ritrovarsi un Frank imbarazzato e timido. E perché Astrid deve giudicare Hazel dal fatto di essere una non-morta?! Oh non vedo l'ora di sapere come troveranno la corona di Odino che naturalmente doveva essere a Roma no? Einar come sempre salva il didietro a tutti... e Johannes é un Octavian steroidizzato ahahah. Mmmm... non mi suona nuovo la versione del mattone che bacia Jason devo aver letto qualcosa ma... uff non ricordo... Perché negativizzare (non so se esiste sta parola) i viaggi ombra? Secondo me dev'essere qualcosa tipo un salto nel vuoto come in Divergent per entrare negli intrepidi... non é poi così male dai... Einar è così tenero *-* io shippo la EINICO e temo per Einar (non mi fido di voi), cioè Rick ci ha sbattuto così a caso Will e non ha senso quindi... l'eccezione si può fare! Comunque non mi ci vedo una Hazel del marchio di Atena che indaga Einar, sa più di quella forte e matura nella casa di Ade. Ma é stato divertente si vedo più il lato fraterno di lei. Nora é grande "sembri una gallina che starnazza" ahahah finalmente qualcuno che mette a posto quello decerebrato di Johannes. Poi... ah sì Lars é così carino no ok così lo sminuisco ma é davvero forte; ciò che deve fare non è per niente facile, trattenere un orda di semidei dal combattere con quel buono a nulla di Johannes... ma sono sicura al 100% che ce la farà anche se l'addio era tragico "anche se forse Alex ed io ci eravamo detti davvero addio"? Anche perché ho paura che possa essere quel eroe che deve morire affinché gli altri zoticoni capiscano ciò che stava tentando di dire. Voi non... non... non potete... -ma come si fa a minacciare due autori che potrebbero fare di tutto? Non è giusto- Povero Jason sempre a tediarsi su ciò che ha fatto... Astrid e Alex sono due cuccioli i loro scherzi mi hanno sollevata così come la loro tenerezza *-*
Ok ora concludo la mia lunga recensione ora però mi perdonate vero?
A presto

Bel capitolo anche questo! Vedo che qui succede il macello vero e proprio. Sono curiosa di vedere come si andranno a evolvere le cose, intanto ho adorato, come al solito, Einar, con tutte le sue preoccupazioni per Nico.
Complimenti davvero!

Gran bel capitolo! Molto ben fatta la discussione all'inizio, e soprattutto la parte di Reyna. Mi è piaciuta molto la forza di questo personaggio, il suo modo di affrontare i suoi stessi sentimenti e la sua decisione nel trovare un modo di comunicare con potenziali nemici. E il bello è che, avendo letto solo riassunti della seconda serie, non ho idea di quanto sia l'effettivo lavori di Riordan e quanto invece sia opera vostra. In ogni caso, complimenti davvero!

E questa da dove salta fuori? Me l'ero persa, pensavo anche che la saga fosse conclusa!
In altre parole, scusate il ritardo nel recensire.
Comunque, ottimo capitolo di apertura! Si nota perfettamente la tensione tra i vari schieramenti ( e... 'Octavian sotto steroidi'... questa è semplicemente geniale).
Avrei preferito un po' più di approfondimento sull'incontro tra Annabeth e Percy, ma forse devo solo aspettare di leggere i loro POV.
Comunque, complimenti ancora!

*torna con delle occhiaie allucinanti*
Tesorrrriiiii!
*rischia di sbattere contro la porta*
-OPS-
Ok sono mezza morta perché ho dormito quattro ore e oggi ho fatto la verifica di storia -con il libro perso (brutti *bip* compagni dei miei *bip*)- e in più avevo sette ore di lezione..
*si deprime pensando che anche domani ha sette ore*
Quindi, il punto di sto discorso incasinato, è:
Cercherò di essere breve.
Nico *resuscitato da chissà dove*: come se fosse possibile..
Maico: la battuta è vecchia....
N: se solo tu non facessi le stesse scene...
M: se tu non stessi a puntualizzare...
Tutti e tre gli autori: avevi detto una recensione corta...
Si ok. Torno in fase normale.
*Nico apre la bocca per parlare*
*Maico gli lancia un peluche a forma di Einar (?) che Nico corre a prendere*
Ok adesso che non c'è più Nico posso parlare.
Mi è piaciuta particolarmente la parte dove Astrid -maggiormente- e Alex iniziano a sospettare che Hazel non è.. Beh.. Viva "viva"
Capito?
Non credo dato che anch'io fatico a comprendermi.
E quando Hazel fa quella specie di interrogatorio a Einar?
Poveretta. Scommetto che pensava "Ma perché mio fratello non mi ha confidato di sto qua? Si fida più di lui? E dove caspio è che così lo picchio per essere sparito??"
Non sono sicura delle mie capacità di comunicazione in questo momento. Sono anche con un libro di matematica aperto quindi..
Comunque dicevo?
*l'eco della promessa della recensione corta rimbomba senza che nessuno lo degni d'attenzione*
Oh si.
Una parola.
Sette lettere.
JATTONE!!!
Oddei sono morta dalle risate -e resuscitata perché zio ade non mi voleva in casa sua-
Troppo bella questa ahahah credo sia il momento migliore di tutti. Niente po batterà mai.
Adesso tornando seri.
Octavian
E Johannes
Secondo me andrebbero d'accordo. Dai.. Entrambi vogliono la distruzione dei campi avversari.. Entrambi isterici... Entrambi probabilmente pazzi...
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
OkOk
Lars.. Tesoro lui mi stava simpatico.. Lo adoro come personaggio secondario!
N: tu adori tutti
M: non è vero!
N: ma se ti piaceva anche Crono!
M: quello era diverso..
N: *no comment*
Ok adesso basta.
Devi vedere una cosa in TV e se la perdo è la fine perché non la rifanno -dannati loro-
Quindi ciao a tutti!
*fra un po' cade addosso al gatto*
Ok boh credo di aver finito a lunedì prossimo!

Ciao, ragazzi!!!
Spero che abbiate passato delle belle vacanze! Sono contentissima che siate tornati, le vostre storie mi tengono sempre tanta compagnia durante l'inverno.
La mia recensione arriva con un ritardo clamoroso a causa dell'università ma, come voi, anche io cercherò di essere puntuale :D
Questa storia si preannuncia già incredibile: sono certa che i personaggi di tutti e tre i campi riuniti moltiplicheranno i guai e, ovviamente, i feels!
Suppongo che il nuovo capitolo arriverà fra qualche ora, perciò ci si legge più tardi! :D
Un abbraccio,
Morgan