Galeotto fu il diamante
di Akemichan

03/10/15, ore 14:00

Innanzitutto, devo chiedere scusa perchè mi sono persa il primo capitolo di questa fanfic, e davvero non so come sia possibile. Insomma, tu mi avevi avvisata, e io mi sono effettivamente ricordata di farci attenzione! Toh, mi dicevo ogni tanto, controlla un po' se non è uscito il primo capitolo della long di Akemichan...! Eppure niente, me lo sono perso e arrivo a recensire con un ritardo mostruoso... D:
Parlando di cose serie, invece, è davvero molto interessante poter seguire questa vicenda sin dal principio: nella one shot si capiva che la situazione era complicata, ma in questo modo la si apprezza molto di più. In particolare, è stata una bella sorpresa la scoperta del coinvolgimento dei pirati di Barbabianca!
Non riesco a commentare il primo capitolo perchè c'è la mia vecchia recensione, ma mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Dragon: è un personaggio di cui non si sa praticamente nulla, ma l'hai descritto - a parer mio - in modo coerente con i pochi dati a nostra disposizione.
Stesso discorso per Sabo: per me hai reso bene la compresenza, nel suo carattere, dell'elemento di spensieratezza tipico dei tre fratelli e della serietà dovuta invece al suo lavoro. Perchè come dici nelle note è sicuramente serio e concentrato sui suoi obiettivi, ma - almeno per me - non così tanto da risultare fuori dal personaggio. Che in presenza di Luffy sia un po' più spensierato è comprensibile, ma in altre situazioni mi sembra si sia dimostrato abbastanza simile al personaggio che descrivi tu.
Riguardo questo capitolo nello specifico, ho trovato semplicemente geniale la trovata del mostro marino, e mi sono piaciute molto le descrizioni delle scaramucce tra Sabo e i pirati di Barbabianca, tanto che ora sono curiosa di vederti all'opera con un combattimento vero e proprio! *^*
Che altro dire... il tuo stile di scrittura continua a piacermi: sei precisa pur senza scendere troppo a fondo nei dettagli, e il capitolo scorre molto piacevolmente.
Ora sono curiosa di scoprire cosa accadrà a Sabo e come farà a ricongiungersi con Koala e Hack...!
Quindi, in conclusione, la storia mi piace, è avvincente e ben scritta, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! :D
A presto.

02/10/15, ore 23:39

Te l’avevo promesso, ti avevo avvisato, e lascio una recensione anche una storia che, perché tu sappia, è già tra le mie preferite *^*
Certo, non potrà sostituire mai “Storia di due fratelli”, che avrà sempre un posticino nel mio cuore, ma non è detto che anche questa non se ne possa guadagnare uno, dati i propositi :33
Sono stata davvero felice di ricevere il tuo messaggio (insomma, chi ti obbligava a farlo?), sai bene quanto io apprezzi le tue storie.
*Akemichan tossisce* stalker! *altri colpi di tosse*
La One Shot da cui poi è partita tutta questa storia, mi era già piaciuta di per sé, singolarmente, quindi immagino l’intera vicenda. E se poi penso che ci saranno inseriti i personaggi che amo di più, la cosa non può che farmi saltare di gioia :33

Allora, la storia mi ha intrigato sin dal primo capitolo: mi è piaciuto tutto il modo in cui hai gestito il colloquio con Dragon, rimarcando particolarmente sulle varie strategie e sui personaggi coinvolti in questa missione. Serse un po’ me lo sono immaginato, e un po’ anche la regina Atossa dopo questo capitolo: la immagino come una donna dalla perfetta eleganza e bellezza, e con i tratti più fini rispetto al fratello.
Cosa t’interessi, poi, non me lo so spiegare ancora…
Sabo, ma quanto può essere dolcino? <3

Incredibilmente, Sabo aveva avuto la reazione più composta, a parte gli occhi che si erano spalancati in un attimo: poi aveva abbassato lo sguardo, per nascondere il sorriso che gli si stava formando sul volto. Ace era entrato nella Rotta Maggiore già da due anni, ma era la prima volta che poteva avere concretamente una possibilità di incontrarlo. Improvvisamente Serse e la sua crudeltà erano diventati obiettivi di poco conto.

Mi ha fatto una tenerezza immensa in questa parte, anche perché qui si tratta di una storia che non segue quella canon, quindi mi ero già immaginata qualcosa che mi avrebbe lasciato sotto una tempesta di fluff e feels.
Cosa che si è rivelata tale…
Fantastiche le descrizioni del secondo capitolo, sembra quasi di poter toccare con mano ogni luogo, come se il lettore fosse dentro la storia stessa. Persino la parte del mostro marino è stata stupenda, oltre ad essere particolarmente esilarante xD
Ah, sappi che in questa storia mi aspetto tanti momenti Saboala: tanto, questi due sprizzano amore anche solo interagendo per una missione o stando anche accanto! (??) uu
Chiusa la parentesi e tornado a noi: rivedere Marco è sempre un piacere, anche perché mi fa impazzire il modo in cui riesci a mantenerlo sempre IC. E Satch e Vista sono sempre meravigliosi in qualsiasi occasione ^^
Lo scambio di battute tra Sabo e Marco è stato il mio preferito, mi sarebbe piaciuto un sacco se questi due si fossero incontrati per davvero nel manga.
(e non è detto che non accada, con le novità che ci propina Oda *prega*)
Sono entrambi pacati con i modi, in un certo senso, per cui è stato divertente vederli parlare in quel modo: non sapevo se ridere o mettermi a saltare come una povera psicopatica! :’3
Altrettanto accurate e perfette sono state le descrizioni dei vari attacchi, soprattutto il “Respiro del Drago” di Sabo: quella mossa la amo da morire, non posso farci nulla! <3
Che dire, quando Sabo propone l’accordo, stavo già rotolando nel letto. Quello non è mica stupido, un’occasione così non gli ricapiterà più nella vita.

«Potete cercare di farmi parlare inutilmente con tutti i mezzi che volete, se vi piace perdere tempo» disse allora. Contemporaneamente, concentrò l'Haki nella mano destra e piegò le dita ad artiglio per poi infilarle nella facciata del palazzo dietro di sé, aprendo delle larghe crepe. Marco aveva già visto che cosa poteva fare, ma una ripassata non poteva fare male. Poi però Sabo non proseguì con la distruzione e ripose il braccio lungo il fianco. «Oppure potete farmi parlare con Pugno di Fuoco e risolvere la questione in fretta.»

Niente, nel finale ero già sciolta sul pavimento *^*
Non solo per l’immane figaggine che trasuda quest’uomo, ma anche perché era palese che tra poco avrebbe rivisto Ace *W*

A tal proposito, sappi che sono andata a cercare la storia su AO3. Lo so, lo so, non avrei dovuto farlo, ma ero troppo curiosa di sapere come andava a finire. E tranquilla, ho letto solo in capitolo successivo; aspettati una recensione chilometrica, però, perché sono TANTE le cose che devo dirti uu
E te la lascerò, dovesse crollarmi la mia amata pila di libri scolastici sulla testa!
Perciò, ci si vede certamente alla prossima ;)
Un bacio,
_Lady di inchiostro_