(Im)Perfetti
di voiceOFsoul

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/01/16, ore 19:05

Ed ecco che le due strade s'incrociano ancora una volta! Chissà se Ram con la sua carica di spontanea umanità riuscirà a tirare fuori il nostro Tommaso dal vicolo cieco in cui è entrato. E chissà se lui riuscirà a tirarsi fuori dalla disperazione e dall'amarezza per quanto gli è successo e cercherà di ricominciare da capo. E' una storia veramente bella questa e leggerla è un vero piacere. So di essere monotona, ma ti rinnovo i miei complimenti.

05/01/16, ore 12:44

Speriamo che Tommaso riesca a fare tutto in quindici giorni e possa presentarsi con la sua band al meglio. La perdita del lavoro, per quanto triste, forse sotto l'aspetto delle nuove prospettive che gli si aprono non è poi tanto un guaio: avrà tutto il tempo che vuole per dedicarsi a ciò che sa fare meglio e che gli piace davvero. Quello che mi preoccupa è la sua situazione famigliare. Un matrimonio che va in frantumi per colpa di un tradimento, quando poi c'è pure un figlio di pochi mesi come è Rosie, deve essere qualcosa di talmente spiazzante da non lasciare la voglia per niente altro. Comunque confido in Tommaso e nella svolta che saprà dare alla sua vita, lasciandosi alle spalle un passato che in fin dei conti non lo soddisfaceva più.
E in quel futuro ormai ritengo che ci sarà anche un posto per Ram. Prima o poi le strade che stai tenendo così separate dovranno pur incrociarsi di nuovo, no? Sono curiosa di leggere come avverrà.
Comunquei soliti complimenti per lo stile e per il modo assai realistico con il quale stai portando avanti la vicenda. Nei momenti vissuti dai tuoi protagonisti ci si riesce proprio ad immedesimare.

15/12/15, ore 18:37

Mi fa pena Diego. Innamorato com'è di Ram se la ritrova persino a letto, ma solo per un gioco, intendiamoci. Se non sperassi che prima o poi ci porterai a farla incontrare con Tommaso, farei il tifo per Diego. Il capo, ciclista pasticcione invece non mi convince, né il bel chitarrista. Ramona ha bisogno di un uomo sensibile e dolce, uno che possa capire la sofferenza e in quanto a quest'ultima mi pare che Tommaso stia davvero attraversando un periodo bruttissimo che hai reso benissimo. Il momento in cui si è accasciato sulla spiaggia a piangere mi ha toccato moltissimo. Mi ha fatto piacere che tu abbia inserito in questa nuova storia anche il personaggio di Emma: è davvero forte! Sono proprio curiosa di scoprire qualcosa di più su di lei.
Come sempre i miei complimentoi per quest'altro bellissimo capitolo.

06/12/15, ore 21:01

Devo essere sincera? La parte di Tommaso mi prende moltissimo, forse molto di più di quella di Ramona. Questo pezzo poi è magistrale e lo hai reso ancora più efficace con quell'alternarsi di sospetti che a volte sembrano essere fondati a volte no. Aspetto davvero con ansia di vedere come andrà a finire questa vicenda così umana e sentita, vibrante di emozioni tanto che sembra quasi di entrare nella testa e nel cuore del protagonista. Povero ragazzo, in un solo giorno ha perso il lavoro e forse ha scoperto il tradimento della moglie. Certo c'è sempre la possibilità che possa trovare un migliore sbocco professionale e che Simona non sia effettivamente fedigrafa, ma si è avuta netta la sensazione di quello che si è spezzato nell'animo di questo giovane uomo e che la ripresa per lui non sarà affatto facile. Questa storia è veramente valida, te lo assicuro.

24/11/15, ore 11:29

Eccoci qui. Un'iniziale perplessità l'ho avuta vedendo Tommaso lavorare ancora nel negozio di elettrodomestici, ma poi ho capito: era necessario ripetere quella scena per chi non avesse letto l'altra storia. Ed in effetti la tua maestria nel descrivere l'emozione che una simile cosa (un licenziamento quando si ha una moglie ed una figlia da mantenere) è veramente grande. Mi sono proprio immedesimata nel povero Tommaso.
Anche in Ram, alle prese con il primo giorno di lavoro, ho scoperto emozioni molto condivisibili. Certo lei è già molto qualificata e non è alle prime armi, però la situazione in cui si trova è comunque piena di tensione. Spero soltanto che il relazionarsi al nuovo capo dottor Jeckyll/Mister Hyde non la porti ad una nuova delusione.
Non so se è questa la piega che farai prendere alla storia, ma io mi auguro da qualche capitolo che Tommaso e Ramona possano "dispiegare le loro ali e volare insieme". Staremo a vedere. Per il momento i miei complmenti per questo intreccio portato avanti benissimo, soprattutto considerando che i protagonisti sono due e non era tanto facile passare da una persona all'altra riuscendo a mantenere viva l'attenzione del lettore. Brava, come sempre.

08/11/15, ore 19:45

Oh povera Ram, è sbroccata di brutto per colpa di quelle due birre di troppo e proprio sotto gli occhi di Diego poi, meschino. E' così un bravo ragazzo quel Diego! Ma perché non capita mai la fortuna di innamorarsi degli uomini giusti ?
Mi ha fatto piacere ritrovare Bree e Steve e visto che lei è ancora incinta non credo che sia passato molto tempo da quando li abbiamo lasciati nell'altra storia. Sono davvero curiosa di sapere cosa è accaduto anche se l'aver ritrovato Tommaso con tutti i suoi dubbi e la sua frustazione mi fa pensare che sia ancora tutto da accadere.
Bellissimi i tuoi personaggi, molto veritieri nella loro fragilità, non superuomini e superdonne, ma persone normali, come quelle che si incontrano nella vita di ogni giorno.
Aspetto con ansia lo sviluppo di questa nuova vicenda.

29/10/15, ore 22:16

Ed eccoli tutti riuniti i miei personaggi preferiti. A quanto pare le cose tra i due sposini si sono sistemate e quindi il dubbio in cui mi avevi lasciato in merito alla fedeltà di Simona si è dissipato. Ora sono veramente curiosa di vedere come li farai interaggire. Certo, povera Ram, lei che tutto sommato è un tipo abbastanza riservato trovarsi così al centro dell'attenzione per colpa dei suoi amici caciaroni! E c'era anche il rischio di mostrare le mutande con gli orsetti (poi mi spieghi come ti è venuta in mente una genialata del genere...). Giacomo prova a lanciarsi alla conquista ma non sa che roccia granitica è la nostra Ramona (e ne sa qualcosa Diego che le sta dietro da una vita intera). Prima di chiudere con i doverosi complimenti devo chiederti di togliermi una curiosità: com'è il fisico da studente di ingegneria?

25/10/15, ore 20:41

Wow, ci avevo visto giusto! Sarà perché ormai io e te siamo in sintonia, sarà perché abbiamo in comune alcune dinamiche di "scrittrici" ma ci avei messo la mano sul fuoco già dallo scorso capitolo che il bel ciclista sarebbe ritornato in veste di boss di Ramona. Sai cosa me lo aveva fatto sospettare? Il fatto che avevano spostato il colloquio a causa di un imprevisto. Comunque questo Giuliano sembra una personcina molto interessante ed anche onesta, visto che si è di nuovo offerto di far riparare Charlie.
Complimenti per questo capitolo scritto molto bene e piacevole da leggere. Ora che so pure quali saranno alcuni degli altri personaggi che, per inciso, mi intrigavano già molto, muoio dalla curisiotà di vedere come proseguirà la vicenda. Sono certa che ne verrà fuori una storia molto avvincente.

17/10/15, ore 19:03

Capitolo scritto benissimo. In effetti non succede nulla di paticolare, ma è un piccolo spaccato della quotidianeità di Diego e Ramona. Mi sa che con la sparizione del biglietto da visita del bel ciclista stai macchinando qualcosa. Staremo a vedere. Al prossimo aggiornamento ed ancora un grazie per aver ripreso a scrivere.

17/10/15, ore 18:54

Caspiterina, ha fatto colpo Ramona! Dopo la delusione per l'incontro saltato e la paura di perdere un'occasione di lavoro, merce così rarra al giorno d'oggi, la poveretta si è ingarbugliata non poco nello spiegare al carabiniere la situazione però alla fine lo ha fatto con tanta spontaneità che ha suscitato molta tenerezza. Non c'è la descrizione del Brigadiere in questione, ma se fosse un bel ragazzo non ci sarebbe troppo da prendersela per la giornata forse non del tutto storta visto che le ha offerto un secondo incontro in poche ore...
Un unico piccolo appunto: il capitolo è troppo corto. Non puoi lasciare una povera lettrice così sul più bello.

17/10/15, ore 18:44

Ecco la mia carissima amica che è tornata con la sua Ram! Ero davvero in attesa che tu trovassi la voglia di tornare a scrivere perché le tue storie mi sono sempre piaciute.
Tornando a questa, devo dire che il primo capitolo lascia già presagire bene. E' vivace e frizzante e nello stesso tempo, senza annoiare, richiama i precedenti dei tuoi personaggi. Certo, mi è dispiaciuto ritrovare Ramona disoccupata e piuttosto avvilita, ma sono certa che nell'ambito di questa nuova vicenda troverà anche lei il suo lieto fine. Il misterioso ed affascinante ciclista dà da pensare (a proposito, il teatrino tra lui e la protagonista dopo l'incidente è stato esilarante) anche se è da un po' che sotto sotto faccio il tifo per Diego. Insomma: ricomincio. O no? Ma certo che sì, ricomincia, ricomincia...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]