(Im)Perfetti
di voiceOFsoul

09/08/16, ore 14:17

Ed io sto zompando di contentezza perche' non avresti potuto trovare modo migliore per portare avo nuovo, anti l'intreccio di questa bellissima storia. RAM e Tommaso si sono finalmente trovati e sono certa che questo nuovo, tenero amore saprà ricompensarli di tutte le sofferenze patite. Entrambi sono fragili e vulnerabili, ma insieme le loro due debolezze faranno una forza tale che nessuno potrà vincere. E si comincia fa Daniele, il carabiniere pazzo. Voglio proprio vedere se quell'ipocrita del capitano ora, con tanti testimoni, eviterà di prendere provvedimenti nei confronti di un individuo tanto pericoloso solo perché è un suo duomo. Intanto spero che quella buona donna della moglie di Tommaso non decida proprio ora di ricordarsi di Rose. Allora alla prossima e grazie sempre per i tuoi aggiornamenti.

21/07/16, ore 20:02

Prima di arrivare alla fine di questo meraviglioso capitolo avevo già cercato il pezzo perché (perdonami, sono vecchietta) non lo conoscevo e ho preso pure un video con la traduzione perché (ariperdonami, con l'inglese... insomma) volevo capire cosa dice. Devo concordare pienamente con te, non potevi trovare niente di più appropiato per accompagnare quello che hai scritto. Sarà stata la musica, il significato del testo o le tue parole, ma mi è venuta la pelle d'oca. Ed ho trovato appropriato anche l'episodio che ha ricordato Tommaso, quello della spalla lussata e la sua emozione nel cantare quel pezzo che tanto gli ricordava Simona. Ma ha fatto bene: è ancora giovane, ha talento ed anche per il bene di sua figlia, deve trovare la forza di andare avanti. Sono certa che Ram gli darà la spinta giusta e che insieme 'sti due ragazzi troveranno finalmente un po' di felicità. E' una storia bellissima, te lo avrò detto mille volte, ma ho come l'impressione che da questo capitolo in poi diventerà ancora meglio. Grazie per averla condivisa qui.

10/07/16, ore 18:42

Bello questo capitolo, bello sin dal titolo: un nuovo inizio. C'è un'atmosfera di attesa che lascia aprire la strada ad ogni forma di speranza. Emma sarà il fulcro della nuova band e il loro successo darà la forza di ricominciare a Tommaso, questo giovane uomo che ha già subito tanto dalla vita, e che a sua volta riuscirà ad essere per la fragile Ramona il punto fisso che le manca. Per quanto la riguarda credo che sia anche lei pronta ad una svolta perché sembra che abbia quasi ascoltato il mio consiglio e cioè di troncare finamente il curioso menage con Diego,non perché quest'ultimo non sia un ragazzo adorabile, ma perché in questo modo si impediscono entrambi di fare andare avanti le loro vite.
Bellissimo capitolo anche questo quindi, così pieno di speranze ed aspettative quanto i precendenti, anch'essi bellissimi però, erano pieni di inquietudini e di problemi. Un "brava" alla loro autrice che sta andando avanti egregiamente con la storia e che, ne sono certa, mi lascerà entusiasta.

02/07/16, ore 19:57

Stavolta sono arrivata a leggere l'aggiornamento con un ritardo pauroso, almeno rispetto alla mia voglia di vedere come procede questa storia tanto intrigante, ma, purtroppo, non è dipeso dalla mia volontà piuttosto dalla salute che non è stata delle migliori nelle ultima settimane.
Comunque ora ho ripreso il filo e, se sulla parte riguardante Tommaso non ho molto da dire se non che aspetto di vederlo suonare con la nuova band e riscuotere il successo che merita, la vicenda di Ram mi colpito molto. Quando hai citato "le ragazze che sono state più sfortunate , che non hanno avuto modo di proteggersi o farsi aiutare e che hanno avuto a che fare con uno pazzo e veloce" ho pensato a tutti i casi di violenza sulle donne di cui si ha notizia in questo periodo e mi sono venuti i brividi. Ho percepito molto bene, grazie a te, tutta la paura, i dubbi e le esitazioni della tua protagonista che da una parte vuole fare la cosa giusta, dall'altra vorrebbe solo fuggire da una realtà che la spaventa e che non ha il coraggio di affrontare. Certo ignorarla sarebbe stato peggio però che delusione il cambio di atteggiamento del Capitano! Capisco che un'accusa del genere mossa a un suo sottoposto possa essere davvero pesante da digerire, ma dopo un comportamento quasi paterno ed affettuoso questa freddezza fa veramente male. Fa pensare che non possa o addirittura non voglia far qualcosa. Non sappiamo ancora quali sono i suoi rapporti con Daniele e se abbia mai avuto modo di rendersi conto che il ragazzo, carabiniere o no, qualche rotella che non gira nel verso giusto ce l'ha di sicuro, però solo il fatto che si possa pesare che prenderà la denuncia di Ramona sottogamba è decisamente preoccupante. Perfettamente plausibile il comportamento di lei dopo, compresa l'incazzatura con il povero Diego. Comunque lui è sempre più un tesoro e speriamo che un pomeriggio libero con "copertina, birretta e DVD" possano consolare un po' questi simpatici ragazzi.
Sei stata bravissima, come al solito.

10/06/16, ore 13:52

Mi credi se ti dico che questa vicenda diventa sempre più emozionante? Mi è piaciuto tantissimo quando hai descritto lo stato d'animo di Tommaso che incontra il medico: angoscia, dubbi, terrore e poi quel dolce sollievo che soltanto chi ha temuto veramente per qualcosa riesce ad assaporare così. Anche la parte di Ram è molto ben scritta e tutte le sue paure ed i suoi dubbi sono altamente condivisibili. Chissà, forse se Daniele non fosse stato lui stesso un carabiniere credo che le sarebbe riuscito più facile aprirsi con il buon Capitano. Adoro Diego. Conosce perfettamente Ramona e sa come prenderla anche nelle sue fragilità. E' vero che faccio il tifo per Tommaso che mi sembra più bisognoso d'amore e di ritrovare fiducia nella vita di lui, però non mi dispiacerebbe se anche per Diego ci fosse un lieto fine. A volte, quando l'amicizia è veramente profonda, è difficile che si trasformi in amore, almeno da parte di uno dei due soggett,i e per questo non credo che ormai abbia serie possibilità di far innamorare Ramona. Ma un nuovo personaggio femminile? Mi affido fiduciosa alla tua bravura di scrittrice e ti assicuro che, a mio avviso, questa tua storia meriterebbe decine e decine di recensioni. Ormai si può dire che vengo su EFP solo per leggerla. Però non voglio perdermi i tuoi aggiornamentie così ogni tanto controllo dallo smarth. Ma quella bella funzione che aveva messo Erika che avvisava con una mail se c'erano aggiornameti o recensioni non funziona più, che tu sappia? Per quanto riguarda le recensioni , no problem, in quanto so bene che storia finita equivale a nessuna recensione, però mi farebbe comodo sapere dei tuoi aggiornamenti. Pazienza, vuol dire che continuerò ad aprire ogni tanto dal telefono e tu mi perdonerai se tra la pubblicazione e la mia recensione potrà passare qualche giorno. Continua così che stai andando alla grande.

26/05/16, ore 18:49

Molto avvincente questo nuovo capitolo come del resto tutta la storia. Era da tempo che mi chiedevo cosa ti saresti inventata per farli incontrare e l'escamotage del pronto soccorso è stato perfetto. Sai che faccio il tifo per Tommaso anche se devo confessare che Giulio mi diventa sempre più simpatico. Spero che RAM nella sua franchezza si apra con il capitano perché mi sa che quel Daniele qualche segno della sua instabilità mentale debba averla data pure sul lavoro e forse potrebbe essere la volta buona per renderlo inoffensivo. Sono molto curiosa di sapere come finirà e anche un poco in ansia per Rose per cui, anche se so bene che hai tante cose da fare, spero che aggiornerai presto.

16/05/16, ore 13:27

Che capitolo emozionante! Non vedo l'ora di sapere cosa è successo al povero Giulio. Comunque sono felice che Ram si sia finalmente confidata con Diego, ora almeno non è sola ad affrontare quel pazzo scatenato di Daniele. Perfetta anche la descrizione della "bolla", tipica reazione dovuta ai disturbi post traumatici da stress che, purtroppo, so bene quali conseguenze nefande possono avere su una persona. Mi sarebbe piaciuto anche che Ramona avesse raccontato qualcosa in più dei suoi passati trascorsi con Marco ed il perché di tanto odio nei suoi confronti. Qualche accenno lo hai fatto, è vero, ma poteva essere la volta buona per farla sfogare con qualcuno. Però apprezzo anche la tua scelta di non farla parlare, è molto consona al carattere un po' chiuso e molto signorile con cui l'hai tratteggiata. Anche Giulio mi è piaciuto, con quel bacio tenero della buonanotte (che amore!) e poi è un giovanotto molto simpatico, per niente atteggiato ma molto in gamba. Però non è lui che vorrei vedere a fianco della nostra Ram, lo sai bene. Ciò non toglie che mi auguro che non sia Daniele il carabiniere folle a toglierlo di mezzo.
Aggiorna presto, fammelo dire!

02/05/16, ore 19:53

Molto veritiera la sensazione di Tommaso che guarda gli operai trasformare il "suo"negozio. Anche per una situazione lavorativa che ci pesa o che al limite non ci soddisfa in pieno si può provare nostalgia quando ci si rende conto che è finita per sempre e quel luogo dove si è trascorso tanti giorni della propria vita, nel bene e nel male, non sarà più lo stesso. E' una cosa che dà un'acuta fitta di malinconia che anche io ho provato e che ho trovato espressa benissimo nei pensieri del tuo protagonista. D'altronde tutta questa parte introspettiva è molto bella, quando lui si rende conto di essere stato felice con poche, piccole cose: un lavoro semplice, la ragazza che si ha amato sin dall'adoloscenza, la passione per la musica, gli amici. Ora che ha perso tutto, si sente smarrito, come se avesse sprecato tutta la vita eppure ognuno di noi è solo il frutto delle proprie esperienze e se Tommaso è diventato la bella persona che è, è solo grazie a ciò che ha vissuto. Ora deve solo avere la forza di tirare avanti e lottare contro il vento malevolo che gli soffia contro con la certezza che anche per lui verrano momenti migliori. Ho notato che alla bella ragazza conosciuta al bar non ci pensa mai e d'altronde è giusto così, dopo quello che ha passato e le responsabilità che gli sono cadute addosso, non gli farebbe onore mettersi a correre dietro alla prima sottana stile Gacomino. Invece Ramona a lui ci pensa ogni tanto, forse perché anche lei è tanto sola. E mi fa pena per questo. E' vero, ci sono le sue vecchie amiche, le nuove colleghe e c'è Diego, ma nessuna di queste persone mi sembra adatta a darle le cose di cui ha bisogno, soprattutto ora che deve vedersela con quello svitato di Daniele. Mi piace come hai strutturato questa storia: Ramona e Tommaso vivono due vite parallele, ma è come se fossero due piccoli torrenti che vanno verso il mare dell'esistenza. Per il momento sembra che tra di loro non ci possa essere nient'altro ed ognuno debba tirare avanti con i propri problemi, le proprie solitudini, le proprie paure, ma sappiamo, anzi, sentiamo, che sono destinati ad incontrarsi e quando lo faranno diventeranno come un grande fiume che non troverà più ostacoli.,

19/04/16, ore 19:34

Ha ragione, Daniele, anzi il brigadiere, continua a non piacermi per nulla. Secondo me non è una persona normale e non vorrei che la nostra povera Ramona, che già di per suo è abbastanza incasinata, debba avere a che fare anche con una specie di maniaco. Tommaso invece è stato dolcissimo con quel pensiero. Chissà se avesse saputo che la ragazza ricordava soltanto il suo nome che cosa avrebbe pensato. Si meritano tutti e due una seconda occasione questi ragazzi e spero tanto che tu li faccia incontrare nel vero senso della parola al più presto. Attendo ansiosamente il prossimo capitolo senza rischiare di lasciarmelo sfuggire ancora.

19/04/16, ore 19:22

Me lo ero perso 'sto capitolo: vabbè, poco male, così non dovrò aspettare quindici giorni per leggere il successivo.
Sai una cosa? Anche a me questo Daniele non piace troppo. Mi sembra che sappia troppe cose di Ram (come faceva a sapere che era là quando l'ha deciso all'ultimo momento?) e mi sembra pure un corteggiatore troppo appicicoso. Giacomino invece lo conosciamo tutti anche se spero che il suo fascino di latin lover faccia presa più su Emma che su Ramona: quella ragazza mi sembra proprio il tipo giusto per entrare nella loro nuova band ed avere successo.
Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo.

22/03/16, ore 21:23

Mi piace dannatamente come stai rifacendo risalire la china a Tommaso. Tutta la parte dell'incontro con gli amici in birreria è molto efficace e scritta molto bene, si ha quasi la sensazione di partecipare ai loro dubbi e alle loro paure, si avverte la voglia di farsi avanti che al di là di tutte le difficoltà del momento è molto forte in tutti loro e credo che darà la spinta giusta. Tra l'altro con Emma credo che le cose andranno alla grande, se non altro perché quella ragazza è TNT allo stato puro (e poi, dai, non deludiamo il povero Giacomino allupato -ah ah ah!).
Ram invece l'ha fatta grossa con Diego ed anche se è cotto di lei come una pera, credo che stavolta non sarà tanto facile farsi perdonare. Ci spiegherai poi come ha fatto Daniele a farle recapitare le rose?

09/03/16, ore 21:58

Diego mi fa davvero tanta tenerezza forse perché è innamorato di Ram da tempo immemorabile, forse perché si comporta sempre come un cucciolotto bisognoso d'affetto. Ram invece sembra sempre più confusa ed incerta. Speriamo che trovi presto una sua dimensione perché così si distruggerà, invece.
Anche Tommaso, alle prese con il suo ruolo di papà single, fa molta tenerezza. Chissà che in un modo o nell'altro gli amici del gruppo riescano a tirarlo su mo magari la sua stessa passione per la musica. Sono curiosa di sapere cosa c'è scritto in quella lettera che gli ha lasciato Davide. In realtà quest'ultimo è stato migliore di Simona.Certo non è stato bello tradire il suo amico, ma almeno a un certo punto non ha retto più ed ha confessato. Se fosse stato per quella (e mi veniva un altro epiteto, te lo giuro!) avrebbe continuato a fare la mogliettina innamorata e la gattina affettuosa chissà per quanto tempo. E poi se ne è andata lasciando puro quella bambolina di Rose che forse ne sente la mancanza anche se è troppo piccola per capire.

18/02/16, ore 19:36

Mi scuso per l'enorme ritardo con il quale recensisco questa tua bella storia, ma eccomi qui pronta a commentare come sempre.
Spero che finalmente Ram trovi la sua strada e riesca a gettarsi alle spalle il suo passato ed i problemi familiari. Ora che ha trovato un buon lavoro dovrebbe pure pensare di trovarsi una casa per conto suo. Questa convivenza con Diego, così palesemenete innamorato di lei, ha una puntina di crudeltà che una ragazza sensibile come Ram non dovrebbe sottovalutare.
Per quanto riguarda Tommaso sono contenta che almeno abbia ripreso a lavorare anche se sarà per poco. Comunque si vede che Mattia gli vuole bene ed è suo amico e poi non ci dimentichiamo che gli ha procurato la famosa audizione nella quale ripongo grandi speranze.
Tommaso non deve avvilirsi: perdere una donna che ha avuto il coraggio di lasciare la figlia piccola non è poi una perdita così grave! E poi non sa ancora che è già nei pensieri di una ragazza decisamente migliore.

12/02/16, ore 12:26

A me piace tanto leggere e lo faccio volentieri anche su questo sito dove, purtroppo persa nel mare magnum delle tante, mediocri storie pubblicate, a volte si può pescare anche una piccola perla come è questa tua. Se dico questo non è soltanto per l'uso corretto dell'italiano scritto o perché è una vicenda che ha interesse, ma è perché sa trasmettere quel qualcosa in più: il vibrare dei sentimenti. Sensazioni ed emozioni che sono estremamente reali, come quelli provati da Ram nei confronti della mamma. Sarà perché sto vivendo una situazione analoga ma quella frase: ..."la reale impossibilità di aiutarla che mi spinge lontana da lei, come se il mio cuore volesse proteggersi da tutto questo. Il dolore mi investe con una forza tale che non riesco a contenerlo, esplodo in un pianto a pieni polmoni. "... mi ha commossa, perché è lo stesso dolore che provo io davanti alla mia impotenza a sollevare dalla sue sofferenze colei che amo immensamente.
Ed anche nella storia di Tommaso non c'è solo la semplice reazione a un tradimento, ma le mille sfumature di un dispiacere che nasce soprattutto dal non aver saputo guardare dentro una persona che ti è stata accanto sin dagli anni della scuola. E' una sensazione di devastante fallimento che sei riuscita a rendere con grande bravura. Andare avanti. Il titolo del capitolo è molto pertinente. Lo è per Ram che deve ritrovare se stessa (la parentesi con il signor brigadiere gliela concedo, ma lo sai con chi vorrei vederla), lo è per Tommaso che merita un futuro migliore, lo è per te che devi proseguire questa storia così bella e lo è per me che me la sto godendo davvero. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per continuare a farlo.

20/01/16, ore 19:49

Toglimi un dubbio: mi è sfuggito qualcosa nella lettura a puntate oppure non ce l'avevi ancora raccontato che la storia con Davide durava da ben due anni? Perché solo leggendo questo capitolo ho capito l'enormità del dolore che deve provare il povero Tommaso: una cosa è una trasgressione dovuta a un momento di debolezza (anche se comunque è una cosa grave) e un'altra è un tradimento che dura tanto e nel frattempo c'è stata pure una gravidanza e la nascita di Rose. Spero davvero che Tommaso riesca ad uscire da questo vicolo buio anche se la conclusione con la telefonata della direttrice della scuola non lascia presagire niente di buono. Giacomo, il fratellino all'apparenza superficiale e frivolo, sono certa che saprà dimostrargli il suo affetto e dargli un valido aiuto.
Per quanto riguarda la parte che vede protagonista Ramona, mi riservo di lasciarti qualche altra osservazione quando la vicenda entrerà più nel vivo, come è prevedibile che stia per accadere.
A presto allora.