Come in guerra, così in pace
di Alsha

22/11/15, ore 22:57

io la trovo bellissima... mi hai lasciato senza parole, complimenti:)

19/11/15, ore 19:17

Sono tristi. E bellissimi, come una qualunque coppia innamorata può essere.
Se c'è una cosa che mi ha spezzato il cuore, però, è il pezzo finale, quello con la frase che hai assegnato loro nella trama. Perchè Hohenheim sarà stato un padre inutile, ma il perchè lo è stato mi ha sempre fatto provare tanta pena per lui. E per Trisha, che lo ha continuato ad amare nonostante tutto.
Molto bella e molto sentita, davvero. Alla prossima!
Stellaskia

18/11/15, ore 17:42

Ebbene, ti sbagli: devi essere pienamente convinta di questa flash, oserei dire che è la più bella dell'intera raccolta - finora. Però ti odio, hai appena spezzato di nuovo il mio fragile cuore: fra il capitolo su Gracia e questo penso di aver finito la mia personale scorta di fazzolettini. xD

18/11/15, ore 17:39

HavBec, ovvero il Royai dell'Universo Alternativo nel quale le leggi di fraternizzazione sono state bruciate in una grande pira di Ferragosto durante una cerimonia alla quale l'intero esercito ha preso parte in camicia hawaiana e shorts. xD
Bella come sempre e complimenti come sempre!

18/11/15, ore 17:34

Proseguo nel mio read&review!
Che dire di questo capitolo? Di norma non è una coppia che shippo ma devo dire che mi sei molto piaciuta. Entrando nell'ottica della ship, non si può che constatare quanto i due idioti (<3) siano perfettamente IC nella tua storia. Scarni dialoghi militari che non portano a nulla se non all'esasperazione generale: roba degna di quegli altri due stramaledetti idioti (Roy & Riza, giusto per non fare nomi) xD
E niente, complimenti anche questa volta!

18/11/15, ore 17:25

In realtà la Denny Brosh x Maria Ross rientra sicuramente fra le mie ship di Fullmetal Alchemist: in mezzo alla valanga di ansia, angoscia e distruzione di questa storia, la loro leggerezza è come la manna che cade dal cielo. E direi che la tua storia ha centrato in pieno questo punto: love *_*

18/11/15, ore 17:22

Aprire una storia e trovarsi schiaffata in faccia la morte di Hugues: my heart wasn't ready :'(
Al di là del mio debole miocardio però devo farti i complimenti: mi è piaciuto lo stile semplice col quale hai spezzato il mio cuor... okay, facciamo che mi riprendo un attimo e torno a leggere il resto! xD
Ancora complimenti! :D

17/11/15, ore 21:31

Mi schiero dal lato della tua persona che dice "mi piace" u.u

Trisha ed Hohenheim mi hanno sempre lasciato una grande tristezza nel cuore. Un po' mi ricordano Shao e Sun in quanto la loro momentanea felicità ha sempre quell'ombra della fine che diventa di giorno in giorno più vicina. Ma hanno fatto la scelta di stare assieme per quanto potevano, senza negare i propri sentimenti.
Hohenheim e Trisha hanno fatto la medesima cosa, forse lei con più spensieratezza, ma lui con più tristezza nel cuore, eppure così bisognoso di quell'amore così umano da non riuscire a resistere.
Perché Hohenheim sarà anche destinato a vivere quasi per sempre, ma è prima di tutto un essere umano che non può restare differente a certe esigenze come quella di essere amato, almeno per un poco.
E alla fine la scelta è stata quella giusta :)

Molto bella, davvero :D

06/11/15, ore 16:17

Awwww! Jean e Rebecca *_______*
Li adoro, non c'è niente da fare! Sono perfettissimi assieme, anche se non sono dichiaratamente Canon.
Anche io ho sempre pensato che avessero avuto una storia assieme prima il trasferimento di Jean a Central City, alla faccia delle regole anti-fraternizzazione dell'esercito (strano come per loro due siamo molto meno rigidi rispetto che con Riza e Roy xD).

Che carini che sono con il loro battibecco continuo che si conclude in questo modo! Da sfida a sfida... conoscono perfettamente le reazioni l'uno dell'altra! Peccato solo quel sapore di cenere, Havoc! E' una caduta di stile, davvero! Nonostante la sigaretta sia ormai un tuo tratto identificativo!
Almeno quando nasceranno i pargoletti cerca di ridurne il numero u.u

Splendida! *-*
Alla prossima! :D
(ps: manco a farlo apposta il mio prossimo pezzo della raccolta Inside sarà su Havoc xD)

26/10/15, ore 21:35

Scusa per il ritardo, questi giorni sono stata di nuovo fuori casa e non ho potuto usare il computer ^^"
Comunque eccomi qui ora, pronta a recensire anche questo secondo capitolo.
Allora, prima di tutto non preoccuparti: BroshRoss, tu può, eccome. Garantisco io u.u
Questo capitolo è stato una vera botta di felicità, mi ha proprio risollevato il morale.
E pensare che con il prompt che hai scelto questa volta, mi sarei aspettata un racconto, se non dai toni cupi, comunque malinconici. E invece mi hai sorpreso!
Sei stata brava nel saper trasmettere attraverso lo stile di scrittura che hai adottato, semplice e ristallino, lo stato d'animo dei due soldati. Mi è scappato un sorriso spontaneo a leggere di loro ^^
Complimenti e a presto!
Un bacio, nemi23

22/10/15, ore 20:52

Io credo davvero che questi due siano fatti per stare insieme ma nessuno di loro lo capisce e/o farà il primo passo. Che sia per timore reverenziale (vedi Miles) o per qualsiasi altra turba femminile, saranno amanti platonici per sempre.. Peccato, perché i loro geni non sono affatto male da mescolare!
Il loro dialogo è formale e distaccato, è militare, ma entrambi sanno cosa stanno dicendo in realtà °v°
Sono ciucci, ma se non fossero ciucci non ci piacerebbero così tanto, no?
Già lo sai, adoro questi due, Olivier soprattutto perché è un personaggio meravigliosamente semplice, nonostante sia una donna. Cerca la verità e non le importa se sarà scomoda, quella è e si deve interagire con essa con altra verità.. La ammiro molto, da brava "girl power supporter" quale sono ^^
Che altro posso dire, sono bellissimi, la storia è bellissima, scritta in modo impeccabile e rende bene il loro rapporto, sul filo del rasoio: sono amanti o amici? Sono regina e fante o sono militari? Credo siano tutto e nulla alla stessa maniera.
Bellissima, tu e la storia! <3

22/10/15, ore 17:24

Eccomi anche a questa raccolta :D

La coppia Oliver x Miles per me è un po' ostica, lo ammetto xD
Credo che Miles provi per lei tantissima stima e che il loro rapporto sia molto stretto tanto da conoscerla alla perfezione, ma come coppia non ce li vedo ^^'
Però la tua flash è molto delicata: fatta di semplici frasi formali che nascondo in realtà ben altro che, chissà, se i due ammetteranno mai. Forse no considerato quanto è più marziale tutto l'atteggiamento di Briggs.
Molto belli anche i ricordi di Miles di quando ad ishval ha ricercato i capelli biondi di Olivier in Riza, è un dettaglio davvero particolare **

Comunque sì... anche io sono del parere che Miles, conclusa la ricostruzione di Ishval, tornerà a Briggs.
Così cme sono stra convinta che Falman tornerà col team Mustang u.u

Alla prossima:)

15/10/15, ore 14:52

Eccomi tornata dopo un piccolo periodo di pausa, come al solito scusa per il ritardo ^^"
Allora cosa abbiamo qui? Te lo dico io cos'abbiamo qui, una carrellata di tristi ricordi! Di quelli che ti attanagliano le viscere e ti lasciano un peso sul cuore. Di quelli che solo a leggerli di senti vicino al protagonista e non puoi fare a meno di volerlo consolare.
Qui si parla di Maes Hughes, poi...
Niente da ridire sulla forma, la fic è scritta bene, triste, scorrevole, triste, senza errori e triste. Si legge che è una meraviglia! Una malinconica e compassionevole meraviglia. Ok, mi hai ufficialmente depresso.
Riprendiamoci! u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero a presto!
Un bacio, nemi23

14/10/15, ore 22:47

Adoro questi due!
Durante tutta la storia sono quelli che, insieme, hanno fatto più ridere, hanno allentato la tensione, ed è giusto che abbiano anche loro un momento di relax, alla fine di tutto.
Ridere, poi, è la forma di liberazione più bella e genuina di tutte, insieme al pianto. E questi due ciucci piangono e ridono insieme ** possono non essere adorabili?
Mi è ovviamente piaciuta da matti, l'ho adorata dall'inizio alla fine, sia per il modo in cui è scritta sia per quello che c'è scritto dentro, in cui è rinchiuso tutto il loro rapporto bizzarro.
Questa raccolta è sempre una fonte di emozioni, bravissima sorellina!
Ti amo, a presto <3

14/10/15, ore 22:11

Yes, BroshRoss, non ci dispiace!
Presumo che uno dei due lascerà l'esercito e si sposeranno, chissà! ^^
Sono comunque perfetti l'uno per l'altra u.u

Che bella la loro reazione alla fine del giorno della promessa.
Sono stati per così tanto separati, hanno vissuto così tanti momenti difficili che quella risata è estremamente liberatoria per tutti quanti, persino per noi.
Li libera da tutto l'orrore e dai loro gradi... lasciando solo Maria e Denny che si abbracciano e ridono, nella semplice gioia di essere vivi e... amati? Credo che in fondo lo sappiamo :)

Davvero carina.
E poi loro sono davvero due personaggi adorabili, specie Denny :D