Until it Bleeds
di Pseudomonas

16/10/15, ore 12:43

Ciao, non devi preoccuparti per la lunghezza del capitolo, non è affatto noioso, anzi era necessario per descrivere al meglio la difficile infanzia di EMMA tra i lupi e l'intenso e controverso rapporto con RED.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato il personaggio di RED, è molto più vero e reale di come appare nella serie televisiva, è un vero "LUPO", un capobranco, che protegge EMMA, ma allo stesso tempo anche in modo brutale, le vuole insegnare a sopravvivere e a difendersi da sola.
L'idea di trasformare EMMA in un ragazzo poi è davvero geniale...vedremo se e come funzionerà davvero questo travestimento, oppure se REGINA lo scoprirà subito...
E per quanto riguarda la freccia nera comparsa all'improvviso...qualcuno vuole REGINA morta? Forse Rumpelstilskin...
A presto..
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 01:11 pm)

16/10/15, ore 11:39

prima cosa: fantastica!
seconda cosa: la lunghezza dei capitoli non è assolutamente un problema, secondo me.
terzo: ho la testa talmente piena di domande che non riesco a farne nemmeno una.
Quarto: la pazienza è la virtù dei forti, quindi grazie che hai spiegato cosi bene l'infanzia di Emma... sono curiosa di vedere cosa succederà adesso, la freccia saltata fuori dal nulla, Red e il perché sapeva di mandare via Emma, come Regina scoprirà chi è in realtà il "ragazzo"... tante cose XD sono una persona paziente e aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

16/10/15, ore 10:09

Devo dire che all'inizio Emma indifesa che veniva attaccata in branco da Maya e company mi ha fatto una tenerezza infinita, fortunatamente è riuscita a riscattarsi abbastanza in fretta volendo!
Maa quella freccia spuntata dal nulla in uno sbuffo viola? Troppo curiosaaa!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

16/10/15, ore 07:46

Avevo iniziato ad apprezzare questa storia già da metà del prologo e l'avevo salvata nelle preferite. Felice di averlo fatto. Decisamente. Come d'abitudine attendo sempre il secondo capitolo ad esprimermi e devo dire che la tua storia merita davvero di essere seguita e letta. Scorre fluida e avvincente, non preoccuparti se fai capitoli di mille mila parole, almeno per me non è un problema. Anzi, gioisco e divoro tutto leggendo impaziente di passare alla riga successiva e vinci del tutto la mia attenzione interrompendo su punti importanti.
Altro punto a super favore é che ti riferisci a uno dei miei libri preferiti, zanna bianca. Ho una passione sfrenata per i lupi e per come hai caratterizzato Red trovo sia molto più reale e bella la tua di quella del telefilm che al momento ha un aspetto più da cagnolino, eccezion fatta per quando si mangia il ragazzo u.u coaf!
Mi è piaciuyo molto leggere di lei e di come interagisce con Emma.
Per quanto riguarda quell'adorabile bimba trovo che hai fatto bene a sviluppare così la sua infanzia. In fondo è sempre caratterizzata da un infanzia difficile e da un tradimento che la portano ad essere la donna che è e che spero interagisca al più presto con la Evil Queen. Sarei curiosa di vedere se Red allontanandola avrebbe potuto pensare che la piccola come tradita le si sarebbe potuta rivoltare contro in un futuro prossimo.
Attendo felice il prossimo episodio e spero di intuire altre sottotrame che quelle due non me la raccontano giusta u.u

A presto :3

16/10/15, ore 02:00

Ehilà! Vedo con piacere che hai aggiornato.
Se ti può interessare sappi che le tanto temute ottomila parole sono volate. Già perchè anche questo capitolo, come il prologo, è stato davvero interessante, e per svariati motivi.
il primo: Red. Vederla comportarsi in modo così diverso da come siamo abituati è singolare - chiunque si sarebbe aspettato che avrebbe preso e coccolato quel fagottino biondo - ma allo stesso tempo ci sta. Ci sta perché qui fa parte, anzi, è a capo di un branco - ha quindi responsabilità, doveri e non può permettersi passi falsi -, è più matura e soprattutto, ha un trascorso diverso alle spalle. Oltretutto abbiamo anche dallo show vere dimostrazioni di quanto brutale lei possa essere in forma di lupo. Detto ciò, grande apprezzamento per come hai trattato il personaggio.
Una domanda che mi resta però, è se Red abbia mai preso in considerazione l'idea di cercare Snow e dirle di Emma. Capisco che il loro rapporto si sia incrinato... però non so, mi sembra strano che non abbia nemmeno preso in considerazione l'idea.
Per quanto riguarda la tua piccola provocazione, sono sempre più convinta che Red e Regina abbiano una tresca sorta di alleanza, patto...o che siano in qualche modo sono legate. Altrimenti non vedo motivo per cui Regina si sia presa la premura di avere un occhio di riguardo per lei durante la caccia. Non dimentichiamoci poi di come nel prologo apprezzase la fedeltà della lupa...
E veniamo al secondo motivo: la piccola Emma. Fidati, leggere della sua infanzia è stato tutt'altro che noioso, e anzi sono lieta che tu ti ci sia soffermata. Perchè Emma non sarebbe Emma senza tutti i suoi demoni dell'abbandono, dell'emarginazione che la perseguitano.
Punto in più farla diventire una piccola arciere, amo gli archi e le frecce!
Inoltre penso che non avrà problemi a farsi scambiare per un ragazzo... ha molte qualità sì, ma la femminilità non è tra queste xD

Detto ciò ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo!
Vorrei dirti aggiorna presto, ma poi mi ricordo delle OTTOMILA parole e proprio non ci riesco... quindi prenditi pure tutto il tempo che ti serve, la storia merita l'attesa ;)

Bye!

16/10/15, ore 00:42

Una sola parola : Meraviglia!
Cerco sempre storie su Regina ed Emma, ma spesso incappo in testi scritti in maniera approssimativa, senza contenuti di valore e sopratutto sgrammaticati.. il tuo racconto è sublime.. sopratutto nell'utilizzo del lessico.. veramente complimenti.. seguirò con attenzione il proseguo della tua storia..

15/10/15, ore 21:00

Io davvero non so come approcciarmi a questo capitolo. Ho iniziato a leggerlo con talmente tanta foga che me lo sono divorata in soli sette minuti cronometrati e, letta l'ultima parola, la mia reazione è stata tipo:"già finito? Come faccio adesso io?".
Detto questo, volevo semplicemente dirti che ho un groppo in gola della quale sei responsabile, scioglimi questo nodo ora! La forza di Red nel lasciare andare Emma per la sua strada mi ha commosso, si è comportata come una seconda madre per la figlia della sua ex amica(?) e l'ha allevata come sua. Ho adorato ogni singolo aspetto della crescita della nostra piccola bionda e, no, non è risultato pesante per niente perché, come ci hai annunciato, questo ci fa capire come sarà la nostra futura protagonista.
Mi riallaccio brevemente al discorso che Red ha fatto ad Emma sul tronco, del doversi "arrangiare" per diventare più forte, cavarsela da sola, sopravvivere nel mondo: beh, è una mia impressione oppure ti sei riallacciata un po' al senso della poesia rivolta ai genitori su come debbano lasciar volare i propri figli verso il loro futuro di Ghibran? (Uno dei miei autori preferiti) se così non fosse, beh, conclusione sconsiderata scusami ahah.
Finisco questo sermone dicendoti che, si, mi piacerebbe saperne di più sul rapporto tra Red e Snow ma confido che ci sia una spiegazione più in là, e poi non vedo l'ora di vedere il rapporto tra la nostra Evil Queen e la nostra Emma-Maschio. Super curiosa. Come già detto nel precedente commento, è un immenso piacere leggerti, e come quando compro un libro che mi ispira talmente tanto e che vorrei leggerlo in men che non si dica per sapere tutto e subito. Grazie per aver condiviso questo, permettimelo, spettacolo con noi. Alla prossima, spero presto.
Un bacio.
P.s. Su fb non ti trovo, uff.

15/10/15, ore 20:25

stupendo capitolo *occhi a cuore*
spero tu possa aggiornare prima di 10 giorni xD sarebbe fantastico :)

15/10/15, ore 19:57

Ciao: )
In realtà sono sorpresa del tuo aggiornamento ; io oramai confondo i giorni con tutte le cose che ho da fare, quindi in realtà anche se tu avessi aggiornato tra una settimana non mi sarei probabilmente accorta del tuo ritardo. Questa volta i complimenti li lascerò alla fine, promesso! Questo solo perché in realtà voglio usare il tempo per dedicarmi ad un commento dettagliato.
Intanto , vedo che hai trovato un modo geniale di integrare quelle caratteristiche che sono simbolo di Emma – il ciondolo con le ali di cigno, il senso di abbandono , il suo cognome– in un modo alternativo a quello che noi tutti conosciamo, ma ugualmente fantasioso. Red mi è piaciuta moltissimo. Ho percepito, nel modo in cui hai scritto di lei, tutta la caparbietà della sua decisione di non aiutare Emma, e in più – spero che tu non ti offenda per quello che sto per dire- il suo comportamento mi è sembrato un misto tra quello di Kala (inizialmente) e Kerchak ( con la sua scelta di non aiutala più, e allo stesso tempo di ignorarla) di Tarzan. Quell’esclusione, quell’essere succubi, me lo hanno ricordato davvero tanto. Con la differenza che Emma non aveva il sostegno di nessuno e che quello che mi è stato raccontato, si è verificato per mezzo di , parole al posto di immagini che come queste scorrono benissimo e sono davvero molto piacevoli da leggere.
Ma la cosa che devo ammettere mi ha sorpreso, è il modo in cui la crescita graduale di Emma abbia preso una piega diversa da quella che aspettavo. E sono molto contenta di leggere qualcosa che non riesco a prevedere fino in fondo. In realtà, penso che questo accada semplicemente perché per quanto io adori Once, delle volte per me è parecchio prevedibile (cosa molto difficile, visto che mi sorprendo facilmente) e forse, quando mi approccio a qualcosa che lo riguarda mi aspetto , in scene come quella tra Maya ed Emma dopo la Caccia al Lupa, che lei faccia qualche gesto da eroe. Ma la verità è che è bello lasciare quel genere di cose al telefilm e godere, di tanto in tanto, di una sfumatura in qualche modo più razionale, più matura.
E poi ho ricevuto una doppia sorpresa. Nel caso in cui ti piaccia fare quest’effetto , con me ci riuscirai spesso, sappilo. In certi casi sono proprio un organismo semplice! E la sorpresa l’ho avuta quando Red ha detto ad Emma di andare via. Perché poi ho immaginato che avrebbe conosciuto Regina molto prima di quanto avessi calcolato, ma ugualmente non così presto come è successo!
Onestamente, la scena finale di Emma che scocca la freccia, me la sono immaginata esattamente come Snow nella prima stagione quando tenta di uccidere Regina.
Inoltre, per quanto mi riguarda , la storia di Emma non mi ha annoiata per niente. Quando qualcosa è scritto bene ( soprattutto se si tratta del personaggio che in assoluto prediligo) per me potrebbero essere anche duecentomila parole che io impazzirei leggendole per la contentezza.
Mi è piaciuto il personaggio di Kyo. Lo so che è tipo apparso per dieci righe, ma ho un debole per i personaggi ignorati, per gli ultimi della società . Sarà perché attraverso questi , secondo me vengono dette molte belle cose.
Quindi, come già ho detto, per me sei riuscita benissimo a tornare alla Emma dello show. Ed è bello, perché se considero questa tua storia come una versione alternativa, questi riferimenti sono davvero davvero piacevoli. Non vedo l’ora di leggere dell’interazione tra le due. Anche se mi convinco sempre che leggere le slow burn è sempre una scelta un po’ masochista.
E poi, queste sono tra le ottomila parole meno pesanti che io abbia mai letto su internet. Davvero.
( Adesso è il momento dei complimenti. Anche se credo di averne disseminato qualcun altro a giro per la recensione :D )
Per cui ti faccio ancora tanti tanti complimenti, perché se il primo capitolo mi era piaciuto, stai certa che questo mi è strapiaciuto. Sul serio.
Spero sinceramente che così come tu riesci a trasmettere il tuo entusiasmo per questa storia, io con il mio lungo commento riesca a fare altrettanto.
Attendo la tua prossima pubblicazione. Magari, così riuscirò nuovamente a capire in che giorno siamo.
Sicuramente alla prossima,
Hendel
Ps: Accidenti , è davvero tanto lungo! Credo di dovermi scusare e di dover sperare di non averti annoiato.

11/10/15, ore 23:19

in sintesi si prospetta un capolavoro delle ff... e grazie per averci concesso questa meravigliosa lettura ^_^

10/10/15, ore 22:18

Quello che mi sento di scrivere nell'immediato è WOW! *__* Non so che storie tu abbia già letto, ma io di "trito e ritrito" qui non vedo proprio nulla. I salti temporali, forse? Sono espedienti narrativi, diventano noiosi se non si sa come utilizzarli, ma nel tuo caso non vedo assolutamente il problema, anzi! Come hai detto, hai tutto ben delineato nella tua testa e ti assicuro che leggendo il capitolo si capisce benissimo che ogni cosa che scrivi è ben ponderata e questa è una cosa che apprezzo tantissimo. Mi fa sentire tranquilla riguardo alla serietà di chi scrive e dà un senso di professionalità alla storia che molto raramente, purtroppo, sto incontrando ultimamente nelle fan fiction. Quindi GRAZIE DI CUORE per aver deciso di iniziare a pubblicare questa storia. Per quel che ne capisco io, ti faccio i miei più vivi complimenti per il modo in cui scrivi: bene, senza annoiare, senza fare strafalcioni con tempi e modi verbali, lasciando la giusta dose di imput e curiosità nel lettore, che poi è quello che lo spinge a continuare a leggere e solo in questo primo capitolo ce ne sono a iosa! Non hai idea di quanto io sia curiosa di conoscere il seguito, di sapere come si svilupperà la storia tra Emma e Regina, soprattutto perchè hai chiarito fin da subito che i sentimenti si evolveranno lentamente per tutta la durata della storia e quindi questo non fa altro che farmi apprezzare il tutto sempre di più. Non vedo l'ora di sapere come Emma e Regina si incontreranno, se Regina capirà subito chi è la bambina che si troverà davanti. E in tutto questo, cosa è successo nel regno in questi dieci anni in cui Emma è stata in una sorta di "limbo della crescita". E che diavolo le è successo dopo che l'hanno "strappata alle grinfie" di Regina per "metterla in salvo". Perchè ricompare solo ora, dopo tutto questo tempo? Insomma, le curiosità sono tantissime e sono in fermento perchè voglio sapere! XD Una domanda e poi la pianto, promesso: hai per caso un giorno in cui pubblichi? Tipo una volta ogni due settimane, o robe del genere? O "vai dove ti porta il cuore"? XD
Grazie ancora, con tutto il cuore, per aver deciso di dividere con noi questa storia che, a mio parere, ha davvero un potenziale ENORME! *__* Alla prossima!

10/10/15, ore 17:50

Io te lo giuro, mi sono innamorata di te. Scrivi talmente bene e sei talmente originale nel "trito e ritrito" che leggerti è un vero e proprio piacere. Sono curiosa di sapere l'evoluzione di Red e, soprattutto, le implicazioni che avrà la maledizione dei "soli maschi" di Regina. Ti prego, non farmi agognare, aggiorna presto.
Un bacio.

09/10/15, ore 23:24

Questa fanfiction mi incuriosisce parecchio, mi succede sempre quando l'autore/autrice si dimostra particolarmente bravo/a a disseminare indizi senza scoprirsi troppo, creando la giusta dose di suspense. Questa versione della Evil Queen è decisamente inquietante, o forse sono io a non essere più abituata a vedere la Regina spietata dei flashback della prima stagione. Bello il riferimento storico (se voluto) al ratto delle Sabine. Spero di riuscire a raccapezzarmi con la faccenda dei salti temporali, ma scommetto che mi basteranno pochi capitoli. Aspetto fiduciosa il prossimo, intanto ti faccio i miei complimenti.

08/10/15, ore 21:55

Ciao, è una bellissima storia, molto coinvolgente, è finita subito tra le mie preferite!!
Mi piace il tuo modo di scrivere, molto lineare e scorrevole, complimenti!!! Di te avevo già letto "RIME CON NIENTE" ( davvero una bellissima raccolta), ma questa storia promette di essere davvero interessante e non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo.
Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione delle loro emozioni, e l'idea dei salti temporali è davvero originale.
Continua così...

07/10/15, ore 20:29

Questa storia va dritta nelle seguite per due semplici motivi:
-Amo gli AU nella Enchanted Forest.
-E' scritta divinamente.
Le metafore che usi per descrivere sono bellissime e a volte mi sono dovuta soffermare a rileggerle per capirne il significato.
Mi piace questo punto di vista, questo modo alternativo di come le cose siano andate...
L'idea della maledizione di Regina è geniale! Malgrado passati dieci anni non abbia ancora trovato Emma...
Mi è piaciuto anche l'inserimento di Ruby sottoforma di Lupo e voglio capire di più di tutta la situazione, i personaggi, i salti temporali, e di come si svilupperà la storia d'amore (?)
Ho letto angst e so che piangerò fino a morire ma ho letto anche smut quindi si prospetta almeno mezza storia d'amore? lol ci si accontenta anche solo dello smut!
detto questo, mi piace, mi incuriosisce, questo prologo è un'ottimo inizio e aspetto il seguito! :)
Sam.