La lettera sul cuore
di Emily27

28/10/15, ore 08:46

Crudele...interrompere così col più bieco dei stratagemmi...la porta che suona!!
Protesto ufficialmente! Però accetto tutto in attesa del prossimo capitolo!

25/10/15, ore 22:18

Gocce di memoria. Che bel titolo e che bella canzone che hai scelto!
Come immaginavo Kate non se la sente di andare a vivere con Javier e seppure ha espresso delle perplessità in realtà ha preso solo tempo.
Il sogno è stato così vivido da suscitare poi una caterba di emozioni... d'altronde rievocare l'odore di Castle, il calore del suo abbraccio e sentire la sua voce come se fossere reali costituiscono un grande colpo per Kate.
Questo sogno sembra tanto un sogno premonitore e lo penso per il dettaglio che hai inserito della cicatrice al polpaccio che risale a poco tempo Prima.
Io penso ancora all'uomo misterioso e spero tanto che... va be' hai capito ma non lo dico per scaramanzia...
Al prossimo

23/10/15, ore 06:26

Il sogno mi aveva illuso....mi trovavo così bene lì.....perché Esposito mi è anche simpatico ma da lì a conviverci ehm !!
Ma l'omino in macchina con gli occhiali scuri non si vede più ????

22/10/15, ore 00:15

Tesorino bello, che fosse un sogno lo avevo intuito, e che la risposta di Kate sarà positiva lo immagino, ma non pensare nemmeno per un attimo che non continui a credere che LUI sia vivo, sparito per qualcosa di pericoloso, magari messo sotto protezione per qualcosa che è stato costretto a fare e costretto anche ad allontanarsi dai suoi amori per proteggerli tutti, magari sotto la protezione del suo paparino e adesso non può più accettare di starle lontano. Queste gocce di memoria, nel sogno (e nella vita reale) la bagnano come un acquazzone, ancora adesso dopo due anni, non riesce a non dimenticare il calore e la sicurezza che provava tra le sue braccia. Per un motivo paradossale, proprio Castle che l’ha riportata alla vita, ad aprire ancora il suo cuore, a far cadere muri e barriere, le dà ora la forza di andare avanti e continuare a vivere. Glielo ha insegnato lui e lei non vuole “tradire” questa fiducia.
Ora io ti avverto, che Kate accetti la proposta di Javier ci può anche stare (anche se la cosa mi fa venire l’orticaria) ma che si sposino davvero e poi arrivi LUI… ti vengo davvero a cercare eh… >.< *me ha le manine ai fianchi e batte il piedino a terra!!!*

21/10/15, ore 16:21

Ho alcune confessioni da farti, cara zia Cri.
La prima è che ho avidamente letto questa storia stamani mentre facevo colazione, ma l'ho letta dal cellulare e avevo fretta, quindi non potevo lasciarti una recensione. Senza considerare che EFP ultimamente è di una lentezza disarmante...
La seconda è che anch'io ho vissuto la speranza di Kate che la morte di Rick fosse stata un bruttissimo sogno, e invece il risveglio ci ha riportato entrambe alla dura realtà. Mannaggia a te e alla tua prosa evocativa!
La terza è che pur apprezzando Javier e rispettando il sentimento profondo che prova per Kate non riesco proprio a fare il tifo per lui, nonostante la sua delusione per la risposta di Kate mi abbia fatto venire il magone. Spero che tu mi possa perdonare per questo!
Venendo alla tua storia, ti faccio i complimenti per come la stai sviluppando: grande attenzione ai dettagli, alla scelta delle parole, alla descrizione dei gesti e delle emozioni provate dai protagonisti. Il sogno che Kate fa subito dopo aver ricevuto quella proposta da Javi è degno di nota e mostra chiaramente che il suo subconscio è e sarà sempre legato allo scrittore.
Davvero una ff piacevole da leggere e per la quale fare il conto alla rovescia per arrivare al martedì ;-)
Al prossimo,

14/10/15, ore 23:43

Uhu uhu chi è l'uomo a bordo di quel l'auto ??
Ma soprattutto come può Kate amare Javier...senza nulla togliere ad Esposito...amici di letto sì ma innamorati...noooo
Aggiornamento necessario subito

14/10/15, ore 23:36

😢😢😢 già l'idea di veder Javier insieme a Kate mi traumatizza!!
Ma al pensiero di Rick morto...mi prende uno schioppone ....mi sto mettendo a piangere insieme a Kate comunque

14/10/15, ore 19:57

Premettendo che l'idea di Kate e Javier insieme non mi alletta molto, li vedo più come fratello-sorella\amici 😁 anche se comunque leggendo posso capire il perché di loro due insieme, lui le é stato vicino in un periodo difficile.. Spero comunque che Ricky, anche se dato per morto, non lo sia davvero 😅
Aspetto il capitolo più movimentato!

14/10/15, ore 16:14

Mi è piacuto molto caiure come sia nata la storia di Kate e Espo e cosa sia successo al nostro amatissimo Rick... anche se nel profondo del cuore io conservo ancora la speranza che in realtà non sia mai morto e che suo padre sia in qualche modo legato alla sua scomparsa. Insomma, mi sono fatta il mio personale film della tua storia (con quale diritto, poi, non saprei... ma è colpa tua che hai scritto una trama intrigante e io son partita per la tangente!). Comunque, dicevo che questo capitolo è molto interessante perché scava negli animi dei protagonisti, racconta di una giornata normale di una coppia simil-innamorata, si conclude con una domanda fatidica (che manderà in crisi Kate, ci potrei scommettere) e... presenta, di sfuggita, un uomo che indossa occhiali scuri in una macchina. Che non è lì per caso, ma nemmeno per idea.
Attendo con ansia il capitolo movimentato!

14/10/15, ore 10:59

A me invece quell'uomo che li osserva è rimasto ben impresso e non so perchè ho pensato di getto e di impulso che fosse Rick. Ma non avrebbe senso, almeno credo. Ma quasi quasi ci spero perchè è strano leggere una ff senza Castle.
Ad ogni modo ci racconti come da un anno Kate e Javier stanno insieme vedendosi solo il we e talvolta si vedono 1 volta al mese... in fin dei conti allora non è che si siano frequentati tanto e non vorrei essere nei panni di Javier sinceramente. Lui ama Kate ma lei ama Castle, ok il ricordo di Castle e sa che non potrai mai provare per Javier l'amore profondo che ha provato per lo scrittore.
E ora che Javier alza il tiro e le chiede di andare a vivere insieme, secondo me Beckett andrà in crisi. Io propendo per il no. La risposta di Kate sarà no. Aspetterò ilprossimo capitolo per vedere se la mia palla di cristallo è lucida quanto la tua. ;-)
Baci

14/10/15, ore 00:46

Non ci hai fatto caso? Uhm… strano, perché di tutto il capitolo a me è rimasto solo quell’uomo che li guardava da lontano!
Uno stupido incidente Cri? Un incidente su un taxi e Riccardone non c’è più! Uhm… anche qui, ma mi riservo di spiegarmi magari al prossimo capitolo, perché quell’uomo potrebbe essere lui, oppure potrebbe essere un altro lui, devo ancora capire bene che strada prendere, perché tu sei brava a sviarci con la passeggiata in bicicletta e cn la domanda ad effetto d Esposito (non posso pensarlo nel letto di Beckett, è più forte di me!!!)

07/10/15, ore 12:20

Zia Criiiiiii,
mannaggia a te!!! Quando mi hai detto che stavi scrivendo una long su Castle non pensavo che saresti partita con uno splendido capitolo, scritto con la tua consueta prosa scorrevole e piacevolissima da leggere, in cui ci comunichi che il nostro amatissimo scrittore è passato a miglior vita. Così non si fa!!!
Scherzi a parte, sono felicissima che tu sia tornata a scrivere in questa sezione: a me eri mancata molto. La storia è interessante perché presenta una Kate fiera agente FBI, riporta Rachel McCord (che io adoro) e racconta la nuova vita sentimentale di Beckett con Javi. Un'ipotesi cui avevi già accennato in una tua ff di qualche anno fa, se non ricordo male, in cui Esposito era segretamente innamorato di Kate. Ma qui non ci sono segreti e il sentimento è corrisposto, anche se dentro il cuore c'è sempre quel pensiero al grande amore della sua vita. Eh sì, Castle è impossibile da dimenticare.
Ora sono curiosissima di sapere come porterai avanti la storia, quindi ti leggerò sicuramente la prossima settimana!
Un abbraccio e ancora bentornata!!!!

07/10/15, ore 10:11

Ma che piacere ritrovarti, Cri. Posso dire che la tua mancanza si è sentita molto?
E rientri con una long :-)
Leggendo sono rimasta un po' spiazzata non solo perchè troviamo Beckett fidanzata con Esposito (ormai i Caskett non sono più in discussione da tempo quindi sono rimasta sorpresa) ma poi scopriamo anche che Rick è morto.
E allora tutto è chiaro: Esposito è un rimpiazzo!
Povero Javier. Innamorato perso di Kate che finalmente può avere non essendo più alle sue dipendenze e non essendoci più Rick in mezzo. Certo lui sa che non avrà mai il cuore di Kate non almeno in maniera totale.
Questo inizio mi ha molto incuriosita e devo dire che è un piacere  leggere la tua prosa che ho sempre apprezzato per la fluidità e la naturalezza con cui descrivi le storie. Ti seguirò con attenzione e spero che tornerai a frequentare questa sezione, perchè ci se mancata!
Un bacio
Monica
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 03:37 pm)

07/10/15, ore 00:40

Ok... quando mi hai detto che mi avresti fatto soffrire ho pensato di tutto, attentati, ferimenti, AVVELENAMENTI (ahhaah) fine del mondo per catastrofe, con loro un po' acciaccati, ma sempre loro, invece NON SOLO APPARE Esposito come fidanzato di Backett, ma alla fine fine mi ritrovo anche Riccardone MORTO???
Qualcosa non quadra, proprio no... però non ti tiro niente, mi intriga sta cosa di lei con il cuore diviso tra Espo e un uomo MORTO e poi dico la verità, mi hai dato involontariamente uno spoiler e nei personaggi ce n'è uno che non dovrebbe esserci se fosse tutto come ci fai credere, quindi direi che posso ben sperare... io la penso come la McCord: non è l'uomo per lei :p
Al prossimo Cri e non mi fare arrabbiare!!!