Dolce Agonia
di Selhin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/01/10, ore 11:07

ciaooo... non ti ricorderai di me... sei passata a leggere e recensire la mia one-shot sul tema Rinoa-Artemisia. Dopo 10 mesi finalmente ieri sono ripassato su efp a leggere le recensioni e l'ho letta, così sono passato a leggere la tua storia. Non potevo mancare, anche perchè sei nata al Gaslini dove sono nato io :) L'ho letta tutta d'un fiato. Complimenti. Mi è piaciuto molto il tuo stile e condivido molti punti della tua teoria. Sono passati ormai 10 anni da quando iniziai per la prima volta FF8 e ancora mi viene voglia di ricominciarlo. Ovviamente più rivedo il finale e più è evidente che Squall è vivo, ma nonostante ciò mi piace credere in questa teoria. Per questo motivo grazie per aver scritto questa storia e per avermi invitato a leggerla. E buon proseguimento.

15/07/09, ore 08:44

Scusa se non ho recensito prima ma dovevo trovare le parole adatte per una dedidca splendida come questa! Solo che non vorrei ripetere cio che hanno già detto le atre ma poco importa!!!! Mi hai commosso profondamente con la tua dedica e sappi che cercherò sempre di starti vicino come ho fatto ora,non solo come beta ma come amica perchè primo credo ed ho sempre creduto nel tuo talento,secondo sei una persona solare e che aiuta sempre gli altri e tu hai un grande pregio,vedi il buono in tutti,infatti mi hai fatto credere in me stessa!!XD Sappi che ti aiuterò in tutti i tuoi progetti e se vorrai quello che hai detto tu vale anche per me,se avrai bisogno di un supporto morale...Io sono sempre qui!!!XD Ti voglio bene dell'anima Ele!!!! Ora a riguardo della fic,che dire oltre a quello che ho già detto? Che nell'insieme è come se tutti i pezzi di un puzzle si siano ricomposti,il ciclo ricontinua proprio come una puzzle che si compone e ricompone mille volte. Hai gran talento perchè hai saputo nell'arco di questi sedici capitoli riprodurre tutti i sentimenti possibili angoscia,felicità amore,shock, pazzia e disperazione,tutta la gamma di sentimenti che a mio parere l'avvicinano di più ad una storia di vita quotidiana che ad una fanfic. E nello specifico dell'ultimo capitolo devo dire che è pieno di simboli,di piccole immagini sfocate e che danno completezza e drammaticità alla storia,come le figure biance stese a terra e quant'altro...Tutto ciò dal punto di vista di una Rinoa oramai sulla via della pazzia e della malvagità. A mio parere splendido il contrasto della coscienza e la disperazione di Rinoa con la sua assenza di lucidità e di contatto con la realtà che vive. In questo capitolo ho visto il dramma di una persona estremamente sola che rifiutà la realtà di un lutto che mi ha commosso in modo molto forte. Questa fic è una piccola gemma che merita di stare nelle Storie Scelte... Ele ti dirò una cosa:come ha detto Seiko ti aiuterò a entrare in questa categoria cercando di impegnarmi al massimo... Un bacione grande così^^

08/07/09, ore 15:17

Sei un angelo,veramente *.* Mentre leggevo mi venivano i brividi ed erano sempre più intensi ed evidenti. Non ci sono parole per descrivere questa magnificenza. Bellissimo,stupendo,meraviglioso,divino,non bastano... Sappilo,raramente mi vengono i brividi leggendo,a meno che non si tratti di storie vere... Ci sono alcune frasi che mi hanno tolto il fiato e bloccato il respiro. "Quella piuma eri tu" o il tempo che passa in minuti secondo Rinoa,quando tu ci fai scorpire che in realtà sono trascorsi anni e anni...Raggelante. Povera Rinoa. "Non sono stata io a uccidere questi ragazzi. Sono stati loro a uccidere me" Insomma,mi è venuta la pelle d'oca come se mi fossi seduta dentro al freezer... Sono contentissima che tu sia maturata scrivendo la tua storia,è una perla meravigliosa. Grazie per averla condivisa con noi. Non ci sono parole,veramente. Ma dopo che mi stavi quasi per far piangere te ne esci con la frase:"Me ne vado da scrittrice fallita"!!!!????????? Ma sai che avrei voglia di picchiarti!?? Non devi dirlo,ti rendi conto di quanto hai fatto emozionare tutte noi? Akagi_San,Seiko,Kairi_92,silver wolf,HolyAeirth e IceQueenSilver,tanti altri e me ç_ç Scrivi,scrivi,scrivi! E' una gioia,una soddisfazione,un piacere,una liberazione...E' vivere. E' vita. Non smettere mai,capito? Se ti avessi di fronte ti farei un applauso per la storia. Un bacione.

07/07/09, ore 13:02

Allora non so se sto piangendo per come è finita la storia o per la dolcezza della tua dedica ç____ç fatto sta che la mia tastiera non funzionerà più visto che la sto inondando.
Comincio dalla storia così posso descriverti tutte le mie emozioni d'impatto.
Il finale è davvero coinvolgente, da un'epilogo di solito ci si aspetta slo la conclusione, una semplice e fredda narrazione della fine, invece qua hai reso perfettamente quel sentimento di continuità, la circolarità della storia che racconti, insomma un capolavoro davvero.
Rinoa non potevi veramente renderla meglio, i frammenti del suo io, la sua pazzia, si riesce a cogliere tutto sin dalle prime righe, è quasi un sentirsi soffocare da quello che le sta succedendo.
Dal primo capitolo ora poso dirlo, sei migliorata davvero tantissimo, il tuo stile si automigliorato e sei andata ancora più nel profondo di quanto già non facevi prima, e per questo posso solo dirti Bravissima.
Sappi che ti voglio tanto bene tati, parlare con te è sempre un vero piacere, è bello perchè mi sento compresa, mi trovo spesso d'accordo con te, e poi sei una persona fantastica, sono davvero felice di avere avuto la possibilità di conoscerti nee-san!
Chiudo dicendo che questa fic. deve assolutamente finire tra le storie scelte e farò in modo che ci sia, quindi Buona fortuna con il tuo progetto e un bacione.
p.s. Sappi che un giorno verrò a pescarti a casa così non mi conoscerai più solo virtualmente!!!
Ah quasi dimenticavo quella di prima era una minaccia u___u!

07/07/09, ore 11:05

Gran scrittrice fallita???? O.O Hey, hey, hey!!! Elimina l'ultima parola >.< Gran scrittri e basta u.u Non accetto repliche è.é Però... Povera Rinoa T.T Non è giusto... Deve stare per sempre col suo Squall T.T Ma perchè la SquareEnix è così crudele?? Mi fanno morire Zack, Aerith, Auron, Tidus (Anche se... Non ho capito poi come fa a ritornare Oo) e mo anche Squall, trasformando la dolce e tenera Rinoa in quell'involucro di odio e dolore di Artemisia >.> E ringrazio che ne ho fatti pochi Final Fantasy! Accidenti, hai talmente reso l'idea dei sentimenti di Rinoa che mo mi viene da piangere... Tanti tanti complimenti... Un kissone, ciao :***

05/07/09, ore 19:24

Tesoro eccomi qua...Ritardataria come sempre sia come corretrice di bozze sia come recensitrice. Un giorno o l'altro sono certa che mi licenzierai,spero di no però!^^' Che dire di quello che non ti ho già detto? Dolce Agonia è una storia di un certo calibro con all'interno la più svariata gamma di sentimenti ed emozioni. Rinoa sembra al limite della follia,una follia dovuta al troppo dolore ed all'estrema inaccettazione della morte di una persona che ha amato profondamente. Quindi lei vede cose che non esistono proprio per non affrontare un dolore terrificante e straziante. In questo capitolo ho provato una grandissima sensazione di compassione per lei ed un grande commozione,perchè la cosa più triste è stato vedere la follia di Rinoa. In questa fic hai toccato tantissime tematiche,la morte l'abbandono ma questo capitolo dal punto di vista del dolore mi hai toccato profondamente. anche perchè hai toccato il tema della morte e dell'abbandono in un modo molto oginale e diverso dal solito. Inotre la tua tecnica narrativa qui sta toccndo una delle vette più alte. Che dire,sei davvero brava.Complimentissimi^^

04/07/09, ore 12:51

E' semplicemente stupenda questa storia ** Adoro le storie tristi, e la loro è perfetta! Concordo con tutti, possiedi una maestria pazzesca nel descrivere le sensazioni dei personaggi ** Complimenti!!!Attendo l'epilogo**

03/07/09, ore 19:30

Oddio... No... Mo inizio di nuovo a piangere!! Me lo sentivo, non dovevo entrare in EFP dopo essermi fatta un bel pianto a via di Anastasia T.T Sai che comincio a credere tu sia più pessimista della sottoscritta?? >.> Povera Rinoa... Sogna persino ad occhi aperti il suo Squall...L'epilogo non può essere più triste di questo, vero? O... Si? Accidenti, non avrei immaginato di poter star talmente male per un personaggio... Non ci potrebbe essere un'alternativa?? è tutto uno scherzo e Squallino è vivo e vegeto ad aspettare a braccia aperte, in quel famoso campo di fiori, la nostra piccola, tenera, dolce e innamorata Rinoa? >.> Ok, ho capito è impossibile e io sono pazza che parlo anche da sola T.T Un kissone Ele, vado... Non vedo l'ora di leggere l'epilogo :*

01/07/09, ore 17:07

Si infatti devi essere felice,mi hai rattristata perché significa che hai scritto bene ç_ç Anche adesso leggendo mi è venuta la lacrimuccia,quando lo stile è scorrevole ed elegante mi lascio trasportare con la mente e vedo dentro di me quello che è descritto:tu sei brava,ci riesci a dir poco da dio. La tua storia è meravigliosa e mi ha colpita sin dall'inizio sempre di più mano a mano che pubblicavi capitoli. Seguirla è stato splendido e lo rifarei volentieri,ora aspetto l'epilogo ç_ç

01/07/09, ore 17:03

Ok metti le dovute restrizioni a questa piuma perchè sinceramente parlando è distruttiva.
Non in senso negativo nee-san, ma davvero mi ha devastato.
Nonostante già dalla scorsa piuma si sapeva la verità, il discorso di Rinoa sembrava filare per filo e per segno, e ci speravi che l'avessero salvato, ma dannazione la frase finale ti amamzza.
Scritta benissimo come sempre, sei riuscita a trasmettere tutte le sensazioni di Rinoa e allo stesso tempo a trasmettere quell'alone, quel sentire che c'è qualcosa di sbagliato in tutto quello che prova, e questo no lo può fare un autore qualunque, ci sai fare davvero nee-san, devi solo crederci per una volta!
Aspettero con poca ansia l'epilogo, perchè in un certo senso lo temo, so già che mi farai piangere come una fontana ç___ç, ammetto di essermi commossa già da qui.
Sarò ripetitiva ma non posso fare a meno di dirti che questa storia è fantastica, ed è straordinaria la tua capacità di rendere tutte le sensazioni che scorrono durante la narrazione.
Bravissima Nee-San

04/06/09, ore 11:17

Carissima eccomi qua nel mio stralcio di tempo libero a recensire il capitolo^^! Scusa per il mio perenne ritardo nel recensire,ma tu sai che ora come ora sono stra-impegnata!!!^^ Che dire:a me la composizione di questo capitolo mi ha coinvolto,benchè sia solo scrittura a livello amatoriale le tue trame hano intrecci molto vividi e ben studiati. Dirò che la tua fic ora come ora non mi sembra nemmeno più una storia amatoriale,bensì una sorta di adattamento alle vicende del videogioco originale. Proprio perchè hai ricreato alcune situazioni ed hai dato voce i pensieri dei personaggi,studiato una nuova interpretazione del finale con una cura al di là del maniacale direi che la tua fic ha qualcosa di professionale e non lo dico perchè sono la tua beta,ma vedo la passione con cui scrivi questa storia e tutte le altre. Per non contare la spannung di questo capitolo,la tensione che deriva dalla ricerca disperata di Rinoa della persona che ama è tangibile e forte... Ho trovato molto ad effetto il finto finale buono e il crollo di tutte le speranze che hai messo alla fine,che coincide con uno dei migliori colpi di scena che io abbia visto,degno di un sceneggiatore professionista... Colpo di scena ben spiegato e che non crolla su se stesso visto che lo spieghi nella follia di Rinoa... E ciò dimostra ancora una volta la tua cura nel dettaglio in qualunque angolazione della trama...^^ Il tuo duro lavoro è sempre premiato con delle recensioni meritatissime!!! Che dire cara,continua sempre così ^_^

01/06/09, ore 21:18

Ciao Ele^^ Ma... Rinoa alla fine sogna? O.O Se Squallino è morto.... Come fa ad essere vivo per Rinoa?? @_@ Che confusione @_@ Fict fantastica come sempre, lo sai, ma... Siamo davero alla fine? Rimane realmente l'ultimo capitolo?? :( Ok, si vede che sto diventando dipendente T.T Essì, sei proprio brava e ciò che scrivi è come un piccolo tesoro :**** Adesso scappo, un kissone^^ P.S. Dopo la famosa teoria scrivi qualcosa di più allegro, dove Rinoa e Squall stiano insieme, almeno ti fai perdonare da loro xD Ciaoooooooooooooooooo^^

01/06/09, ore 14:48

Ueeeeeeeeeeee...questo capitolo è così commovente,puro,dolce,indescrivibile...ç_ç Squall è morto,ma per Rinoa è ancora vivo e lei piange di gioia...Forse l'illusione l'ha già invasa,forse è già impazzita..ç_ç La questione è tremendamente drammatica e dolorsa,questa storia ha racchiuso dei sentimenti tanto profondi sin dall'inizio che a mio parere la protagonista è da considerarsi un'umana realmente vissuta. Me ne vado con le lacrime ç_______________ç Bravissima ç_ç

29/05/09, ore 19:02

Fic

ç________ç
Perdonami tata ma non resisto, non posso non piangere ad una simile meraviglia.
Questo viene ufficialmente decretato il mio capitolo preferito.Perchè?
Io amo le illusioni, e questa illusione terribilmente malinconica è devastante, mi sono immaginata tutta la scena e davvero ti si spezza il cuore nell'immaginare Rinoa che piange di gioia sul cadavere del suo amore. E' un immagine che ti perfora dentro davvero sely-chan, idea fantastica.
Per la piuma in se posso dirti che è scritta davvero benissimo e sei riuscita rendere perfettamente la desolazione della scena.
Brava bravissima davvero sely-chan.

28/05/09, ore 18:06

Aaaaaaaaaah...è meravigliosa ç_ç Straziante,commovente,angosciante...ma in senso buono. Perché mi hai colpita dritta al cuore. Lo dico sempre che ciò che scrivi è poesia,perfetta!! Non ho altro da aggiungere.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]