Requiem
di Alsha

03/08/16, ore 20:25

È molto commovente leggere queste storie: sei stata in grado di dar voce a ciò che è successo dopo. Lo hai fatto in punta di piedi, in maniera concisa e piena di sentimenti.
L'ultima è la più toccante, eppure non è quella che ho preferito. Nonostante sia un antagonista, e io una fan senza pudore di Bartimeus, Faquarl è stato un bel personaggio e mi ha un po' stupito di averlo trovato all'inferno; anzi, ne sono proprio dispiaciuta! Ma tant'è... ho l'eternità per rifletterci ;-P

15/10/15, ore 20:18

Scusa per non aver recensito il capitolo precedente, davvero, ma sono stata super impegnata e i miei tempi su questo sito sono davvero lentissimi... Chiedo venia.
Comunque sia mi spiace che la raccolta si sia conclusa, anche se è finita in bellezza: Martha Underwood è stata davvero come una madre per Nathaniel e sono sicura che sarebbe stata fiera di lui, esattamente come tu l'hai descritta, per il suo sacrifico. Un po' mi diverte pensare a Kitty che la incontra *immagina lei che racconta episodi imbarazzanti sull'infanzia di Nathaniel, come nei migliori film comici*
Spero che scriverai altro su questo fandom che, purtroppo, non vede la presenza di molte storie: sei riuscita a mantenere IC tutti i personaggi, il che non è davvero da poco.
A presto, spero
L_A_B_SH

13/10/15, ore 15:56

T.T Mi mancherà tantissimo aspettare gli aggiornamenti di questa raccolta! Quest'ultimo in particolare mi ha commosso, perché il rapporto tra Nat e la sua madre adottiva era qualcosa che mi era rimasto dentro dal primo libro, e la fine di lei mi aveva abbastanza sconvolto (ok, mi commuovo ancora quando lo rileggo, but anyway). Ecco, grazie a te per questa bellissima raccolta, e spero di vedere presto nuove tue storie su questo fandom! ^^Alla prossima!

12/10/15, ore 19:22

Ammetto di aver avuto bisogno di qualche minuto prima di scriverti la recensione, perché sono commossa. Sia dalla storia che dai tuoi ringraziamenti :3
Ah, la signora Underwood. Lei è veramente straordinaria e sono contentissima che tu le abbia reso davvero giustizia; lei è davvero la prima ad amare e comprendere Nathaniel, a incoraggiarlo e a renderlo la persona che è. Dopotutto, la sua ambizione di andare in Parlamento deriva proprio dal suo desiderio di renderla fiera, e gran parte di tutto quel che combina nell'Amuleto è causato dal dolore per la perdita della signora Underwood. Che comunque meriterebbe una statua solo per aver convissuto per anni con Underwood, eh.
Molto azzeccati e dolci i riferimenti a Bartimeus e Kitty; credo che, se li avesse conosciuti, li avrebbe adorati entrambi (ricambiata a piene mani, tra l'altro, soprattutto da Kitty). E il piccolo Nat... certo le cose sarebbero andate molto diversamente se avesse avuto al fianco per tutti quegli anni una figura così amorevole... ma, come hai fatto notare, lei gli è rimasta accanto.
Che dire... brava brava brava. Spero di risentirti presto! Bacioni e grazie per tutto :3