Libri > Trilogia di Bartimeus
Segui la storia  |       
Autore: Alsha    10/10/2015    4 recensioni
R- Rancore ̴̴̴ Arthur Underwood, Simon Lovelace
E- Eternità ̴ Faquarl
Q- Questions ̴ Jane Farrar
U- Unespected ̴̴ Bartimeus
I- Insieme ̴ Nathaniel, Kitty
E- Enchantment ̴ Tolomeo, Salomone
M- Mother ̴ Martha Underwood
°°°°°
Inferno, purgatorio, paradiso.
Tre scenari diversi per sette piccole storie.
Storie di rabbia e sofferenza, ma anche dolcezza e redenzione, perchè una storia non finisce mai con l'ultima pagina.
Genere: Dark, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bartimeus, Kitty Jones, Tolomeo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Fauna96, perchè senza lei a leggere, questa raccolta non sarebbe nemmeno iniziata.
A quelli che sono arrivati in questa sezione e hanno deciso di unirsi a noi.
E a tutti coloro che hanno letto e basta.



 
M- MOTHER

Di angeli singolari in paradiso ce n’erano a bizzeffe.

Artisti circensi, pittori, scienziati, maghi d’ogni genere.

Ma Martha Underwood spiccava all’occhio subito, con quelle guance paffutelle ed il grembiule, avvolta dalla luce angelica che contraddistingueva tutti coloro che alla fine, dopo tanti patimenti, erano arrivati lassù.

Martha non  aveva mai provato a cercare il marito, ne era certa -e in un certo e meschino senso anche sollevata-, lui non l’avrebbe mai raggiunta.

Da sola, guardava gli anni che scorrevano placidi e confusi, scanditi solo dagli eventi sulla terra.

Come l’elezione del più giovane ministro della storia d’Inghilterra: John Mandrake.

Il suo piccolo Nathaniel era diventato un grande, una persona importante, ma lo sapeva che non era del tutto felice in quel mondo di tradimenti e inganni.

Per questo si era tanto affezionato a quel demone tanto sfrontato quanto sincero, e se lo era portato dietro in tutti quegli anni, come un rifugio in cui nascondersi.

Si era sentita squarciare il cuore quando aveva visto il Crystal Palace franargli addosso, ma non aveva esitato ad aspettarlo sulla soglia, per soffocarlo in un abbraccio degno della madre più apprensiva.

D’altra parte lo aveva coccolato, aiutato, consolato e rimproverato per la sua infanzia, come una vera madre.

E come una vera mamma gli era rimasta accanto dopo la morte, recuperando il tempo perso.

E, come una vera madre, aveva saputo stare in disparte, quando lo aveva visto aspettare la ragazza della sua vita, quando erano rimasti l’uno nelle braccia dell’altra per minuti, ore, giorni.

Perché una mamma deve sapere quando esserci, ma soprattutto quando stare lontana.



 

WRITER'S CORNER

Dopo aver procrastinato per troppo tempo, ho ricevuto un segno dall'universo che ha obbligato a mettere la parola fine a questa raccolta il segno è stato l'aver trovato e acquistato la tetralogia completa di Bartimeus oggi pomeriggio u.u

Sono molto felice e fiera di aver finito questa raccolta.

Requiem è partita che eravamo io, Fauna e una vagonata di passione, e ora che la concludo siamo davvero in molti.

So che in questo periodo di fermo per quanto riguarda la scrittura sulla sezione, sarà in buone mani. Ma non preoccupatevi, eh!

Tornerò il prima possibile con nuove storie, quindi non perdete d'occhio il fandom!

Con affetto e un filo di commozione

Alsha

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus / Vai alla pagina dell'autore: Alsha