Catullo in one piece
di Bewd2510

03/06/16, ore 00:02

Allora bella come le altre, Nami x Law e Law x Luffy?

08/03/16, ore 23:11

Ok che Catullo ci dava dentro con le poesie, ma in questo modo Trafalgar Law non diventa Out Of Character? Voglio dire, nella storia di One Piece Trafalgar non hai detto paroloni del genere, nè è mai stato un romanticone. Magari la tua testolina ha già trovato un valido motivo per spiegare come mai il Chirurgo della Morte ha subito questo radicale cambiamento.
Ma il valido motivo in questa fanfiction non c'è, non viene spiegato.
L'idea di mettere un poeta romano nel mondo di One Piece è originale.
Hai cambiato dei pezzi della poesia per adattarlo ai personaggi, solo che potrebbe non bastare.
Puoi cercare di adattarla di più al mondo di One Piece mantenendo la poesia, ma almeno dovresti mettere i nomi di chi stai parlando. Se non ci fosse stato il box descrizioni non avrei avuto la minima idea di chi si trattasse. E il box descrizioni serve per presentare la storia, non per sostituirla.
Oppure potresti alternare la poesia a scene quotidiane dei personaggi di One Piece (in questo capitolo in particolare sembra che ci sia Rufy che gioca con qualcuno. Non si sa chi, però. La cosa è frustrante). E non è detto nemmeno che si tratta di Rufy, perchè non ci sono nomi.
(Anche se questa potrebbe essere la tua scelta di permettere al lettore di godere del pairing che preferisce. Se è così, lo spiegheresti almeno in una NdA?)
Rispondimiiiiiiii

24/11/15, ore 16:53

Ciao Bewd, quanto tempo!! ^u^
Come va, sono felice che tu abbia aggiornato la storia e non vedevo l' ora del continuo :D
Allora, questo capitolo è scritto meglio rispetto ai precedenti; mi piace molto perché qui a mio parere sono espressi meglio tutti i loro sentimenti ^-^
Al prossimo capitolo, see-ya!!! ^v^

01/11/15, ore 12:00

Ciao Bewd2510!!!
Eccomi finalmente a recensire il novo capitolo!!! ^-^
Sono in ritardo per colpa della Wi-Fi, funziona quando gli pare e mi lascia senza internet.
Comunque sono ancora qui, per la sfortuna di tutte/i quelle/i che devo recensire!!!
Il capitolo mi è piaciuto, l' ho trovato carino e con un protagonista un po' geloso ^-^
Solo un piccolo consiglio, sono consapevole di essere noiosa e insopportabile ma ci sono delle cose che non mi tornano tanto :/
Ci sono virgole che non ci vogliono, certo bisogna stare attente alla punteggiatura però alcune non tornano.
Spero che tu non ci sia rimasta male, non era mia intenzione ma ci tengo a vedere un tuo capitolo perfetto e senza imperfezioni ;)
A parte questo, il capitolo è molto bello e non vedo l' ora del prossimo!! ^-^

28/10/15, ore 22:58

Ciao, eccomi qui come promesso ^-^
Scusa se sono in ritardo con la recensione, l' inferno chiamato comunemente scuola mi teneva impegnata ^^"
Comunque eccomi a scriverti una recensione XD
Il capitolo è molto bello, mi piace come sta continuando la storia.
Forse ho già capito chi è il narratore segreto di questa storia, anche se preferisco non dirlo :P
Mi spiace farti qualche piccola correzione:
1) Al posto delle parentesi puoi usare le virgole per separare gli incisi
2) Dopo e,nè, o, non ci va la virgola perché sono delle congiunzioni
3) Ti consiglio dopo i punti, di andare a capo così il testo sembra più lungo
I miei sono solo consigli, non voglio offenderti oppure offendere il tuo scritto.
Se ci sei rimasta male ti chiedo scusa, non era mia intenzione offendere la tua storia, anzi l' adoro e qusti errori li faccio ance io ;)
Ci sentiamo al prossimo capitolo ^-^

28/10/15, ore 21:14

Ciao, ho letto il capitolo precedente e l'ho trovato carino, ma questo ti è uscito meglio del precedente e mi è veramente piaciuto. È scritto veramente bene e riesce a coinvolgere. Continuerò a seguire. Ciao! Giosi05

17/10/15, ore 21:55

Ciao Bewd2510, benvenuta nel fandom di One Piece ^-^
Piacere di avere una scrittrice in più nel fandom di One Piece.
Inizio col presentarmi, mi sembra giusto prima di recensire la storia.
Come vedi dal nickname, io sono i love ace 30 ma puoi chiamarmi Ace, o come preferisci e dal mio soprannome noterai che sono una ragazza a cui piace alla follia Ace.
Bene, ora che mi sono presentata passo alla recensione.
Capitolo carino, come inizio niente male a parte il capitolo un po' troppo attaccato.
Sono curiosissima di sapere chi è innamorato della navigatrice ^-^
Penso che dovresti lasciare più spazio tra il titolo ed il capitolo.
A parte questo è scritto bene ;)
Bene, ora ho finito la mia noiosissima recensione.