Il matrimonio del mio ''migliore'' amico
di Lorelei95

15/07/17, ore 13:16

Complimenti, mi piace molto come l'hai strutturato e devo dire che Zoro è piuttosto simile al personaggio che tutti conosciamo. Leggerò anche il resto! :)

10/01/17, ore 18:41

Aaaaaaaah!!!! Tu mi farai impazzire di dolore, veramente! Avrai il mio cadavere sulla coscienza!
Bene, passato lo sfogo iniziale, passiamo alle cose serie. Primo: mi raccomando, continua a sperimentare, perché se questi sono i risultati tutti i tuoi lettori ne saranno felici. Secondo: Sanji è uno stronzo (non che fosse una novità xD) ma la descrizione della sua reazione oltre ad essere molto bella (e strappalacrime) è anche molto realistica, i miei complimenti. Terzo: la reazione di Zoro mi sconvolge, e la trovo molto IC (bravissima!), spero solo che tu non me lo faccia morire di dolore.
Come al solito aspetto con ansia il seguito, un abbraccio condito con ancora complimenti per questa meraviglia che stai costruendo.

07/01/17, ore 14:10

Ho letto tutti i capitoli insieme prima di scriverti.
Adoro molto la tua storia è sto soffrendo moltissimo per il nostro marino !!! 😭😭
Ma Sanji non si è mai accorto di niente e/o non ha mai provato nulla ???
Dimmi che continuerai la storia con la stessa passione e che , si ci sarà sofferenza ed altro , ma avremo un lieto fine per la nostra coppia di idioti preferiti.
Un bacione

03/01/17, ore 10:54

bella storia
mi piace anche se è un genere diverso
quello che prova zoro è molto bello e interessante
è una storia un pò strana secondo me, ma al tempo stesso bella e intrigante
io tifo sanji<3nami
ma comunque voglio vedere come va a finire
alla prossima

30/12/16, ore 09:56

Ciao! Non sai da quanto aspettavo il prossimo capitolo di questa storia e sono stata felicissima di ritrovare la aggiornamento questa mattina!:) finalmente zoro ha parlato chiaro. Mi è piaciuta la reazione di sanji alla confessione: è credibilissima, anche se un po' crudele, e mette bene in risalto quanto sanji cada completamente dalle nuvole riguardo ai sentimenti di zoro. Ma la cosa che ho apprezzato di più del capitolo è stato il modo in cui ha parlato del rapporto di sanji con nami: non sta male solo perché sanji ha scelto qualcun altro ma anche perché quel qualcuno lo ha fatto rinunciare al suo sogno e che non lo rispetta.
Non credo che le lacrime di zoro siano eccessive: alla fine sta vivendo un momento particolare straziante. Il dolore di zoro si è sentito chiaramente.
Spero davvero che sanji rinsavisca e torni da zoro!
Complimenti ancora! Ciaociao!
Ps: l immagine è bellissima!

27/12/16, ore 18:27

Ciao, io adoro questa storia. È la prima che leggo di questa coppia e mi sta piacendo tantissimo. Mi piace molto il tuo modo di scrivere: le scene malinconiche sono descritte alla perfezione, è come essere là con Zoro. Spero che aggiorni presto, sono curiosa di sapere come va a finire.

22/05/16, ore 14:41

Ho letto adesso tutti i capitoli che hai pubblicato fino ad ora. Ammetto di aver trovato Zoro abbastanza OOC ma non disturba troppo visto il tipo di testo che hai deciso di scrivere.
Di solito preferisco i testi ricchi di dialoghi e angst ma anche questi piccoli concentrati di malinconia riescono a toccare il mio gusto.
Il dolore di Zoro è forse un po' romanzato ma senza dubbio hai avuto la capacità, attraverso i suoi pensieri, di comunicare in modo chiarissimo. Risulta facile immedesimarsi in lui e quindi vivere a pieno il racconto.
Sanji in questa storia è praticamente un inetto. Stravedo per il biondino ma qui sta sbagliando chiaramente. Chi sarebbe così masochista da sposare Nami?
Quest'ultimo capitolo sulla tomba di Kuina ha un qualcosa di particolare. Sensibile. Mi è piaciuto particolarmente.
Se dovessi fare delle illazioni sull'imminente confronto tra Zoro e Sanji, direi semplicemente che spero che litighino di brutto perché io li amo cosi: furenti, passionali e dissacranti.
Ma raccomando, fai in modo che Sanji si riappropri dei suoi neuroni nel futuro prossimo e rinsavisca. Ancora il matrimonio con Nami mi destabilizza.
Dimenticavo: riguarda la consecutio temporum nel primo capitolo.
Alla prossima.

12/05/16, ore 03:55

Ciao carissima!
Che dire... questa storia è sempre più struggente, rischi davvero di farmi piangere sconsolata...! Devo farti I miei più sinceri complimenti per due motivi in primis (ma anche, ovviamente, per la storia nel complesso xD): primo, il tuo stile di scrittura! Scorrevole, intimo, delicato... perfetto per il tema trattato e molto dolce, in un parola, magistrale! Secondo, la caratterizzazione di Zoro; vederlo così debole e anichilito potrebbe, a priori, sfociare nell'OOC, mentre il tuo Zoro, invece, è credibilissimo (almeno per me). Io mi aspetterei che la sofferenza riducesse il mio marimo esattamente come tu l'hai descritto, confuso, tormentato e disperato!
Riguardo alla continuazione... beh, potendo scegliere mi piacerebbe che Sanji mandasse a quel paese Nami nel minor tempo possibile per dare sollievo alla povera anima tormentata dello spadaccino. Ma capisco anche le necessità di trama xD
Dopo questo fiume di parole, sperando di non averti annoiato,
Alla prossima, un bacio

09/02/16, ore 01:41

Aiuto, fa stringere il cuore in un modo assurdo! Se continui così ancora per molto credo che inonderò la tastiera del pc, lo manderò in palla e non potrò finire di leggerla <\\3
Mi spiace per il marimo, non si merita un dolore così, e spero che la frase che gli ha detto Franky prima del matrimonio sia in qualche modo premonitrice di una bella fine (?) Anche perché il marimo è uno che sa quello che vuole, e quello che vuole se lo prende. Almeno spero.

Comunque mi piace come scrivi, e apprezzo anche che tu metta i disegni a fine capitolo! Da come racconti e descrivi si capisce perfettamente quello che succede, ma è bello anche vedere da dove hai preso ispirazione :)

Vorrei solo segnalarti qua e la qualche forma verbale che secondo me è sbagliata..
<span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px; line-height: normal;">..nuovi riesce a comprendere quanto sia profondo il suo sentimento..
..odia il fatto che non stiano più assieme come prima..
..–l’ultima volta che lo ha lasciato fare gli ha scardinato la porta, e ancora si chiede come abbia fatto-..
..né perché da un momento all’altro Zoro sia corso fuori da casa sua, quasi scappando..
..Che non riesce ad andare oltre e che non ha la minima idea di come si faccia. Che nessuno l’ha avvertito di quanto potesse fare male l’amore e che non ha idea di come si spenga..
Questi sono quelli che ho visto.. ho ricopiato i pezzi di frase perché non ho idea di come segnalarti gli errori altrimenti!

04/02/16, ore 11:33

Oooooooh noooooo, povero povero Zoro!
Questo capitolo è così triste... più triste del precedente, con la consapevolezza che viene dal tempo che passa, e la coppia felice e Sanji che, ottuso fino in fondo, non capisce un tubo di niente! Per fortuna c'è Robin...
Bellissimo capitolo, dolce e struggente! Scrivi benissimo, in modo così fluido, si sente la disperazione di Zoro trasparire dalle tue parole! Ti prego non farmi attendere troppo per il seguito, il mio marimo così depresso non lo posso proprio sopportare, deve reagire!
un bacione, al prossimo capitolo!

01/02/16, ore 22:41

Ok allora apprezza il fatto che è la prima recensione che scrivo (sono approdata su questo sito poco tempo fa), e che QUESTO genere di storie è tutto sommato quello che preferisco, perchè scatenano varie reazioni al lettore se quest'ultimo sta apprezzando e leggendo attentamente, e devo dire che sopra tutto il resto questa storia mi ha fatto male, ed è per questo che mi è piaciuta così tanto. Perchè è una delle rare storie che provocano una sensazione vera. Non so se mi spiego, ma vorrei solo dirti che per far scatenare una sensazione vera in meno (o più?) di cento righe la storia deve essere scritta davvero bene, e insomma tutto questo impiccio solo per dirti brava!, sei davvero brava e ti prego porta a termine questa storia in un modo o nell'altro.
Elleji

01/02/16, ore 17:06

Alloooooora:
ciao.
Scrivi bene. Molto bene.
Talmente bene che non riesco a elaborare una frase di senso compiuto con più di tre parole. Ma non importa.
Ho appena letto qualcosa di fantastico. Fantasticamente fantastico.
Tralasciando il fatto che stai facendo soffrire il mio povera alga narcolettica alias Zoro, e potrei odiarti per questo. Ma io non odio le persone, soprattutto se, come te, scrivono così fortuitamente bene.
Avevo letto il primo capitolo della storia a suo tempo, ma per qualche motivo oscuro non ho mai lasciato un commento.
Però quasi sicuramente l' ho aggiunta a qualcosa. E se non l' ho fatto in precedenza lo faccio ora, ecco.
Non ho concludo niente con questo sproloquio, ma spero che ti faccia piacere comunque. Almeno a me farebbe piacere se qualcuno commentasse, anche con cose totalmente random.Se scrivessi.
Dubito che ti possa importare di questo, indi per cui e quindi la smetto.
Se ti ha fatto piacere dimmelo così mi metto a commentare tutto quello che tu scrivi, o hai scritto, o scriverai. Suona così stalker, ma vabbè.
Ci si legge,
peace out

20/10/15, ore 10:08

Ciao volevo dirti che trovo la tua fiction molto carina...e non vedo l'ora di scoprire il seguito...mi piacciono un sacco le zosan...ciao

17/10/15, ore 11:17

Ciao Lorelei!
Questo capitolo è stupendo! Così malinconico e triste e così pieno di amore non corrisposto, mi hai fatto commuovere (e non è facile xD).
Scrivi benissimo, scorrevole e piacevole sebbene non semplice (non è facile mantenere la sintassi con delle frasi complesse come le hai scritte tu), per questo i miei complimenti! La storia comincia male (abbi pazienza, io porto per il Marimo sempre e comunque eheh) ma mi è sembrato di intuire che nei prossimi capitoli le cose andranno diversamente quindi... Non posso che aspettare con ansia il seguito!
Ancora complimenti e alla prossima!