I razziatori dell'isola di Skye
di Yellow Canadair

08/05/16, ore 20:28

" – Preferirei non raccoglierli in fin di vita, però! – rispose Benn, senza prendersela per l’allusione dell’amico; guardò sovrappensiero l’anello che gli cingeva l’anulare e si lasciò scappare un sorriso mentre serrava il pugno."
E qui mi è venuto da piangere come a una scema... Juls ❤

Coooomunque, passiamo a ciò che in questo capitolo mi ha toccato il cuore -anche più del riferimento alla mia adorata Juls-: l'incontro padre e figlio!
È stato magico, intenso, VERO! Sul serio, è stato fantastico! L'ho letto ben tre volte, Amandolo ogni voglia di più!
No, aspetta... Banchina cosa?!

Ed infine non posso che spendere qualche parola sulla povera Pipe. Fa una tale tenerezza che spezza il cuore!

Un bacione e a tra poco cara! ❤

28/10/15, ore 15:37

In ritardo -quando mai sono in orario?- ma arrivo anch'io a leggere e recensire.
Oramai son dipendente della tua scrittura.
Da "Schiave" non riesco a non apssare dalla tua pagina di EFP e controllare qualche aggiornamento, e quando lo trovo anche a distanza di giorni e quinid bello maturo, mi ci fionod e fan cuore lo studio.
mi è piaciuto inifnitamten come hai descritto il ritorvarsi di Usopp e Yasopp, senza critiche per abbandono o promesse mai avvenute, ma con semplice gioia di ritorvarsi in famglia, in quel naso più o meno lungo che è caratteristica genetica dei loro racconti (più o men veri), e nella massa scomposta di capelli.
Il finale però mi lascia curiosità e un leggero amaro, seppur non sorpreso: Banchina aveva lasciato Yasopp? O smeplicemnte aveva deciso di non apsettarlo più? o è il contrario?
Un ottimo motivo epr contninuare a leggere, se non bastasse il tuo stile accattivante e conquistatore (tipo haki...)
Nami con la broncopolmonite ha il mio appoggio, dato che l'ho appena superata, e Rufy che dall'impazziente e pronto a cercare i Nakama, si addormenta come un ghro è bellissimo XD
zoro invece muoviti e va da Nami!!! *il lato zonami viene sedato e la calma torna*
Sono curiosa di sapere del passato di Pipe, e se realmente era una marine o qualcosa del genere. Bhè, almeno qui Brook ha na fan in carne e ossa che lo abbraccia... speriamo non rovini tutto con le sue battute, ma ho fiducia nel suo buon cuore (ehi, no apsetta: lui il curoe non ce l'ha!! yohoho-ho! <3)
coinvolgente e ffascinate, curioso e amaliante questo cpaitolo mi fa inanmorare ancor di più della tua scrittura e della trama.
Ora voglio saprre che tesoro c'è, e come sta la cara Juls.
A presto yel-ya, ciao

Zomi

25/10/15, ore 09:26

Evvai, un nuovo capitolo!

Ok, cerchiamo di calmarci un attimo.

Allora, innanzitutto permettimi di dirti che questa storia sta diventando sempre più bella. Davvero, di tutti i capitoli pubblicati finora questo qui è il mio preferito. Ho pianto come un vitello quando ho letto la parte finale, sniff...ho ancora i lacrimoni. Il confronto tra Usopp e suo padre è semplicemente magnifico. Per quanto riguarda Pipe...cavolo, non me l'aspettavo proprio. Tra l'altro, ho avuto la conferma di qualcosa che sospettavo da un pezzo: sono riuscito in qualche modo a contagiarti (gliene stai facendo passare di ogni, a questi poveretti. Sei proprio cattiva).

E non ti preoccupare per il ritardo. Vale la pena aspettare, per una storia così bella.