Sette Giorni
di erzsi

21/12/15, ore 16:45

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché iniziamo a capire la routine fra Draco e Hermione (difficile da trovare in altre storie).
Di solito abbiamo la "fase odio" fra i due personaggi, poi quella rosa e fiori con qualche scena burrascosa e infine un happy ending. Pochissime ff raccontano della vita di tutti i giorni, senza risultare banali o ripetitive, e per chi adora questa coppia scoprire come siano riusciti a far continuare la loro storia giorno dopo giorno è sicuramente avvincente.
Buon Natale (e buona scrittura) :)

04/12/15, ore 18:32

E cosi alcuni dubbi sono chiarit. E chi l’avrebbe detto che il caroo vecchio luc potesse cambiare tanto per amore della famiglia, mi sa che sta fingendo la malattia solo per dare sprono al figlio e fargli poi la sorpresa con una guarigione miracolosa appena il l’uomo avrà dato la lieta novella e cissy poi sembra assecondare l’idea del marito , nessuna oltre ad herm potrebbe essere la nuova lady
E si scorp dovrà saper pungere per proteggersi e per proteggere , ma di certo è il sole di dra che senza di esso si sentirebbe perduto. Il biondo deve molto alla cocciutaggine, allo spirito da grifona della riccia che non lo ha mai abbandonato anche quando avrebbe potuto, lo ha scosso dato la svegliata e se vogliamo una sberla morale al momento opportuno facendo crescere dra e farlo diventare padre. Il biondo era veramente affezionato ed innamorato della moglie e se non fosse stata per l’ex nemesi si sarebbe lasciato andare . la morente prima di spegnersi fa promettere al marito che herm resterà sempre li che solo lei è la donna degna e adatta a fare da madre al piccolo ha gia previsto e programmato il loro futuro , ha lasciato i sue due uomini nelle maini migliori certa ch la leonessa aiuterà dra ad essere migliore e amerà scorp come se fosse suo. E le previsioni di Ast sono vere scorp non ha alcun ricordo della sua mamma e ormai per lui è natuale e spontaneo chiamare la leonessa mamma , ma non sa esattamente se fa bene ad ascoltare il suo cuore, poi sia herm che dra lo rassicurano puo chiamarla mamma se lo desidera e questo è il miglior regalo che potessero fare a scorp
Chissa come andrà il ballo e se per l’occasione herm sfoggerà di gia l’anello dei malfoy

04/12/15, ore 16:05

Ho adorato questa ff dal primo capitolo. Apprezzo che sia scritta interamente dal punto di vista di Draco, dettaglio originale, e sicuramente i flash nei quali Draco ricorda la sua vita matrimoniale precedente. Credo sia davvero interessante notare come lui si sia comportato con Asteria e con Hermione, come sia riuscito ad amarle entrambe. Complimenti :) Aspetto impaziente il nuovo capitolo, buona scrittura.

04/12/15, ore 12:05

Che piacere leggere questo capitolo!
Non so bene come spiegare, ma questa tua storia mi intriga e mi coinvolge molto.
Sarà perchè esplori con dettaglio e minuzia i sentimenti e le sensazioni di Draco, sarà perchè poco alla volta sveli il passato e dai ragione del presente, sarà che il Draco uomo, questo Draco, il tuo, cambiato nel profondo a seguito delle sue umane sofferenze mi piace davvero moltissimo!
La tenerezza nei confronti del figlio, l'amore profondo nei confronti di Hermione, il rapporto ancora in nuce con Rose...
Il senso di aspettativa e di compiacimento per il ballo di venerdì... L'anello, il vestito, la proposta...
La famiglia Malfoy che è andata avanti, ha scontato le scelte del passato e ha trovato la dignita nel coraggio di andare oltre.

Non ho recensito il capitolo precedente, non l'ho fatto subito per metabolizzarlo e poi il tempo è scorso via... ed è rimasto indietro.
Però una cosa voglio scrivertela, l'ho sentito sotto la pelle, soprattutto la parte con Daphne e Blaise...
Hai una grande capacità di descrivere e trasmettere i sentimenti...
O forse quelli che tu descrivi sono quelli cui io sono particolarmente sensibile!!
O forse gioca il fatto che apprezzo molto i personaggi adulti, piuttosto che quelli adolescenti (convergenza di età?!?)

Un'ultima cosa... per essere un capitolo non betato, beh, complimenti... ho trovato giusto un paio di errori di digitazione!!

Rimango in trepidante attesa!

nor <3

04/12/15, ore 10:37

Ciao! Questo capitolo e' stato dolcissimo: il rapporto che hai creato tra Draco e Scorpius e' molto tenero e delicato. Le scene in cui stanno insieme e parlano e interagiscono, mi fanno sempre emozionare. In questo capitolo capiamo che Lucius non e' realmente malato e che con Narcissa hanno trovato lo stimolo giusto per spingere Draco a sposare finalmente Hermione: l'indole serpeverde non muore mai! ;) per quanto riguarda Hermione, mi piace come sa tenere testa a Draco e come e' riuscita ad unirsi a questa famiglia nonostante il passato e le differenze: quando Scorpius la chiama mamma, mi sono emozionata anche io! Per quanto riguarda il rapporto Draco-Rose, c'è ancora molto da fare: che Draco non la consideri parte della famiglia? Nei prossimi capitoli analizzerai meglio questo rapporto? Sono molto curiosa! A presto!

04/12/15, ore 05:12

Ahahah divertente l'ultima frase sul gatto, sinceramente questa storia é davvero bellissima e questo capitolo è sia romantico che molto malinconico, leggendo i ricordi di Draco molti miei dubbi sono scomparsi e mi hanno fatto capire molte cose sulla vita di Draco prima e dopo la morte di Asteria. Spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere la sorpresa di Draco per Hermione e cosa succederà alla festa di beneficenza al Ministero. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

17/11/15, ore 18:17

La nostre serpe si risvegli con l’ennesimo incubo o ricordo , quello della defunta moglie a cui comunque ha voluto bene e di cui sente la mancanza, ma non è solo anche mezza addormentata la leonessa gli fa sentire la sua vicinanza e presenza l’unico scudo contri i suoi incubi e alla fine il biondo le si avvicina . solo li accanto a lei è calmo e sereno tranquillo come al sicuro da ogni male ed è proprio al culmine della loro unione che la serpe le chiede di sposarlo
Padre e figlio sono diretti per andare da daph , peccato che il piccolo scorp desideri portarsi dietro quello che per lui è praticamente una sorella Rose , che a sua volta non sembra volersi staccare dal biondino in miniatura , ma la riccia non è dello stesso parere
Il piccolo ha un attimo di malinconia e pensa e chiama la mamma, il biondo gli ricorda che la sua mamma è una stella una promessa , qualcuno che veglia su di lui , rasserenato il piccolo senza pensarci chiama la mamma e sta volta herm accorre .
Il picolo sembra regalare la felicità alla zia , che alla fine ammette quanto le manchi la sorella , e di come lei non abbia nulla che le ricordi , mentre dra oltre al piccolo ha anche herm che riesce a difenderlo dal dolore e dalla solitudine, ma la donna non sembra felice della cosa e crede che lui sia li per farle vedere come è felice e di come si possa andare avanti nonostante tutto , è furiosa per il fatto che lui non voglia proteggere la memoria della sorella , alla fine è la serpe mora a farsi sentire non solo e tanto per difendere l’amico ma per scuotere la moglie dalla sua apatia è stanco di vederla in quelle condizioni senza reagire, dra è ferito che l’amica possa crederlo capace di dimenticare la moglie madre di suo figlio che è simbolo vivente che gli impedisce di dimenticarla
Dra sa bene che daph e herm andrebbero molto d’accordo essendo simili in molti aspetti , anche bla concorda dra vorrebbe che lo facesse sia perché questo aiuterebbe la serpe ha superare il trauma della morte della sorella anche perché renderebbe felice herm che si sente esclusa alla fine la serpe cede apparentemente per rendere felice il nipote che si è evidentemente affezionato alla donna
Il biondo sta organizzando un fine settimana da piccioncini e in quella occasione le chiederà formalmente di sposarlo e sappiamo che alla fine lei cederà
Credo che per il piccolo sia un bene se zia e matrigna o mamma come a volte lui la chiama imparano ad avere un rapporto almeno civile tra loro .

14/11/15, ore 10:27

La storia è sempre molto interessante e trovo che Hermione dimostri un amore sconfinato per Draco. Non deve essere facile stare accanto a qualcuno che sai aver già donato il suo cuore a qualcuno. Io sarei sempre terrorizzata dai paragoni.
Daphne dimostra di adorare il bambino ma di essere ancora troppo addolorata per la perdita della sorella per riuscire ad andare avanti. PEr fortuna però sembra che uno spiraglio si sia aperto.
Sono curiosa di vedere cosa si inventerà ancora Malfoy.
Baci BABY

06/11/15, ore 18:48

a quanto sembra e si vero che la riccia abbia sposato il rosso e dra la sua astoria , ma il destino ha voluto dare loro una seconda possibilità di felicità. certo la piccola rose è ancora un po troppo scalmanata ed agitata per gli standard di dra un po troppo bambina in tutti i sensi con annessi e connessi ossia giochi rumorosi e ben poco puliti , libertà di atteggiamenti, comportamenti che a lui non erano stati concessi da piccolo e che in un certo senso preoccupano e allarmano dra che la vede come una possibile minaccia alla sua tranquillità e ordine ma cosa non si fa per amore. fortuna che nei paraggi cè il piccolo scorp che sembra l’unico a riuscire a addolcire la serpe e si davanti al piccolo dra non riesce a resistere e lo abbraccia con affetto ripensando quanto assomigli alla madre defunta che lui non conoscerà mai e che è certo vegli su di loro , ma il piccolo sembra essersi abituato molto bene alla presenza della riccia che cerca sempre che a sua volta lo abbraccia e lo guarda con amore di madre senza fare distinzione tra lui e la piccola rose e questo per dra è bellissimo vederli giocare insieme e decide di rendere reale la sua idea e per farlo userà ogni asso che possiede dra ha deciso di essere un padre diverso da luc di educare il figlio usando anche dei no , che lui non aveva mai ricevuto e che lo avevano fatto diventare un bambino e poi un ragazzo viziato.
dra si reca dai suoi genitori a riceverlo una cissy che sembra invecchiata tutto in un botto , e si le condizioni di salute pessime di luc la stanno lentamente prosciugando e pur pensando che fosse meglio per lui l’ospedale o accettando la sua richiesta di porrre fine alle sue sofferenze non ha il coraggio di staccarsi si erano uniti nella buona e cattiva sorte in salute e in malattia lei non lascerà mai luc se sa di poter salvare qualcosa di forse perduto sembra che solo il nipote riesca a ridarle il sorriso .
il tempo che padre e figlio hanno è poco , anche a causa della malattia che sembra togliere la lucidita a luc , dio non amo luc , ha la sue colpe , ma non augurerei neppure a lui una malattia del genere , perdere la lucidità il contatto con la realtà esterna è orribile sia per se stessi che per chi ci circonda . dra nonostante il passato sa che luc è comunque suo padre puo o meno concordare sulle sue idee educative ma non su questo dato , ora ringrazia il fatto di non aver cancellato e rotto i ponti con lui come avrebbe voluto fare Lo stai perdendo, ma ora puoi finalmente confessarti. Puoi toglierti di dosso quei macigni rappresentati dai sentimenti che, malgrado tutto, sai di aver sempre provato per lui : affetto, amore, rispetto ed anche sottomissione alla sua figura di genitore
dra ora vuole cancellare il passato negativo e ricordare solo le belle occasioni e momenti passati con luc , gesti che lui ora sta facendo con scorp come se fossero una specie di tradizione segreta padre figlio, vuole trasmettergli parte della sua felicità cosi gli dice del suo prossimo matrimonio, e luc sembra felice a fatica l’uomo gli rivela che si merita tutto il bene possibile e che quella malattia e la sua pena da scontare chiedendogli come puo rimediare agli errori che ha commesso come padre, questa richiesta credo sia sempre stata un desiderio di dra ma ora forse no più luc lo sta guardando in silenzio sa bene che solo una parola del figliopuò aleggerire le sue pene e la sua coscienza :il perdono doveva ammettere che luc fosse sincero desiderava rimediare non poteva negargli quella possibilità che la stessa herm aveva dato a lui. «Sii felice per me, padre.» ti trovi a mormorare senza nemmeno accorgertene, ma lui ti sorride.
È un sorriso sincero quello di tuo padre, seppur distorto dalla malattia; anche i suoi occhi sorridono, ed è esattamente quello che desideravi avere da lui. La sua approvazione conta più di qualsiasi altra cosa per te, e ti stupisci nel notare come le cose non siano cambiate poi molto, con il passare del tempo. Lucius è sempre stata una delle persone più importanti della tua vita, e sai che la resterà sempre«
Lo sono, Draco.» afferma con voce un po’ più alta, muovendo la mano stretta nelle tue. «Credimi. Ora so che tutte quelle convinzioni sul sangue puro erano solo sciocchezze. Non c’è alcuna differenza, non c’è mai stata. Ero solo troppo... troppo orgoglioso per ammetterlo, e mi dispiace che tu ne sia stato contagiato. È stato uno dei miei errori più grandi, e non pagherò mai abbastanza per questo. Ma ora ti vedo qui, felice, e... e lo sono anch’io. Sei un brav’uomo, Draco. Ed io sono orgoglioso di te.»
Le parole escono dal cuore di un figlio che sta facendo forse il piu importante e forse ultimo dialogo con padre , buono o meno lui come ogni figlio ha sempre cercato la sua approvazione anche adesso che è cresciuto e che è sua volta padre, ed è stupito di sare che il padre è sempre stato orgoglioso di lui, anche quando lui luc era nel torto e vederlo felice è la sua gioia piu grande sapere che suo figlio nonostante tutti i suoi errori , ed educazione ed idee ala fine ha saputo decidere e scegliere con la sua testa diventando l’uomo che lui aveva sempre desiderato che diventasse cissy prende benissimo la notizia ha sempre accettato la riccia nella loro vita e ha con lei un ottimo rapporto
«Voglio sposarla, madre.» aggiungi l’ovvio, e Narcissa ti guarda con gli occhi umidi ma sai che non piangerà. Non ancora. «Voglio che sia mia moglie anche sulla carta, e che lo sia per tutti gli altri. Vorrei regalarle ogni cosa, ma per ora mi accontento di quell’anello.» ridi, e Narcissa ti fa subito compagnia.
«Scorpius l’adora, sai? Ogni tanto si confonde, e la chiama persino mamma. Ma ad Hermione non dispiace.» le racconti, e la voce ti si incrina leggermente.
Si quelle nuove nozze sembrano essere benedette , accettate , quasi volute e preparate almeno dalla defunta Ast che aveva ben capito chi era la sola in grado di prendere il suo posto, senza veramente prenderlo , una leonessa , e sembra che anche l’ormai ex lady malfoy concordi con la defunta nuora e come lei sorrida a quelle nozze
La serpe si reca al cimitero a dare il suo addio definitivo a quella che anche da morta è ancora sua moglie , ha deciso di parlarle di rivelarle quello che è certo lei sappia gia poiché li osserva e poiché forse forse aveva sempre progettato

05/11/15, ore 10:41

Non penso sia una cosa negativa che Scorpius chiami Hermione "mamma". Dopotutto se é da molto tempo che stanno insieme e visto la relazione instaurata penso sia carino :) in ogni caso assomiglia molto a Slytherin's roses in qualche modo..però mi sta piacendo anche la tua versione. Lucius un pochettino mi dispiace che sia ammalato ma se l'è meritato! Ovviamente nelle fanfictions c'è la fazione "Lucius padre amorevole che vuole solo difendere la famiglia" e quella "mangiamorte fissato e cattivo che non esita a sacrificare il suo unico figlio per il potere", ma secondo me hai trovato il modo giusto per fargli levare le tende. Anche suo padre ha avuto il vaiolo di drago, quindi é abbastanza sensato. Narcissa é sempre innamorata di Lucius e ce la vedo a stargli vicino fino all'ultimo! Per quanto riguarda Draco, é normale che sia triste, alla fine sempre un genitore é. Ma credo anche che gli dispiaccia più per sua madre che per lui.
Mi piace anche l'idea di istruire il figlio diversamente da come é cresciuto lui..anche se immagino non sia facile dire di no alle richieste del proprio bambino.
Baci al prossimo :)

05/11/15, ore 10:30

Eccomi anche qui..lo so che sono indietro con le recensioni dei capitoli dell'altra storia ma volevi darti la mia opinione anche per questa xD allora come prologo mi piace ma non capisco la fretta di sposarla..c'è qualcosa sotto?? Se non descrivessi Draco come una persona maturata e cresciuta senza gli ideali stupidi che aveva a scuola ci farei un pensierino. Io tendo sempre a vedere il lato negativo, se poi invece mi sbaglio é molto meglio che sperare bene e poi essere delusi! In ogni caso, da come ne parla dovrebbe essere abbastanza innamorato di Hermione! Baci :)

04/11/15, ore 18:37

ciao ragazza!! :) :)
sono davvero contentissima di farti da beta! insomma scrivi benissimo ed è un piacere leggere le tue storie e possiamo dire che sfrutto la mia "posizione" per poter leggere in anticipo tutto quello che scrivi! ahahahahah
il capitolo è bellissimo, te l'ho già detto!
molto triste, ma allo stesso tempo incredibilmente inteso! mi piace che in un solo capitolo tu sia riuscita a tessere nei minimi particolare i rapporti tra i vari personaggi!...ora sono solo curiosa di cosa sarai capace di scrivere!!! :D :D
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/11/15, ore 12:55

sono arrivata qui dopo aver letto Vuoto per pieno, di cui mi aveva colpito lo stile.
Qui mi ha colpito l'atmosfera di attesa, di che hai creato, i sentimenti e le sensazioni che lasci trasparire dalla tue parole. Mi piace questo Draco adulto, cresciuto, maturato anche e soprattutto attraverso il dolore, con una nuova consapevolezza di sè e di cò che lo circonda. E' incredibilmente umano e vibrante. Affascinante nella e per la sua imperfezione.
Grazie di condividere quello che scrivi! Resto in attesa di leggere come proseguirà questa storia!

Aggiunta:
Ops! la recensione è comparsa sul prologo, ma è nata dopo aver letto il primo capitolo...
Messa qui è un po' fuori luogo...
(Recensione modificata il 04/11/2015 - 02:29 pm)

04/11/15, ore 11:54

Ho appena letto i primi due capitoli e... Che dire? Mi piace tantissimo la tua storia, sia a livello di trama, sia a livello stilistico. Mi piacciono l'accuratezza con cui scrivi e la ricchezza lessicale, decisamente al di sopra del livello medio delle fan fiction. Per quanto riguarda la trama, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Inoltre, mi piacciono le caratterizzazioni non solo dei personaggi principali, ma anche di quelli secondari, come Daphne. Brava!

04/11/15, ore 09:32

Mi piace tantissimo questo capitolo e, non vedo l'ora che continui e, quindi, che pubblichi il secondo.