Starlight
di theSwamp

27/06/09, ore 14:05

oddio*_*...questo capitolo è stupendo...non pensavo che sarebbe finito così...cioè che sarebbero andati a letto insieme quindi mi hai parecchio stupito...però quando l'ho letto a momenti mi metto a piangere dalla felicità...lui è la dolcezza fatta persona,tutto il contrario di come si nota vedendolo da fuori...e che dire quando gli ha detto ti amo ti giuro mi si è mozzato il respiro...ciò messo un pò per ricordarmi di respirareXDXDXD!!!nn pensavo che leggere questo capitolo mi avrebbe fatto diventare così felice ma a quanto pare è così e addirittura nn trovo le parole per descrivere bene qst capitolo*il mio cervello si è momentaneamente(o permanentemente ancora nn lo soXDXDXD)scollegato* cmq hai veramente superato te stessa con questi 2 capitoli veramente stupendi!!! vabbè ciao kiss*3*

27/06/09, ore 13:32

Oddio che bello questo capitolo!!!! Finalmente Benjamin ha detto a Nessie di amarla!!! Quant'è teneroooo!!! Faccio il tifo per loro.... Spero che a fine storia si mettano insieme!!! Sono così carini.... Però c'è una cosa che mi preoccupa....Jacob... Come la prenderà? Nessie gli dirà cos'è successo? e oltre a Jacob Nessie lo dirà ai suoi genitori? Penso che Edward lo verrebbe a sapere comunque, io non riuscirei a non pensare a quel momento... E come la prenderà? Scusami se ti ho stressato con tutte queste domande ma mi hai veramente incuriosita.... E ricordati che io faccio il tifo per Ben e Nessie... Quindi spero che ci sia un lieto fine per loro.... Ti prego metti presto il prossimo capitolo...Che sono molto curiosa...!!! Un Bacione Silvia

27/06/09, ore 12:46

.. due capitoli! Wow.. sono semplicemente senza parole.. ma come fai.. è tutto talmente intenso e reale.. la delusione di Nessie.. il suo sentirsi fuori posto con Jake.. e quando ha visto Ben.. tutto si è frantumato.. stupendo davvero.. la casa.. la totale mancanza di imbarazzo.. sentirsi perfetti in modo così naturale.. troppo bello e troppo teneri loro! bello bello bello bello bello!!! complimenti e grazie! mi hai fatto viaggiare in un altro mondo :) nn vedo l'ora del prossimo capitolo! bax

19/06/09, ore 19:35

Ciao Giuls ! Ok...lo so che ultimamente lo dico di quasi ogni capitolo...ma questo...bhè lascia senza fiato. Descrivi le emozioni con una tale intensità da far sì che prendano forma...che diventino concrete...quasi da riuscire a togliere letteralmente il respiro. L'amore...credo sia una di quelle cose che non capirò mai....in parte perchè non ci tengo a capirla...a volte sono una persona estremamente razionale...e lasciarmi andare a quel vortice di emozioni...non importa quanto possa essere meraviglioso e irresistibile...bhè mi spaventa. Un po' infantile da parte mia, vero? Molto probabile...ma ho paura di ciò che non posso capire...o comunque ''razionalizzare''. Quello che sta affrontando Nessie è chiaramente un modo...forse non quello giusto...di tentare di non deludere chi la circonda. Si sa...che quando veniamo al mondo molte persone nutrono aspettative e ambizioni verso di noi...e spesso ogni scelta, ogni piccolo passo è fatto in modo da non deluderli...personalmente lo capisco. Ci sono passata. Forse ci sto ancora passando. Quando delle persone...o una persona...ti ama intensamente...deluderla è l'ultima cosa che faremmo...e ferirla...bhè...quella non è nemmeno sulla lista. Nonostante ciò...non credo che Nessie si sia comportata in questo modo esclusivamente per non deludere Jake...del resto tutti si 'aspettavano' di vederli insieme...bhè questa , a mia avviso, è solo una delle ragioni. L'altra...e forse quella più importante...è che a volte per andare avanti si ha bisogno...un bisogno vitale quasi...di mentire...o meglio...di mentire a se stessi. L'amore fa paura perchè non ha ne logica ne senso...non si può capire o spiegare...non si può apprendere ne impararare...non si capisce come e quando nasce...e soprattutto perchè. C'è...da sempre forse. Eppure quando arriva....è sconvolgente tanto da rendere ogni cosa più colorata, più saporita, più profumata...facendo apparire la vita di prima quasi incolore, insapore e inodore. E questo spaventa....moltissimo. Perchè sappiamo ce l'amore è una lama a doppio taglio....può renderti immensamente felice...ma può anche ucciderti. Può rendere la tua vita meravigliosa...almeno finchè c'è....ma quando scappa via (spesso ...essendo pessimista di 'costituzione'...sono portata a pensare che <>) allora ti affonda...perchè ormai la vita non sarà mai uguale a prima...perchè ci mancherà sempre qualcosa...qualcuno...e il vuoto...sarà incolmabile. Nessie ama Ben. Questo è palese...ma è difficile lasciarsi andare...abbandonare lo scoglio sicuro per una strada nuova mai presa...probabilmente anche più difficile di quanto si possa immaginare...e allora che fare? Perchè non aggrapparsi alle nostre poche certezze soffocando la paura nel nostro nido sicuro? Perchè tentare di cambiare quello che sembrava un finale scontato e del resto quasi già scritto? Qualcuno potrebbe dire <>....bhè chiunque dia una risposta simile ha tutta la mia stima. Ma io, almeno, non sono così coraggiosa...e ho una paura infinita di lasciare le mie certezze per fare quel salto nel buio. Forse è per questo che mi sembra che su questo io e Nessie siamo molto simili...ma a volte un po' per non rischiare di soffrire...un po' per non far soffrire chi ci ama facciamo una scelta...magari non sbagliata (<>)...però con ogni probabilità non sarà quella scelta a renderci felici. Adoro questo capitolo...è come se lo sentissi un po' mio...nel senso che è come se parlasse di qualcosa che conosco perfettamente...mi è 'familiare'... Come al solito mi sono lasciata trasportare nei miei infiniti e pallosi sproloqui...ma non riesco a frenarmi....^^. Un bacio...con affetto Simo (p.s. non ti preoccupare...tutti mi chiamano Simo ^_^)

16/06/09, ore 23:23

bhè che dire il capitolo sicuramente stupendo...anche se non mi piace molto il modo in cui si sta conportando Nessy...cioè è inutile che mente a se stessa perchè è troppo codarda da dire la verità a jacob...mi disp tantissimo per lui perchè non si merita questo,sinceramente io adoro e ho sempre adoro jacob e credo che soffrirà moltissimo,oddio stavo quasi per piangere quando è uscito dalla casa per andare incontro a nessy non perchè la situazione fosse commovente ma perchè mi sentivo triste per lui,la ama così tanto T.T uff io voglio uno come lui se ci si pensa bene è il personaggio più normale in tutta la saga è quello che si meriterebbe di più in generale.Poverino ha dato tutta la sua vita per lei e per lei non conta,cioè mi spiego meglio,conta molto per lei ecco perchè si sta convincendo di amarlo xò in verità penso che sappia che non ricambia i sentimenti e in definiva è come niente,quello che sta facendo porterà solo una doppia sofferenza. vabbè però mi rincuoro pensando che la sua scelta sarà benjamin...non credo proprio che gli dirà addio come ha detto,anche se per questo perderà una delle persone più importanti,ma ne aquisterà,se farà la scelta giusta,una altrettanto importante...vabbè posta presto!!! kissssssssssssssssssssss*3*

10/06/09, ore 00:12

Ok Thomas è un mito!!! io lo adoro! già dal capitolo precedente! Mentre Benjamin, diciamo che mi inizia a fare tenerezza...lui secondo me non si sente pronto ad amare perchè è convinto di non possedere un cuore, un pò come Edward insomma che pensava di non avere un'anima...ma lui ha un cuore, sicuramente, dove riuscire ad amare Renesmee semplicemente magari senza testa perchè l'amore è irrazionale, ma lui ha il cuore che è una cosa fisica e al cuor non si comanda! ...Ok dopo questa lunghissima riflessione....io direi che mi impicco...XDXDXD No dai...mi è piaciuto troppo questo capitolo e se per farti andare avanti ti serve davvero qualcuno che ti minaccia....bè ci sono quì io...e quindi... Vedi di continuare altrimenti ti affogo il pesce rosso!!! :@ Ok dopo la mia sclerata stile pazza psicopatica ti saluto e aspetto ansiosa il prossimo chappy^^ un bacione *3* p.s. ricordati la minaccia...tienila bene a mente perchè la compirò in qualche modo MUAHAHAH XDXDXD

09/06/09, ore 12:44

dire che questo capitolo era PERFETTO è dire veramente poco!!! Non so più come complimentarmi con te :-)!!! comunque mi sono davvero appasionata questa storia.... appena finisce il capitolo... non vedo l'ora che ne metti un altro.... mi lasci sempre con il fiato sospeso :-)!!!posta presto!!! e continua così!!! un bacione silvia

08/06/09, ore 23:07

wow *_* bhè nn sò che altro dire per descrivere questo capitolo...mi è piaciuto da morire!!! la parte iniziale quando Ben parla a raffica senza respirareXD è stupenda,già da lì si capisce che prova qualcosa per Renesmee,lui immagina di vederla in ogni istante della sua vita,anche nelle cose più semplici, come hai detto tu, bere l'acqua o mangiare una fragola...per arrivare a quelle + importanti^^...cmq continuo a dire che Thomas è un mito adoro il modo in cui parla ed è anche inteligentissimo,ha spicanalizzato Ben in pochi secondi,forse anche xk nn si sa da quanti anni si conoscono, cmq le frasi finali sn stupende anche se nn credo ke ha Ben gli serva un "cervello" x riuscire ad amare Renesmee credo invece che si stia convincendo di nn riuscire ad amarla e il xk ancora nn lo so(si sottovaluta il ragazzoXD)...cmq secondo me già la ama e anche tanto!!! vabbè adesso che ho scritto più del solitoXD ti lascio!!!! ciao kiss posta presto (a dire la verità nn sei l'unica che ieri si era dimenticata che era domenicaXDXDXD io l'ho saputo prima di andare a dormireXD)

08/06/09, ore 22:55

Ciao! Questi due capitoli sono strati a dir poco meravigliosi...sono stati talmente intensi da lasciarmi letteralmente senza fiato. WOW! Non credo d'essermi mai fatta trascinare così tanto da una fanfiction. Eppure non lo so...tu scrivi così bene che mi sembra di sentire le emozioni che descrivi fluire in me con una leggera scarica elettrica mentre le parole scorrono...Questi capitoli col pov di Ben poi mi sono piaciuti particolarmente. Mentre Ben leggevo la prima parte del capitolo stavo ascoltando una canzone degli Sugarfee 'una briciola di te'...bhè Ben voleva solo una goccia di Reneesme, ma non voglio fare la schizzinosa! xdxdxd. Comunque torniamo a noi...questo Ben così confuso mi ha 'toccato' mi sembrava come se leggessi e sapessi esattamente di cosa stava parlando. Qualche tempo fa (ok...3 anni fa) mi sono innamorata del mio migliore amico...ed è stata una dolce quanto dolorosa tortura confessarlo a me stessa e rendermi conto che era vero. Dopo una fase passata a negare i miei sentimenti...dopo più di 2 anni ho ammesso la verità a me stessa. E se da un lato ciò mi faceva sentire un po' più in pace, dall'altra parte mi crogiolavo nel dubbio di non essere in grado d'amare. Mi chiedevo se fosse la cosa giusta, se non rischiassi solo di perderci il mio migliore amico. Ancora oggi non ho fatto niente però inevitabilmente l'ho allontanato ed ora praticamente non ci parliamo, lui dice che io sono cambiata. Lui non saprà mai quanto è forte il sentimento che provo per lui. Tanto forte da farmi male come se avessi una pressa sul cuore...per questo capisco cosa dice Ben soprattutto quando dice che gli basterebbe una goccia di lei. Bhè io mi accontento degli sguardi fugaci che ci lanciamo in classe...già...perchè fortuna delle fortune stiamo anche in classe insieme...quando si dice la sfiga,eh??? Ok...forse ho perso un po' di vista l'argomento centrale...me culpa...è che è facile parlarne con te...mi sembra quasi che ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda. Per ciò che concerne la tua fic mi sta affascinando il personaggio di Tom...sembra scaturire direttamente dal genio di Oscar Wilde...così sagace, tagliente, carismatico e intelligente...che sotto certi aspetti potrebbe anche risultare somigliante ad alcuni dei vampiri descritti da Anna Rice...eppure nonostante ciò sembra voler fuggire ad ogni classificazione...spero non rimanga un personaggio marginale perchè mi piacerebbe approfondirne la conoscenza.Ok sto cominciando ad avere troppe pretese ma credimi se ti dico che nonostante segui una miriade di fic (soprattutto quelle di Malia85,JessikinaCullen e tante altre fantastiche autrici...che non a caso ho inserito tra i preferiti =P) la tua sia l'unica (il che è strano perchè io seguo quasi esclusivamente BellaxEdward) a emozionarmi così come se fosse un libro..ed io amo leggere...Ti apprezzo perchè (come già credo d'averti detto) descrivi i personaggi minuziosamente tanto che sembrano aver quasi vita propria e soprattutto sai inventarne di nuovi come Tom e Ben e creargli un carattere così affascinante. Sinceramente credo tu abbia una grandissima capacità di comunicare oltre un grandissimo dono come scrittrice. Grazie per rispondere ai miei folli sproloqui senza liquidarmi con un grazie (lo apprezzo moltissimo).Ok...e dopo averti lasciato il mio 'papiello'...è meglio che ti saluto! kiss kiss con affetto Simona (il mio vero nome!) ^_^

08/06/09, ore 22:50

.. è innamoratoooo!!! che bella la tirata iniziale!! :) brava brava brava! ma come nn sa come amarla.. ti prego dimmi che imparerà!! anche se mi spiace tantissimo per Jacob.. ma quando c'è un'alchimia così.. nn si può andarle contro! un bacione e buona notte!

02/06/09, ore 00:15

Non so cosa dire...sono rimasta come una scema a fissare la schermata del pc quando ho letto che mi hai dedicato questo capitolo...che emozione! Bhè non so come ringraziarti e vorrei anche un po' scusarmi perché sono stata parecchio insistente circa il voler leggere un pov di Ben...Bhè sono contenta d'aver insistito così tanto...ho amato questo capitolo...e c'è anche da dire che l'ho letto mentre pioveva...con le gocce di pioggia che cadevano veloci riempendo di musica questa serata assai silenziosa. Questo capitolo, scusa se mi ripeto, è stato bellissimo...e ho capito anche molte cose...soprattutto perché hai chiarito molte cose su Ben (ed hai anche svelato il motivo per cui il lupocchiotto ...ops...volevo dire Jacob si è allontanato!)...c'è una cosa che mi ha fatto riflettere...Inizialmente quando è saltata fuori la storia che c'entravano i Volturni...mi ero un po' arrabbiata...ero come dire...forse un po' delusa...Poi ho capito che Ben a Reneesme ci tiene davvero...e ho cominciato a ragionare come tendiamo ad affezionarci sempre a quei personaggi che non sono del tutto perfetti...per fare un pratico esempio: nell'Iliade nessuno compatisce Menelao perchè gli è stata sottratta la sua sposa...bensì proviamo simpatia per Paride...bello come un Dio...ma di certo non altrettanto valoroso...dunque non perfetto. Bhè credo che si possa fare lo stesso discorso per Ben...o anche per Edward in un certo senso. Il dualismo in un personaggio come Edward , a mio parere, è stata la chiave del successo: la contrapposizione tra il male e il bene, tra la sua natura demoniaca e quella umana, tra la sete per il sangue di Bella e il suo infinito amore. Per cui credo sia normale che proviamo simpatia per un personaggio 'imperfetto'...forse perchè riusciamo a riconoscerci più facilmente in lui. Sarebbe stato facile apprezzare Ben se fosse stato il cavaliere senza macchia e senza paura della situazione...invece è proprio questa lotta interna che lo rende così ricco di fascino...e poi devo rinnovarti i complimenti per come hai portato avanti l'evolversi della psicologia dei due personaggi...Mi sto prolungando molto(I'm sorry xd) ma ci tengo a farti sapere quanto mi piaccia questa storia...anche perché sei tra le poche (o forse proprio l'unica?!) delle autrici che seguo che si dedica con così tanta passione alla descrizione emotiva...solitamente si sorvola su questo lato per lasciar spazio alle sequenze narrative. Bhè qui il ritmo non sarà molto incalzante...ma la storia è profonda...lascia qualcosa...non sono parole buttate al vento o messe lì tanto per fare. C'è uno scopo, un messaggio di fondo...e se mi permetti (anche se non ti conosco) credo ci sia tanto di te...il che è straordinario! Scusa se mi sono dilungata così tanto...un bacio!

01/06/09, ore 16:21

Nuoooo bellissimo il capitolo dal punto di vista di Benjamin!!!! Era ora che capiva di amare Renesmee *O* comunque i Volturi sono sempe i soliti..uff..speriamo che non si mettano in testa niente... Comunque per il fatto dell'imprinting che mi hai scritto come risposta sono d'accordo con te...in effetti lì la Meyer se ne è scesa un pochino,ha fatto un finale troppo perfetto... però l'ha fatto per chiarire tutta la situazione.. mah, limprinting non piace neanche a me come storia è una cosa come hai detto tu...animalesca... non ci sono molti sentimenti, o comunque sono sentimenti non tuoi che ti dà un'istinto più forte di te, un istinto che ti predomina...mah comunque dopo questo commento di 3000 rghe ti posso dire solo che sei bravissima e che devi continuare il prima possibile!!!^^ un bacione!kiss

31/05/09, ore 20:39

T.T...qst capitolo mi ha leggermente sconvoltaXD...nn ti preoccupare in positivo, anche se all'inizio ero "leggermente" incazzata cn Ben...nn avrei mai soprettato che lavorasse x i Volturi cioè nn lo immaginavo minimamente...cm nn immaginavo che la tua storia mi potesse piacere ancora di più di come mi piaceva fino al capitolo primaXD...ed a quanto pare è succ...cmq il "vero" Ben cioè quello più schietto ,cn l'amico che per dirla tutta adoro*_* w thomas,che dice le parolacce che è imperfetto, nn cm diceva nessy, mi piace da morire...cmq tralasciando il primo pezzo di capitolo che stavo arrabbiata cn Ben poi ci ho ripensato, cioè quello che dice sulla "ragazzina",quando parla del suo profumo e del resto è un sacco dolce!!!! nn vedo l'ora di leggere la conclusione a cui è arrivato Ben...*me curiosa*=P posta presto kiss!!!

31/05/09, ore 16:02

ciaooo! ti seguo da un po' ma è la mia prima recensione.. solo per dire Bellissimo Capitolo!!! mi piace molto come scrivi! questa Renesmee ribelle, incavolata, confusa, meno perfetta di tutti.. e finalmente c'è un po' di chiarezza su Ben!! :) bello bello.. ma ti prego vai avantiiiiii!!! bax

31/05/09, ore 15:48

ehiiiiiiiiiiiiii ciaoooooooo eccomi ancora qui!!! spero ce non ti stia stancando di me eh?? ahahahah cmq tutto mi sarei aspettata trnne di penare a Bem cme un volturo... un volturo buono però visto che ha capito che si è innamorato di nessie visto che pensa sempre e solo a lei ahahha... cmq captolo fantastico davvero... comunque anche se dovessi metterti a scrivere one-shot leggerei comunque le tue storie ahah mi piace troppo come scrivi!!! e comunque questa tua versione di fine breking down mi piace tanto!!! e poi mi so troppo innamorata di Ben *__* è così dolceeeee.... ora scappo ci sentiamo al prossimo capitolo un bacio enorme silvia p.s. ti ho anche messa tra i miei autori preferiti ahaha spero che la cosa ti faccia piacere ahah