Trick or Treat? - In tre tutto è più bello!
di _Lady di inchiostro_

24/09/16, ore 15:03

Basta. Dammi il tuo indirizzo che vengo a darti un bacino.
Adoro le ff in cui i tre fratelli sono così carini fra di loro, quei baci sulle guance sono stati un colpo al cuore! *Fangirla senza ritegno*
Anche se alla fine Ace ha rovinato un po' l'atmosfera, ma lo perdono perché comunque è adorabile anche così :3

Dillo che tu in realtà punti alla mia morte, perché altrimenti non me lo spiego; non è possibile che tu scriva così bene, hai fatto un patto col diavolo, o qualcosa del genere?
Ho adorato tutto ciò che hai scritto, ma qui ti sei proprio superata: hai descritto egregiamente il rapporto dei tre fratelli, come Ace e Luffy litighino in modo infantile nonostante ormai siano adulti e vaccinati(?) e come sia Sabo quello che mette apposto la situazione (non senza una punta di esasperazione).
Magari non sarà nulla di speciale; in fondo i tre erano (l'imperfetto è sempre così doloroso T.T) così anche nell'opera di Oda Sensei (oddio, era da tantissimo che no nominavo Oda, che emozione(???)), ma è proprio questo che rende ciò che scrivi eccezionale ai miei occhi: riesci a mantenere personaggi non tuoi così come sono, senza alterare il loro carattere, e non è per niente facile!
Non so, io la penso così: il mio non era un tentativo di lecchinaggio, giuro! :')
La recensione è finita, so che non è nulla di che ma in questo periodo va così: vedrai che le mie recensioni torneranno stupide e contorte come al solito <3
Per oggi basta così, ti ho già rotto abbastanza (in realtà è perché mio fratello reclama il computer, sarei rimasta qui ancora un pochino).
Un bacino virtuale, cara <3
Chia'

07/11/15, ore 00:50

Non è affatto robaccia! E non voglio che tu la pensi così!
La challenge non è stata rovinata, anzi! Questa storia è adorabile, proprio come questi tre.
Mi ha colto di sorpresa l'idea di renderla una AU e di rendere loro grandi, ma funziona davvero egregiamente :)
Mi piace molto come hai reso Ace, sempre pronto a fare il duro e a dire che fare "dolcetto o scherzetto" è da bambini, ma che capitola davanti allo sguardo implorante di Rufy e alla diplomatica manipolazione di Sabo, che non vuole lasciare fuori Ace e ci tiene davvero a passare la serata con entrambi i suoi fratelli.
E quel bacio di ringraziamento? Aw, mi hai sciolto, devo ammetterlo *-* quei due testoni che ringraziano Sabo per essere sempre "imparziale" e riuscire a tenere a bada le loro teste calde sono tanto teneri, ed altrettando tenero è Sabo che li abbraccia e bacia sulla testa, perché loro sono la luce della sua vita (La tua aura mi ha appena contagiato, sappilo... *saltella per il mondo*)
Per quanto mi riguarda, il prompt è stato reso in maniera originale (io mi sarei aspettata gli ASL bambini a Foosha!) e tu non sbagli mai a caratterizzare quei tre e raccontare di loro. I tre mantelli non me li aspettavo proprio, e mi hanno lasciato un sorrisone sulla faccia.

«Okay, ora basta, non dobbiamo diventare delle caramelle anche noi, quelle dobbiamo mangiarcele!»

Dopo tutto quel fluff, me l'immaginavo che Ace avrebbe ucciso l'atmosfera con una delle sue sparate, ma mi hai fatto sorridere!
Che altro posso dire? Una storia davvero spensierata e adorabile, che mette in risalto il lato più tenero della relazione tra questi tre fratelli per scelta.
Lo stile è sempre pulito e privo, almeno per quel che mi riguarda, di errori logici o grammaticali.
E tu DEVI ASSOLUTAMENTE SMETTERLA di considerare robaccia ciò che scrivi! Dico davvero, sei brava e devi credere in te :D
Un bacio grande grande e ti voglio un mondo di bene :3
Io non sto andando a recensire le tue Lawlu...
Laura <3

31/10/15, ore 01:21

ODDIO QUESTI TRE MARMOCCHI ADORABILI.
Aehm, salve, mia cara autrice dalle recensioni strambe fantastiche. Giusto per cambiare (???), stasera me ne stavo a rimuginare e riflettere sulle note di canzoni felici, e poi trovo questa piccola cosa adorabile e cosa dovrei fare, secondo te?! (Piango, è Halloween e io voglio un Rufy con cui andare in giro a far dolcetto o scherzetto! Ho la giacca da pirata nell'armadio che freme dalla voglia di uscire!)
Andiamo con ordine. Prima di tutto, Sabo diplomatico. Oddio lo adoro. É magnifico e trova sempre la soluzione migliore, anche quando deve trattare con due marmocchi come Ace e Rufy che sono rimasti in una fase tipo Peter Pan 5evur. Quindi un applauso a Sabo, sempre impeccabile, sempre adorabile.
Poi Rufy, io quel bambino-ragazzo-uomo-quello-che-è è bellissimo e tu lo hai reso in tutta la sua bellezza. É così disarmante che fa venire voglia di strapazzarlo di coccole (???).
Ace. Ciao bello. Sei una persona schiva, ma anche tu sei disarmante quando ci sono di mezzo i tuoi due fratelli. Ecco i feels che arrivano alla porta e mi dicono Scherzetto o scherzetto? e si re-installano a casa mia, manco li avessi invitati.
E poi, Ace e Rufy che ringraziano Sabo: grazie, ragazzi, eh, voi volete farmi sentire uno schifo. Nel senso: non possono fare ste cose! Non possono! Divieto! Niet! No! Non si fa! Il mio povero cuoricino ammuffito viene sempre più sommerso dalla dolcezza di questi tre fratelli e quando scoppierà sarà colpa vostra e dell'autrice (ok, non è vero, ma è per farvi sentire in colpa, ecco). Il loro modo di fare e di vivere il loro rapporto mi fa sciogliere: non importa l'esser schivi o l'esser ingenui, non importa voler fare una cosa o voler farne un'altra, loro condividono anche una serata che avrebbero potuto trascorrere con altri, continuano a condividere lo stesso affetto di quando si sono conosciuti e continueranno a condividerlo. É un rapporto che mi conquista ogni volta, come se fosse la prima volta. Non so se rendo l'idea.
«Ti sta bene…» Sabo s’interruppe, giusto per lanciare al suo coetaneo un mezzo sorriso divertito. «… Capitano.» Ecco, altro fendente che mi ha steso. Grazie, Sabo, per questa meraviglia. Capitani, miei capitani, parafrasando zio Walt!
POI LA S. Lo so che non è bello usare il maiuscolo ma devo concretizzare in qualche modo le mie reazioni oltre a dire cose senza capo nè coda, s'intende. I tre mantelli sono i loro simboli e la stoccata finale è quella S sbarrata sul mantello di Sabo. Grazie, ora i feels si sono già ambientati nel mio cuoricino ammuffito, evidentemente saranno abituati all'umido.
Rufy, Ace e Sabo sono perfetti e mi tirano addosso una valanga di emozioni che non voglio elencare, ma che sono contrastanti, dolceamare e in questo sta la loro bellezza. Grazie per aver condiviso questa storia che ai miei occhi è dolceamara e per questo bellissima.
Buon Halloween a te, e ancora grazie. Hai fatto un ottimo lavoro, come sempre! Non è robaccia, anzi. Il prompt da cui partire erano i vestiti in coordinato e tu hai sviluppato l'idea parlando dei loro tre mantelli: non è un'idea sbagliata. Il bello dei prompt, per me, è rimaneggiarli e tirar fuori cose inaspettate! Non so come dirlo, ma a partire dai loro mantelli e non dai vestiti in sè secondo me è stata un'ottima idea. Poi ripeto, per me questa storia è stata una mazza right in the feels (esempio random: «E dirti che se non ci fossi tu, non sapremmo proprio come fare!»), quindi... Per me hai fatto un lavoro ottimo. Come sono teneri, mannaggialloro. -w-
Continua così e non pensare che i tuoi lavori siano robaccia: le emozioni non sono mai da buttare via! Se scrivi con passione (in origine la parola significa sopportazione: nel nostro caso possiamo vederla come sopportazione e rielaborazione dei sentimenti e delle idee: quindi c'è sia un aspetto formale, di cui non pecchi, sia un aspetto emotivo/di riflessione/come lo si voglia chiamare, di cui pure non pecchi assolutamente), allora quello che scrivi non sarà mai robaccia.
Perdona l'excursus sulla parola passione e questa specie di manifesto di non so esattamente cosa riguardo la scrittura. Me lo perdonerai per l'orario, vero? XD
Alla prossima! C:
claws_Jo

... Rufy, quei dolcetti son miei! Miei!

30/10/15, ore 23:21

Wowowow!
Premetto che oggi non ho fatto Greco proma di recensire quindi non dovrei degenerare troppo.
Una vera novità.
Cmq sì, sono così dolci insieme che davvero si potrebbe mangiar loro invece delle caramelle, ma sono comunque pucciosissimi *.*
L'unico forse un po' OOC è Ace, ma nek contesto della storia è perfetto così quindi niente!
Il legame di quei tre è la cosa più bella della storia e tu li rendi beniiiissimo! Complimenti e alla prossima!! :D
Sarathepooh
Ps perdona gli errori di digitazione, sono troppo stanca per controllare quello che ho scritto >.<

30/10/15, ore 19:27

Ciao Lady!
Innanzi tutto: smettila!!! Smettila di definirla robaccia!!! è bellissima! Ben scritta, carina, leggera, scorrevole, IC, divertente. Sarebbero perfettamente così da giovani e nel nostro mondo. Ace uno sbruffoncello che cerca sempre di fare il figo della situazione che non può certo abbassarsi ad una cosa simile, non sia mai, lui deve andare nei locali truccato da zombie a rimorchiare! E Rufy eterno bambino che a queste cose nemmeno ci pensa a cui basta essere con i suoi amici per divertirsi. E poi c'è lui, Sabo, oh Sabo <3, quello che trova sempre il compromesso per accontentare tutti, quello che dopo 1 ora fermi in un parcheggio a decidere cosa fare il sabato sera se ne esce con un'idea geniale che nessuno mai avrebbe partorito! (si capisce che amo Sabo? :P). E, ovviamente, sarebbe quello che non rimane ne sconvolto ne imbarazzato da un gesto d'affetto quale un bacino dai suoi fratelli.
Ah Sabo.... Devo ricompormi.
La cosa simpatica di questo evento è che ognuno interpreta i prompt a modo proprio Per esempio io per questo mi ero immaginata loro 3 da bambini al villaggio Foosha con Ace che fa l'imbruttito imbronciato e incrocia le braccia mentre Rufy piagnucola (bè, anche qui il succo è quello ahah)
Per concludere: basta problemi di autostima! Ahahah

30/10/15, ore 18:15

Ciao! Volevo dirti che , nonostante sia una storia insolita, è molto bella. Lo penso perchè rispecchia molto come sarebbe stato se fosse successo davvero. Mi piace perchè io ADORO Ace , Rubber e Sabo da piccoli !
Alexandra S Black