Ghost
di saitou catcher

08/11/15, ore 11:06

Ed eccomi qua, inaspettatamente, all'ultimo capitolo.
Io sono davvero triste. Pensare che questa storia finisca mi lascia un enorme vuoto nel cuore. Ciò che voi due e questa storia mi avete fatto provare è inspiegabile e meraviglioso allo stesso tempo. Ho avuto paura, rabbia, gioia, allegria, passione, commozione, tristezza ... tutte queste sensazioni non le avevo mai provate prima in un' unica storia, e sapete, manco pensavo di provarle.
Poi però siete arrivate voi che in questi mesi mi avete reso una ragazza felice.
Io posso soltanto ringraziarvi. Tutto quello che ho provato è stato meraviglioso, la storia, il modo in cui avete descritto Thorin e Bilbo e tutti gli altri, quando Thorin è in pericolo, quando loro entrano nella casa e c'è lo scontro ... tutto semplicemente meraviglioso e sensazionale. Il ringraziamento io lo faccio solo ed unicamente a voi, che mi avete fatto stare bene ogni volta in cui vedevo un nuovo capitolo.
Perciò, grazie.♥
Questo epilogo mi è piaciuto tantissimo; anche se è corto è sentimentale e commovente, e stavo per piangere a dir la verità (e sinceramente, c'ho gli occhi lucidi ora al pensiero che siamo alla fine)quando Thorin parla a Bilbo nella tomba. Non so come spiegarlo, ma voi due avete un modo di scrivere MERAVIGLIOSO, diverso da tutte le altre storie che ho letto tempo fa. Fidatevi, voi due dovete diventare scrittrici, siete troppo brave, vorrei esser anche io come voi, che amo scrivere e che sto scrivendo una storia su Lo Hobbit (sarebbe il seguito) che dura da più di un anno. Ovviamente ho un modo di scrivere diverso dato che sono solo una ragazzina, ma voi siete troppo sensazionali. E sapete, molte delle cose che scrivete mi hanno fatto venire l'ispirazione (non copio assolutamente niente di ciò che avete scritto, tranquille) per molte cose. E perciò vi ringrazio infinitamente anche per questo.
Penso di aver scritto fin troppo, quindi è arrivato il momento di salutarci.
Non so come farò a pensare che tutto sia finito, e vi scongiuro, se avrete tempo e se avrete voglia, fate un'altra storia con Thorin e company (Bilbo, Thranduil ecc) dove c'è azione e suspance. Se la farete, vi sarò grata per sempre.
Ed infine, è arrivato il momento.
Prima di salutarci, volevo soltanto dirvi GRAZIE, GRAZIE per avermi fatto stare bene, GRAZIE per questa magnifica storia, GRAZIE per avermi fatto provare quelle sensazioni, GRAZIE di tutto.
Alla prossima, e per un'ultima volta, GRAZIE.♥
Un bacione e un salutone,
LadyOakenshield

01/11/15, ore 11:39

Vi chiedo scusa in anticipo: temo che questa recensione uscirà più corta del solito e sconclusionata. In entrambi i casi il motivo è che quest’epilogo che mi ha scombussolata a tal punto che non so veramente bene che cosa dire… Ci tengo però a farvi sapere che l’ho trovato perfetto, così come ho trovato perfetta la storia in generale. Lo sviluppo, la trama, la lunghezza, la caratterizzazione dei personaggi. Thorin su tutti, con il suo sconfinato dolore reso in una maniera così vivida e profonda da sembrarmi vera. E poi il Bilbo fantasma, con tutto il suo smarrimento e la sua frustrazione iniziale per non poter fare nulla, ma che mai si scoraggia e scatena tutta la sua forza di volontà, la sua ironia, il suo coraggio. Avete ricostruito i loro anni di storia d’amore mischiando sapientemente sogni, flashback, rivelazioni, creando un mosaico meraviglioso e commovente. Non è assolutamente facile secondo me, gestire una storia in questo modo partendo in medias res, e vi meritate non so quanti complimenti. E poi i personaggi secondari!! Ognuno con un background, con uno spessore, nessuno messo lì a caso (anche se mi sarebbe piaciuto che Radagast avesse più spazio, ma forse solo perché lo associo troppo a Odamei, che ha un ruolo importantissimo nell’opera originale). Questa storia è stata un crescendo di emozioni, di rabbia e infine di amore… ricordo quanto fossi frustrata all’inizio, e quanto volessi prendere a schiaffi Thorin che rifiutava la realtà: temevo non avrebbe mai visto la luce (si fa per dire, dopotutto seguendo il filo di Ghost sapevo che si trattava solo di dover avere pazienza), e quando poi è successo ogni sua frase detta riguardo al suo Bilbo mi ha riscaldato il cuore, facendomelo battere tanto. Questo suo ultimo addio sulla tomba dell’amato è la conclusione più giusta e naturale… mi suona talmente scontata, ora, (ma non in senso dispregiativo!), che mi sento un’idiota per non esserci arrivata prima. Difatti non sapevo bene che cosa aspettarmi in questo epilogo. Prima di leggere lo scorso capitolo, speravo quasi in un salto temporale, nel quale Thorin, morto di vecchiaia o per qualche altro motivo, si ricongiungeva con Bilbo. Ma sarebbe stato in un certo senso troppo ‘facile’, e avrebbe annullato tutto quello che è successo prima, e tutto quello che Thorin ha imparato. Ora lui è cambiato, ed è pronto ad affrontare la vita in modo diverso, certo che comunque un giorno si ritroveranno. E quella dichiarazione d’amore è meravigliosa (ma già quando ha esordito con quel ‘ciao amore’ mi si era scollegato il cervello ed ero tutta un ggugugugu :3), e mi ha commossa quasi di più del ricongiungimento nel 12. Miao, miao e ancora miao… Ahem, avevo detto che sarei stata corta ^^”? Scherzoneeeeee! Ok ragazzuole, è giunto il momento di salutarvi, ma ovviamente spero davvero di risentirvi presto in un modo o nell’altro… grazie di avermi regalato una delle bagginshield AU più belle e originali che io abbia mai visto, grazie di cuore. E anche per avermi dato la speranza che scrivere a quattro mani è fattibile!! Questa è la prima storia scritta così, che vedo arrivare a termine… anche io e una mia amica ce l’abbiamo quasi fatta ^^, manca solo l’epilogo che è scritto a metà. Tornate presto con un’altra bagginshieeeeeld <3!! In bocca al lupo per la scuola! Ciao Silvia a Laura =). Bacione!

Benni

30/10/15, ore 20:25

Non ci potevo credere quando ho visto l'aggiornamento!!!! NON IMMAGINATE DI QUANTO ERO FELICE! La cosa divertente è che proprio quando avevo visto l'aggiornamento i miei genitori mi hanno detto : è pronto in tavola! E io: Noooo devo leggere la storia!
Il suo arrivo al cimitero mi ha emozionato . . un ebbrezza indefinita di emozioni. Almeno Thorin è riuscito a farsi forza, solo grazie all'amore di Bilbo.
Tenersi tutto dentro fa molto molto male. Io non riesco a trattenermi, le lacrime mi scendono facilmente quando mi emoziono.
Il loro amore non svanirà mai.
Vi ringrazio ancora per tutte le emozioni che mi avete fatto provare sino adesso: gioia, malinconia . . tutto insieme! Complimenti ancora!
Appena ne scriverete un'altra, tornerò a leggervi e seguirvi *_*
Non vedo l'ora!spero davvero che scriviate anche la loro storia prima della morte di Bilbo e il loro bellissimo amore che è sbocciato comunque dopo tante peripezie .. E scene comiche XD quella del ragno in particolare, mi ci ritrovo molto in quella scena haha
Bacioni <3
     Pritibi

(Recensione modificata il 31/10/2015 - 12:50 am)