Aftertaste.
di Marti Lestrange

26/11/15, ore 12:01

Oh, uao. UAO!
Aspettato trepidante questo capitolo ed è stata una splendida attesa. UAO. No, davvero, sono shockata.
Confermo con il dire che Alycia sia un personaggio con cui è molto facile entrare in connessione, si vede che hai una grande disposizione verso di lei e ogni volta che la incontriamo è tremendamente semplice capire quello che prova, anche se ogni volta scopri sempre cose diverse su di lei. E' familiare, ma non fa che stupirti.
Dunque, dunque... questo ZAYN! Ma bravo, molto bene. Sono molto curiosa di vedere come in futuro il tipetto tornerà alla carica, si è pentito è? Già non mi piace la sofferenza che ha portato ad Aly quindi voglio capirci meglio.
Poi non si può non shippare Aly e Harry, sono così favolosi!
Mi piace sempre di più la costruzione che hai messo in piedi per questa storia e tutti gli eventi sono sempre ben descritti ed emozionanti. Amo l'amicizia che lega Nat e Aly <3 sono due ragazze splendide, soprattutto mi fa morire ogni volta Nat che SA sempre quello che succederà.
Sono molto contenta di questo capitolo e non vedo l'ora di saperne di più :3.
Bravissima cara!

20/11/15, ore 16:32

Finalmente ci sono. In ritardo, ma ci sono.
Dire che ho amato anche questo capitolo penso sarebbe riduttivo e scontato, quindi eviterò perché tanto lo sai già benissimo quanto bene voglio a questa storia e ai suoi personaggi. ♡
Mi ha fatto molto piacere sapere qualcosa in più su Alycia, per quanto riguarda la sua situazione familiare e il suo passato. La trovo un personaggio ben costruito e soprattutto ben lontano dai famosi cliché di questo fandom di cui abbiamo già discusso, quindi davvero solo tanto amore per lei. Non vedo l'ora di poterla conoscere ancor meglio, e stesso dicasi di Harry. È un bimbo tanto bello e l'ultima scena mi ha a dir poco uccisa: il parallel con Alycia che nello stesso momento era insieme a Nat (che io ormai amo da morire) mentre lui era a casa sua tutto solo per il suo compleanno. Povero cupcake. çwç
Mi incuriosisce il suo background, voglio sapere cosa lo costringe di malavoglia a Londra e vedere come proseguirà d'ora in poi la sua conoscenza con Alycia. Come Nat, sapevo benissimo che Ciuffo Ribelle sarebbe ricomparso volentieri e in quest'occasione più che mai ho amato avere ragione. Che lei poi riesca a capire così tanto Harry pur conoscendolo a malapena è una cosa priceless. >>>>
Niall mi riempie il cuore di gioia anche quando non c'è e ho amato l'immagine che ci hai donato di lui: ce lo vedo bene a darsi da fare tra un drink e l'altro LOL - e penso che questi dettagli possano essere un avvio meraviglioso per lo spin-off che spero seriamente scriverai! Nell'attesa ho bisogno di più Niall e di più Nat e Liam perché sono bellissimi. E voglio sapere tutto su Harry e Alycia, vedere come proseguirà la loro storia e anche conoscere meglio James! Che tu faccia o meno l'album dei prestavolto non è molto importante, ma voglio sapere comunque che faccino ha il fratello di Alycia perché ora sono decisamente curiosa.
E POI NIENTE, io so già benissimo chi comparirà e rischio di avere mancamenti al solo pensiero quindi davvero preferisco finirla qui. Sappi solo che da qui al prossimo aggiornamento vivrò nell'ansia pura. Davvero non vedo l'ora del capitolo nuovo perché mi aspetto GRANDI COSE e so già benissimo che come al solito non rimarrò affatto delusa. Detto questo, spero di non essermi dimenticata nulla e mi limito a rinnovarti i miei più sinceri complimenti per tutto. You go, girl! Continua sempre così,
Lena
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 04:35 pm)

19/11/15, ore 22:05

Tu non hai idea. Ho aspettato tutto ieri la pubblicazione di questo capitolo e, non appena l'ho aperto la sera, sono crollata dal sonno causato dalla fatica post-palestra. Giornata piena e, FINALMENTE, sono arrivata fin qui.
Premetto che i continui riferimenti alla musica, con le citazioni di canzoni alla radio, Harry che lavora nel settore (embé) mi piacciono veramente tantissimo. Non mi ritengo un'appassionata di musica, né tantomeno un'esperta - so che le note sono sette e nulla di più, LOL -, ma lo trovo... direi, molto piacevole e leggero. Nel senso, è un dettaglio in più, ma lo inserisci nel modo giusto al momento giusto, quindi si incastra alla perfezione e rende tutto un po' più magico ^^
Non pensavo, sinceramente, che il caffé tra Alycia ed Harry sarebbe arrivato così presto. Mi è piaciuto il loro... appuntamento? Chiamiamolo così, Alycia che psicanalizza Harry mi ha ricordato troppo lo Sherlock Holmes di Robert Downey che indovina tutti i dettagli della fidanzata di Watson. Credevo che Harry le avrebbe lanciato il caffé in faccia allo stesso modo, LOL! :D Ma deduco sia troppo gentleman per un simile gestaccio maleducato. Anyway, mi ha fatto specie che abbiano parlato così apertamente e spontaneamente alla loro prima uscita, soprattutto dopo che si sono incontrati quasi di sfuggita e così tanto tempo prima, but still. Ho come l'impressione che dopo tutto questo iniziale entusiasmo ci sarà una sorta di "distacco", ma magari sono troppo abituata a certi cliché e mi sbaglierò di brutto :D
Inutile dirti che, sul finale, mancava solo Hagrid che sfondava la porta. xD Quanto sono ebete. Sorry, ma mi ha ricordato troppo "Esprimi un desiderio, Harry" e, scemenze a parte, mi ha fatto una tenerezza incredibile, solo col suo cupcake in un appartamento vuoto e troppo grande ç_ç
And, sai già quanto mi piace il modo in cui scrivi e, anche stavolta, mi è sembrato di venire catapultata dritta dritta a Londra con Alycia, Harry e co. *-* Purtroppo ho girato pochissimo Londra (gita scolastica, sai com'è... -.-'') e leggere questa storia mi sta facendo venire ancor più voglia di tornarci.
Detto ciò, ti mando i miei ossequi prima che questa recensione diventi uno sproloquio insensato, dato che mi pare già sulla buona strada :D

Ancora tantissimi complimenti! :3
C.

18/11/15, ore 20:28

Ed eccomi qui! **
Alycia è sempre più splendida, è forte nonostante quel che ha passato e sono tanto curiosa di sapere - se poi lo inserirai - il suo passato e come è diventata la ragazza che è. Adoro davvero la storia che hai messo su, apparentemente con episodi semplici ma che in realtà sono pregni di sentimenti ed emozioni affatto banali. L'incontro con Harry è stato davvero troppo, troppo carino! Lui mi piace nella descrizione che ne hai fatto e Alycia come piccola Sherlock Holmes è davvero adorabile! Lo scatto che lui ha avuto è stato ben costruito, insomma una scena bella carica. E ci hai lasciato con un finale in cui mi si è stretto il cuore. Voglio saperne di più di Harry e della sua condzione. Viene a Londra soltanto una volta al mese?! Accidenti!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo mercoledì, perché ormai è questo il giorno in cui aggiornerai vero? Lo spero!
Bravissma cara <3

18/11/15, ore 19:48

Allora tesoro mio, luce dei miei occhi, Bae! Tu mi vuoi morta vero? Ammettilo.
Questo capitolo mi ha ucciso in tutti i sensi.
Sto cominciando ad adorare Alycia e la sua forza d'animo. Adoro come ha psicoanalizzato Harry, è stata veramente simpatica e precisa.
Adoro anche che entrambi abbiamo un passato che non vogliono mostrare a nessuno, ma che magari verrà fuori più avanti e diventerà una cosa soltanto loro.
Harry che scrive i testi per i cantanti è l'amore ed io lo adoro.
Amo che Alycia abbia scritto il numero ad Harry sulla mano, è intraprendente e questo, di lei, mi piace davvero molto.
Lei e Nat, poi sono l'amore, così come con Horan (che tra l'altro pretendo più frequentemente perché lo amo quell'occhialuto ;) ).
Quando poi Harry mette la sua mano sopra quella di Alycia stavo per piangere perché gente LA SHIP E' SALPATA E NON TORNA PIU' INDIETRO. CIAONE PROPRIO.
Ora ti stresserò tutta la settimana per un aggiornamento.
Sei stupenda e ah, un'ultima cosa: scrivi da Dio. Davvero, dico proprio a livello stilistico, sei quasi poetica e lo adoro.
Ottimo lavoro, ti adoro.
We never go out of Style(s).
S. ♡

18/11/15, ore 18:09

Olè e finalmente ci siamo! Il primo caffè fra Lycia e Harry! Devo dire, con il cuore in mano, che voglio davvero sapere chi è che ha fatto e probabilmente sta facendo del male e Harry e prenderlo a sberle! Ma dai! Come si fa a trattare male quell'adorabile capellone?
Ok, boiate a parte sappi che mi sto davvero innamorando di questa storia, già lo sai che amo tantissimo il tuo modo di scrivere, non c'è bisogno di dirlo ma questi personaggi, le situazioni che crei e le descrizioni sono qualcosa di assolutamente bellissimo e magico e che spinge chi legge a voler sapere di più.
Voglio sapere che ne è stato della famiglia di Alycia, voglio sapere del suo passato e dei problemi che ha affrontato per diventare la meravigliosa e fortissima persona che è adesso.
Come ho detto prima voglio sapere che cosa sta succedendo a Harry e che cosa lo fa sprofondare in questa tristezza che, descritta da te, fa male al cuore <3
E poi ovviamente voglio più momento fra Liam e Nat perchè sono tipo qualcosa di dolcissimo e perfetto.
Ti faccio davvero un mare di complimenti, dolce cuore mio, questa storia mi sta prendendo tantissimo, sono super curiosa e necessito di sapere <3
Un abbraccio <3

16/11/15, ore 09:01

Ebbene.
Non so se ti aspettassi di trovarmi qui, forse sì, magari fra qualche tempo, o forse no, ma complice il tremendo weekend appena trascorso, dai cui fatti ho bisogno di distrarmi, e Mtv che mi passa il video di "Perfect" nel momento in cui cambio canale, beh... fai due più due ed ecco che arrivo, perché sono curiosa e perché è ora che esca dai miei canoni di lettura - si veda anche "i soliti due fandom".
Ti premetto che non so cosa uscirà da questa recensione, perché ho una connessione di popò e non importa con che velocità io batta sui tasti, le lettere appariranno on screen sempre sette anni dopo, but still.
So...
Non sono molto informata su questi ragazzotti, come già ti ho detto conosco qualche canzone e i loro adorabili faccini, ma non molto altro. Nonostante ciò, il primo capitolo mi è piaciuto tanto - GNAH :3 - e adoro il fatto che tu abbia scelto di impostare la narrazione in questo modo, ovvero un prologo/primo capitolo in cui Alycia (tra parentesi, trovo che Cara sia troppo lei, è a dir poco perfetta per la parte *-*) e Harry già si conoscono - e mi verrebbe da dire, pure abbastanza bene, LOL, devo mettermi nell'ordine di idee che scrivere cose del genere è normale, perché non siamo più "quelle della Nuova Generazione di Harry Potter", ma io ancora m'imbarazzo, AHAHAH! - per poi passare a raccontare tutto ciò che li ha portati a quel momento. E poi è tutto così tremendamente, adorabilmente e perfettamente BRITISH, con l'appartamento disordinato di Alycia e Niall (che è troppo cupcake nella parte del coinquilino scombinato :3), il negozio di cd e il cappotto di Harry, che io sbrodolo giuggiole da tutti i pori - magari è una brutta immagine, ma insomma, la mia anglofilia viene ampiamente soddisfatta da tutto ciò :)
Per quanto riguarda lo stile, sai che ti leggo da una vita, seppure con - ampia - discontinuità, ma mi è sempre piaciuto il modo in cui scrivi e, di recente, specialmente qui, ho visto che ti soffermi tanto su determinati dettagli e che li descrivi con una minuzia che è spettacolare e che, almeno per quanto riguarda me, riescono ad emozionarmi e farmi sentire parte dell'atmosfera del momento di cui stai scrivendo o di immedesimarmi nel personaggio (come quella "solitudine cercata ma respinta", è un'espressione che mi ha colpito tantissimo pur nella sua semplicità, perché è una frase tanto piccola, ma carica di tante cose, io non so da dove tiri fuori certe frasi, ma continua a farlo perché è proprio per quelle che è un piacere leggere quel che scrivi, anche se sono cose che abitualmente non si leggono <3 ).
Detto ciò, sappi che continuerò a seguirti per i prossimi capitoli, perché questa storia MERITA di essere letta a prescindere. :)
A presto! :*
C.

P.S. Perdona il papiro, ma non mi sono accorta di aver scritto così tanto finché non mi è scaduto il login e ho dovuto copiare-incollare la recensione! D: Chiedo venia ^_^

13/11/15, ore 12:32

Guarda un po' chi è arrivato da queste parti?
Sai che non seguo questo fandom e non sono certo una fan di questo gruppo, infatti è la prima volta che mi addentro qui per leggere qualcosa, ma stiamo parlando di te, quindi potrei leggere tranquillamente qualsiasi tua creazione perchè, diciamocelo, sei tu e sei bravissima. Allora, inizio col dirti che questa storia (per come è scritta, per l'ambientazione, e per la bellezza in generale) potrebbe passare tranquillamente per un'originale, lasciatelo dire. Alycia mi piace moltissimo, con la sua irriverenza, il suo sarcasmo e la sua semplicità: mi piace molto quando un personaggio femminile viene descritto nella sua vita di tutti i giorni, nella sua routine normale ma non esattamente rosa e fiori, nei suoi problemi quotidiani che possono essere la colazione mancata o un cliente rompipalle che si presenta in negozio. Sono cose vere che, secondo me, vanno ricordate (ed esplorate) anche nelle fan fiction. Mi piace molto il rapporto con il suo coinquilino Niall e, soprattutto, con Natalie: le ho trovate dolcissime e meravigliose, due ragazze che semplicemente si sono incontrate e hanno capito di dover percorrere la propria strada insieme. Passando all'incontro con Harry (o meglio, con il cazzone), ti dico che mi è piaciuto tanto: l'ho trovato divertente, fresco e per nulla scontato, ti dirò che mi hanno fatto morire dal ridere, soprattutto quando lui torna in negozio con una faccia da schiaffi e Niall si mette ad origliare per poi schiarirsi la voce...insomma, ho adorato tutto. Penso che ogni tanto fa bene cimentarsi in qualcosa di semplice e fresco, ed è quello che tu stai facendo, rendendo però il tutto sempre meraviglioso. Il tuo modo di scrivere, per me, è sempre perfetto: è scorrevole e c'è una specie di magia sospesa nella tua scrittura, anche quando tratti gli eventi più "normali", per così dire. E niente, forse sto dicendo un sacco di cose senza senso quindi mi fermo qui.
Voglio sapere come continua la storia e - soprattutto - voglio sapere di più su Alycia, su lei ed Harry e su come sono arrivati ad essere quella coppia adorabile che abbiamo conosciuto nel prologo.
Ancora complimenti, tesoro, davvero...potrei leggerti in qualsiasi fandom.
Un abbraccio,
Lily ♥
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 12:33 pm)

11/11/15, ore 17:51

Marti!
Come sai, non sono una fan, ma per te questo e altro e ho deciso comunque di passare di qui e dare una lettura, anche perché il prologo era stato così promettente e bello - e ben scritto, neanche a dirlo- che non potevo non farlo.
E' un po' come leggere un'originale, una storia indubbiamente ben scritta, ben tratteggiata, bella e basta.
Che posso dire dell'amicizia tra Natalie e Alycia? Cioè, devo davvero commentare l'infinità meraviglia di ciò che c 'è tra queste due bellezze?
Già che hai usato come prestavolto Sophie Turner e io muoio un po', ma poi loro due, i personaggi veri e proprio, il modo in cui sono tratteggiate, con tutti quei piccoli dettagli che le rendono così vere, come se fossero le ragazze che incontri per strada, quelle che guardi da lontano e pensi "Caspita, sembrano veramente amiche!".
Poi la descrizione di Harry e del loro primo incontro... posso dire magica? Magica e bellissima e penso che la parola più giusta in realtà sia semplicemente "perfetta".
Divertente, allegra, accattivante...sì, perciò direi perfetta, perfetta e basta.
E devo dire che voglio più Natalie: voglio conoscerla meglio, scoprirla, perché mi sa che sono un po' innamorata di questa ragazza.
E basta, passo e chiudo, non ti annoio più con i miei deliri post-lettura.

11/11/15, ore 12:29

Tu, meravigliosa Marti, sei in grado di farmi leggere qualsiasi cosa, anche in fandom che non seguo! Questa storia è eletrizzante, fresca, nuova e intrigante e Alycia mi ha subito conquistato.
Hai creato un personaggio davvero interessante, forte e divertente che ben si inserisce nello spicchio di vita londinese che ci hai mostrato ( Londra, ah, mi hai conquistata già lì ).
Il suo primo incontro con Harry è stato interessante, ben gestito e fa venire assolutamente voglia di leggere di più. Voglio sapere cosa lo ha spinto a tornare indietro e come si evolverà la situazione sino ad arrivare ai fatti che abbiamo letto nel prologo.
Mentre aspetto di sapere di più e fidati, VOGLIO SAPERE, ti faccio tanti tanti tanti complimenti, il tuo modo di scrivere è sempre bellissimo, pura poesia!
Un abbraccio cupcake e continua così <3

10/11/15, ore 18:56

Eccomi qui, finalmente! *rullo di tamburi*
No okay, srsly. SAPEVO che anche questo capitolo mi sarebbe piaciuto da morire e non sono rimasta affatto delusa, proprio come al solito. Cominciamo a vederci un po' più chiaro e torniamo a due mesi prima del prologo, al primo incontro tra Alycia e Ciuffo Ribelle. Stavo morendo quando ho letto questo nomignolo, sappi che d'ora in poi potrei seriamente chiamarlo sempre così perché è tutto AHAHAH
Tornando seri: a costo di essere ripetitiva ti dirò che amo il tuo modo di descrivere ogni dettaglio, da quello più piccolo alle cose più importanti, tipo Harry. Ecco, le tue descrizioni di Harry sono da sclero disagiante e penso tu te ne sia già resa conto stamattina quando mi hai inviato quell'estratto dal capitolo quindi evito di ripetere lo spettacolino LOL.
Niall lo a m o, è il sole sempre e comunque, anche in questa storia. E il rapporto che ha con Alycia... >>>>
Harry che torna indietro per scusarsi è da proteggere, bimbetto. Quand'è andato via senza manco salutare ero andata anch'io in fase "Ma che simpatico, Styles", poi però ha fatto il dork e io ho ripreso ad amarlo come e più di prima (e mi sa che a questo punto non sono l'unica, coffcoff. Alycia bella TI SEI FATTA INCASTRARE). So che lei crede che non rivedrà più Harry, ma manco a dirlo io sono convinta dell'esatto contrario e anche se ormai sarà superfluo specificarlo: non vedo l'ora! Soprattutto dopo che mi hai detto che nel capitolo 3 comparirà Zayn... Sayonara, sanità mentale!
Vbb, penso di poter anche sparire a questo punto. Grazie davvero per questa storia che io ormai amo sempre più e complimenti perché stai andando benissimo, davvero. E continua pure coi flashback alla fine perché io già ho AMATO FOLLEMENTE questo di Natalie in questo capitolo! La trovo un'idea originale per conoscere meglio un po' tutti quindi ti prego, fai pure. *^^^^*
Alla prossima, un abbraccio forte!
Lena

10/11/15, ore 13:00

Martinaaaaa ♥ Allora, tu aggiorni e non mi dici niente ed io lo devo venire a sapere per vie traverse e ti odio. Sì, sono sempre quella tua grande fan che non conosci ahahaah ♥. Ringrazia che ho ora buco e sono potuta correre a recensirti, perché sennò soffrivo per non poter leggere. Ma parliamo di cose serie: Martina io adoro adoro adoro amo amo amo la tua storia! Scrivi benissimo davvero. Mi sembrava di essere lì con Alycia (che amo perché è una stronzetta dolciosa). Adoro il rapporto che ha con il nostro Niall, che mi fa morire. Povero lui vuole dormire ahahaha u.u. Natalie è fantastica (Sophie Turner pure lol) e con Liam sono l'amore. Mi è piaciuto davvero tanto che tu abbia dedicato loro uno spazio ♥. Ma parliamo del grande elefante nella stanza. Sì Mr. Styles, sto parlando di te ahahaha. Harry é bellissimo e latua descrizione è stata fantastica. Certo, è stato uno stronzo ma sia io che Alycia lo perdoniamo vero? ;) ♥. Beh credo di averti detto tutto, questa storia è stupenda ed amo tutto, anche come ti soffermi sui particolari! Purtroppo devo tornare alla tediosa vita universitaria ma aspetto presto un update e spoileeeeer! Alla prossima, S. ♡

02/11/15, ore 21:55

MARTINA ma che cazzo.
Scusami il francesismo ma ci vuole.
Come dicevamo due minuti fa, mi salgono le quaranate ...perchè Harry è il mio punto debole.
Poi qui sembra un dio del sesso..quindi. Fai due più due. ù.ù
Comunque a parte la questione Harry, la storia mi piace. Sembra interessante e davvero non vedo l'ora che pubblichi il secondo capitolo.
Poi scrivi benissimo e questa è una cosa che adoro da morire.
Quindi alla prossimo.
Ti ano <3
Fabs ;)

02/11/15, ore 20:10

Ciao Marti.
Dopo una giornata intera che rimando, sono finalmente qui a recensire. Ho solo una cosa da dire su questo prologo: oh. mio. Dio.
è qualcosa di a dir poco sensazionale, dico davvero. è scritto perfettamente, senza errori di alcun tipo. E poi le descrizioni.
Dio Martina, le descrizioni presenti in questo prologo mi hanno mandato in pappa il cervello. Erano così realistiche che mi sembrava di vedere Styles qui con me e, beh, dato il contesto non ti dico in che condizioni sto.
Poi che dire, nonostante ci siano solo accenni, ho adorato Niall e Alycia, già dalla segreteria che hanno registrato si capisce che insieme sono qualcosa di stupendo.
Credo di averti detto tutto, non vedo l'ora di continuare a leggere perché la storia è stupenda, io sono curiosa e tu sei a dir poco bravissima.
A presto, Marti.
Miky.

02/11/15, ore 18:10

Ciaooo Martinaaaa <3.
So che non mi conosci, ma sono una tua grandissima fan e ODDIO spero che tu legga la mia recensione, perché per me sarebbe un sogno.
Okay, la smetto di fare la cogliona e comincio a parlare di cose serie, tipo la tua storia. Cioè tu non sai da quanto la aspettavo, veramente.
La scelta della prestavolto è ottimo btw.

Di questo primo capitolo ti dico che sei una stronzetta, e che sono andata in iperventilazione. Il fatto che la nostra Alycia ed il nostro caro Horan abitino insieme mi fa troppo piacere, perché lui è un patatino e lei mi sembra dolciosa.
Allora, ho cominciato ad iperventilare alle prime parole, perché CAVOLO due parole e già mi trovo "Do I Wanna Know?" e quella canzone è IL SESSO, madonna. Quindi, sì, ci stava. Poi mi trovo Harry Styles che ti prende in braccio ed io non dovrei iperventolare? Ora mi spieghi come faccio.
Il messaggio di Niall e Alycia è assolutamente esilarante, sono d'accordo con Harry (quando non lo sono, ma vabbè, questo sorvoliamolo).
E poi c'è LA SCENA. MARTINA VOGLIAMO PARLARE DELLA SCENA?
Ti chiamo con nome intero signorina, perché mi hai fatto perdere anni importanti di vita. La descrizione dei muscoli di Harry era molto necessaria quanto destabilizzante per il mio cervello. Ti capisco Alycia, ti capisco. Ad ogni affond... ehm, movimento, era sempre peggio AHAHAHAH.
Beh, su come scrivi non te lo dico nemmeno, perché sei brava e te l'ho già ripetuto centinaia di volte.
Menzione speciale alla scelta dell'immagine perché Harry ed i Pink Floyd OTP.
Pubblica presto, tesoro, perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Te se ama. Ti voglio bene <3
S. <3