Welcome to my life
di frabulous

27/11/15, ore 14:45

Ciao Fran, ce l'ho fatta a leggere questo tuo nuovo capitolo, scusa il ritardo!
Avevo un po' intuito la situazione familiare di Ginevra non proprio tranquilla e serena, però non immaginavo che fosse così grave e capisco come si possa sentire lei, soprattutto ora che anche Giulia è arrabbiata con la sorella per un ragazzo, quando invece dovrebbero stare più unite che mai!
Per fortuna che Ginevra pare abbia trovato in Lucrezia un'amica e sono contenta che almeno abbia qualcuno con cui parlare e sfogarsi veramente; secondo me è una cosa fondamentale avere un'amica di quelle grandi, vere che ci sono sempre, anche se non è facile trovarle, lo so.
Te l'ho già detto, ma te lo ripeto: scrivi benissimo e hai descritto perfettamente tutta la situazione, sia quella con Adriano che quella familiare, mi ha preso davvero tanto!
Mi raccomando continua così e spero con te in qualche recensione in più ;-)
Attendo il prossimo aggiornamento per sapere come affronterà Ginevra il primo giorno di scuola e come si evolverà tutta la situazione.
Ciao, a presto
Baci, Giuly :)

23/11/15, ore 12:06

Ciao Fran, come promesso eccomi qui!
Ho letto la tua storia e devo dire che mi ha già coinvolto molto. Hai inquadrato bene tutti i personaggi e anche le descrizioni sono talmente dettagliate e accurate che riesco non solo a immaginarmi le vicende, ma mi sembra quasi di viverle.
Scrivi davvero molto bene e non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua mi raccomando... non riesco proprio a capire perché tu non abbia ricevuto recensioni, ma sta certa che io sarò qui ad ogni capitolo ;)
Ginevra è una ragazza molto particolare e in un passaggio della storia mi ci sono ritrovata...
~~Io avevo sempre adorato ballare. Non sono una che ama mettersi in mostra, quindi spesso sono timida e non riesco ad aprirmi con persone a me sconosciute. Essere al centro dell'attenzione, poi, è l'ultima cosa che desidererei in tutta la mia vita. Probabilmente la mia non-popolarità a scuola in questo aiuta: non essere al centro dei gossip dell'intero istituto non è niente male, soprattutto quando frequenti un liceo in cui persino i professori creano pettegolezzi su tutto e tutti.
 Con la musica però è tutt'altra storia. Non riesco a fare a meno di muovermi, come se quella melodia mi chiamasse.

Quando l'ho letto mi sono sentita ancora più coinvolta... praticamente in queste poche righe hai descritto me...  :-*
Spero solo che Ginevra non abbia i miei stessi problemi in fatto di storie d'amore, anche se mi è parso di vedere guai in vista... >_<
Aggiorna presto... aspetto con impazienza!
Ciao Giuly :)

04/11/15, ore 08:54

Ciao.
Sto guardando The Good Wife e intanto ho letto il prologo, ma riesco a scrivere perfettamente ciò che penso. Difatti lo stile è fluido, ben architettato e non costruito soltanto così con frasi per aria pertanto mi piace.
Una storia profonda, satura di bellezza e le domande che si è posta la protagonista mi sono molto piaciute dato che sono ciò che ci domandiamo pure noi. O no? Anch'io mi sento sperduta a volte tanto da notare elefanti volanti e lucciole che mi parlano, mentre gli altri sembrano a posto. Sono una estranea in alcuni momenti, momenti tristi e non solo.
La protagonista è molto brava a farsele quelle domande dato che la maggior parte di noi tende a fare finta di nulla e prosegue ed alla fine esplode.
Siamo un po' tutte così, o almeno io sì.
Seguirò la storia, e non preoccuparti per la famiglia. Ogni cosa verrà spiegata al suo momento, anch'io ho persone che commentano e vogliono sapere tutto subito ma... cavolo, un po' di calma. No?

Allora al prossimo.
Au revoir